PDA

View Full Version : Fare una foto di una pagina web...Come??

polez75
23-06-2007, 11:10
Ciao

Su questo sito flashearth.com, ho trovato delle belle riprese satellitari....per la tesi mi sevirebbero urgentemente delle immagini....ma esiste un programma per "scattare una foto" e poi salvarla in jpeg bmp o altro?
Grazie

Zimmemme
23-06-2007, 11:44
Hai provato con un volgare PrtScrn????

MacNeo
23-06-2007, 11:57
io ho un metodo molto più comodo: metto il monitor su uno scanner/fotocopiatrice e faccio andare :D

no, scherzi a parte... sì dovrebbe bastarti un banalissimo print screen, poi con un qualunque programma di editing tagli via il resto della schermata e ti resterà il jpeg che vuoi.

polez75
23-06-2007, 14:37
Ecco perfetto....semplicissimo da usare...grazie a tutti per il consiglio...siete sempre i migliori ragazzi!

thegiox
23-06-2007, 15:57
magari prima di farlo schiaccia F11 :) cosi viene meglio ;)

polez75
23-06-2007, 16:44
Ottimo è vero!Mi sapete anche consigliare un programma che riesce a fare dei cerchi o quadrati sulle foto (per esempio per evidenziare un particolare di una foto con un cerchio rosso) e che mi permetta di aggiungere dei nomi sulla foto (es. di paesi su una cartografia).
Grazie ancora

Marci
23-06-2007, 16:48
Start----->Programmi---->accessori----->Paint

thegiox
23-06-2007, 16:52
Ottimo è vero!Mi sapete anche consigliare un programma che riesce a fare dei cerchi o quadrati sulle foto (per esempio per evidenziare un particolare di una foto con un cerchio rosso) e che mi permetta di aggiungere dei nomi sulla foto (es. di paesi su una cartografia).
Grazie ancora

beh... anche paint lo fa :p
senza che vai a comprare programmi costosi ;)

altrimenti qualsiasi programma di fotoritocco o simili, persino word o publisher lo fanno.

polez75
23-06-2007, 17:08
Ok ma con paint posso farlo solo a mano libera...vorrei un cerchio o un ovale perfetto come su word...
Cmq su word una volta finita posso salvare la foto cosi modificata cn tutte le modifiche apportate?Io nn ci sono riuscito....

frikes
23-06-2007, 17:16
Ok ma con paint posso farlo solo a mano libera...vorrei un cerchio o un ovale perfetto come su word...
Cmq su word una volta finita posso salvare la foto cosi modificata cn tutte le modifiche apportate?Io nn ci sono riuscito....

tieni premuto shift mentre usi lo strumento ellisse ed è fatta ;)

Marci
23-06-2007, 17:41

le figure geometriche si possono fare anche con Paint così come le scritte.
ormai tutti credono che siccome sia gratis e in bundle con Windows non ci si possa fare nulla

polez75
23-06-2007, 18:22
Ok ottimo allora....ma nn ho capito cosa cambia tenendo il tasto shift...
Un'ultima cosa visto che siete cosi disponibili...se volessi fare delle frecce tipo come con word, che però restino sull'immagine?Con paint mi sembra si possano fare solo righe...

frikes
23-06-2007, 18:54
le figure geometriche si possono fare anche con Paint così come le scritte.
ormai tutti credono che siccome sia gratis e in bundle con Windows non ci si possa fare nulla

già...visto su youtube cosa combina la gente solo con paint?!?!?! fa certe illustrazioni da paura :eek:

frikes
23-06-2007, 18:55
Ok ottimo allora....ma nn ho capito cosa cambia tenendo il tasto shift...
Un'ultima cosa visto che siete cosi disponibili...se volessi fare delle frecce tipo come con word, che però restino sull'immagine?Con paint mi sembra si possano fare solo righe...

se non tieni premuto shift ti fa l'ellisse. se lo premi un cerchio.
per fare la freccia fai un rettangolo e un triangolo...opure un rettangolo e due rettangoli più piccoli :stordita:

bladegpa
24-06-2007, 11:14
spero non si stia laureand in Informatica :doh:

polez75
24-06-2007, 12:05
E qualche altro programma piu rodato di paint?Esiste qualcosa di piu completo?

Adamkelno
24-06-2007, 12:59

Nell'ambito free Gimp (http://www.gimp.org/) o Paint.NET (http://www.getpaint.net/index2.html)

Marci
24-06-2007, 16:29

più rodato di Paint la vedo difficile, c'è almeno da Win95 :asd:

thegiox
24-06-2007, 18:06
più rodato di Paint la vedo difficile, c'è almeno da Win95 :asd:

veramente c'era anche in windows 3.00 ;)

Marci
24-06-2007, 18:07
veramente c'era anche in windows 3.00 ;)

azz, non me lo ricordavo(infatti ho scritto "almeno"), allora c'è poco da dire, è uno dei software più rodati della storia:sofico:

polez75
24-06-2007, 19:47
Si però non comodissimo....se ad esempio scrivo qualcosa poi nn posso piu modificarla una volta uscito dall'impostazione...

angelodn
25-06-2007, 13:26
io ho un metodo molto più comodo: metto il monitor su uno scanner/fotocopiatrice e faccio andare :D

ma lo fai con lo scanner in piano o in verticale? :stordita: