View Full Version : Risparmio Energetico Crash??
Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato un am2 Athlon 3200+ e sto impazzendo da settimane x attivare il cool'n quiet..
Installo il driver+software dal cd della scheda madre, entro nel bios e ENABLO l'opzione cool'n quiet e cm ultimo passo mi accingo ad impostare il risparmio energetico su "min." come si legge in tt le guide. Ma appena clicco su "applica" o "ok" si blocca irrimediabilmente il pc..
Ho provato a cercare se ci fosse l'opzione di risparmio energetico nel bios ma nn c'è nulla del genere..
VI PREGO AIUTATEMI! anke xk qui sta arrivando il vero caldo estivo e il pc ne risente!!
GRAZIE
Vi posto ancora la configurazione..
AMD AM2 ATHLON 64 3200+
ASUS M2V
2GB RAM DDR2 667
NVIDIA 7600gt PCI-e 256
2 HD maxtor 280GB
Alimentatore Allied 450W
Mazda RX8
23-06-2007, 12:47
mmmh, per te è proprio indispensabile attivare il cool-n-quiet?
A quanto stai come temp
Dreadnought
23-06-2007, 12:47
Guarda le temp e i voltaggi del vcore.
Allora.. Il cool'n quiet nn è proprio indispensabile, lavorandoci sta sui 40, giocando sale oltre i 45 fino quasi ai 50 (x ora cmq mai raggiunti), xò mi piacerebbe attivarlo nei momenti in cui uso word o navigo tranquillam x ridurre un po' la rumorosità..
Riguardo a frequenza e volt, cpu-z m dà 1999,7mhz e 1,350v..
Nn so se sia rilevante ma cn PC Probe II mi rileva tt i voltaggi leggermente + bassi (es, 12v li rileva 11,13 - 5v li rileva 4,87 e 3,3v 3,26)..
Cn speedfan Vcore m dà 1,38v
Mazda RX8
23-06-2007, 13:02
Prova il progamma RMClock
c'è una guida in rilievo apposta per questo prog.
Capellone
23-06-2007, 13:10
può darsi che ci sia bisogno di aggiornare il bios
RMclock dici di usarlo x rilevare o proprio x intervenire sul procio? xk preferirei non pasticciare con il procio nuovo manualmente!
Riguardo all'aggiornamento bios ci avevo pensato anch'io ma nn ero sicuro..
Dici che aggiornando il bios mi potrebbe risolvere davv il problema? Può comportare dei rischi?
nellosamr
23-06-2007, 13:38
RMclock dici di usarlo x rilevare o proprio x intervenire sul procio? xk preferirei non pasticciare con il procio nuovo manualmente!
Riguardo all'aggiornamento bios ci avevo pensato anch'io ma nn ero sicuro..
Dici che aggiornando il bios mi potrebbe risolvere davv il problema? Può comportare dei rischi?
rm clock ha funzioni simili al coll n' q, ma è + avanzato
Mazda RX8
23-06-2007, 13:53
rm clock ha funzioni simili al coll n' q, ma è + avanzato
quoto, però se non si risolve prova ad aggiornare il bios
Allora bios aggiornato all'ultima versione.. sempre in crash!
Provo app possibile ad utilizzare rm clock xò cm dicevo prima preferirei pasticciare poco, preferirei qlc di + automatico! lo tengo cm ultima spiaggia..
Intanto se a qlc1 viene in mente qlc altro me lo dica subito grazie 1000!!
cmq x sapere se il problema è legato all'hardware o a windows provo ad attivare il risparmio energetico e il corrispettivo del cool'n quiet su linux che utilizzo in un'altra partizione e vi faccio sapere! ciau ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.