View Full Version : Caffè, come vi piace?
bevendo una tazza di caffè mi è venuta in mente l'idea per questo brillante sondaggio... accorrete numerosi! :D
Se volete potete anche postare parlando dei vostri gusti :)
(se volete che aggiunga qualche opzione, ditemelo :D)
Caldo + Zucchero :oink: espresso da macchinetta of course
FastFreddy
23-06-2007, 10:12
Macchiato zuccherato :O
ero indecisa tra caldo con latte e freddo con latte..
ho votato caldo con latte tanto ci metto il latte freddo e diventa freddo comunque:D
potete inserire risposte multiple, eh!
potete inserire risposte multiple, eh!
troppo tardi:doh: :D
Marilson
23-06-2007, 10:16
manca l'opzione "esploso" :O
cioè? Caffè + Coca-Cola + Mentos? :asd:
Caldo e amaro :O Freddo solo se shakerato velocemente per non farlo "annacquàre", ma pur sempre amaro :O
Ma dopo una cena importante non disdegno un buon caffè shakerato con vodka liscia e baileys :)
FastFreddy
23-06-2007, 10:21
Caffè modello "Ikea" ?
Mastichi 4-5 chicchi di caffè, poi bevi un bicchiere d'acqua bollente e infine trangugi una zolletta di zucchero... :asd:
Caffè modello "Ikea" ?
Mastichi 4-5 chicchi di caffè, poi bevi un bicchiere d'acqua bollente e infine trangugi una zolletta di zucchero... :asd:
se è freddo devi anche ingoiare 1-2 cubetti di ghiaccio :asd:
nemodark
23-06-2007, 10:29
cioè? Caffè + Coca-Cola + Mentos?
Veramente esiste già l'accoppiata Caffè+Coca Cola... è un prodotto tipico della Calabria e si chiama Gazzosa al Caffè che tra altro è buonissima!!!!
Comunque ho votato caffè caldo + zucchero. :)
Fradetti
23-06-2007, 10:45
Americano :)
giannola
23-06-2007, 10:48
risposto tutte.:p
innovatel
23-06-2007, 10:48
Caldo e zuccherato ... a volte con un pò di latte
il problema è che non posso berlo ... mi fà cadere in catalessi stile coma :(
Fuori da questo paese! :mad:
Rigorosamente espresso (no moka a meno che non me lo offrano) e con un cucchiaino e 1/2 di zucchero
Marilson
23-06-2007, 10:58
cioè? Caffè + Coca-Cola + Mentos? :asd:
Caffè modello "Ikea" ?
cit. Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno.. :O
la genesi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=870646 :O
il ritorno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1353649 :O
new explosion is upcoming :O
cioè 1 cucchiaino di caffè in un litro d'acqua? :muro:
a casa caldo con zucchero
fuori macchiato perchè quello espresso mi fa generalmente schifo (macchinetta o bar)
Harvester
23-06-2007, 11:11
non mi piace.....anzi mi fa proprio schifo ;)
tecnologico
23-06-2007, 11:12
Veramente esiste già l'accoppiata Caffè+Coca Cola... è un prodotto tipico della Calabria e si chiama Gazzosa al Caffè che tra altro è buonissima!!!!
fa schifo, ma schifo forte. piace solo ai calabresi..sa di piscio annacquato con sputo di caffe...si chiama basilena mi pare..ma non c è cola è gassosa e caffè.
VegetaSSJ5
23-06-2007, 11:12
ho votato caldo + zucchero, anche se devo dire che freddo non l'ho mai preso, tranne il borghetti...:stordita:
markus_81
23-06-2007, 11:13
macchiato con zucchero :O
ma non c'è l'opzione da votare :mad:
:D
Marilson
23-06-2007, 11:17
fa schifo, ma schifo forte. piace solo ai calabresi..sa di piscio annacquato con sputo di caffe...si chiama basilena mi pare..ma non c è cola è gassosa è caffè.
quello che dici è un poco offensivo... e anche abbastanza riduttivo dire che "piace" solo ai calabresi.. insomma, da noi va forte come prodotto.. e ci sono migliaia di turisti che ogni anno vengono e se la bevono, eccome se la bevono ;)
macchiato con zucchero :O
ma non c'è l'opzione da votare :mad:
macchiato con zucchero sarebbe Caffè + Latte + Zucchero
ho votato caldo + zucchero, anche se devo dire che freddo non l'ho mai preso, tranne il borghetti...:stordita:
allora fai due tazze di caffè, aspetta che non sia piu bollente e mettilo in frigo. quando è bello freddo (3+ ore) caccialo, mettici lo zucchero e se vuoi anche il latte. (e poi vieni a votarlo :P)
†blood lover†
23-06-2007, 11:37
puro e semplice, caldo e amaro :O
allora fai due tazze di caffè, aspetta che non sia piu bollente e mettilo in frigo. quando è bello freddo (3+ ore) caccialo, mettici lo zucchero e se vuoi anche il latte. (e poi vieni a votarlo :P)
fatto tipo granita sa ancora meglio, però bisogna metterlo in freezer
fatto tipo granita sa ancora meglio, però bisogna metterlo in freezer
devo provare :sbav:
--
comunque freddo e zuccherato spesso si porta a mare perchè è molto rinfrescante :)
Tony Mako
23-06-2007, 12:06
Se non è amaro e bollente non è caffè.
nemodark
23-06-2007, 12:29
fa schifo, ma schifo forte. piace solo ai calabresi..sa di piscio annacquato con sputo di caffe...si chiama basilena mi pare..ma non c è cola è gassosa è caffè.
Ma perchè tu hai assaggiato il piscio annacquato per fare un paragone del genere, io personalemte trovo le bibite Brasilena, Bibicaffè ecc., buonissime sopratutto fredde... ma se tu preferisci bere piscio sono fatti tuoi.^^
quello che dici è un poco offensivo... e anche abbastanza riduttivo dire che "piace" solo ai calabresi.. insomma, da noi va forte come prodotto.. e ci sono migliaia di turisti che ogni anno vengono e se la bevono, eccome se la bevono
Lascialo stare, solo per il fatto che abbia fatto un paragone del genere indica che cova del risentimento verso i Calabresi in genere...
F1R3BL4D3
23-06-2007, 12:33
In alcune occasioni senza zucchero e caldo ( :fiufiu: chissà per chi) e in generale caldo e zuccherato....:O
vorrei sapere i gusti di freeman... cioè mi piacerebbe vedere un suo messaggio in questa discussione che non dica
CLOSED!!!
>bYeZ<:asd:
ReverendoMr.Manson
23-06-2007, 13:27
Manca l'opzione in ghiaccio dato che siamo in estate ma mi sa che si usa solo nel Salento :asd:
Cmq
voto caldo+zucchero
Zodd_Il_nosferatu
23-06-2007, 13:30
caldo + zucchero... tanto zucchero :sbav:
Mr_Cilindro
23-06-2007, 13:41
In questi giorni di esami caffè freddo rigorosamente amaro...di mattina di solito ci aggiungo un pò di latte freddo, ma proprio il minimo.
...mi hai messo voglia di caffè! :)
tecnologico
23-06-2007, 13:47
quello che dici è un poco offensivo... e anche abbastanza riduttivo dire che "piace" solo ai calabresi.. insomma, da noi va forte come prodotto.. e ci sono migliaia di turisti che ogni anno vengono e se la bevono, eccome se la bevono ;)
se piacesse alla maggior parte della gente sarebbe già stato distribuito in tutta l italia, il fatto che rimanga in calabria indica che piace solo la..magari in giro qualcuno lo apprezza..ma se già qua il 90% si mette contro il caffè americano annacquato...e poi in caso fate la prova...prendete un bicchiere di gassosa e mettete dentro una tazza di caffè..se vi piace fatevene spedire una cassa:D
tecnologico
23-06-2007, 13:49
Ma perchè tu hai assaggiato il piscio annacquato per fare un paragone del genere, io personalemte trovo le bibite Brasilena, Bibicaffè ecc., buonissime sopratutto fredde... ma se tu preferisci bere piscio sono fatti tuoi.^^
Lascialo stare, solo per il fatto che abbia fatto un paragone del genere indica che cova del risentimento verso i Calabresi in genere...
emminchia uno non puo dire niente che diventa contro qualche popolo:D
ma se in calabria ho passato per intero gli ultimi 19 mesi d agosto.....dall 1 al 30...
non è che se uno di milano arriva e fa "gli arancini al ragu sono una merda piacciono solo a catania" io penso che è della lega...non è un collegamento diretto..
offensivo non direi.. non leggeteci quello che non è scritto e che non voleva intendere... di certo ha usato parole forti ma non esistono le offese ad un caffè, bibità ecc ;)
>bYeZ<
tecnologico
23-06-2007, 13:56
mi avete pure segnalato:asd: grazie free:cincin:
mi avete pure segnalato:asd: grazie free:cincin:
credo che sia la prima volta che te la fa passare liscia:stordita:
cmq caffè caldo più zucchero:O
tecnologico
23-06-2007, 14:18
credo che sia la prima volta che te la fa passare liscia:stordita:
cmq caffè caldo più zucchero:O
mi pare la seconda:D
non si chiamava BRASILEIRA??? :mbe: :mbe:
buona davvero...caffè gassato gelato :oink: :oink:
nemodark
23-06-2007, 14:22
offensivo non direi.. non leggeteci quello che non è scritto e che non voleva intendere... di certo ha usato parole forti ma non esistono le offese ad un caffè, bibità ecc ;)
>bYeZ<
Non sono per nulla d'accordo, ma visto che comandi TU... accetto la tua decisione.
Scusate OT, visto che ho già votato... ciao!
ziomicio
23-06-2007, 14:29
Si ma manca l'opzione corretto io ho messo caldo e zuccherato ma con un pò di anice o un pò di sambuca se no è raro che lo prendo normale :D :D
nemodark
23-06-2007, 14:32
non si chiamava BRASILEIRA??? :mbe: :mbe:
buona davvero...caffè gassato gelato :oink: :oink:
Si chiama Brasilena... :)
http://picnic.ciao.com/it/1554123.jpg
Qui troverete il sito del produttore della mia Città De Sarro & Torchia la bibita si chiama Bibicaffè
http://www.bibicaffe.it/
jumpin666
23-06-2007, 15:05
il caffè è massimo quello con lo zucchero.
Le altre sono solo bevande al caffè... ovvio che è il caffè migliore è quello di italiano...
Mezza tazzina di caffè, con un cucchiaino e mezzo raso di zucchero
In questi giorni di esami caffè freddo rigorosamente amaro...di mattina di solito ci aggiungo un pò di latte freddo, ma proprio il minimo.idem :)
se piacesse alla maggior parte della gente sarebbe già stato distribuito in tutta l italia, il fatto che rimanga in calabria indica che piace solo la
.. non credo che tutti i calabresi abbiano gli stessi gusti e che il resto degli italiani abbia gusti diversi... probabilmente non è una bevanda famosa perchè non è pubblicizzata\distribuita nel resto dell'italia (io non la conoscevo)
anche le cose piu' schifose piacciono almeno a qualcuno... (vedi serpenti\aracnidi\insetti fritti, embrioni di anatre, cani e gatti...) figuriamoci un buon caffè dolce e frizzante :D
caffe espresso....al massimo nelle giornate piu fredde dell'inverno milanese corretto con sambuca...riscalda ke è un piacere...ovviamente prima di entrare a scuola...
Caldo con poco zucchero, si deve sentire il sapore e l'aroma del caffè. Super zuccherato non mi piace e tanto meno macchiato.
gianfiba
23-06-2007, 17:37
caldo + un cucchiaino di zucchero e uno di cacao amaro
Ho sbagliato, volevo mettere macchiato freddo + zucchero. :D :stordita:
Solo ed esclusivamente espresso senza zucchero, al massimo con il miele, ma sempre prevalentemente amaro :)
Piccolo OT...mi sapete consigliare una macchinetta per il caffe domestica decente?senza cialde, che macini il caffe da sola possibilmente....grazie
@Fagoman
Prova a dare uno sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498676
Macchina da caffè automatica....
In effetti è molto meglio se prendi il caffè in grani, e ne macini la quantità strettamente necessaria di volta in volta.
Il caffè in grani si conserva molto bene -senza perdere aroma- in barattoli di vetro dentro il frigorifero, ( solitamente prendo sacchetti da 1Kg di caffè in grani , miscele di qualità Arabica )
Grazie mille :)
Estrangera
23-06-2007, 19:31
caldo+zucchero :sbav:
Sono una caffeinomane :D
caldo, amaro e forte fino alla morte :O
Caldo + zucchero
non lo prendo tante volte cmq, ogni tanto(magari la domenica)mia mamma fa una cremino con primo caffè uscito + lo zucchero:cool:
il prossimo sara il 100° votante :D
il prossimo sara il 100° votante :D
d'oh, troppo tardi... hanno votato due persone mentre scrivevo il messaggio :eek:
Marilson
23-06-2007, 21:09
cmq la gazzosa al caffè fu un piccolo esperimento (riuscito) della de sarro e torchia.. poi il prodotto fu.. ehm .. copiato :D da altri produttori: in realtà la calabria ha una tradizione notevolissima e di lunga data nel campo delle gazzose..:O .. la calabria è la terra dove il vino rosso e gazzosa è un'istituzione teocratica :O
@ freeman: non è che ho voluto intendere un'offesa contro la calabria in genere, mi pare esagerato anche a me, però non m'è piaciuta sta sentenza urbi et orbi che la gazzosa al caffè è piscio annacquato con uno sputo di caffè.. tutto qua :)
@ tecnologico: non ho segnalato niente io ;)
lnessuno
24-06-2007, 00:19
scienza & tecnica :O
o meglio scuola & lavoro :O:O
cuoricinoblu
24-06-2007, 00:46
Caldo o freddo poco importa, purchè sia caffè di ottima qualità :sbav:
..ah e soprattutto niente zucchero!!!! :D
Io odio quando mia mamma fa il caffè e dice"bevilo subito, che freddo non è buono" ...
Peccato che le poche volte volte che lo bevevo subito sono stato 1 giorno con la lingua"ustionata"
Quindi lo lascio raffreddare 1 po' in modo da berlo senza doverlo sorseggiare o bere col cucchiaino
DickValentine
24-06-2007, 10:03
Il più delle volte caldo+zucchero. Quando lo prendo per colazione fuori di casa bevo un macchiato.
anonimizzato
24-06-2007, 11:43
Caffè marocchino RULEZ!!! :cool:
http://www.divinocibo.it/wp-content/uploads/2006/04/marocchino_piccola.jpg
Sempre caldo + zucchero :)
in questo periodo che fa caldo, shackerato.
nemodark
24-06-2007, 16:14
@ tecnologico: non ho segnalato niente io ;)
Bhe se non si era capito l'ho segnalato io ai mod., mi ha infastidito il paragone che ha utilizzato per dire che non gli piaceva questa Bibita... :D
Mentre a quanto pare ho sbagliato io, perchè invece si può fare... vorrà dire che la prossima volta utilizzerò pure io questo genere di paragoni!!!
Capitan_J
24-06-2007, 19:10
Caldo con pochissimo zucchero di canna :ave:
Solo a colazione. Moka da quattro, molto forte, e mezzo litro di latte freddo di frigo. Ti risveglia anche nelle peggiori mattinate, e ha una sola controindicazione:
"a me la tazzaaaaaaaaaaa" :D
Io odio quando mia mamma fa il caffè e dice"bevilo subito, che freddo non è buono" ...
Peccato che le poche volte volte che lo bevevo subito sono stato 1 giorno con la lingua"ustionata"
Quindi lo lascio raffreddare 1 po' in modo da berlo senza doverlo sorseggiare o bere col cucchiaino
:asd: idem
Stamattina me lo sono shakerato con tre cubi di ghiaccio.... ovviamente amaro.... c'è troooooppo caldo :(
p.NiGhTmArE
25-06-2007, 10:36
non mi piace :O
{|e;17660955']Stamattina me lo sono shakerato con tre cubi di ghiaccio.... ovviamente amaro.... c'è troooooppo caldo :(
io stamattina non l'ho preso :( ... ma in compenso ho bevuto un litro e mezzo di tè ghiacciato (o meglio un pezzo di ghiaccio al sapore di té :asd:)
Caldo + Zucchero
Freddo + Zucchero
Caldo + Zucchero + Latte
Freddo + Zucchero + Latte
:)
Tiepido (non ustionante, diciamo) con una bustina di zucchero di canna.
LuVi
caldo (magari non ustionante) e senza zucchero
Stigmata
25-06-2007, 10:52
da macchinetta: caldo + latte + zucchero
da moka: caldo e ogni tanto con zucchero, dipende dal caffè
direi che il caffè caldo zuccherato sta vincendo nettamente :D
macchiato caldo (preferisco quello al bar), possibilmente con zucchero di canna. Normalmente lo bevo solo dopo pranzo.
bevendo una tazza di caffè mi è venuta in mente l'idea per questo brillante sondaggio... accorrete numerosi! :D
Se volete potete anche postare parlando dei vostri gusti :)
(se volete che aggiunga qualche opzione, ditemelo :D)
Manca "caldo + latte freddo"!!!:coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
Manca "caldo + latte freddo"!!!:coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
freddo + latte non è la stessa cosa? :p
(ma come faccio ad aggiungere un'opzione? :D)
freddo + latte non è la stessa cosa? :p
(ma come faccio ad aggiungere un'opzione? :D)
No, il caffe' freddo non mi piace, macchio' il caffe' caldo col latte freddo per evitare ustioni, altrimenti lo macchierei col latte caldo, basta che latte sia.
Per modificare il sondaggio chiama un mod, metti anche caldo + latte caldo.
ieri sera doppo cena me lo sono preso freddo con vodka liscia e granella di amaretto :stordita:
ovviamente corretto grappa.
coapzpa
{|e;17801098']ieri sera doppo cena me lo sono preso freddo con vodka liscia e granella di amaretto :stordita:
prossima volta provalo con amaretto liscio e granella di vodka!
coapzpa
HiddenDiscovery
05-07-2007, 12:27
Mia nonna (francese) lo beveva così: s'infilava una zolletta di zucchero fra i denti e poi beveva piano piano il caffè! Così si zuccherava mentre lo beveva. Non so se i francesi lo bevono così, però lei lo faceva... di sicuro usano le zollette di zucchero però!
P.S. io ho votato caffè caldo + zucchero, però deve essere di canna!
prossima volta provalo con amaretto liscio e granella di vodka!
coapzpa
ho qualche difficoltà a trovare la granella di vodka
{|e;17801222']ho qualche difficoltà a trovare la granella di vodka
perche' sei femmina!
:cool:
Coapzpaza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.