PDA

View Full Version : Acquisto MBP 15" (SR): un bilancio

Cecilia76
23-06-2007, 09:02
Ciao a tutti,

vorrei finalmente comprare il nuovo MBP 15" uscito il 5 giugno. Ho aspettato un pò cercando delle reazioni degli utenti.
Dopo una ventina di giorni mi pare che non si siano verificati grossi problemi, ma
qualche problemuccio sì.
In particolare:

1. Alcuni utenti lamentato una colorazione "gialla" su alcune parti del monitor ma non pare essere una cosa presente su tutte le macchine http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=313239

2. Ancora una volta pare che le macchine scaldino troppo per via di troppa
pasta termica http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=316736

3. Pare che qualcuno abbia avuto problemi con la scheda WiFi

In ogni caso molti utenti affermano di non avere problemi:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=315999

Voi che ne dite, è il momento di comprarlo??

Grazie, Cec.

fede1983
23-06-2007, 09:52
Se non hai fretta, come tutte le cose appena uscite, è sempre meglio attendere un 2-3 mesi prima di comprare, così da assicurarsi che eventuali difetti gravi siano già stati scoperti e/o risolti. Un po' come con le automobili...

Se hai invece fretta compra pure, di solito Apple è seria, quindi nel caso di problemi dovrebbe venirti incontro con un'assistenza corretta e rapida...

Criceto
23-06-2007, 10:14
Voi che ne dite, è il momento di comprarlo??

Grazie, Cec.

Io aspetterei ancora un paio d'anni...:p

jackaz127
23-06-2007, 11:20
io comprerei all'istante, se aspetti due mesi poi ci saranno quelli che ti diranno, se hai fretta compra, se no aspetta che esca quello nuovo e andrai sempre avanti cosi! :)

greffiotribe
23-06-2007, 11:25
La storia della pasta termica è dal tempo dei primi macbook che si continua a sentire, subito sembrava la scoperta che poteva risolvere tutti i problemi e invece a distanza di più di un anno apple continua a mettere pasta termica "abbondante". Quindi non può essere così il discorso.
I macbook scaldano perchè hanno un processore che lavora a temperature alte. Tutto normale quindi.

Sono nuovi i processori ma la struttura è rimasta la stessa quindi non ha nessunissimo senso aspettare (mesi?!?) per comprarlo.
È questo il momento di comprare!
Se hai problemi sono comunque della serie pro e in assistenza hanno un occhio di riguardo, non come i MB che li scagano.

Per me vai!

fede1983
23-06-2007, 12:48
io comprerei all'istante, se aspetti due mesi poi ci saranno quelli che ti diranno, se hai fretta compra, se no aspetta che esca quello nuovo e andrai sempre avanti cosi! :)

Beh no dai...2 mesi è il giusto...ovvio che dico aspetta un po solo se puoi, ovvio che se è urgente si deve comprar subito, ma altrimenti no...

E' come quando devi cambiar macchina, ti piace la nuova bravo? OK, ma se l'auto che hai non è a pezzi, conviene aspettare qualche mese perche si sa che spesso i primi pezzi hanno qualche problemino che grazie agli early adopters salta fuori...

Ravered
23-06-2007, 14:40
compralo se ti serve, se no fai come me con il televisore a schermo piatto...... trovo sempre una scusa per non comprarlo. Prima era la risoluzione poi sono usciti i full hd, quindi era il prezzo, ora il prezzo è onesto e non ho più scuse:D

Tanto un portatile con un core 2 da 2,4 Ghz scalda non ci puoi far niente, e le cose non cambieranno di certo in due mesi. Ora hai un MBP aggiornato con un nuovo monitor e che ha riscontrato un buon successo di vendite.

Homer J-1983
23-06-2007, 17:39
Io l'ho ordinato proprio qualche giorno fa dall'apple store. Comunque è inutile fossilizzarsi sempre sulle temperature alte, tutti i portatili scaldano! Ho avuto tra le mani un vaio ad esempio che sulle gambe non si poteva assolutamente tenere! Comunque penso che quando l'abbiano creato, un minimo di testing l'avranno fatto, anche sulle temperature, altrimenti non l'avrebbero messo in commercio.