View Full Version : Consiglio finale config.
Dp estenuanti domande(e risposte :asd: ) ho deciso di puntare su:
-Intel Core 2 Duo E4300
-AsRock ConroeXfire-Esata2
-1gb Ram PC-6400
-Ati Sapphire 1950GT
-Ali LcPower 550W
+ un case apparte e il servizio per la mano d'opera verrebbe 445euri
Che ve ne pare?Vi sembra una buona configurazione anche guardando il prezzo?
L'unico dubbio l'avrei circa la vga,sono indeciso se prendere la gt o la pro,però visto che sono a corto di soldi sono + propenso per la gt.Secondo voi riuscirei a tirare avanti per un pò,considerando che nn gioco tantissimo e cmq mai a dettagli elevati?
EDIT:Mi sn scordato di dire che ordino tutto da www.hrw.it,mi sembrano affidabili
PS:Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato negli altri 3d.;)
wizard1993
23-06-2007, 10:35
mi sembra buona
alex4988
23-06-2007, 11:29
Mi sembra una config più che dignitosa e se c'è la fai con i soldi prendi la pro che nn te ne penti di sicuro...
Su hrw nn c'è disponibilità per la 1950pro(sapphire,ci sarebbe la peak ma me l'hanno sconsigliata),ma allo stesso prezzo c'è la 1950gt 512mb,che cambia fra le 2?E' la stessa cosa?
come nn detto,nn c'è disponiblità nemmeno per 1950gt 512,ora che faccio aspetto per la pro o vado direttamente con la gt da 256 che avevo preventivato?
Mi stanno sconsigliando la scheda madre dicendo che in caso di overclok(abbastanza necessario sul 1.8ghz dicono) nn andrebbe bene.voi che ne pensate?
Pandino_84
23-06-2007, 23:40
Dp estenuanti domande(e risposte :asd: ) ho deciso di puntare su:
-Intel Core 2 Duo E4300
-AsRock ConroeXfire-Esata2
-1gb Ram PC-6400
-Ati Sapphire 1950GT
-Ali LcPower 550W
+ un case apparte e il servizio per la mano d'opera verrebbe 445euri
Che ve ne pare?Vi sembra una buona configurazione anche guardando il prezzo?
L'unico dubbio l'avrei circa la vga,sono indeciso se prendere la gt o la pro,però visto che sono a corto di soldi sono + propenso per la gt.Secondo voi riuscirei a tirare avanti per un pò,considerando che nn gioco tantissimo e cmq mai a dettagli elevati?
EDIT:Mi sn scordato di dire che ordino tutto da www.hrw.it,mi sembrano affidabili
PS:Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato negli altri 3d.;)
insomma con quella cifra forse si potrebbe riuscire a mettere anche 2gb con l'OC sicuramente almeno a 266 ci arrivi sicuramente, poi dipende sempre da quanto vuoi spendere
insomma con quella cifra forse si potrebbe riuscire a mettere anche 2gb con l'OC sicuramente almeno a 266 ci arrivi sicuramente, poi dipende sempre da quanto vuoi spendere
con l'asrock si può oc?me l'hanno un pò sconsigliata.
Pandino_84
24-06-2007, 00:27
con l'asrock si può oc?me l'hanno un pò sconsigliata.
dipende ke oc vuoi fare...le asrock sn bloccate a 300mhz con il bus...e poche riescono ad essere stabili a 300
dipende ke oc vuoi fare...le asrock sn bloccate a 300mhz con il bus...e poche riescono ad essere stabili a 300
considera che nn me ne intendo,e chiedevo nel caso volessi oc,a quanto arriverei + o meno?Intorno ai 2.4 diciamo?
Pandino_84
24-06-2007, 00:47
considera che nn me ne intendo,e chiedevo nel caso volessi oc,a quanto arriverei + o meno?Intorno ai 2.4 diciamo?
x arrivare a 2.4 nn c'è problema xkè sarebbe 266x9....e nn c'è problema ci arriva senza problemi
beh quindi penso punterò su questa,visto che risparmierei 20 euro rispetto l'altra scheda,che dici mi conviene prendere un e4400 a questo punto?
è la stessa cosa per oc e robba varia?
Pandino_84
24-06-2007, 10:17
si il concetto è lo stesso....sino a 2.6ghz ci arrvi senza problemi
ciao! potresti dirmi alla fine cosa hai acquistato? anche io vorrei cambiare pc ( devo far girare Counter strike source ) e vorrei spendere intorno ai 450 euro o poco piu. Grazie
se potessi farmi il favore di linkare anche che ram avresti scelto e quale ali con relativi prezzi te ne sarei grato :) Grazie mille
se potessi farmi il favore di linkare anche che ram avresti scelto e quale ali con relativi prezzi te ne sarei grato :) Grazie mille
ram V-DATA 1gb PC-800 (DDR2) PC-6400 33.50€
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC BLACK V2 42.00€
nn so se posso mettere il link del sito da cui sto per acquistare.
ok, ti ringrazio, al massimo ti mando un pm se ho bisogno ;)
ultima cosa: secondo voi dovrei cambiarlo il case? l'ho comprato nel 2003.. è un case normalissimo ^^
io ne ho ordinato uno economico da 30 euro,credo vadano bene,però me ne intendo zero...
per quanto riguarda l'alimentatore,dite che va bene?
wizard1993
24-06-2007, 13:35
per quanto riguarda l'alimentatore,dite che va bene?
si
rega.. secondo voi il case dovrò comprarlo o no?? non so davvero che fare.. comprerei gli stessi identici pezzi suoi..
la versione box della cpu contiene anche il dissipatore?
la versione box della cpu contiene anche il dissipatore?
vedi la penultima pagina di questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483361&goto=newpost
;)
grazie mille. :)
Allora, hai ordinato te?
irlo sn soltanto indeciso sulla scheda video,nn so ancora se aspettare la 1950pro sia disponibile,sul sito dove dovrei prendere tutto,o se puntare sulla 1950 e quindi per domani mattina ordinare.Tra l'altro ho trovato un ragazzo che mi venderebbe per 90 euro la sua HIS IceQ 3 Radeon X1950PRO,che voi sappiate com'è la casa produttrice?All'altezza della sapphire?
Fermo restando che sono in uno stato di indecisione totale
EDIT:Mi sn scordato di dire che ordino tutto da ]www.hrw.it,m[/B]i sembrano affidabili
niente link diretti...ciau
c'è tanta differenza tra la GT e la PRO?
x1950 pro 256mb pciex:
- Chipset: ATI Radeon X1950 PRO - Clock del core grafico: 575MHz - Memoria: 256MB DDR3 - Frequenza della memoria: 1380 MHz DDR3 - Interfaccia di memoria: 256-bit - Shader units: 36 - Pixel Pipelines: 12 - Doppio Ramdac a 400Mhz - Interfaccia PCI-Express x16 - Connettori: DVI / DVI / TV out - GPU Fan: Attiva - Occupazione: Slot singolo - Formati video supportati: H.264 (compressione standard per BluRay e HDdvd), VC-1, WMV9, WMV9 PMC, MPEG-2, MPEG-4 e DivX - CrossFire Ready - Risoluzine massima: 2560x1600 (dual-link DVI); 1024 x 768 (TV out) - Tecnologia ATI Avivo
145euro
x1950 gt 256mb pciex:
- Motore Grafico: ATI RADEON X1950 GT - Memoria: 256Mb - Tipo Memoria GDDR3 256Bit - Freq. memoria: 1200MHz - Engine Clock: 500 MHz - RamDac: 2x400MHz - Risoluzione Max: 2560x1600pixel in 16.7M di colori - Bus: Pci-Express 16x - GPU Fan: Attiva - Alimentazione: Per il corretto funzionamento richiede un'alimentazione esterna aggiuntiva - 36 Unità di Pixel Shading Pipelines; 8 Unità di pipeline di rendering; 8 Unità geometry pipelines - Smartshader 2.0 HD - Smoothvision 2.1 HD - Videoshader HD - Hyper Z HD - 3DC - Model Shader - Truform 2.0 - FullStream - Implementazione della tecnologia HDR (High Dynamic Range) con Anti aliasing - Adaptive Anti Aliasing, per migliorare la qualità d'immagine di textures su oggetti primitivi. - Porte: Dual DVI; Tv-out (Super-Video); Vga tramite adattatore - Funzionalità Video ad altissimi livelli - Formati video supportati: H.264 (compressione standard per BluRay e HDdvd), VC-1, WMV9, WMV9 PMC, MPEG-2, MPEG-4 e DivX - CrossFire Ready
115euro
non ci capisco molto sinceramente dandomi cosi dei dati :D
io comunque comprerei questa da 123 euro --> ATI - Sapphire - X1950GT 256MB AVIVO HDTV VISTA
ti ricapitolo i punti salienti....
1950 pro 1950gt
ram: 256mb ddr3 256mb ddr3
1380mhz 1200mhz
core: 575mhz 500mhz
cmq tutte le feature tipo avivo ecc...le possiedono entrambe...
ma in sostanza: la 1950GT 256mb resta una buona scheda video o dovrei puntare ad altro? contando che ho un budget MOLTO limitato e non devo giocare a gioconi con grafica stile doom3
è una discreta vga,io consiglio la pro,cmq se poi prediligi giochi in open gl(doom 3)meglio optare per un nvidia...
Maxtor - HARD DISK 200GB 7200 8MB IDE (STM3200820A)
Questo HD va bene giusto?
dicono che maxtor non sia buona ed alcuni hanno bruciato + di un hd maxtor all'anno....ora maxtor è stata acquisita da seagate ed è un altrastoria....
cmq se hai solo ide sul pc è una scelta obbligata(vedi se trovi altro hd)...mentre se hai sata vai su un caviar da 250gb....i + performanti sata dopo i raptor...:cool:
Come scheda madre ho preso una Gigabyte 965P-DS3 Rev 3.3 Socket 775
nn ho idea se sia ide o sata :D
come alternativa ci sarebbe questo:
Maxtor - HARD DISK 160GB 7200 SATA2 2MB (6P160WO)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.