View Full Version : X1950pro...Zalman o Accelero X2?
Ciao a tutti,
Ho una Sapphire x1950pro agp, volevo sapere qual'è il miglior sistema di raffreddamento disponibile, possibilmente silenzioso e naturalmente performante:D ...chiedo troppo? Accelero x2 è ingombrante è più grosso e magari dissipa meglio...ho sentito parlare anche di un'altro dissipatore ma non ricordo il nome mi sembra gx...bho.:confused: :confused: .cmq che mi sapete dire???
Grazie..
Lamarunica
23-06-2007, 14:48
nel thread dedicato alle x1950 XTX e PRO alcuni hanno testato i due dissi e pare che per le pro il migliore sia l'accelero X2
Io mi permetto di dirti che lo zalman è ottimo di dimensioni discrete , silenzioso e offre ottime temperature , leggiti comunque i vecchi post perkè che da aggiungere dei dissipatorini qui e là nella 1950 pro al cambio dissipatore.
l'accelero x2 è incredibile...ti dico solo che ho il case senza ventole e faccio 38 gradi in idle e non piu di 55 in full. Rumorosità nulla, infatti lo tengo sempre al 100%. Lo zalman è anche molto buono, lo montai all'epoca su una 7900gs (che gia scalda meno di una x1950pro) ma avevo delle temperature piu alte.
insomma io per una x1950pro ti consiglio senz'altro l'accelero, inoltre costa anche di meno :)
Oplita01
03-07-2007, 16:49
ma l's1?
Oplita01
24-07-2007, 12:24
up:D
come vecchio possesore della x1950pro agp, te lo consiglio anche il l'accelero x2 (dato che lo montavo anche io). l's1 non so se compatibile, ma da quel che ho letto in giro è ottimo, poi se gli aggiungi una ventola da 120 silenziosa, diventa un amore.
comunque in giro si trovano facilmente delle Review dell'S1
Oplita01
26-07-2007, 10:07
compatibile è compatibile, più che altro mi chiedo cosa sia meglio in un case come il mio, senza ventole:sofico:
be sensa ventole non è molto sano. non vorrei inserire la mano li dentro a mezzogiorno , dopo che il pc è acceso per 4 ore
Namecciano
27-07-2007, 12:38
Io ho montato stamattina un acceolero s1 sulla mia 1950pro saphire. Ho lasciato acceso il pc 30 minuti e le temperatura erano ottime, dopo di che mi sono messo a giocare e li sono nati i problemi.
Dopo 20 min di gioco è partito più volte il vpu recovery di ATi e la scheda video ha inizziato a visualizzare artefatti... Nonostante il case fosse aperto e le temperature della gpu fossero buone 62gradi
RISULTATO: anche dopo aver rimeso dissy originale scheda video bruciata troppi artefatti è quasi impossibile vedere il desktop...
ma una cosa, se hai una x1950pro agp, hai raffreddato i chip di alimentazione dei voltaggio???
quelli possono arrivare a temperature assurde e devono essere per forza raffreddati.
poi sulle ram avevi montato i dissipatorini?
comunque sembra un problema di ram rovinate, se fosse stata la gpu penso che non partiva il pc.
Namecciano
28-07-2007, 08:51
si si ovviamnete avevo montato i chip sulle ram e applicato la plachetta in alluminio sui regolatori di tensione....
ragazzi vorrei chiedervi un'informazione, ma la sapphire x1950pro ha la ventola termoregolata? è rumorosa? io ve o chiedo xke ieri ho acquistato una peak x1950pro e la ventola non è termoregolata ed è rumorossissima, mi sta facendo impazzire, vi prego di rispondermi xkè se la sapphire è silenziosa la cambio invece se è rumorosa cambil il dissi originale con l'accelero x2!
Namecciano
28-07-2007, 18:49
Io aveo la sphire gli ho messo il dissy passivo accelero s1 ed è andata a farsi friggere.
Se vuoi un consiglio metti l'accelero x2!
PS: ovviamente neache la saphire ha le ventola termoregolata ed è rumorosissima
io ho una peak x1950 gt 512,potrei montarci l accelero x2?
ragazzi è una soluzione interessante anche questa
http://www.zerotherm.net/eng/product/GX810.asp
è un dissipatore termoregolato con un sensore temperatura sulla base, e permette alla ventola di aumentare i giri all'aumentare della temperatura del core, peccato ke costi 40 eurozzi e ke per le ra ha i mosfet invece l'accelero x 2 li ha su una piastra in alluminio raffreddata dal dissipatore stesso.
p.s. x chi gia ha l'accelero x2: nella confezione è uscito anche il modulo da montare sul regolatore di voltaggio(ke vedete in queta paggina allegata)?
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=90&data=7&disc=
Ciao a tutti,
Ho una Sapphire x1950pro agp, volevo sapere qual'è il miglior sistema di raffreddamento disponibile, possibilmente silenzioso e naturalmente performante:D ...chiedo troppo? Accelero x2 è ingombrante è più grosso e magari dissipa meglio...ho sentito parlare anche di un'altro dissipatore ma non ricordo il nome mi sembra gx...bho.:confused: :confused: .cmq che mi sapete dire???
Grazie..
Accelero X2...
Senza dubbio... ;)
kaio1000
29-07-2007, 19:40
occhio che sembra, che vadano raffreddati anche i regolatori di tensione tramite un affarino aggiuntivo perchè l'accelero non ci arriva.
confermo quello che dice kaio1000
ossia se si prende l'accelero x2 prendete la nuova versione con scritto compatible con x1950pro agp.
se no, dovete fare come me e prenderlo su ebaya (unico posto) perchè li trovate il rivenditore ufficiale di pezzi di ricambio della artic e tocca aspettare 2 settimane per farti arrivare il pezzo dal giappone o limitrofi
ragazzi è una soluzione interessante anche questa
http://www.zerotherm.net/eng/product/GX810.asp
è un dissipatore termoregolato con un sensore temperatura sulla base, e permette alla ventola di aumentare i giri all'aumentare della temperatura del core, peccato ke costi 40 eurozzi e ke per le ra ha i mosfet invece l'accelero x 2 li ha su una piastra in alluminio raffreddata dal dissipatore stesso.
Io ho il modello 815 (che differisce per una regolazione della ventola più aggressiva, circa 300 giri in più ad ogni temperatura) montato però su una 1950GT quindi senza il problema dei regolatori di tensione. Il dissi fa egregiamente il suo dovere senza essere eccessivamente rumoroso (non supera mai i 2300 giri di ventola): in questi giorni torridi con 30° in stanza in idle non supero i 42° di gpu e in full mai sopra i 55° (oc=621/742).
occhio che sembra, che vadano raffreddati anche i regolatori di tensione tramite un affarino aggiuntivo perchè l'accelero non ci arriva.
Per raffreddarli con gli ultimi accelero includono l'heatsink apposta...
Ragazzi qualche link in pvt dove acquistare l'accelero x2 ultima versione?
grazie.
Per chi già ce l'ha, com'e in confort acustico?
Ragazzi qualche link in pvt dove acquistare l'accelero x2 ultima versione?
grazie.
Per chi già ce l'ha, com'e in confort acustico?
Inudibile al massimo dei giri, può bastare? ;)
Comunque cerca su trovaprezzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.