PDA

View Full Version : Problemi con D-Link DSL-320 T modem ethernet

adhara81
22-06-2007, 19:23
Salve ragazzi,

da un paio di giorni ho acquistato la versione di "Windows Vista Business 64bit" e attualmente ho, in due dischi separati, sia XP che Vista, allo scopo di impratichirmi dell'ultimo "gioiello" dello zio Bill...
Sfortunatamente, possedevo un vecchio modem Fastrate Usb 100 x connettermi ad internet con l'ADSL, ma sotto Vista non va, ed ecco che ho acquistato il modem ethernet "D-Link DSL-320 T". Ora, è successa una cosa molto strana: ieri ho provato più e più volte a collegarmi ad internet ma senza successo, addirittura un bravo tecnico di computer non è riuscito a risolvere il problema :confused: , che rimaneva inspiegabile, poi improvvisamente il modem ha cominciato a funzionare ma solo sotto Windows XP, mentre sotto Vista non va proprio, addirittura non prende nemmeno la pagina iniziale del produttore (192.168.1.1 mi pare). Ho letto qualcosa su internet sull'argomento ma ci sono scritte cose molto tecniche che non ho ben capito, io non sono un fenomeno dei computer, solo un praticone.. :)
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi? :help:
Mi è sembrato di capire che sarebbe necessario un upgrade del firmware del modem, ma pare che sia una operazione piuttosto complicata x uno non particolarmente esperto come me.. :muro:

LA COSA CHE VOGLIO SOTTOLINEARE E' QUESTA: POSSIBILE MAI CHE LO STESSO MODEM CON LO STESSO FIRMWARE, SOTTO WIN XP FUNZIONI E SOTTO WIN VISTA NO? :fagiano:
Spero proprio di ricevere consigli da voi, più esperti.

Un sentito ringraziamento.

Marco da Avezzano

Stev-O
22-06-2007, 20:10
tutmosi da treviso ti saprà spiegare tutto: il come il dove il perchè e il quando (ritireranno dal mercato quei modelli...):rolleyes: :muro:

Harry_Callahan
22-06-2007, 20:46
prova a togliere IPv6 da Vista

mapoboss
24-06-2007, 21:06
Qualche informazione in più.....

1) il modem riesce ad allinearsi?
2) attualmente funziona sotto win xp?
3) a quale provider ti colleghi?

Stev-O
24-06-2007, 21:49
aspetta lunedi' che torna tut..:rolleyes:

Harry_Callahan
24-06-2007, 21:52
aspetta lunedi' che torna tut..:rolleyes:

perchè utilizza il 320t adesso?

Stev-O
24-06-2007, 21:56
non penso proprio, ma sicuramente saprà dire qualcosa in più...:sofico:

Harry_Callahan
24-06-2007, 21:59
Qualche informazione in più.....

1) il modem riesce ad allinearsi?
2) attualmente funziona sotto win xp?
3) a quale provider ti colleghi?

non penso proprio, ma sicuramente saprà dire qualcosa in più...:sofico:

sono convinto del protocollo IPv6, parlavo con un mio collega poco fa che aveva riscontrato un problema simile. ha risolto disabilitando tale opzione

Stev-O
24-06-2007, 22:12
perchè avrebbe il coraggio di supportare anche l'ipv6 ??? :mbe:

Harry_Callahan
24-06-2007, 22:17
perchè avrebbe il coraggio di supportare anche l'ipv6 ??? :mbe:

più che supportare l'IPv6 il modem\router, credo sia un discorso di conflitto tra Vista e XP, infatti adhara81 ha entrambi i SO collegati al modem