View Full Version : Problemi con la connessione internet wireless
Gerhard83
23-06-2007, 10:22
Salve a tutti,
ho un router adsl d-link con connessione libero adsl 2+ e da qualche giorno, non riesco a connettermi più a internet con questo router.
Ho un pc fisso collegato via LAN al router e la connessione internet funziona senza problemi, ma il notebbok tramite il wireless non ne vuole sapere di funzionare da qualche giorno, infatti fino a pochi giorni fa funzionava tutto tranquillamente!
Il bello è che se al notebook piazzo il cavo LAN si collega a internet tranquillamente.
Ho dovuto impostare manualmente i parametri ip e gateway sul notebbok per farlo connettere al wireless router, poichè con le impostazioni automatiche mi dava il messaggio connettività limitata o assente.
Ora dopo aver impostato manualmente i parametri la connettività è eccellente, ma riesco solo ad inviare pacchetti mentre non ne ricevo nessuno.
quindi internet praticamente non funziona, uscendo sempre l'errore impossibile visuazlizzare la pagina.
cosa devo fare per non impazziere e risolvere questo problema?:help:
via wifi, riesci ad accedere al configuratore web del router?
in questo caso, prova ad impostare anche i DNS a mano, ad esempio
151.1.1.1
208.67.220.220
Gerhard83
23-06-2007, 17:26
no, non ci riesco ad accedere. solo via LAN. non riesco proprio a capire cosa sia successo visto che solo fino a qualche giorno fa funzionava correttamente.
chiedo aiuto!:help:
io rifarei le configurazioni da capo, partendo dal router per poi metter mano alla connessione wifi
Gerhard83
24-06-2007, 08:33
purtroppo anche questo è già stato fatto. secondo te se provassi il wireless tramite un altro computer portatile e funzionasse basterebbe disinstallare e reinstallare i driver del wireless?
Gerhard83
24-06-2007, 08:41
che velocità:D
senti visto che ho dovuto impostare manualmente indirizzi ip e dns e non usare quelli del server devo impostare a mano anche server proxy per http, ftp, gopher?
saluti
Gerhard83
27-06-2007, 09:32
ho risolto! ho disinstallato i driver della scheda wireless e reinstallato i nuovi, resettato il modem e rifatto la configurazione da capo, come mi aveva consigliato BTS. Ora funziona tutto correttamente.ti ringrazio per i preziosi consigli BTS.:D
ribbaldone
02-07-2007, 21:20
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema, ho reinstallato i driver, resettato il router, ma ancora non navigo. la connessione c'è ma non riesco a contattare nemmeno il router, e fino a qualche giorno fa andava benissimo.
aiutatemi.
grazie e ciao
lafrancos
02-07-2007, 21:25
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema, ho reinstallato i driver, resettato il router, ma ancora non navigo. la connessione c'è ma non riesco a contattare nemmeno il router, e fino a qualche giorno fa andava benissimo.
aiutatemi.
grazie e ciao
Hai provato a vedere se ci sono driver aggiornati?
Ciao. :)
ribbaldone
02-07-2007, 21:30
ho installato gli ultimi trovati sul sito intel, ma comunque fino al giorno prima funzionava tutto
lafrancos
02-07-2007, 21:42
ho installato gli ultimi trovati sul sito intel, ma comunque fino al giorno prima funzionava tutto
Se hai la possibilità fai la prova con un'altra rete wireless così ti togli il dubbio se sia la scheda ad essere guasta o meno.
ribbaldone
02-07-2007, 21:49
già fatto, ricevo 2 reti, la prima ha sempre funzionato, la seconda di nuova installazione non ha mai funzionato, e da quel momento non va più nemmeno la prima
lafrancos
02-07-2007, 21:54
già fatto, ricevo 2 reti, la prima ha sempre funzionato, la seconda di nuova installazione non ha mai funzionato, e da quel momento non va più nemmeno la prima
In questo caso potrebbe trattarsi di problemi di interferenze con le altre reti, installa netstumbler e aiutandoti con questo cambia uno ad uno i canali di trasmissione del router rìcercando quello meno disturbato.
ribbaldone
02-07-2007, 22:18
3 ap:
il mio provato ch 1 e 6
l'altra rete che prima funzionava ch 11
un'altra rete debole che non vedo ch 3
ribbaldone
02-07-2007, 22:34
ho provato a disabilitare la mia rete e tantare di connetermi all'altra, connessione ok, ma internet niente come sulla mia
lafrancos
02-07-2007, 23:30
ho provato a disabilitare la mia rete e tantare di connetermi all'altra, connessione ok, ma internet niente come sulla mia
Ma non è che per caso hai il filtro Mac abilitato sul wireless del router?
ribbaldone
03-07-2007, 22:58
no
lafrancos
04-07-2007, 13:27
no
Ma il segnale di netstumbler com'è?
ribbaldone
05-07-2007, 20:21
direi molto buono, windows dice ottimo
grazie per l'attenzione, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.