PDA

View Full Version : problemi con sw lanciati automaticamente all'avvio del pc

uvz
27-10-2001, 20:22
Nell'autoexec.bat c'è il codice per usare l'audio in dos. Ho cancellato il file ma viene ricreato. Ho messo davanti alla riga "rem", ma viene ricreato il bat originale e quello modificato cambia estensione. Se cancello soltanto quello con estensione modificata all'avvio dopo c'è ancora. Non so cosa fa (e chi lo fa) ma ad ogni avvio ciò sto cazzo di bat che mi carica una inutilità dos (e chi lo usa più) e l'altro che per principio mi occupa spazio inutilmente. Poi mi scoccia che ci sia un qualcosa che ad ogni avvio faccia lavorare il pc inutilmente.

Nella voce run del registro di win ho 3 file con nome ati...
Penso propio si riferiscano alla scheda ati. Ma nel pc soltanto uno di questi 3 file è presente. Se premo ctrl+alt+canc in memoria ci sono due cose con nome che inizia per ati, uno è quel file presente, l'altro è il nome di uno degli altri due.
Come mai? (già guardato fra i file invisibili).

sycret_area
27-10-2001, 23:19
start->esegui->msconfig
elimina le voci che vuoi dall'ultima finestra...

uvz
28-10-2001, 18:47
grazie ma le so eliminare direttamente nei vari posti dove sono. Il punto è un altro (quello che descrivo nel mio post)

JamesWT
28-10-2001, 19:26
Originariamente inviato da uvz
[B]Nell'autoexec.bat c'è il codice per usare l'audio in dos. Ho cancellato il file ma viene ricreato. Ho messo davanti alla riga "rem", ma viene ricreato il bat originale e quello modificato cambia estensione. Se cancello soltanto quello con estensione modificata all'avvio dopo c'è ancora. Non so cosa fa (e chi lo fa) ma ad ogni avvio ciò sto cazzo di bat che mi carica una inutilità dos (e chi lo usa più) e l'altro che per principio mi occupa spazio inutilmente. Poi mi scoccia che ci sia un qualcosa che ad ogni avvio faccia lavorare il pc inutilmente.

Penso propio si riferiscano alla scheda ati. Ma nel pc soltanto uno di questi 3 file è presente. Se premo ctrl+alt+canc in memoria ci sono due cose con nome che inizia per ati, uno è quel file presente, l'altro è il nome di uno degli altri due.

l'utente di prima ti aveva risposto..... cmq il file BAT non lo puoi eliminare....

Se hai una scheda ati... devi usare msconfig e disabilitare ati..... puoi usare anche REGCLEANER per scegliere o meno cosa far caricare..... FIDATI;) oppure fa come vuoi:p

Usando MSCONFIG o/e regcleaner hai sotto mano tutto quello che il pc carica sia in fase dos che meno

The_Condor
28-10-2001, 22:04
Originariamente inviato da uvz
[B]Nell'autoexec.bat c'è il codice per usare l'audio in dos. Ho cancellato il file ma viene ricreato. Ho messo davanti alla riga "rem", ma viene ricreato il bat originale e quello modificato cambia estensione. Se cancello soltanto quello con estensione modificata all'avvio dopo c'è ancora. Non so cosa fa (e chi lo fa) ma ad ogni avvio ciò sto cazzo di bat che mi carica una inutilità dos (e chi lo usa più) e l'altro che per principio mi occupa spazio inutilmente. Poi mi scoccia che ci sia un qualcosa che ad ogni avvio faccia lavorare il pc inutilmente.

devi rimuovere le voci corrispondenti dal file dosstart.bat che si trova nella cartella di windows :)

uvz
04-11-2001, 16:36
lo faccio ma succede la stessa cosa di quello che succede con l'autoexec.bat