View Full Version : Amule per DSL
Salve a tutti. Vorrei usare una xbox modificata come muletto; l'xbox monta la versione di linux X-DSL, che non è altro che DSL riadattata in chiave xbox. Ora, vorrei sapere se esiste una versione di Amule compatibile con DSL. Grazie a tutti.
manfredi90
22-06-2007, 23:00
Su xdsl c'è (non ricordo bene dove perchè non lo uso da tempo) c'è manager di pacchetti dove tu selezioni i programmi e lui li scarica ed installa... L'unica cosa è però che se non sbaglio non c'è amule, ma xmule (simile) e che non è aggiornato all'ultima versione;)
Ma per usare questo manager di pacchetti (che immagino molto alla lontana come yast di suse) devo impostare qualche repositories, o basta che configuro la connessione a internet e fa tutto lui?
manfredi90
23-06-2007, 10:54
No, è un programma che si apre quando ari il menù dei programmi (mi sembra don il tasto destro sul desktop) e ti fa vedere una griglia grigia con le categorie di programmi... se ho tempo vedo di reistallarlo sulla mia xbox e ti faccio sapere.... ma è strano che tu non lo trova.... è tra i programmi;)
Ho cercato un po ma non trovo nulla, potresti essere un po più preciso? Grazie mille
BlSabbatH
24-06-2007, 13:26
con DSL puoi benissimo usare i repo debian (attivabili direttamente dal menù dsl) e installare i programmi con apt-get.. i programmi supercompressi selezionabili sono solo x chi ha esigenze di chiavetta e non credo esista amule compresso :)
Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i repo debian? E cos'è apt-get? Grazie
tutmosi3
27-06-2007, 09:43
apt-get install è il comando da dare per l'installazione di un programma nelle distribuzioni Debian based.
Damn Small Linux supporta i repository di Debian.
I repository, in parole povere, sono dei siti dove sono immagazzinati i sorgenti dei programmi.
Ovviamente è necessario conoscere il nome preciso del programma.
Credo che su Damn Small si possa installare anche Synaptic che è l'interfaccia grafica di apt-get.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.