View Full Version : Sono nei pasticci...
VegetaSSJ5
22-06-2007, 22:20
Ieri sera viaggiavo sulla A24 ad una velocità molto sostenuta, diciamo 130/140 di media con picchi di 190 per il viaggio di andata e 220 per quello di ritorno. Oggi a lavoro noto una mail "Attivato il tutor sulla A24/25"...:cry: Mi ritireranno la patente? Per quanto? e a quanto ammonta la multa? :cry: :cry: :muro: :muro: :cry: :muro:
ma no... non disperare prima di aver visto una multa:O
poi i tutor sono tarati per una velocità massima di rilevamento di 165km/h, se viaggiavi sopra i 165 sei apposto, fidati :O
hai pvt per le scarpe (:D)
:asd:
infatti, aspetta e spera
cmq sò 10 punti eh :stordita:
VegetaSSJ5
22-06-2007, 22:43
dunque cerco di illustrare meglio la situazione...
il tutor è attivo nei tratti pratola peligna <-> valle del salto
pratola ------------- celano ----------------- valle del salto ------------ l'aquila
per il viaggio di andata sono entrato al casello di celano e ho mantenuto una media di circa 130 (con punte più elevate) per tutto il viaggio fino a l'aquila. nei pressi del cartellone elettronico di valle del salto ho rallentato fino a 120, per poi accelerare di nuovo fino alla destinazione.
nel viaggio di ritorno (l'aquila -> celano) dopo valle del salto ho percorso lunghi tratti sui 200 km/h con punte sui 220 inoltre nei pressi di avezzano (dopo valle del salto e prima di celano) c'era un cartellone elettronico sotto il quale credo di essere passato sui 200 km/h...
cioè quello che mi domando è: per farmi beccare dal tutor devo aver percorso l'intero tratto pratola <-> valle del salto con una media superiore ai 130, oppure possono avermi beccato anche essendo entrato a metà strada? inoltre i cartelloni elettronici fungono anche da autovelox registrando la velocità istantanea con cui vengono attraversati dall'automobile?
Dumah Brazorf
22-06-2007, 22:50
1 - Può benissimo essere che il tutor fosse spento.
2 - Se arriva la multa puoi fare a meno di indicare chi guidava pagando un'addizionale.
VegetaSSJ5
22-06-2007, 22:54
2 - Se arriva la multa puoi fare a meno di indicare chi guidava pagando un'addizionale.
1-ma funziona di notte il tutor?
l'andata l'ho fatta verso le 20. il ritorno verso le 02...
2- si ma se beccano uno a 200 all'ora non credo che non ritirino la patente a nessuno... cmq + o - a quanto ammonterebbe multa + addizionale?!?
Dumah Brazorf
22-06-2007, 22:59
Che gli importa, se uno paga...
Non ricordo bene, mi pare sia 250-350€ in + se non dici chi guidava...
Oppure ti rivolgi al commercio illegale di punti patente... :asd:
EDIT:
Quali sono le conseguenze se il proprietario non fornisce i dati richiesti? 1) egli è in primo luogo obbligato al pagamento della multa stabilita per l’infrazione al codice effettuata (eccesso di velocità, sosta in corsie riservate ecc.) 2) la Corte Costituzionale ricorda anche che è soggetto alla sanzione di cui all’art. 180, comma 8, che punisce chi, pur invitato dagli organi di polizia stradale, non fornisce documenti o informazioni ai fini dell’accertamento delle infrazioni previste dal codice della strada, con la sanzione da 357 euro (se si paga entro 60 giorni) a 1433 euro come massimo: quindi fare il furbo e non indicare chi era alla guida fa risparmiare i punti ma non questa sanzione; 3) la Corte ricorda però che l’invito a fornire i dati e l’eventuale applicazione della sanzione per non averli forniti vanno posti in essere solo dopo che la sanzione principale sia divenuta definitiva e cioè - quando la multa è stata pagata entro i 60 giorni oppure sono trascorsi senza che sia stato presentato ricorso - quando è stato presentato ricorso al prefetto ed eventualmente al giudice di pace ed è stato respinto. Con la suddetta sentenza inoltre si equipara il trattamento fra persone fisiche e società proprietarie di veicoli perché già per queste ultime l’art. 126 bis non prevede la decurtazione dei punti ma solo la sanzione di cui all’art. 180, comma 8. Non tutti i problemi però sono risolti. Infatti 1) spesso la notifica del verbale avviene a parecchi mesi di distanza dall’infrazione ed anche il proprietario in buona fede può non ricordare effettivamente chi era alla guida del mezzo; inoltre in alcuni casi il mezzo è a disposizione di più persone senza che ci sia l’obbligo di tenere apposita contabilità per ogni utilizzatore, giorno ed ora. Di questi dati di fatto reali approfittano i proprietari scorretti che, pur sapendo chi era alla guida (se stessi o altri conosciuti) accampano le suddette scusanti; 2) l’applicazione della sanzione dell’art. 180, comma 8 (357 euro) è corretta a chi, pur invitato formalmente, non si presenta agli organi di polizia stradale per fornire i dati richiesti; ma è dubbio che lo sia a chi si presenta ma non è in grado, per le ragioni sopra citate, di fornire i dati del trasgressore: infatti l’art. 180, c.8, punisce chi “non ottempera all’invito di presentarsi.. per fornire informazioni o esibire documenti” e non sembra applicabile invece a chi si presenta ma documenta la sua impossibilità di fornire i suddetti dati.
VegetaSSJ5
22-06-2007, 23:01
maggiori info plz... :fagiano:
1-ma funziona di notte il tutor?
l'andata l'ho fatta verso le 20. il ritorno verso le 02...
2- si ma se beccano uno a 200 all'ora non credo che non ritirino la patente a nessuno... cmq + o - a quanto ammonterebbe multa + addizionale?!?se non indichi chi era il conducente, dovrebbe essere il doppio
++CERO++
22-06-2007, 23:11
Ma sei un folle ! :D
a 200 Km/h con punte di 220 :sofico:
Di notte ci sono molte più difficoltà a registrare il numero di targa
di un' auto.. :asd:
Comunque sia, dato il nostro stato di sorvegliati speciali da parte della
polizia che stà comodamente seduta in ufficio ad elargire multe,
sarebbe ora di prendere le giuste precauzioni...
(stiamo scadendo verso uno stato peggiore di quello del fascismo...)
Scusa eh, ma 220 sono tanti... non è che ti sei distratto un attimo e ti è scappato il piedino... quindi se ti becchi la multa è anche un tantinello giustificata! :read:
++CERO++
22-06-2007, 23:14
Ahhh questa è geniale !!! :sofico:
Vendo 5 punti patente della nonna 30€ cadauno ... :rotfl:
Scusa eh, ma 220 sono tanti... non è che ti sei distratto un attimo e ti è scappato il piedino... quindi se ti becchi la multa è anche un tantinello giustificata! :read:
Quoto.. anche perchè mi ha illuso di avere ancora un paio di snekers da vendere.. dunque la multa ci sta... anzi.. ora invio una copia del 3d alla stradale... di dove hai detto che sei.... :sofico: :sofico: :sofico:
:Prrr: :Prrr:
10 a 1 che non hai preso una multa, saresti un'eccezzione vivente.
Ieri sera viaggiavo sulla A24 ad una velocità molto sostenuta, diciamo 130/140 di media con picchi di 190 per il viaggio di andata e 220 per quello di ritorno. Oggi a lavoro noto una mail "Attivato il tutor sulla A24/25"...:cry: Mi ritireranno la patente? Per quanto? e a quanto ammonta la multa? :cry: :cry: :muro: :muro: :cry: :muro:
nooooooooo cosa dici, ti daranno una bella medaglia...:rolleyes:
forse se non fossi andato a 200 e passa ora non saresti qui a preoccuparti di un eventuale multa...
Dumah Brazorf
22-06-2007, 23:19
Ahhh questa è geniale !!! :sofico:
Vendo 5 punti patente della nonna 30€ cadauno ... :rotfl:
Non ho capito se ci ridi su anche tu o credi che io scherzi. C'è gente che lo fa davvero ci fu qualche articolo tempo fa. :fagiano:
++CERO++
22-06-2007, 23:31
Non ho capito se ci ridi su anche tu o credi che io scherzi. C'è gente che lo fa davvero ci fu qualche articolo tempo fa. :fagiano:
No no, sono convinto che c'è gente che si vende i punti, magari
di familiari anziani che non guidano più l'auto... :rolleyes:
Rido di questi estrosi commerci italici di punti patente e di chi ha alzato
tutta questa burattinata di leggi che in realtà in un certo senso
incentiva un commercio illegale...
lucketto
22-06-2007, 23:32
nooooooooo cosa dici, ti daranno una bella medaglia...:rolleyes:
forse se non fossi andato a 200 e passa ora non saresti qui a preoccuparti di un eventuale multa...
mancava proprio il "moralizzatore" di turno...
ah, allora dimmi tu qual è la risposta corretta. fargli i complimenti?
++CERO++
22-06-2007, 23:37
Purtroppo l'Italia e anche l'europa stanno ricadendo nel "vizietto"
Uno stato totalitario comportava, infatti, un completo controllo da parte dello Stato stesso sulla società e sugli individui, penetrando sempre più negli strati sociali. Per cercare di realizzare questo, il fascismo cercò, con l’istituzione della Camera dei Fasci e delle Corporazioni, di dare concretezza alla politica del corporativismo.
http://www.studiamo.it/dispense/storia/leggi-fascistissime.html#3
I nostri politici hanno memoria corta ! :rolleyes:
Se anche l'europa vuole nascere sotto questa "bandiera" è meglio abortire subito !
di familiari anziani che non guidano più l'auto...
scherzi a parte potrebbe essere un ottimo impiego per un pensionato che volesse arrotondare... dopotutto sarebbe costretto a seguire dei corsi alla scuola guida e questo sarebbe un modo molto profiquo di impiegare il tempo.!:O
lucketto
22-06-2007, 23:42
ah, allora dimmi tu qual è la risposta corretta. fargli i complimenti?
l'utente aveva posto dei quesiti..."Mi ritireranno la patente? Per quanto? e a quanto ammonta la multa?"...
ecco magari sarebbe bastato rispondere alle sue domande senza far troppa polemica (come sempre più spesso accade)...se proprio ti infastidisce ciò che ha fatto fai a meno di scrivere che si vive tutti più in pace...
l'utente aveva posto dei quesiti..."Mi ritireranno la patente? Per quanto? e a quanto ammonta la multa?"...
ecco magari sarebbe bastato rispondere alle sue domande senza far troppa polemica (come sempre più spesso accade)...se proprio ti infastidisce ciò che ha fatto fai a meno di scrivere che si vive tutti più in pace...
oppure potresti lasciare la tua risposta ignorando i commenti altrui che non ti piacciono.
se proprio ti infastidisce ciò che ho scritto fai a meno di rispondere che si vive tutti più in pace...
ma evitare di andare a 200 nn ti riesce? :rolleyes:
mah...in tutta franchezza, spero ke te la sospendano un paio di mesi :)
lnessuno
23-06-2007, 00:13
con le nuove multe da 7mila euro... hai ancora voglia di pagare l'addizionale? :D
io piuttosto scappo e me ne vado in giamaica :p
Blaster_Maniac
23-06-2007, 01:58
Punte di 220 vuole dire 90 km sopra il limite massimoconsentito che è 130.
Il doppio di 130 è 260, quindi stavi di 40 km sotto il doppio del limite massimo consentito.
Sommiamo questo al fatto ceh tutti sappiamo le condizioni delle autostrade italiane, al fatto che 1600kg di vettura media lanciati a 220km orari sviluppano una forza di 352 tonnellate(se sbaglio qualcuno mi corregga), e che l'imprevisto è esmpere dietro l'angolo dato che ci sono anche altre vetture sulla strada, direi che visto che tutti si lamentano di queste cose e della scarsa severità di certi provvedimenti(sia nel campo della sicurezza stradale che di altri settori) direi che vedrei molto bene un ritiro annuale della patente con sequestro del veicolo e una multa di 3000 euro.
In caso di incidente, ritiro quinquennale della patente, confisca e multa di 10000 euro più eventuali spese.
Io in autostrada ormai mi sono abituato ad andarci a 110-120 all'ora, bello spaparanzato, parlando con chi è con me in macchina, ascoltando della musica , comunque prendendomela con calma.
Se mi viene addosso un coglione a 220 all'ora il tizio che mi viene addosso ha da sperare che io ci rimanga secco, perchè se la scampo gliela faccio ricacare la stronzata fino a che campa, in un modo o nell'altro.
Sappiamo benissimo cosa succede sulle strade, andare a 220 significa essere cerebralmente incoscienti, stupidi, e incapaci di guidare. Quindi sospensione a lungo termine della pantente per incapacità.
multe da 7000 euri per cosa?
cmq se puoi permetterti di andare a 220 hai fatto bene ad andarci
cioè quello che mi domando è: per farmi beccare dal tutor devo aver percorso l'intero tratto pratola <-> valle del salto con una media superiore ai 130, oppure possono avermi beccato anche essendo entrato a metà strada?
secondo me no
inoltre i cartelloni elettronici fungono anche da autovelox registrando la velocità istantanea con cui vengono attraversati dall'automobile?
mai sentita sta cosa...quindi secondo me no
@lessandro
23-06-2007, 02:26
cmq se puoi permetterti di andare a 220 hai fatto bene ad andarci
Questa mi mancava....se hai i soldi puoi andare a 700km/h...altrimenti, a 141 km/h, se nn hai i soldi x pagare la multa, son cazzi tua eh...
La legge è uguale per tutti....nn come dici tu "se puoi permetterti di andare a 220, hai fatto bene..."
Con la mia cara 1.3 posso arrivare a 180...eppure NON DEVO FARLO, COME DICE IL CODICE DELLA STRADA...., ma non devo
Quoto in ogni punto Blaster_Maniac...dovesse accadere una cosa del genere, lo spolpo vivo finchè campa a quello che si spiaccica a 200 all'ora contro di me :rolleyes:
85kimeruccio
23-06-2007, 03:01
non hai fatto del male a nessuno, hai fatto bene e mi dispiacerebbe per una eventuale multa.
giannola
23-06-2007, 06:27
Il doppio di 130 è 260, quindi stavi di 40 km sotto il doppio del limite massimo consentito.
Sommiamo questo al fatto ceh tutti sappiamo le condizioni delle autostrade italiane, al fatto che 1600kg di vettura media lanciati a 220km orari sviluppano una forza di 352 tonnellate(se sbaglio qualcuno mi corregga), e che l'imprevisto è esmpere dietro l'angolo dato che ci sono anche altre vetture sulla strada, direi che visto che tutti si lamentano di queste cose e della scarsa severità di certi provvedimenti(sia nel campo della sicurezza stradale che di altri settori) direi che vedrei molto bene un ritiro annuale della patente con sequestro del veicolo e una multa di 3000 euro.
In caso di incidente, ritiro quinquennale della patente, confisca e multa di 10000 euro più eventuali spese.
Io in autostrada ormai mi sono abituato ad andarci a 110-120 all'ora, bello spaparanzato, parlando con chi è con me in macchina, ascoltando della musica , comunque prendendomela con calma.
Se mi viene addosso un coglione a 220 all'ora il tizio che mi viene addosso ha da sperare che io ci rimanga secco, perchè se la scampo gliela faccio ricacare la stronzata fino a che campa, in un modo o nell'altro.
Sappiamo benissimo cosa succede sulle strade, andare a 220 significa essere cerebralmente incoscienti, stupidi, e incapaci di guidare. Quindi sospensione a lungo termine della pantente per incapacità.
quoto il tuo intervento.
Non si dice altro nelle campagne di prevenzione che di andare più piano.
Non si tratta di essere moralisti, si tratta di essere imprudenti, basta una gomma che scoppia a 220 per consumare se stessi e coloro che viaggiano nelle nostre vicinanze.
:doh:
Mi domando che vi dice la testa quando premete così sull'acceleratore.
P.S. a oltre 40 km/h oltre il limite scatta in automatico il ritiro della patente, ad essere sincero mi auguro che tu sia stato beccato, almeno questa sanzione ti farà riflettere.
JamalWallas
23-06-2007, 08:16
Ti quoto in tutto :)
Secondo voi... Perchè non limitano ( parlo dei costruttori, magari obbligati da una qualche legge europea ) la velocità massima dei veicoli a quelli che poi sono i limiti imposti dal codice della strada? Sarebbe così pessima come idea? Imho, no! :D
quoto..:rolleyes:
DOvrebber ritirarti la patente.
Ogni volta che su una qualsiasi strada va 40 km\h al di sopra del limite massimo generico o imposto dalla segnaletica incorre nella sanzione del ritiro della patente.
Non mi preoccuperei dei punti.
COnsulta un legale, sanno bene come scamparsela.
Comunque, a meno che tu non avessi qualche problema, hai fatto una fesseria. In tutta franchezza.
Non voglio dirti che hai fatto male, ma è oggettivo che potevi non farlo..alla fine hai guadagnato 20 minuti sulla tabella di marcia, non tantissimi!
E' anche vero che di notte difficilmente beccano la targa, ci sono anche i furbi che disattivano le luci della targa..pensa te..
ShadowThrone
23-06-2007, 08:52
ritirare la patente.. per certa gente no.
un cazzone, viaggiando a 170 km/h, ha tamponato un mio amico che viaggiava a 70 km/h su una strada dove il limite era 90 km/h, ha ammazzato due persone e quasi fatte secche altre 2, che sono ancora convalescenti a distanza di quasi un'anno..
cosa gli hanno fatto? è indagato, ma sta a piede libero nonostante gli atti gli abbiano riconosciuto il 100% della colpa.
fosse per me, un bel muro, oppure taglio delle mani e dei piedi... poi vai a guidare così...
FrancescoSan
23-06-2007, 09:07
Grazie a gente come te ogni domenica mattina leggiamo l'elenco dei morti sulle strade, praticamente dei bollettini di guerra. Grazie a gente come te vengono rovinate intere famiglie.
Tu sei uno di quelli che non vorrei mai incontrare per la strada.
e io che mi stavo preoccuopando di andare a poco meno di 130 su 110 :rolleyes:
l'omessa comunicazione dati del conducente fa risparmiare i punti, ma comporta una sanzione di 250 euro (oltre spese postali)
cmq se ti avessero "fotografato", non disperare. Le sanzioni rilevate con dispositivi elettronici sono le più semplici da contestare. Capita sempre che le amministrazioni manchino qualcosa;)
qui trovi qualche consiglio utile (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Multe-per-eccesso-di-velocit%E0.html)
innovatel
23-06-2007, 09:44
Senza offesa ... la prossima volta pensaci prima di premere quel pedale ... e poi evita di fare il bambino-che-piange perchè rischia la patente ... te la sei cercata e se ti salta ti stà anche bene
per buttarla un po'più sul personale:
mettiamo che un giorno non vi torni a casa un parente/amico perchè:
un pirla che andava a 220 in autostrada ha perso il controllo per strada sporca (ebbene sì a volte può esserlo) o gli è scoppiata una gomma o semplicemente è un idiota che non sa guidare, ed è andato addosso alla macchina della vostra cara moglie/fidanzata/mamma/papà/fratello/migliore amico/figlio/figlia.
supponendo per ipotesi che qualcuno ad una botta del genere possa sopravvivere, se il suddetto parente/amico ha un'utilitaria, o comunque una macchinetta, le suddette probabilità sono MOLTO più basse.
quindi se volete andare a 220 fatelo pure, ma tenete conto che a quella velocità non è che ci voglia poi molto a perdere il controllo. Poi se vi ammazzate voi ve la siete cercata (e quindi sono un po'fatti vostri) ma se mi ammazzate qualcuno magari mi incazzo anche, che ne dite?
faccio notare che io sono l'ultimo dei bacchettoni e sono a favore di qualunque legge che possa garantire la massima libertà personale, ma solo finchè questa non leda gli altri.
VE L'ASSICURO: non c'è che da provarlo per essere d'accordo con me.
innovatel
23-06-2007, 09:50
Faccio volontariato in ambulanza...ed ho visto morire TROPPI ventenni per la velocità ...
ho rischiato di perdere anche il mio fratellino qualche mese fà ...
la prima cosa che mi ha detto quando mi ha visto:"non ti prenderò più x il c**o perchè vai piano" .... fate voi ...
per buttarla un po'più sul personale:
mettiamo che un giorno non vi torni a casa un parente/amico perchè:
un pirla che andava a 220 in autostrada ha perso il controllo per strada sporca (ebbene sì a volte può esserlo) o gli è scoppiata una gomma o semplicemente è un idiota che non sa guidare, ed è andato addosso alla macchina della vostra cara moglie/fidanzata/mamma/papà/fratello/migliore amico/figlio/figlia.
supponendo per ipotesi che qualcuno ad una botta del genere possa sopravvivere, se il suddetto parente/amico ha un'utilitaria, o comunque una macchinetta, le suddette probabilità sono MOLTO più basse.
quindi se volete andare a 220 fatelo pure, ma tenete conto che a quella velocità non è che ci voglia poi molto a perdere il controllo. Poi se vi ammazzate voi ve la siete cercata (e quindi sono un po'fatti vostri) ma se mi ammazzate qualcuno magari mi incazzo anche, che ne dite?
faccio notare che io sono l'ultimo dei bacchettoni e sono a favore di qualunque legge che possa garantire la massima libertà personale, ma solo finchè questa non leda gli altri.
VE L'ASSICURO: non c'è che da provarlo per essere d'accordo con me.
*quoto anche questo.
Burrocotto
23-06-2007, 09:53
non hai fatto del male a nessuno, hai fatto bene e mi dispiacerebbe per una eventuale multa.
Questa è da incorniciare. :doh:
Allora prendi un fucile,mettiti a sparare in piazza. Se non fai male a nessuno,hai fatto bene cmq? :read:
Che razza di discorso! :muro:
Un conto è non dirgli "sei un idiota xchè hai infranto i limiti",ma da qui a dirgli "hai fatto bene" c'è l'oceano atlantico di mezzo!
quoto
Allora prendi un fucile,mettiti a sparare in piazza. Se non fai male a nessuno,hai fatto bene cmq? :read:
Un conto è non dirgli "sei un idiota xchè hai infranto i limiti",ma da qui a dirgli "hai fatto bene" c'è l'oceano atlantico di mezzo!
La parte che mi ha fatto più lollare è "hai fatto bene"... :asd:
Incoraggiamento a infrangere le leggi, è anche reato se non sbaglio... ;)
Burrocotto
23-06-2007, 09:55
"Non pagate le tasse"...
X questa frase qualcuno nn è stato ancora indagato,quindi... :asd:
...quindi chiunque la fa franca. :D
Il "mi spiacerebbe x la multa" poi...nn è che hai infranto il limite di 10km orari,li era quasi al doppio!
beh... che ha fatto bene non direi, comunque se su un'autostrada ci sono poche auto si puo anche accelerare, e alle due di notte non penso ci sia tutta questa gente..
Fenomeno85
23-06-2007, 09:56
dato che hai deciso te di andare a quella velocità prenditi le tue responsabilità .. se ti ritirano la patente fanno bene
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Burrocotto
23-06-2007, 10:00
beh... che ha fatto bene non direi, comunque se su un'autostrada ci sono poche auto si puo anche accelerare, e alle due di notte non penso ci sia tutta questa gente..
Se non è DESERTA non puoi comunque accelerare. O meglio,puoi anche farlo,ma di certo non fai bene.
Seconda cosa,se t'implacchi,danneggi la strada,devi far intervenire i soccorritori e farai (nel caso di danni alle persone) spendere soldi al SSN.
Quindi provochi danni all'intera comunità. :read:
Uno può anche farlo,ma venire pure a lamentarsi se poi ti fanno il :ciapet: a capanna è sinonimo solo d'ipocrisia.
VegetaSSJ5
23-06-2007, 10:03
capisco e in buona parte condivido i vostri interventi moralisti.
non cerco di giustificarmi ma volevo giusto dire che la strada era completamente vuota e che l'unica auto che ho sorpassato, l'ho passata rallentando sui 160 (che non è poco, ma non è una velocità folle) per poi accelerare di nuovo.
sinceramente non so neanch'io perchè l'ho fatto, forse perchè non corro mai e quella volta che non c'è nessuno a rompere le balle (di notte) volevo pure vedere quanto poteva permettersi di prendere la mia macchina.
sto già riflettendo molto da solo, per questo vorrei che mi parlaste più che altro delle possibili sanzioni, ed eventualmente dei tempi di notifica, più che trovare per la maggior parte post moralisti e cmq che non mi tolgono i dubbi che avevo, grazie.
giannola
23-06-2007, 10:07
capisco e in buona parte condivido i vostri interventi moralisti.
non cerco di giustificarmi ma volevo giusto dire che la strada era completamente vuota e che l'unica auto che ho sorpassato, l'ho passata rallentando sui 160 (che non è poco, ma non è una velocità folle) per poi accelerare di nuovo.
sinceramente non so neanch'io perchè l'ho fatto, forse perchè non corro mai e quella volta che non c'è nessuno a rompere le balle (di notte) volevo pure vedere quanto poteva permettersi di prendere la mia macchina.
sto già riflettendo molto da solo, per questo vorrei che mi parlaste più che altro delle possibili sanzioni, ed eventualmente dei tempi di notifica, più che trovare per la maggior parte post moralisti e cmq che non mi tolgono i dubbi che avevo, grazie.
scusa prova a mettere la faccia al vento a 160 orari e vedi già l'effetto che ti fa l'aria.
non dico altro.
Harvester
23-06-2007, 10:07
cioè quello che mi domando è: per farmi beccare dal tutor devo aver percorso l'intero tratto pratola <-> valle del salto con una media superiore ai 130, oppure possono avermi beccato anche essendo entrato a metà strada? inoltre i cartelloni elettronici fungono anche da autovelox registrando la velocità istantanea con cui vengono attraversati dall'automobile?
1) il tutor registra la velocità media solo passando sotto 2 ponti successivi (chiaramente). quindi se c'è un solo ponte tra ingresso e uscita.......niente multa
2) i ponti fanno anche da autovelox
andrea1342
23-06-2007, 10:09
Io non riesco a capire com'è che i difensori accaniti dei 130 si trovano solo qui sul forum e non in autostrada...
Io non riesco a capire com'è che i difensori accaniti dei 130 si trovano solo qui sul forum e non in autostrada...
E' che siamo rimasti veramente in pochi... :rolleyes:
giannola
23-06-2007, 10:12
domani mi vedrai circolare, limite di 100 in autostrada, limite mio personale 80-90.
;)
P.S. ero uno che da giovane correva come nemmeno vi sognate.
in autostrada si trovano, come sul forum gli accaniti difensori dei130 e quelli che vogliono rischiare con la propria vita e quella degli altri..;)
Jammed_Death
23-06-2007, 10:13
dunque 220kmh orari di notte, con limite 130, in zona probabilmente controllata...secondo le leggi italiane dovresti vincere 50 punti della esso o di q8...scusate ma non ricordo bene adesso...
VegetaSSJ5
23-06-2007, 10:16
1) il tutor registra la velocità media solo passando sotto 2 ponti successivi (chiaramente). quindi se c'è un solo ponte tra ingresso e uscita.......niente multa
2) i ponti fanno anche da autovelox
bene allora ho fatto l'en plein!
di solito quanto ci mette ad arrivare la notifica?
andrea1342
23-06-2007, 10:17
in autostrada si trovano, come sul forum gli accaniti difensori dei130 e quelli che vogliono rischiare con la propria vita e quella degli altri..;)
Però concorderai sul fatto che sul forum la maggioranza è rispettosa dei limiti, mentre nella realtà rappresentano solo una minoranza: è questo contrasto che mi lascia perplesso :wtf:
Però concorderai sul fatto che sul forum la maggioranza è rispettosa dei limiti, mentre nella realtà rappresentano solo una minoranza: è questo contrasto che mi lascia perplesso :wtf:
ma su questo ok..
però anche se una persona non rispetta i limiti conorderai con me che andare a 150 è diverso da andare a 220 in autostrada:boh:
certo che non tutti ripettano i limiti ma un conto è superarli di poco un conto è fare ciaociao alle leggi:D
Harvester
23-06-2007, 10:20
ormai sono 8 mesi che faccio su e giù da siena......2 volte al mese......e la situazione è sempre la solita:
1) nei tratti a 2 corsie (a nord di orte): o fai 80 come i camion in 1° corsia o fai 150 altrimenti non riesci nemmeno a spostarti in 3° corsia visto il flusso continuo di auto in 3° corsia tutte alla stessa velicità.
2) nei tratti a 3 corsie (a sud di orte): o fai 80 come i camion in 1° corsia, o fai 100-110 come quelli che sono lenti (non fanno i 130) ma che per orgoglio personale non si spostano in 1° corsia quando è libera (perchè si ritroverebbero subito a 80) neanche se li ammazzi. o fai 150 altrimenti non riesci nemmeno a spostarti in 3° corsia visto il flusso continuo di auto in 3° corsia tutte alla stessa velicità.
andrea1342
23-06-2007, 10:21
ma su questo ok..
però anche se una persona non rispetta i limiti conorderai con me che andare a 150 è diverso da andare a 220 in autostrada:boh:
certo che non tutti ripettano i limiti ma un conto è superarli di poco un conto è fare ciaociao alle leggi:D
Certo, ma infatti io non intendevo giustificare l'autore del th però neanche metterlo in croce: può capitare a tutti di sbagliare
ormai sono 8 mesi che faccio su e giù da siena......2 volte al mese......e la situazione è sempre la solita:
1) nei trati a 2 corsie (a nord di orte): o fai 80 come i camion in 1° corsia o fai 150 altrimenti non riesci nemmeno a spostarti in 3° corsia visto il flusso continuo di auto in 3° corsia tutte alla stessa velicità.
2) nei trati a 3 corsie (a sud di orte): o fai 80 come i camion in 1° corsia, o fai 100-110 come quelli che sono lenti (non fanno i 130) ma che per orgoglio personale non si spostano in 1° corsia quando è libera (perchè si ritroverebbero subito a 80) neanche se li ammazzi. o fai 150 altrimenti non riesci nemmeno a spostarti in 3° corsia visto il flusso continuo di auto in 3° corsia tutte alla stessa velicità.
Verissimo... l'eccessivo trasporto su gomma e la scarsa disciplina alla guida degli italiani sono due enormi problemi...
Harvester
23-06-2007, 10:23
bene allora ho fatto l'en plein!
di solito quanto ci mette ad arrivare la notifica?
sei passato sotto 2 ponti successivi?
non saprei.....il tutor è stato installato da poco e non conosco i tempi
Certo, ma infatti io non intendevo giustificare l'autore del th però neanche metterlo in croce: può capitare a tutti di sbagliare
di 90 km/h?
su questo sono scettica..
VegetaSSJ5
23-06-2007, 10:25
sei passato sotto 2 ponti successivi?
non saprei.....il tutor è stato installato da poco e non conosco i tempi
sì, ce n'era uno a valle del salto (sotto il quale sono passato entro i limiti), poi ho corso e poi sono passato sotto quello di avezzano ben oltre i limiti.
Harvester
23-06-2007, 10:26
Verissimo... l'eccessivo trasporto su gomma e la scarsa disciplina alla guida degli italiani sono due enormi problemi...
si e no......e mi spiego meglio.
ho provato un paio di volte a scendere per il weekend con il trasporto pubblico lasciando l'auto a casa.......un disastro.
in auto (rispettando i limiti sempre) ci impieghi 4 ore e mezza.....con il trasporto pubblico 9! in più portandosi appresso il bagaglio (ridotto rispetto a quello che porteresti in auto), non potendoti fermare quando ti pare....con costi nemmeno così più bassi rispetto all'auto.
che i camion siano un intralcio alla viabilità è sicuro......ma non sempre si possono raggiungere le mete prefisse con il trasporto pubblico
1) nei tratti a 2 corsie (a nord di orte): o fai 80 come i camion in 1° corsia o fai 150 altrimenti non riesci nemmeno a spostarti in 3° corsia visto il flusso continuo di auto in 3° corsia tutte alla stessa velicità.
2) nei tratti a 3 corsie (a sud di orte): o fai 80 come i camion in 1° corsia, o fai 100-110 come quelli che sono lenti (non fanno i 130) ma che per orgoglio personale non si spostano in 1° corsia quando è libera (perchè si ritroverebbero subito a 80) neanche se li ammazzi. o fai 150 altrimenti non riesci nemmeno a spostarti in 3° corsia visto il flusso continuo di auto in 3° corsia tutte alla stessa velicità.
infatti non voglio moralizzare, andare a 150 vuol dire andare al 15% in più della velocità... è poco più di un decimo, se vanno tutti a quella velocità allora andare più lenti significa solo creare casini, oppure stare in mezzo a due camion (che non è il massimo della vita)
la maggior parte della persone qua critica i comportamenti da Schumacher della pastasciutta: uno può essere la persona più gentile buona e rispettosa del mondo, ma se ammazzi una famiglia la ammazzi.
adeguarsi al traffico è ben altra cosa dall'andare a 220!
Harvester
23-06-2007, 10:29
sì, ce n'era uno a valle del salto (sotto il quale sono passato entro i limiti), poi ho corso e poi sono passato sotto quello di avezzano ben oltre i limiti.
allora credo disi.......anche se piccoli tratti a velocità bassa riducaono di molto la media.
mi sono preso un programmino per il mio cell che mi calcola con il gps la velocità media proprio per i tutor
giannola
23-06-2007, 10:33
lo sbaglio è se stai andando a 10 - 20 km/h sopra il limite per distrazione.
A 220 non puoi essere distratto
di 90 km/h?
su questo sono scettica..
:p
@lessandro
23-06-2007, 10:35
Domanda che nessuno ti ha ancora fatto....(penso)...che macchina hai per andare a 220?
Harvester
23-06-2007, 10:35
infatti non voglio moralizzare, andare a 150 vuol dire andare al 15% in più della velocità... è poco più di un decimo, se vanno tutti a quella velocità allora andare più lenti significa solo creare casini, oppure stare in mezzo a due camion (che non è il massimo della vita)
la maggior parte della persone qua critica i comportamenti da Schumacher della pastasciutta: uno può essere la persona più gentile buona e rispettosa del mondo, ma se ammazzi una famiglia la ammazzi.
adeguarsi al traffico è ben altra cosa dall'andare a 220!
dici bene.......adeguarsi al trafffico......ma qui ho letto commenti di persone che dicono di non aver mai superato i limiti, nemmono i 10 km/h quando trovano un simile cartello.
mi ritrovo a superare i limiti anche per fare un sorpasso che dovrebbe essere il più agevole del mondo. proprio ieri, sulla napoli-roma, ero dietro ad un tizio a 90 km/h (!!) in 2° corsia.......beh, ho preo un pò di margine e ho accelerato fino ai 140 per potermi buttare in 3° corsia e fare il sorpasso.
il modo migliore per evtare incidenti e regolarsi con il traffico, non fare i talebani per forza
lo sbaglio è se stai andando a 10 - 20 km/h sopra il limite per distrazione.
A 220 non puoi essere distratto
:p
:Prrr:
il modo migliore per evtare incidenti e regolarsi con il traffico, non fare i talebani per forza
Questo è ovvio. Per ricollegarmi alla tua risposta precedente, io cerco se possibile di rispettare i limiti quando POSSO rispettarli senza creare un pericolo, ma se come dici tu c'è una situazione imprevista non è che me ne rimango lì a guardare a 130, ecco.
Io mi riferivo ad altri tipi di infrazione. Come quando nelle giornate di ferie vedo la gente che parte all'ultimo momento e poi sta lì nel traffico a scartare da una corsia all'altra nervosamente per correre e guadagnare posizioni sul flusso di macchine. Dico... è vita quella? Piuttosto mi sveglio un'ora prima, mi riempio un cd con i pezzi dei Bodom e mi godo il viaggio... alla fine anche quello fa parte della vacanza! :)
Harvester
23-06-2007, 10:50
Questo è ovvio. Per ricollegarmi alla tua risposta precedente, io cerco se possibile di rispettare i limiti quando POSSO rispettarli senza creare un pericolo, ma se come dici tu c'è una situazione imprevista non è che me ne rimango lì a guardare a 130, ecco.
Io mi riferivo ad altri tipi di infrazione. Come quando nelle giornate di ferie vedo la gente che parte all'ultimo momento e poi sta lì nel traffico a scartare da una corsia all'altra nervosamente per correre e guadagnare posizioni sul flusso di macchine. Dico... è vita quella? Piuttosto mi sveglio un'ora prima, mi riempio un cd con i pezzi dei Bodom e mi godo il viaggio... alla fine anche quello fa parte della vacanza! :)
a quelli che zigzagano toglierei la patente subito.....come a quegli stronzi ieri che si infilano da lato nei 30-40-50 metri tra auto e auto con rischio di un mega tamponamento.......o come quelle merde che zompano il traffico facendosi millemila km nella corsia d'emergenza.
ecco, trovo loro molto peggio di vegeta per qualche puntatina 220 da solo in una autostrada deserta.
quella autostrada a me fa gia paura di suo; è tutta viadotti in mezzo alle montagne con guard rail infimi; gia a 130 rischi, a 220 vuol dire che cerchi la morte certa
tra milano e brescia li hanno attivati e non si trovano quasi più i pesci che ti passano a 200 :)
quindi credo che le multe siano girate e che gli affari ora facciano il loro lavoro, fanno andare alla giusta velocità [odio dire piano] la gente ;)
VegetaSSJ5
23-06-2007, 11:07
quella autostrada a me fa gia paura di suo; è tutta viadotti in mezzo alle montagne con guard rail infimi; gia a 130 rischi, a 220 vuol dire che cerchi la morte certa
sì i tratti verso roma e verso pescara sono così come dici. la parte centrale invece, quella che attraversa la marsica, è molto pianeggiante e lineare con poche curve importanti.
Mettila così : lui non si è schiantato, quindi può preoccuparsi per la multa.
Si fosse schiantato, magari coinvolgendo altre persone o danneggiando beni statali, i danni sarebbero stati maggiori della giustissima multa.
ma quali sono sti ponti con l'autovelox? postate uno screenshot?
sono quelli con scritto "se hai sonno dormi se devi pisciare piscia"?
si, sono messi sui tralicci coi cartelloni luminosi;)
Blaster_Maniac
23-06-2007, 12:36
Mettila così : lui non si è schiantato, quindi può preoccuparsi per la multa.
Si fosse schiantato, magari coinvolgendo altre persone o danneggiando beni statali, i danni sarebbero stati maggiori della giustissima multa.
Se si fosse schiantato oggi leggeremmo sul foum
RIP
*
Non lo conoscievo molto, ma era un bravo ragazzo.
Sarà in un posto migliore.
Ci rivediamo.
E troiate del genere.
Ognuno si crea le proprie situazioni da solo. Anche io supero i 140 all'ora, e già mi sento leggermente più teso, ma lo faccio per esempio superando un camion, ai quali preferisco non stare mai dietro più di tanto.
Superato il camion mi rimetto nella corsia di destra, abbasso il finestrino, e mi prendo un pò d'aria.
Imho Vejita se si prenderà un multone capirà la lezione, e come ha detto lui infondo poco frequentemente fà queste stupidaggini.
Ma io di sera mi sono visto spesso sorpassare, nel tratto Viareggio Montecatini, soprattutto Lucca Montecatini, da caroselli di auto che spinte come minimo a 180 all'ora, in un tratto dove ci sono spesso lavori.
Mi sono visto addirittura superare quando io stesso andavo a 130-140 sulla corsia di sinistra, ebbene mi sono visto superare a destra. :eek:
Io ho imparato sulla mia esperienza, che quando si sa di fare una cazzata, dopo qualche avvisaglia il destino bussa alla porta.
io ho capito quanto sia flebile il confine tra vita e morte, ho rischiato di morire in motorino, senza rendermi conto di nulla.
Io quando sono alla guida, mi sento responsabile oltre che della mia vita soprattutto della vita di chi è in macchina con me e di chi guida le altre vetture.
Harvester
23-06-2007, 12:36
sono questi......riconoscibili da 3 telecamere/velox nella direzione delle 3 corsie
http://www.ilmaialino.com/velox/images/tutor.jpg
Blaster_Maniac
23-06-2007, 12:38
si, sono messi sui tralicci coi cartelloni luminosi;)
Non solo. Sono messi anche dove ci sono i ponti che cavalcano la sede stradale.
matmat86
23-06-2007, 12:38
di familiari anziani che non guidano più l'auto...
scherzi a parte potrebbe essere un ottimo impiego per un pensionato che volesse arrotondare... dopotutto sarebbe costretto a seguire dei corsi alla scuola guida e questo sarebbe un modo molto profiquo di impiegare il tempo.!:O
ma scusa in che modo credete che si possano cambiare i punti patente? io sono mr.x e nn posso mica prendere i punti della sig.y
Harvester
23-06-2007, 12:39
Anche io supero i 140 all'ora, e già mi sento leggermente più teso, ma lo faccio per esempio superando un camion, ai quali preferisco non stare mai dietro più di tanto.
Superato il camion mi rimetto nella corsia di destra, abbasso il finestrino, e mi prendo un pò d'aria.
ecco, non vorrei mai avere un guidatore così ansioso, teso e sotto pressione sulla mia strada.....mai
Blaster_Maniac
23-06-2007, 12:44
ecco, non vorrei mai avere un guidatore così ansioso, teso e sotto pressione sulla mia strada.....mai
Guarda che io ho una guida di molto sciolta.
Certo se supero un tir a 150 all'ora drizzo le orecchie. :mbe:
Imho non vorrei avere a che fare con un guidatore disinvolto emulo di Colin mc Rae come te. :stordita:
L'automobile è un arma che può uccidere.
Come non prendo uan pistola smitragliando a destra e a manca, quando supero i limiti sto bene attento a cosa faccio e come lo faccio.
E quando vado tranquillo mi permetto di stare bello spaparanzato, mano fuori dal finestrino e dare un occhiata pure al panorama.
Fai te quanto sono nervoso alla guida. :confused:
fastezzZ
23-06-2007, 12:45
ma scusa in che modo credete che si possano cambiare i punti patente? io sono mr.x e nn posso mica prendere i punti della sig.y
certo che li può perdere sig.y se dice che era lui alla guida...niente di più semplice.
lnessuno
23-06-2007, 12:52
Ognuno si crea le proprie situazioni da solo. Anche io supero i 140 all'ora, e già mi sento leggermente più teso, ma lo faccio per esempio superando un camion, ai quali preferisco non stare mai dietro più di tanto.
diomio... se ti vengono le crisi di panico per un sorpasso a 140 all'ora anche io avrei paura a starti dietro... anche mia mamma ha paura di quelle situazioni, ma ha il buon gusto di limitarsi a guidare solo quando è strettamente necessario, se può si fa portare... non è questione di essere emuli di colin mc rae, è questione di avere un minimo di sicurezza in ciò che si fa...
se non ti senti sicuro di guidare a velocità da codice (perchè a 140kmh di tachimetro sei ancora a velocità da codice) sei pericoloso per te stesso e soprattutto per gli altri, usa i mezzi pubbliici...
Harvester
23-06-2007, 13:10
Guarda che io ho una guida di molto sciolta.
Certo se supero un tir a 150 all'ora drizzo le orecchie. :mbe:
Imho non vorrei avere a che fare con un guidatore disinvolto emulo di Colin mc Rae come te. :stordita:
L'automobile è un arma che può uccidere.
Come non prendo uan pistola smitragliando a destra e a manca, quando supero i limiti sto bene attento a cosa faccio e come lo faccio.
E quando vado tranquillo mi permetto di stare bello spaparanzato, mano fuori dal finestrino e dare un occhiata pure al panorama.
Fai te quanto sono nervoso alla guida. :confused:
se quella è guida sciolta.....complimenti.
mai scritto di essere colin mc rae.......sono un guidatore normale che guida normalmente senza bisogna di una flebo o boccate d'ossigeno per un sorpasso a 140.
ci dovrebbe essere criteri di selezione per la patente più rigidi.
ah, è più pericoloso guidare con una mano fuori dal finestrino che superare i limiti. i tempi di reazione aumentano drasticamente, diminuisce notevolmente il controllo del mezzo, etc.....;)
p.NiGhTmArE
23-06-2007, 13:16
guardate che mi sembra normalissimo stare più concentrati e attenti in un sorpasso a 140km/h rispetto ad andare a 90 km/h in superstrada eh :wtf:
BountyKiller
23-06-2007, 13:21
allora, se io fossi un poliziotto o un carabiniere e beccassi uno che va a 200 kmh in autostrada con punte di 220 farei le seguenti cose.
1. non gli intimo di rallentare e accostare, sparo alle gomme
2. scendo dalla volante, pistola carica in mano e cane armato, puntata contro il tizio, dopodiche gli chiedo di esibire patente e libretto di circolazione
3. annoto il tutto, prendo un accendino e gli brucio la patente davanti ai suoi occhi
4. tolgo la chiave dal cruscotto e la butto giu dal vicino viadotto
5. lo mollo li assicurandogli che faro in modo che per il resto dei suoi giorni non guidera nemmeno una macchina a pedali per bambini.
VegetaSSJ5
23-06-2007, 13:30
allora, se io fossi un poliziotto o un carabiniere e beccassi uno che va a 200 kmh in autostrada con punte di 220 farei le seguenti cose.
1. non gli intimo di rallentare e accostare, sparo alle gomme
2. scendo dalla volante, pistola carica in mano e cane armato, puntata contro il tizio, dopodiche gli chiedo di esibire patente e libretto di circolazione
3. annoto il tutto, prendo un accendino e gli brucio la patente davanti ai suoi occhi
4. tolgo la chiave dal cruscotto e la butto giu dal vicino viadotto
5. lo mollo li assicurandogli che faro in modo che per il resto dei suoi giorni non guidera nemmeno una macchina a pedali per bambini.
cortesemente vorrei che evitaste commenti come questo e possibilmente altri commenti moralizzatori (anche se alcuni più che moralizzatori sono semplicemente delle cazzate sparate a raffica). già ce n'è stata una buona dose e credo possa bastare così.
preferirei ricevere più informazioni riguardo le sanzioni come l'ammontare della multa, i tempi di notifica, se la patente mi sarà ritirata prima o dopo la notifica della multa ecc. grazie.
Harvester
23-06-2007, 13:35
guardate che mi sembra normalissimo stare più concentrati e attenti in un sorpasso a 140km/h rispetto ad andare a 90 km/h in superstrada eh :wtf:
parlava di autostrada a 140 rispetto ai 130 ;)
anche perchè altrimenti sarebbe stato a più di 40km/h oltre i limite.......e "l'auto è un'arma che e uccide", "alla guida si è responsabili della vita degli altri", etc....;)
tecnologico
23-06-2007, 13:36
cioè fai la cazzata e non vuoi la tirata d orecchie?
eppoi minkia posso capireun colpetto a 140 ma 220 proprio no...
Harvester
23-06-2007, 13:38
cortesemente vorrei che evitaste commenti come questo e possibilmente altri commenti moralizzatori (anche se alcuni più che moralizzatori sono semplicemente delle cazzate sparate a raffica). già ce n'è stata una buona dose e credo possa bastare così.
preferirei ricevere più informazioni riguardo le sanzioni come l'ammontare della multa, i tempi di notifica, se la patente mi sarà ritirata prima o dopo la notifica della multa ecc. grazie.
per la certezza dell'infrazione....riferisciti al mio post di prima.
ti notificheranno il ritiro della patente contestualmente alla notifica della multa....per i punti successivamente.
c'è la possibilità di far dichiarare a qualcun altro che era lui alla guida (la ritirerebbero a lui) oppure dichiarare di non ricordarsi il guidatore con aumento della multa.
la cifra dovrebbe essere 350€ e i punti 10
p.NiGhTmArE
23-06-2007, 13:38
anche perchè altrimenti sarebbe stato a più di 40km/h oltre i limite.......e "l'auto è un'arma che e uccide", "alla guida si è responsabili della vita degli altri", etc....;)
sì, beh, ho estremizzato :D
riformulo? riformulo, la sostanza non cambia :D
guardate che mi sembra normalissimo stare più concentrati e attenti in un sorpasso a 140km/h rispetto ad andare a 130 km/h con l'autostrada sgombra :D
BountyKiller
23-06-2007, 13:44
il mio post era scherzoso ma fino a un certo punto. Andando a 200 all ora hai rischiato la tua vita ma peggio ancora quella degli altri almeno questo lo hai capito O NO???
85kimeruccio
23-06-2007, 14:06
ho volutamente esasperato l'intervento :) anche se quello che penso alla fine è simile a quello che ho detto.
BountyKiller
23-06-2007, 14:18
disinnescatemi...sto per esplodere!!! sto per diventare un fungo atomico sterminatore
Ciao, capita spesso anche da me in azienda che arrivino multe per eccesso di velocità legate alle auto aziendali.
Non indichiamo chi era alla guida e paghiamo mi pare 250/300€ in + e morta lì: nessuna patente sospesa, nessun punto perso.
Hai voglia 200 orari, da me c'è gente che li fa di prassi su e giù per l'Italia, la patente l'hanno pure "persa" qualche volta, ma li avevano fermati ;)
Ciauz
BountyKiller
23-06-2007, 14:28
Ciao, capita spesso anche da me in azienda che arrivino multe per eccesso di velocità legate alle auto aziendali.
Non indichiamo chi era alla guida e paghiamo mi pare 250/300€ in + e morta lì: nessuna patente sospesa, nessun punto perso.
Hai voglia 200 orari, da me c'è gente che li fa di prassi su e giù per l'Italia, la patente l'hanno pure "persa" qualche volta, ma li avevano fermati ;)
Ciauz
ma allora la patente a punti non serve a un caxxo
hai fatto na cazzata...i moralisti ci sono già srati (giustamente)..
cmq..la multa arriva in qualche mese....se non vuoi pagare anche punti/ritiro preparati a un esborso AGGIUNTIVO di MINIMO 250 euro...insomma se ti va bene siamo sui 600 euro di multa senza perdere la patente..sennò 200 e passa + patente incendiata...e meno male le che non è entrata la legge dei 7k euro..
cmq stupendo vedere qua gli emuli di valentino rossi o di schumacher :asd: :asd: :asd:
Blaster_Maniac
23-06-2007, 14:35
Io fossi in te mi farei il favore di non scrivere minchiate. :asd:
L'auto è un' arma che uccide? Si, non credo ci sia bisogno di dire il perchè.
Alla guida si è responabili anche per gli altri? Si. Mi sentirei in colpa a investire una mamma con un neonato in carrozzella.
Stò più attento se sorpasso un Tir oltre i 140 km/h? Si, dato che l'autista del tir potrebbe per sfiga mia avere un colpo di sonno proprio in quel momento o perdere per qualunque motivo il controllo del mezzo. Allo stesso modo potrebbe succedere a me.
Quando non sono coinvolto in queste situazioni vado tranquillo per la mia strada, lontano se posso dalle macchine di fronte a me. Posso permettermi di stare col braccio al finestrino, i tempi di reazione si rallentano, ma essendo più lontano posso permettermelo.
Essere additato di avere crisi di panico al volante ed essere teso e sul punto di scoppiare è semplicemente ridicolo.
ma allora la patente a punti non serve a un caxxo
Già. Basta avere soldi (come tutte le cose nella vita ;) ) e non serve ad un casso. Per il cittadino medio, la multa è una batosta e gli cavano i punti.
Da me quando prendi l'auto aziendale, la velocità max non è un problema, l'importante è che non Ti fermino. Sia chiaro, io i limiti cmq li rispetto, al max faccio i 150/160.
Ciauz
Blaster_Maniac
23-06-2007, 14:39
cmq stupendo vedere qua gli emuli di valentino rossi o di schumacher :asd: :asd: :asd:
E' ancora più divertente quando li senti passare rombando sotto casa come fulmini e due secondi dopo senti il crash. :asd: :asd:
giannola
23-06-2007, 14:45
Io quando sono alla guida, mi sento responsabile oltre che della mia vita soprattutto della vita di chi è in macchina con me e di chi guida le altre vetture.
quoto, anch'io andavo a 270 in autostrada e 240 su strada statale (con la moto), poi sono rinsavito.
Adesso rispetto sempre i limiti di velocità, il problema non sono le multe ma il pericolo costituito dalla velocità.
E' ancora più divertente quando li senti passare rombando sotto casa come fulmini e due secondi dopo senti il crash. :asd: :asd:
no vabbè sentire il crash spero no...però alcuni veramente sono troppo coglioni...
in ospedale si vedono certe scene...mah... gente che entra in barella e esce in carrozzina...o non esce proprio..
finchè uno non ci va a sbattere contro non capisce...ma alla fine è probabilità...pazzi che vanno a 200 in moto..o auto.. si tratta solo di tempo...
85kimeruccio
23-06-2007, 14:46
o magari anche tu che vai piano disfi la macchina perche sei disattento.... ne possono capitare di cose
lucketto
23-06-2007, 14:47
un bel commento idiota...mi riferisco soprattutto alla risata...
lucketto
23-06-2007, 14:49
finchè uno non ci va a sbattere contro non capisce...ma alla fine è probabilità...pazzi che vanno a 200 in moto..o auto.. si tratta solo di tempo...
non è solamente questione di tempo...si tratta di essere sempre un minimo responsabili e se si deve fare una cazzata...la si fa sempre in sicurezza.
p.s. :tie: :tie: :tie:
lucketto
23-06-2007, 14:51
o magari anche tu che vai piano disfi la macchina perche sei disattento.... ne possono capitare di cose
sì e a questo punto verrebbe a me molto da ridere...
Blaster_Maniac
23-06-2007, 14:52
un bel commento idiota...mi riferisco soprattutto alla risata...
Vai piano e con criterio e questo non accade.
Se uno decide di morire da coglione cazzetti suoi sono, si prende pure le prese per il culo da defunto(vedi quello che è morto asfissiato dai propri peti)
Se uno è un coglione, rimane un coglione.
Non comportari da coglione, e la gente non ti riderà dietro.
;)
85kimeruccio
23-06-2007, 14:52
sì e a questo punto verrebbe a me molto da ridere...
:asd:
Blaster_Maniac
23-06-2007, 14:53
non è solamente questione di tempo...si tratta di essere sempre un minimo responsabili e se si deve fare una cazzata...la si fa sempre in sicurezza.
p.s. :tie: :tie: :tie:
Eccola, la cazzata delle 15.49
Valentino Rossi ha parlato. :O
Fare cazzate con responabilità. :asd:
Questa si che è la vera sintesi dell'intelletto umano.
Blaster_Maniac
23-06-2007, 14:54
Eh scusa... se vado piano come posso "disfare" la macchina?
Ah no scusa, vai a 370 all'ora, tanto se non uccidi nessuno fai bene. :asd:
85kimeruccio
23-06-2007, 14:55
di solito che sfotte dicendo le cose come dici tu....... (ahhhhhh valentinoooo ahhhhh sciumakeeeer.... ahhhhhh pilota della domenicaaaa)... non è capace di guidare e magari parla solo per invidia :asd:
andrea1342
23-06-2007, 14:56
Perchè, secondo te i crash test a che velocità li fanno?
Harvester
23-06-2007, 14:57
Io fossi in te mi farei il favore di non scrivere minchiate. :asd:
L'auto è un' arma che uccide? Si, non credo ci sia bisogno di dire il perchè.
Alla guida si è responabili anche per gli altri? Si. Mi sentirei in colpa a investire una mamma con un neonato in carrozzella.
Stò più attento se sorpasso un Tir oltre i 140 km/h? Si, dato che l'autista del tir potrebbe per sfiga mia avere un colpo di sonno proprio in quel momento o perdere per qualunque motivo il controllo del mezzo. Allo stesso modo potrebbe succedere a me.
Quando non sono coinvolto in queste situazioni vado tranquillo per la mia strada, lontano se posso dalle macchine di fronte a me. Posso permettermi di stare col braccio al finestrino, i tempi di reazione si rallentano, ma essendo più lontano posso permettermelo.
le minchiate le scrivi solo tu ;)
prima non sorpassi mai i limiti.......poi li sorpassi ma con grande sofferenza necessitando addirittura di aria fresca......poi invece ti preoccupi soltanto un pò quando lo fai......
prima sei super responsabile perchè potrebbe accadere ogni imprevisto.....poi te ne vai in giro con il braccio e la mano fuori tanto puoi permettertelo (e spariscono come per magia gli imprevisti).....
insomma deciditi...come guidi? se sei così indeciso anche alla guida....siamo apposto ;)
Essere additato di avere crisi di panico al volante ed essere teso e sul punto di scoppiare è semplicemente ridicolo.
Anche io supero i 140 all'ora, e già mi sento leggermente più teso, ma lo faccio per esempio superando un camion, ai quali preferisco non stare mai dietro più di tanto.
c.v.d. ;)
Blaster_Maniac
23-06-2007, 14:57
di solito che sfotte dicendo le cose come dici tu....... (ahhhhhh valentinoooo ahhhhh sciumakeeeer.... ahhhhhh pilota della domenicaaaa)... non è capace di guidare e magari parla solo per invidia :asd:
Aspetta aspetta. ora ti sparo un colpo di pistola in testa.
Mi raccomando, se non ti uccido, mi devi dire che ho fatto bene. :asd: :asd: :asd:
85kimeruccio
23-06-2007, 14:58
Ah no scusa, vai a 370 all'ora, tanto se non uccidi nessuno fai bene. :asd:
pensa che io a 70km/h ho disfato una macchina perche un pirla è uscito da uno stop e non mi ha dato una precedenza... fai tu....
ah si.. beh.. se vado a 300km/h e mi ammazzo.. sono cazzi miei.. e se volevo farlo e ho deciso di farlo, ho fatto bene a farlo...
oltretutto se non ho ammazzato nessuno vuol dire che ero da solo, sia in auto che sulla strada.. percui mi assumo le mie responsabilità (in questo caso la morte..)
in caso contrario.. se ci fosse stato qualche altro morto (traffico o altra gente in auto) forse era il caso di non correre così tanto... allora lì si che ci si è comportati da coglione.
c'è una netta differenza
85kimeruccio
23-06-2007, 14:59
Aspetta aspetta. ora ti sparo un colpo di pistola in testa.
Mi raccomando, se non ti uccido, mi devi dire che ho fatto bene. :asd: :asd: :asd:
c'è una bella differenza tra lo spararmi addosso e lo sparare in aria.... ma evidentemente le differenze le fai notare solo quando fa comodo a te.
Harvester
a millemila allora....lo sanno tutti i non-shumy e non-valentino ;)
Blaster_Maniac
Un frontale a 50 km orari contro un muro, per esempio, non è la situazione media da incidente,
Non parliamo di minchiate e situazioni improbabili pls.
Io difficilmente ci rimarrò secco uccidendo pure qualcuno altro a differenza di qualche altro qua dentro che si ritiene nato col volante in mano.
Non parliamo di probabilità se volete avvalorare a ogni costo le vostre indifendibili tesi, non è il caso. ;)
Fate solo la figura dei coglioni.
Poi oh... fate vobis. :fagiano:
andrea1342
23-06-2007, 15:01
64 per la precisione, ma non mi pare così improbabile...
Si come una volta sull'A22 di ritorno dal brennero, mi becco una suzuki maruti viola guidata da una ragazza in terza corsia da mezzora ai 110 all'ora, per un pò porto pazienza e poi le ho fatto i fari. Beh che fa sta pazza, inchioda per farmi allontanare, incurante del fatto che ci fossero camion a destra e sinistra e le 2 corsie fossero parecchio trafficate.
Non andavo ai 200, ma ai 130 almeno volevo andarci e quest'incapace non si decideva a superare una volta per tutte....formando una coda che non finiva più.
Quando ha inchiodato ho rischiato di fare il flipper tra il new jersey ed il camion vicino. Poi l'ho passata e ho chiamato la polstrada segnalando auto modello e distanza dal primo casello d'uscita, spero che l'abbiano beccata.
A volte chi va piano...fa + casini degli altri.
Ciauz
85kimeruccio
23-06-2007, 15:02
Un frontale a 50 km orari contro un muro, per esempio, non è la situazione media da incidente,
Io difficilmente ci rimarrò secco uccidendo pure qualcuno altro a differenza di qualche altro qua dentro che si ritiene nato col volante in mano.
Non parliamo di probabilità se volete avvalorare a ogni costo le vostre indifendibili tesi, non è il caso. ;)
ah si .. ovvio... 50km/h contro un muro non succede mai.. ma magari a 50km/h fia un frontale con uno che andava alla tua stessa velocità e ha avuto un malore.
effettivamente andavate tutti e due piano....
Harvester
la stragrande maggioranza degli incidenti avviene in città (50km/h) e non in autostrada......a muro a 50km/h è davvero improbabile :asd:
lucketto
Fare cazzate con responabilità. :asd:
Questa si che è la vera sintesi dell'intelletto umano.
per gli amici sono Colin, con le moto non ci so fare.
se io ho voglia di andare a 150 all'ora in superstrada o 170 in autostrada con NESSUNO intorno posso benissimo farlo perchè non vengo a rompere il cazzo a te, caro Morgan...
eh sì...sarebbe fare una cazzata però con un minimo di responsabilità, perchè fare tali velocità in presenza di traffico sarebbe invece più pericoloso soprattutto per gli altri. ma qui non mi dilungo...
ah...la macchina la distruggi anche se vai a 50 all'ora...
Harvester
23-06-2007, 15:04
Si come una volta sull'A22 di ritorno dal brennero, mi becco una suzuki maruti viola guidata da una ragazza in terza corsia da mezzora ai 110 all'ora, per un pò porto pazienza e poi le ho fatto i fari. Beh che fa sta pazza, inchioda per farmi allontanare, incurante del fatto che ci fossero camion a destra e sinistra e le 2 corsie fossero parecchio trafficate.
Non andavo ai 200, ma ai 130 almeno volevo andarci e quest'incapace non si decideva a superare una volta per tutte....formando una coda che non finiva più.
Quando ha inchiodato ho rischiato di fare il flipper tra il new jersey ed il camion vicino. Poi l'ho passata e ho chiamato la polstrada segnalando auto modello e distanza dal primo casello d'uscita, spero che l'abbiano beccata.
A volte chi va piano...fa + casini degli altri.
Ciauz
magari a fine sorpasso avrà abbassato il finestrino per prendere una boccata d'aria :asd:
lucketto
23-06-2007, 15:04
ah si .. ovvio... 50km/h contro un muro non succede mai.. ma magari a 50km/h fia un frontale con uno che andava alla tua stessa velocità e ha avuto un malore.
effettivamente andavate tutti e due piano....
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Blaster_Maniac
23-06-2007, 15:05
c'è una bella differenza tra lo spararmi addosso e lo sparare in aria.... ma evidentemente le differenze le fai notare solo quando fa comodo a te.
Ah quindi tu giri in città sparando in aria?:mbe:
pensa che io a 70km/h ho disfato una macchina perche un pirla è uscito da uno stop e non mi ha dato una precedenza... fai tu....
ah si.. beh.. se vado a 300km/h e mi ammazzo.. sono cazzi miei.. e se volevo farlo e ho deciso di farlo, ho fatto bene a farlo...
oltretutto se non ho ammazzato nessuno vuol dire che ero da solo, sia in auto che sulla strada.. percui mi assumo le mie responsabilità (in questo caso la morte..)
in caso contrario.. se ci fosse stato qualche altro morto (traffico o altra gente in auto) forse era il caso di non correre così tanto... allora lì si che ci si è comportati da coglione.
c'è una netta differenza
No forse non intendi proprio.... tu che vai a 300 rischi du arrecare danno agli altri. Cazzo me ne frega se ci muori te, mi infastidirebbe però morirci per un coglione come te che pensa di essere in grado di andare a 300...
Il fatto che non ci sia nessuno non vuol dire un tubo. A 300 all'ora nn hai il senso della distanza, ne davanti ne dietro.
Ah ma tu sei quello che ha iniziato ad intervenire con una cazzata grossa come l'everest, sto perdendo tempo quindi.:doh:
le minchiate le scrivi solo tu ;)
prima non sorpassi mai i limiti.......poi li sorpassi ma con grande sofferenza necessitando addirittura di aria fresca......poi invece ti preoccupi soltanto un pò quando lo fai......
prima sei super responsabile perchè potrebbe accadere ogni imprevisto.....poi te ne vai in giro con il braccio e la mano fuori tanto puoi permettertelo (e spariscono come per magia gli imprevisti).....
insomma deciditi...come guidi? se sei così indeciso anche alla guida....siamo apposto ;)
Madò non sai leggere... :asd:
Ma quale boccata di aria fresca per tranquilizzarmi?
Ho scritto, più e più volte, che in fase di sorpasso, se necessario supero non di molto il limite e sto un pò più attento.
Ma da dove sei uscti? Dal cottolengo?
85kimeruccio
23-06-2007, 15:05
:D :D :D :D :D :D
o magari mentre sei distratto a prendere boccate d'aria o a cambiare la stazione della radio.. a 40km/h investi un passante e lo ammazzi....
Harvester
23-06-2007, 15:07
Madò non sai leggere... :asd:
Ma quale boccata di aria fresca per tranquilizzarmi?
Ho scritto, più e più volte, che in fase di sorpasso, se necessario supero non di molto il limite e sto un pò più attento.
oltre a guidare palesemente male.....non sai nemmeno discutere senza offendere ;)
Blaster_Maniac
23-06-2007, 15:08
la stragrande maggioranza degli incidenti avviene in città (50km/h) e non in autostrada......a muro a 50km/h è davvero improbabile :asd:
Ed infatti le macchine esplodono in un fungo radioattivo e muoriamo tutti per incidenti del genere.
Ma non sapete dove aggrapparvi per avvalorare le vostre tesi da mongoli al volante che hanno giocato troppo a need for speed. :rolleyes:
andrea1342
ah si .. ovvio... 50km/h contro un muro non succede mai..
Come siete fiscali, era solo un esempio per dire che non servono velocità folli per distruggere l'auto
Harvester
o magari mentre sei distratto a prendere boccate d'aria o a cambiare la stazione della radio.. a 40km/h investi un passante e lo ammazzi....
ma se sei sotto i limiti! impossibile! poi tranquillamente guidare mano e braccio fuori a 40km/h ;)
85kimeruccio
Ah quindi tu giri in città sparando in aria?:mbe:
tu non capisci il senso delle cose che stò dicendo.
No forse non intendi proprio.... tu che vai a 300 rischi du arrecare danno agli altri. Cazzo me ne frega se ci muori te, mi infastidirebbe però morirci per un coglione come te che pensa di essere in grado di andare a 300...
Il fatto che non ci sia nessuno non vuol dire un tubo. A 300 all'ora nn hai il senso della distanza, ne davanti ne dietro.
Ah ma tu sei quello che ha iniziato ad intervenire con una cazzata grossa come l'everest, sto perdendo tempo quindi.:doh:
io che vado a 300 forse non lo faccio in mezzo al traffico... capisci la differenza?
io giustifico solo chi corre da solo e senza traffico.. capisci la differenza?
io ho esordito in un modo.. e poi tu evidentemente non hai letto la motivazione che ho dato al mio intervento poche pagine dopo...
Harvester
23-06-2007, 15:09
Ma non sapete dove aggrapparvi per avvalorare le vostre tesi da mongoli al volante che hanno giocato troppo a need for speed. :rolleyes:
e siamo a 4 post offensivi......voui continuare?
Blaster_Maniac
23-06-2007, 15:09
oltre a guidare palesemente male.....non sai nemmeno discutere senza offendere ;)
Palesemente?
Ah perchè mi hai pure visto? :asd:
Ah già... stare un pò più attenti in fase di sorpasso significa guidare male.
Guidare bene è fiondarsi a 180 guardandosi i piedi mentre si sorpassa. :doh:
non ci sto capendo + nulla... :asd: :asd:
85kimeruccio
23-06-2007, 15:10
Ed infatti le macchine esplodono in un fungo radioattivo e muoriamo tutti per incidenti del genere.
sicuro che gioco a need for speed.. puoi scommetterci... poi gioco a carmageddon ed esco di casa e tiro sotto tutte le persone che voglio...
mongoli al volante?... :asd: ah allora ho capito... non sei capace di guidare..
Blaster_Maniac
23-06-2007, 15:10
e siamo a 4 post offensivi......voui continuare?
Io fossi in voi mi autosegnalerei per autoffese. Basta leggere ciò che scrivete. :stordita:
lucketto
23-06-2007, 15:11
Palesemente?
mamma mia...più ti leggo e più mi fai ridere...
85kimeruccio
23-06-2007, 15:11
Palesemente?
uno che fa un sorpasso APPENA SOPRA IL LIMITE STANDO PIU ATTENTO.. per me non è capace di guidare.
se mi avessi detto, sorpasso il piu velocemente possibile.. sarebbe stato un'altro discorso...
stavolta concordo con harvester..
Blaster_Maniac
23-06-2007, 15:13
eh sì...sarebbe fare una cazzata però con un minimo di responsabilità
Ma ti offendi da solo scrivendo queste stupidaggini, non te ne rendi conto?
Seriamente, sai che quello che hai scritto non è reale? Non è possibile?
Oltretutto a mia memoria non ho visto una autostrada totalmente deserta... incredibile vero?
Tu dove stai? In Australia?:asd:
giannola
23-06-2007, 15:14
vi calmate ? :mbe:
ma perchè sempre nel fine settimana ?:stordita:
Blaster_Maniac
23-06-2007, 15:14
mamma mia...più ti leggo e più mi fai ridere...
Non te ne rendi neanche conto... :asd: :asd: :asd:
Harvester
23-06-2007, 15:15
uno che fa un sorpasso APPENA SOPRA IL LIMITE STANDO PIU ATTENTO.. per me non è capace di guidare.
se mi avessi detto, sorpasso il piu velocemente possibile.. sarebbe stato un'altro discorso...
stavolta concordo con harvester..
anche perchè si sta SEMPRE attenti anche a 10km/h......non aumento (soprasso) o diminuisco (braccio e mano fuori) la mia soglia di attenzione a seconda della velocità.
sparagnino
23-06-2007, 15:15
Secondo me la discussione è stata aperta perchè ci si voleva vantare e mostrarsi che si è "grandi" a violare la legge.
In realtà magari va in autostrada a 90 all'ora per non consumare troppo o perchè ka macchina a malapena ci arriva.
E comunque, nella remota probabilità che sia vero quanto scritto, mi auguro che questo gesto venga sanzionato. Pesantemente.
lucketto
23-06-2007, 15:17
Ma ti offendi da solo scrivendo queste stupidaggini, non te ne rendi conto?
Seriamente, sai che quello che hai scritto non è reale? Non è possibile?
Oltretutto a mia memoria non ho visto una autostrada totalmente deserta... incredibile vero?
Tu dove stai? In Australia?:asd:
no sto a Padova...e sinceramente mi è successo più volte di percorrere tratti di autostrada più o meno lunghi senza una macchina sia sulla A13 che sulla A4...dipende anche dagli orari magari...non pensi?
andrea1342
23-06-2007, 15:18
Secondo me la discussione è stata aperta perchè ci si voleva vantare e mostrarsi che si è "grandi" a violare la legge.
Manco alla lontana, l'autore del th non mi pare proprio che si sia vantato di quello che ha fatto, solo voleva sapere le sanzioni alle quali è possibile che vada incontro
Harvester
23-06-2007, 15:19
la discussione è stata aperta per sapere cosa gli sarebbe accaduto......e il 99% dei postanti è andato OT.
voleva sapere se incappava nella multa, che tipo di sanzione, quanti punti, quanti €, come comportarsi......cosa normale in u forum dove si chiede un parere/consiglio.
e a parte me ed un altro paio di utenti, nessuno gli ha risposto....ma sono solo intervenuti per far vedere quanto sono ligi e quanto vegeta sia una "merda" ;)
sospeso 10gg
>bYeZ<
lucketto
23-06-2007, 15:19
Blaster_Maniac sospeso...
no sto a Padova...e sinceramente mi è successo più volte di percorrere tratti di autostrada più o meno lunghi senza una macchina sia sulla A13 che sulla A4...dipende anche dagli orari magari...non pensi?
a me pure sulla a31 , dove ho testato la velocita' max della moto :D
coapzpa
la discussione direi che abbia esaurito il suo scopo che cmq non si sa quale fosse.. c'è solo da aspettare e vedere se la foto è stata fatta..
poi vista la piega presa dalla discussione a maggior ragione:
CLOSED!!
>bYeZ<
ritornando sulla sospensione di blaster_maniac, risulta che ancora ci sia un mese da scontare visto che si era clonato con il nick Kaput per vendere sul mercatino..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16283501#post16283501
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16340666&posted=1#post16340666
dei 2 mesi solo uno risulta essere stato scontato.. quindi la sospensione viene portata ad un mese... vedi di scontarlo stavolta perchè al prossimo clone si passa direttamente a 3 mesi.
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.