PDA

View Full Version : Il cliente ha sempre ragione? Ma non sempre, dai!

dreamangel
23-06-2007, 01:16
edit

Duff79
23-06-2007, 07:34
Mio parere personale. Mi piace più l'header della seconda. E' più semplice e chiaro. L'effetto dato alle scritte del prime le fa sembrare sfocate. Forse al logo avrei lasciato l'ombra. Lo sfondo tutto blu a me non piace, fa troppo piscina :stordita:

Per il discorso cliente, secondo me non solo perché a pagare é lui, al massimo il grafico può dare dei consigli ma poi non credo che "imporgli" un risultato sia produttivo visto che poi se al cliente non piace é difficile che magari in futuro ritorni a chiederti qualcosa. E' meglio fare qualcosa che piace di più al cliente e meno a noi e poi se cambia idea fargli notare la bontà del suggerimento che gli avevamo dato in passato.

Ciao.

Leon87
23-06-2007, 09:15
il mio motto è: 'lavoro come dici tu, mi paghi come dico io...mi paghi come dici tu, lavoro come dico io' ;)

bel motto :D

cmq io preferisco il primo sopratutto per i colori dello sfondo :) poi il logo lo avrei messo senza l'ombra :)

frikes
23-06-2007, 13:16
Voi cosa ne pensate? Meglio la mia prima produzione creata di getto in circa un'ora o la seconda voluta dal cliente?
:)

io preferisco il primo, però senza ombre e bagliori vari perchè disturbano la leggibilità...poi lo sfondo chiaro e sfumato è decisamente meglio del blu...
avrei lasciato solo il logo con un po' d'ombra, giusto per essere in rilievo ;)

frikes
23-06-2007, 13:17
il mio motto è: 'lavoro come dici tu, mi paghi come dico io...mi paghi come dici tu, lavoro come dico io' ;)

:ave: :ave: :ave: sei il mio mito!

jafet
23-06-2007, 16:12
assolutamente il primo! Il secondo sito non mi piace tanto...troppo piatto!!!

frikes
23-06-2007, 17:13
troppo buono, cmq il motto non l'ho inventato io :)

allora non lo sei più :Prrr: :D

non lo conoscevo...comunque è veramente una perla di saggezza :)

dreamangel
26-06-2007, 23:50
Un grazie di cuore a tutti voi :sofico: per i Vs. numerosi posts, ma devo annunciarVi che il mio cliente ha deciso per il secondo, pensavo che un tocco di eleganza che traspare dal primo gli piacesse, invece ho sprecato molti neuroni per nulla, pazienza!:(

tutmosi3
27-06-2007, 10:47
...

Tra omonimi non la si può che pensare allo stesso modo.

Ciao

tutmosi3
27-06-2007, 10:49
Ebbene sì, tutte le volte che ognuno di noi propone qualcosa o per lavoro o per puro divertimento, sembra avere le carte in regola! Ma invece...
Sarà stato l'ascolto di due brani di ELECTRONIC MUSIC come "Only When I Loose Myself", Dream On" e "Newborn" dei Depeche Mode che mi ha dato questa vena creativa? Chissà!!!
Qui sotto la mia prima proposta per le richieste di un sito aziendale sobrio, con accostamenti cromatici consigliati dal cliente, layout con architettura delle informazioni essenziali, elegante, pulito e soprattutto avente un minimo di stile riconducibile al minimalismo:
http://www.ediletruria.it/home_old.htm

Dopo che il cliente ha visto l'immagine linkata sopra mi ha fatto alcune richieste sulla modifica di qualche disposizione delle informazioni e rivisitazione grafica, il risultato è qui sotto:
http://www.ediletruria.it/home.htm

devo dire che il risultato è piatto, privato di effetti addolcitori, sarà che essendo abituato a vedere il mondo virtuale in 3D forse esagero con le ombre? ma se l'ultima piace al mio cliente, sarò costretto a tacere per forza di causa.:(

Piattaforma di sviluppo: Portatile in firma con Win XP Pro, Adobe Fireworks CS3 e Adobe Dreamweaver CS3.

Voi cosa ne pensate? Meglio la mia prima produzione creata di getto in circa un'ora o la seconda voluta dal cliente?

A livello di piacere personale, preferisco la prima versione.
Però mi pare di aver capito che la mission dell'azienda sia un po' minimalista e la release 1 non è poi così tanto minimalista.

Ciao

dreamangel
27-06-2007, 11:42
A livello di piacere personale, preferisco la prima versione.
Però mi pare di aver capito che la mission dell'azienda sia un po' minimalista e la release 1 non è poi così tanto minimalista.

Ciao

Sì, è proprio così. La precipua condizione posta dal cliente è: "a patto che ci faccia un sito sobrio e semplice, con informazioni rintracciabili a colpo d'occhio". Ho dovuto cedere alle loro richieste, ma senza rimpianti, se a loro piace la seconda versione devo fare come dicono loro. Un artista non è mai capito al 100%, poi le critiche sono solitamente soggettive, solo una minima parte delle citazioni di causa hanno un contenuto/parere oggettivo.

Thebaro
27-06-2007, 12:58
in tutta sincerita?... non mi piace nessuna delle due.

dreamangel
27-06-2007, 14:21
in tutta sincerita?... non mi piace nessuna delle due.

Grazie cmq x la sincerità!
;)

Dievel
27-06-2007, 19:28
La tua è migliore, eccetto i bagliori su alcune scritte, che li eliminerei.

Il colore di sfondo della preview di quella imposta dal cliente è troppo acceso, un colore di sfondo dovrebbe risaltare il corpo del sito e questo si ottiene più facilmente con colori neutri e tenui.

Comunque non farti troppe preoccupazioni, i clienti sono sempre così, ti ci devi abituare. Fidati che non te l' hanno stravolto neanche più di tanto, se ti faccio vedere certe idee che hanno imposto a me svieni :D .

Non chiedermi il link perchè mi vergogno davvero di far vedere certe oscenità :(

frikes
27-06-2007, 19:30
La tua è migliore, eccetto i bagliori su alcune scritte, che li eliminerei.

Il colore di sfondo della preview di quella imposta dal cliente è troppo acceso, un colore di sfondo dovrebbe risaltare il corpo del sito e questo si ottiene più facilmente con colori neutri e tenui.

Comunque non farti troppe preoccupazioni, i clienti sono sempre così, ti ci devi abituare. Fidati che non te l' hanno stravolto neanche più di tanto, se ti faccio vedere certe idee che hanno imposto a me svieni :D .

Non chiedermi il link perchè mi vergogno davvero di far vedere certe oscenità :(

LINK!!!! :O

dreamangel
27-06-2007, 19:38
LINK!!!! :O

:asd: :asd: :asd:

Dievel
28-06-2007, 10:24
:cry: davvero mi vergogno.

Mi è stato imposto TUTTO, non c'è niente di mio. Qualsiasi mio tentativo di rendere un pò meno pietoso il lavoro è stato stroncato sul nascere.
Mi sono sentito sfruttato, sodomizzato e violentato nella mia sensibilità artistica. La cosa buffa è che il cliente era uno studio grafico/tipografico, cioè gente convinta di avercelo il senso estetico. :D

guardami (http://www.newmoduldata.it/)

evitiamo commenti da skillati perchè ripeto, non son neanche stato libero di scegliere il colore del font.

dreamangel
28-06-2007, 10:54

Mi è stato imposto TUTTO, non c'è niente di mio. Qualsiasi mio tentativo di rendere un pò meno pietoso il lavoro è stato stroncato sul nascere.
Mi sono sentito sfruttato, sodomizzato e violentato nella mia sensibilità artistica. La cosa buffa è che il cliente era uno studio grafico/tipografico, cioè gente convinta di avercelo il senso estetico. :D

evitiamo commenti da skillati perchè ripeto, non son neanche stato libero di scegliere il colore del font.

Pensavo peggio!

Dievel
28-06-2007, 11:19
Pensavo peggio!

beh, un arancione-giallo psicadelico con sopra un verde pisello tenue, ricamati da un font blu stile penna a sfera Bic :nono:

A volte mi sembra che solo con l' LSD uno possa concepire una tale orgia di colori messi a caso.

frikes
28-06-2007, 13:09

:ciapet: :ciapet: :ciapet:
ma daaaaaai che non è male!!!! certo la sfumatura arancione gialla e la scritta blu potevano risparmiartela, però non è fatto male!
cmq provalo a prendere l'lsd vedrai che sito fai :sofico: ...altro che sfumature arancione...inizi a disegnare i frattali con la tavoletta grafica :D :D :D
scusa ma questi sono uno studio grafico e commissionano il sito ad un'altra persona??? :mbe:

angelodn
28-06-2007, 21:05

il commento che ti faccio
è che avresti potuto non farlo tutto in flash ;)