View Full Version : Creazione sito - sono un caso umano..help!
Ragazzi abbiate pazienza ma ho bisogno di una grande mano per tentare di costruire un sito con forum, vi spiego la situazione, io ed altri 3 mentecatti abbiamo deciso di fare un sito con relativo forum per tutti gli studenti o anche semplici appassionati di diritto, solo che come ben potete immaginari non è che i giuristi brillino per capacità informatiche e quindi fra tutti e 4 non siamo in grado manco di fare una pagina con scritto ciao :mc:
Allora per adesso abbiamo registrato un dominio lawstudent.it sul primo sito che ci è uscito da google cioè websolutions.it dominio+5 caselle mail a 13€ anno, solo che ora non sappiamo che fare e sto coso non fornisce neanche spazzio web! infatti poi abbiamo visto che Aruba e Tol forniscono invece a 20€ circa oltre al dominio anche di tutto e di più!!! quindi abbiamo fatto una cosa sola ed abbiamo già sbagliato!! Per cui prima di fare altri danni chiedo a voi, che facciamo ora ? :D
Scusate capisco che è una palla stare a spiegare cose che per voi sono elementari ma siamo davvero dei casi umani....pieni di buone intenzioni...ma non sappiamo fare un tubo :muro: :p
Grazie di cuore per l'eventuale aiuto.
I 4 Impediti
allora per prima cosa ti cerchi un hosting(cerca su google che ce ne sono tantissimi gratis e non
poi ti scarichi un bel cms(siti già pronti) ti segui l'istruzione per installarlo ecc...
e poi ti scarichi un bel forum
non è poi cosi difficile:D
visto che siete alle prime armi, vi consiglio xoops come cms, è molto semplice e fa al caso vostro :D (per utilizzare xoops dovete avere oltre allo spazio web, un database mysql)
Ragazzi ma lo spazio web dove lo trovo ? e sopratutto come lo "associo" al dominio ? secondo voi si può fare una sorta di "passaggio" su aruba ? così ho spazio illimitato, caselle varie ecc, conviene ? :)
Una cosa tipo questa http://nuke.aruba.it/ :)
Poi ci posso mettere un bel forum Phpbb vero ?
Una cosa tipo questa http://nuke.aruba.it/ :)
Poi ci posso mettere un bel forum Phpbb vero ?
allora non so come funziona ruba..però ad esempio io sono registrato su netsons e il sito risulta www.miosito.netosnos.org
il forum basta che lo scarichi dal sito ufficiale e poi lo installi cmq ti sconsiglio il phpbb;)
Perchè me lo sconsigli ? è quello che mi hanno detto tutti di installare :eek:
Perchè me lo sconsigli ? è quello che mi hanno detto tutti di installare :eek:
te lo sconsiglia perchè è pieno di bug, anche se uno dei più diffusi forum open source :)
te lo sconsiglia perchè è pieno di bug, anche se uno dei più diffusi forum open source :)
oh cavolo, e che c'è di alternative valide ? :)
lo usano tutti perchè è il più semplice da usare....però è anche il più semplice da attaccare...:D
lo usano tutti perchè è il più semplice da usare....però è anche il più semplice da attaccare...:D
si si :D
oh cavolo, e che c'è di alternative valide ? :)
informati sul mybb o sul simple machine forums...c'è anche phorum e qulke altro interessante c'è cmq...
Finalmente mi hanno attivato il mio bel dominio, ora come lo "associo" ad uno spazio web ? :eek:
Xalexalex
10-07-2007, 13:28
Da cosa ti risulta che PhpBB sia il più buggato tra le piattaforme?
Da cosa ti risulta che PhpBB sia il più buggato tra le piattaforme?
facci caso...tutti i forum che ricevono attacchi e che sopratutto vengono lamarati sono basati sul phpbb...
solo se lo super moddi diventa un pò più sicuro
invece altri escono già molto più sicuri e impenetrabili senza mod varie
Alessio.16390
16-07-2007, 19:13
danige : nel dominio che hai preso, hai sicuramente una gestione DNS, trova un hoster, che sia free e/o pagamento e redirecta il suo IP creando un DNS di tipo A, il DNS dovrà avere il nome "www"
in questo modo, quando vi si collega a www.lawstudent.it verrete redirectati all'ip dell'Hoster dove risiede il vs. sito web.
facci caso...tutti i forum che ricevono attacchi e che sopratutto vengono lamarati sono basati sul phpbb...
solo se lo super moddi diventa un pò più sicuro
invece altri escono già molto più sicuri e impenetrabili senza mod varie
Esatto!
Il punto è questo : " Lo usano tutti . "
Esempio banalissimo,
Essendo io un utente medio, che sa come trovare una falla di tipo "Web"
Che sia SQL Inj o simili, cosa vado a cercare?
Le falle di un CMS usato da 4 Gatti ? No.
Si tenta di trovare le falle dei piu' usati CMS.
E se PhpBB è il piu' attaccato, è per il semplice motivo che è anche il piu' utilizzato.
Tra l'altro nei tuoi quote che ho "quotato" hai già riassunto quato ho appena scritto :)
Prima di screditare un ottimo CMS ormai conosciutissimo ed utilizzatissimo da tutti, con un ottima Community dietro che ormai release da anni, senza chiedere nulla a nessuno, poniti qualche domanda.
:muro:
be guarda...non sono molto d'accordo sul fatto che siccome phpbb lo usano tutti tutti lo prendono di mira:)
anche smf è utilizzato tantissimo ma solo da chi se ne intende un pò di php o cmq di web...il phpbb è molto usato solo perchè è molto semplice e perchè cmq è supportato da praticamente tutti i cms e cose del genere mentre negli altri tipi di forum alle volte si trova qualche incompatibilità ma cmq perchè ha una facilità di gestione molto alta...con pochi clik crei una sezione o crei un gruppo utenti mentre in forum come smf ci devi uscire più pazzo perchè ha molte più funzioni di tipo professionale
è il più attaccato perchè è il meno seguito come sviluppo di misure di sicurezza...cioè ci sarà un motivo perchè tutti puntano a lui e non credo perchè è il più usato ma anzi perchè è proprio il più facile da forare
Alessio.16390
16-07-2007, 19:31
Vai scrivi su google,
"Powered By SMF "
"Powered By PhpBB"
SMF = 3.380.000
PhpBB= 56.600.000
Ti dice niente?
Tanto per la cronaca :
l'ultima revisione di phpbb :
Version 2.0.22
Released 2006-12-23
2006.. non ci sono stati aggiornamenti, niente falle? :)
Vai scrivi su google,
"Powered By SMF "
"Powered By PhpBB"
SMF = 3.380.000
PhpBB= 56.600.000
Ti dice niente?
Tanto per la cronaca :
l'ultima revisione di phpbb :
Version 2.0.22
Released 2006-12-23
2006.. non ci sono stati aggiornamenti, niente falle? :)
si si...la maggioranza è in phpbb...
ma scusa cioè sono l'unico che hai mai sentito che dice che phpbb è il più pieno di falle di tutti?
che l'ultima versione sia aggiornata al 2006 non vuol dire che non l'aggiornano perchè non ha falle ma perchè hanno abbandonato questa versione davvero piena di problemi sotto il profilo siciìurezza...stanno facendo la terza versione ma ancora la beta non si vede ma solo versioni di prova praticamente senza protezioni quindi inutilizzabbili
l'ultimo aggiornamento si smf è uscito da qualche settimana e questo non vuol dire che ha più problemi ma che è è più seguito sotto il profilo degli aggiornamenti per la sicurezza
cioè lo hai mai installato un forum smf?
provalo;) e non credo che ritornerai più al phpbb ci ritornerai solo perchè è molto più difficile da gestire:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.