PDA

View Full Version : consiglio modello bridge

danyroma80
23-06-2007, 09:00
Ciao a tutti, devo fare un regalo e il budget massimo disponibile è di 400 euro.
Non voglio supercompatte, ma modelli che in prestazioni si avvicinino di più alle reflex e quindi buona ottica e zoom.

Per ora in mente ho due modelli: la panasonic-dmcfz8 e la fujifilm s6500fd.

Non so quale prendere tra le due ed eventualmente suggeritemi altri modelli.

ciao

Guterboit
23-06-2007, 09:03
Tra le due preferisco la Fuji (ma dipende anche da che utilizzo pensi di farne)
Altri modelli: Sony serie H e Canon serie S.
Ciau

newreg
23-06-2007, 10:08
Con 400 euro arrivi alla fuji s9600, superiore alla s6500 (anche in dimensioni)

thesaggio
23-06-2007, 10:41
Per scatti prevalentemente di giorno, pana fz8.

Per foto anche notturne ed interni, fuji.

danyroma80
24-06-2007, 08:47
Con 400 euro arrivi alla fuji s9600, superiore alla s6500 (anche in dimensioni)

Alla fine ho preso la s6500 in quanto pare che sia quella con livello qualità delle foto migliore. Manca lo stabilizzatore ottico, ma è davvero così fondamentale?

Di notte in genere zoomare forte su qualcosa non serve a nulla e se proprio serve ci sono i cavalletti in quanto anche lo stabilizzatore con esposizioni superiori a 1/20 non serve a nulla.

Di giorno lo stabilizzatore serve quando si è al massimo dello zoom e quindi anche il minimo movimento può portare a foto mosse. In questo caso non basterebbe ad esempio impostare la fotocamera ad iso200 riducendo il tempo di esposizione e quindi la probabilità di mosso? La 6500 sembra arrivare senza troppa perdita di qualità sino ad iso400.

Time Zone
24-06-2007, 09:16
Alla fine ho preso la s6500 in quanto pare che sia quella con livello qualità delle foto migliore. Manca lo stabilizzatore ottico, ma è davvero così fondamentale?

Di notte in genere zoomare forte su qualcosa non serve a nulla e se proprio serve ci sono i cavalletti in quanto anche lo stabilizzatore con esposizioni superiori a 1/20 non serve a nulla.

Di giorno lo stabilizzatore serve quando si è al massimo dello zoom e quindi anche il minimo movimento può portare a foto mosse. In questo caso non basterebbe ad esempio impostare la fotocamera ad iso200 riducendo il tempo di esposizione e quindi la probabilità di mosso? La 6500 sembra arrivare senza troppa perdita di qualità sino ad iso400.

Tante alternative non ce ne sono e quindi fino a quando la fuji non farà macchine stabilizzate bisognerà prendere quello che ci danno.
Per il resto mi sembra sia la più vicina a quello che cercavi, la 6500 è quella che più imita le reflex nelle foto notturne, lo fa tramite filtri ma la 'simulazione' è abbastanza efficace se l'intento è avere fotografie ad alti iso stampabili.

raro75
11-08-2007, 17:30
Mi hanno detto che sono tra le più complete e performanti, io personalmente ho visto foto fatte con pochissima luce, e credetemi di una qualità eccezionale.
Però leggendo questo post mi sono accorto che voi consigliate altre macchine, perchè cosa ha ad esempio la Fuji o la Canon più della sony?
Ne vorrei comprare una e non vorrei fare la scelta sbagliata.

thesaggio
11-08-2007, 17:58
Se le sony di piacciono, prendile pure.

Però no h7 e h9, ma h2 e h5!