PDA

View Full Version : iMac e collegamento ISDN

mac1
23-06-2007, 08:27
Ragazzi ho bisogno di un aiuto/consiglio:
un mio amico ha acquistato un iMac intel tempo fà e ha avuto da sempre problemi con la connessione internet.
Lui ha una linea ISDN perchè lì non c'è nè adsl, nè umts.. Ha scoperto di recente che i problemi di connessione erano dovuti a un mal funzionamento del modem/router che gli avevano dato.

Il problema è che gli hanno detto che era l'unica casa che faceva prodotti isdn compatibili con il mac e che la casa in questione non li produce più proprio perchè non funzionavano bene, e non gli è stato possibile neanche riparare quello che aveva acquistato.. Mah!

In giro nel web mi sembra di aver letto che tutti i router isdn possono essere configurati con un mac... me lo confermate?

Un consiglio su come risolvere questo problema? (router isdn che vanno bene e che magari avete o un altra soluzione per il collegamento...)

Grazie..

XSonic
23-06-2007, 10:42
Solito problema... io sono impazzito per trovare un modem 56k per osx e ne sto aspettando uno pagato 39€ (TRENTANOVE EURO! :muro: ), un modem che ha più anni di me forse... però 39€

Cmq, se sono ethernet dovrebbero funzionare però non te lo assicuro Per i modem adsl è così almeno

mac1
24-06-2007, 08:12
Grazie della risposta...
Se, comunque, qualcuno ne sa di più su router isdn me lo faccia sapere.. :D

delfry
24-06-2007, 09:14
Ragazzi ho bisogno di un aiuto/consiglio:
un mio amico ha acquistato un iMac intel tempo fà e ha avuto da sempre problemi con la connessione internet.
Lui ha una linea ISDN perchè lì non c'è nè adsl, nè umts.. Ha scoperto di recente che i problemi di connessione erano dovuti a un mal funzionamento del modem/router che gli avevano dato.

Il problema è che gli hanno detto che era l'unica casa che faceva prodotti isdn compatibili con il mac e che la casa in questione non li produce più proprio perchè non funzionavano bene, e non gli è stato possibile neanche riparare quello che aveva acquistato.. Mah!

In giro nel web mi sembra di aver letto che tutti i router isdn possono essere configurati con un mac... me lo confermate?

Un consiglio su come risolvere questo problema? (router isdn che vanno bene e che magari avete o un altra soluzione per il collegamento...)

Grazie..

si la cosa migliore è un router isdn.. sulla baia li trovi anche non troppo.. mi sembra che un modello sia il tintoretto ma non ne sono sicuro!

ciao

Massimo87
24-06-2007, 17:34
prova a cercare anche uno Zyxel od un 3Com
l'importante è che abbiano l'interfaccia ethernet, così usi quella ed il router lo configuri tramite interfaccia Web e/o Telnet :)

Criceto
24-06-2007, 19:23
Guarda... io ho in cantina un vecchio modem ISDN US-Robotics seriale che usavo con i Mac (OS 9).
Ovviamente ora non c'è più la seriale e quindi ti servirebbe un convertitore USB-Seriale (costano meno di 10 Eur). Penso che in quel modo potrebbe ancora funzionare, ma non ho mai provato! :)