PDA

View Full Version : Antivirus Affidabile

shmk
23-06-2007, 10:02
Esistono vari antivirus gratuiti, ma riescono ad arrivare a livelli di affidabilità uguale a quelli a pagamento?

Avete dei consigli a riguardo?

Jammed_Death
23-06-2007, 10:16
gli antivirus più affidabili attualmente secondo av-comparatives sono nod32 (a pagamento) e antivir (free)...antivir è usato da mezzo forum, quindi direi che è affidabile

nispo
23-06-2007, 11:38
gli antivirus più affidabili attualmente secondo av-comparatives sono nod32 (a pagamento) e antivir (free)...antivir è usato da mezzo forum, quindi direi che è affidabile

e kaspersky dove lo mettiamo???

wizard1993
23-06-2007, 11:41

poi dove nod32 è affidabile su tutti i fronti gli hanno tirato una tale scarica di legnate che se non si sbrigano a far uscire la versione 3 faranno peggio di norton; non trova; qual che non trova non pulisce, e per leggerezza e euristica è stato spazzato via dall'avira

Jammed_Death
23-06-2007, 11:45

lui parla di gratuiti

nod32 è più leggero di avira...lo uso solo per quello

c.m.g
23-06-2007, 11:45
concordo con tutti tranne che per qualche cosina con Jammed_Death e ci aggiungo anche l'antivirus active virus shield che ha il motore di kaspersky ed è gratuito.

c.m.g
23-06-2007, 11:46
lui parla di gratuiti

a questo punto anche te allora hai parlato di nod32 che è a pagamento! :stordita:

Jammed_Death
23-06-2007, 11:46
a questo punto anche te allora hai parlato di nod32 che è a pagamento! :stordita:

si ma era per dirgli i primi 2 dei paragoni, e tra questi primi 2 gli ho detto che antivir è gratuito

c.m.g
23-06-2007, 11:55
si ma era per dirgli i primi 2 dei paragoni, e tra questi primi 2 gli ho detto che antivir è gratuito

comunque in fin dei conti con questi antivirus gratuiti, un firewall come comodo o jetico e un pò di buonsenso si è abbastanza coperti.
gli antivirus a pagamento non sempre sono all'altezza di queste soluzioni gratuite tranne che per qualche eccezzione: kaspersky, antivir, bitdefende (con riserva) esafe, fortinet ecc...

shmk
23-06-2007, 12:17
Quindi Antivir fra i gratuiti è quello "migliore" come analisi?
Ma riguardo la pesantezza è accettabile?

Non conosco per niente Active Virus Shield, qualcuno ha qualche commento da fare?

oasis90
23-06-2007, 12:19
Quindi Antivir fra i gratuiti è quello "migliore" come analisi?
Ma riguardo la pesantezza è accettabile?

Non conosco per niente Active Virus Shield, qualcuno ha qualche commento da fare?

antivir è ottimo...fidati..leggero ma molto concreto..comunque per farti un'idea migliore puoi leggere nei vari thread uffficiali, così magari ricevi qualche info in più..;)

ciccioz1
23-06-2007, 12:23

Mi unisco alla domanda. Ho preso oggi il pc nuovo e c'era istallato questo...è buono? Se voglio istallare antivir è meglio che elimino questo?

Gabriyzf
23-06-2007, 12:23
voto anch'io per Antivir

lancetta
23-06-2007, 12:27
Antivirus,firewall (non quello di XP o Vista chiaramente),Opera browser:flower: o Firefox,Sandboxie,Account user,e sopratutto.....CERVELLO.Naturalmente sistema operativo aggiornatissimo( anche dei suddetti soft contro bug,exploit,falle ecc...)e si dovrebbe stare tranquilli.Ma il sistema sicuro al 100% è quello ...spento.:D

c.m.g
23-06-2007, 13:37
Antivirus,firewall (non quello di XP o Vista chiaramente),Opera browser:flower: o Firefox,Sandboxie,Account user,e sopratutto.....CERVELLO.Naturalmente sistema operativo aggiornatissimo( anche dei suddetti soft contro bug,exploit,falle ecc...)e si dovrebbe stare tranquilli.Ma il sistema sicuro al 100% è quello ...spento.:D

si hai ragione, ho dimenticato di inserire nel mio post anche queste considerazioni che comunque per un utente medio dovrebbero essere scontate. ;)

shmk
23-06-2007, 14:25
firewall (non quello di XP o Vista chiaramente)

Riprendendo il discorso iniziale esistono firewall "affidabili" e gratuiti?

Draven94
23-06-2007, 14:29
jetico o comodo

oasis90
23-06-2007, 14:39
jetico o comodo

ma jetico è free oppure c'è solo la versione trial di free??

Draven94
23-06-2007, 14:48
jetico v1 è free
jetico v2 non è free

oasis90
23-06-2007, 14:50
jetico v1 è free
jetico v2 non è free

ma mettere, a questo punto, jetico 1 avrebbe senso??perchè ho intenzione di cambiare firewall..ho ancora quello di xp:D ...

Mazda RX8
23-06-2007, 15:00
Esistono vari antivirus gratuiti, ma riescono ad arrivare a livelli di affidabilità uguale a quelli a pagamento?

Avete dei consigli a riguardo?

AVG Free 7.5
AntiVir Classic 7
EDIT:jetico
Kaspersky (trial)
Avast

shmk
23-06-2007, 15:02
jetico v1 è free
jetico v2 non è free

Quindi la selezione si restringe al solo Comodo?
Oppure Jetico 1 è ancora attuale anche se esiste una versione 2?

nispo
23-06-2007, 15:07
1. AVG Free 7.5
2. AntiVir Classic 7
3. Nod 32

Stai delirando?????
avg in prima posizionie????? avg è il peggior antivirus nel mercato av, meglio sono addirittura avast, mcafee, ... di peggio cè solo onecare.

Mazda RX8
23-06-2007, 15:24
Stai delirando?????
avg in prima posizionie????? avg è il peggior antivirus nel mercato av, meglio sono addirittura avast, mcafee, ... di peggio cè solo onecare.

non sono in ordine, li ho sparati al primo che mi veniva in mente:D

wizard1993
23-06-2007, 15:35
Stai delirando?????

e virit; quello è veramente pietoso

Draven94
23-06-2007, 16:01
Quindi la selezione si restringe al solo Comodo?
Oppure Jetico 1 è ancora attuale anche se esiste una versione 2?
jetico 1 è ancora molto valido...

wizard1993
23-06-2007, 16:07
jetico 1 è ancora molto valido...

perfettamente d'accordo

nuovoUtente86
23-06-2007, 16:08
Stai delirando?????

ma nn penso che avg sia cosi demenziale come antivirus,è stato sempre uno dei migliori.

wizard1993
23-06-2007, 16:09
ma nn penso che avg sia cosi demenziale come antivirus,è stato sempre uno dei migliori.

anche te stai delirando vero?

nuovoUtente86
23-06-2007, 16:25
ma xkè scusa che ha avg tutto d un tratto che nn va?

wizard1993
23-06-2007, 16:31
ma xkè scusa che ha avg tutto d un tratto che nn va?

avg fra i migliori non c'è mai stato, almeno non nella versione free mentre ora la versione pro con l'aggiunta di ewido sembra decente

nuovoUtente86
23-06-2007, 17:01
bo questa mi suona nuova.

Chill-Out
23-06-2007, 17:02
Antivirus free:
Antivir
Avs

Antivirus a pagamento:
Kaspersky
Nod32
F-Secure

lascia stare AVG free è un colabrodo ho potuto verificare di persona su molti PC di amici e conoscenti.

Ciao.

wizard1993
23-06-2007, 17:05
Antivirus free:
Antivir
Avs

Antivirus a pagamento:
Kaspersky
Nod32
F-Secure

lascia stare AVG free è un colabrodo ho potuto verificare di persona su molti PC di amici e conoscenti.

Ciao.

una cosa così va bene

Draven94
23-06-2007, 17:12
Antivirus free:
Antivir
Avs

Antivirus a pagamento:
Kaspersky
Nod32
F-Secure

Ciao.
io tra quelli a pagamento ci inserirei anche Antivir premium :) , anzi, lo metterei in seconda piazza...

shmk
23-06-2007, 17:22
perfettamente d'accordo

C'è qualche differenza sostanziale fra Jetico1 e Comodo (più opzioni, settaggi più specifici, leggerezza...)?
O uno dei due va bene uguale?

Draven94
23-06-2007, 17:27
C'è qualche differenza sostanziale fra Jetico1 e Comodo (più opzioni, settaggi più specifici, leggerezza...)?
O uno dei due va bene uguale?
Una differenza su tutte è il diverso consumo di risorse: jetico è molto più "leggero", forse un pò meno performante di comodo ma ugualmente un ottimo prodotto, meglio di altri prodotti commerciali.

c.m.g
23-06-2007, 17:31
io tra quelli a pagamento ci inserirei anche Antivir premium :) , anzi, lo metterei in seconda piazza...

quoto

ADAM
23-06-2007, 17:55
sapete dirmi qualcosa di PC-CILLIN? E' a pagamento o gratuito?

wizard1993
23-06-2007, 18:42
sapete dirmi qualcosa di PC-CILLIN? E' a pagamento o gratuito?

trendi micro pc cillin antivirus dal 2006 disponibile solo nella verione internet security al cosa di 69,95€ per 3pc per 1 anno; al contrario del precedente è un mattone oltre essere un cesso

lord_D
23-06-2007, 22:42
:read:

free: Avira Antivir personal edition o
Active virus shield.

a pagamento:
-Kaspersky 7
-Avira Antivir personal edition premium.
-NOD32

firewall: Comodo personal firewall pro

:D

ADAM
24-06-2007, 19:16
altra cosa, ho guardato la comparativa postata poco piu' su, e ho visto che AVAST non e' male. Come mai in questo forum ne parlano tanto male? Mi spiego meglio come voto ha "ADVANCED", certo non e' il migliore ma ce ne sono tanti peggio di lui.
Lo chiedo perche' lo uso da molto, e quando lo misi su vari PC qui sul forum si diceva che i migliori erano ANTIVIR e AVAST (per i gratuiti ovviamente).

ALTRA CURIOSITA: come e' E-TRUST (mi pare si chiami cosi').

GRAZIIE

c.m.g
24-06-2007, 19:48
altra cosa, ho guardato la comparativa postata poco piu' su, e ho visto che AVAST non e' male. Come mai in questo forum ne parlano tanto male? Mi spiego meglio come voto ha "ADVANCED", certo non e' il migliore ma ce ne sono tanti peggio di lui.
Lo chiedo perche' lo uso da molto, e quando lo misi su vari PC qui sul forum si diceva che i migliori erano ANTIVIR e AVAST (per i gratuiti ovviamente).

ALTRA CURIOSITA: come e' E-TRUST (mi pare si chiami cosi').

GRAZIIE

come ripetuto più volte quei tests vanno saputi interpretare vedendoli globalmente. avast in questo forum non gode di ottima reputazione in quanto si vedono migliaia di tread di aiuto su persone infettate che usano avast anche aggiornato.
molti in questo forum guardano le comparative ma anche le "prove su strada" che sono i numerosi treads di aiuto che con situazioni disastrose per quanto riguarda avast. forse un tempo era degno di nota ma oggi non lo è più (imho).
e-trust non l'ho mai usato ma mi sa che ha un sacco di falsi positivi ma comunque si mantiene nell'olimpo degli antivoris nella media _(dalle informazioni in mio possesso).

nispo
24-06-2007, 20:12
come ripetuto più volte quei tests vanno saputi interpretare vedendoli globalmente. avast in questo forum non gode di ottima reputazione in quanto si vedono migliaia di tread di aiuto su persone infettate che usano avast anche aggiornato.
molti in questo forum guardano le comparative ma anche le "prove su strada" che sono i numerosi treads di aiuto che con situazioni disastrose per quanto riguarda avast. forse un tempo era degno di nota ma oggi non lo è più (imho).
e-trust non l'ho mai usato ma mi sa che ha un sacco di falsi positivi ma comunque si mantiene nell'olimpo degli antivoris nella media _(dalle informazioni in mio possesso).

il prob di avast secondo me è uno: di default la protezione è bassa, quasi nulla, se impostato al max (i test vengono svolti con le impostazioni al massimo, infatti) rende abbastanza, ma è cmq lontano da antivir7

barbieridos
24-06-2007, 20:19
ciao a tutti...secondo voi qual'è la versione migliore per antivir? grazie

Alfaluca
24-06-2007, 22:21
ciao a tutti...secondo voi qual'è la versione migliore per antivir? grazie

la premium, 20 eurini annui....ma anche la free, settata high level, è ottima....la premium in piu' ha i server per gli update dedicati, la scansione mail, il filtro web e l'antispyware....

nispo
24-06-2007, 22:59
la premium, 20 eurini annui....ma anche la free, settata high level, è ottima....la premium in piu' ha i server per gli update dedicati, la scansione mail, il filtro web e l'antispyware....

beh io sinceramente tutta sta differenza con la premium nn la vedo, tanto da acquistarlo, la free va più che bene. La mail guard è inutile, l'unica cosa positiva sono gli update più veloci e 10000 firme spyware in più. Si può stare benissimo con la free.

Alfaluca
24-06-2007, 23:24
beh io sinceramente tutta sta differenza con la premium nn la vedo, tanto da acquistarlo, la free va più che bene. La mail guard è inutile, l'unica cosa positiva sono gli update più veloci e 10000 firme spyware in più. Si può stare benissimo con la free.

infatti l'ho detto pure io, che gia' la free e' ottima....io sono passato alla premium soprattutto per gli update molto piu' veloci :)

ADAM
25-06-2007, 09:07
visto che ne parlate cosi' bene lo provero' questo ANTIVIR.

Cmq io con AVAST non ho vauto mai problemi ... forse ho i PCs pieni di VIRUS e non lo so! :muro: Comunque non penso, pero' cambiare fa bene ... dicono!

xcdegasp
25-06-2007, 09:26
io uso la suite sul notebook perchè possiede un buon firewall (non mi serviva il massimo in circolazione come protezione) e un ottimo antivirus, il tutto è leggerissimo pure nelle scansioni..
certo, se uno vuole il meglio sulla piazza tra le suite rimane imbatutto il KIS, ma questo è un altro discorso :p