PDA

View Full Version : nuova Pardus 2007.2

xva
23-06-2007, 08:36
per chi fosse interessato è uscita oggi la release candidate della Pardus 2007.2 (ftp://ftp.pardus.org.tr/pub/pardus/kurulan/2007.2-RC/Pardus-Kurulan-2007.2-RC.iso)
chi ha installato la 2007.1 o la beta della 2007.2 si troverà aggiornato alla rc automaticamente tramite pisi
ora che è completamente in italiano vale veramente la pena provarla.
per chi cerca una distro completa che non necessiti di tanti smanettamenti, veloce e stabile è perfetta ;)

Dcromato
23-06-2007, 17:04
Dovevi metterla in news.:)

Ti dirò, rispetto alle precedenti non trovo grandi cambiamenti,non che sia male ma mi aspettavo un qualche pacchetto in piu in repo (kmess) per esempio o altre cose che mi hanno fatto ricorrere al pisi-bul.In velocità mi pare peggiorata, ma non di tanto mentre l'obbligo di installare in ext3 mi fa storcere non poco il naso...secondo me una certa agilità si recupererebbe con altri fs.Non c'è beryl o compiz...non che sia una mancanza grave...ma non riesco piu a fare a meno dell'effetto exposè.Comunque ottimo il pkg manager:clicchi sul pacchetto e ti va a scaricare anche le dipendenze.Criticabile che il gestore pacchetti sia lasciato senza permessi e quindi accessibile senza password.Tradisce il fatto che in fase d'installazione ti chiede se vuoi dare all'utente permessi d'amministratore.
Ah..installazione fallita 3 volte...alla 4 ok... ma questo non è grave, magari era il cd.

xva
24-06-2007, 08:37
... mi aspettavo un qualche pacchetto in piu in repo (kmess) per esempio o altre cose che mi hanno fatto ricorrere al pisi-bul...
non c'è bisogno di ricorrere al pisibul, è sufficiente aggiungere al pkg manager questo repository contrib: http://paketler.pardus.org.tr/contrib-2007/pisi-index.xml.bz2

con il pkg manager troverai kmess 1.5, amule, opera, etc...
ciao