PDA

View Full Version : Acquisto nuova console

Alex-RM
22-06-2007, 18:59
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di cambiare la mia vecchia ps2 con una console next gen, a questo punto nasce il problema:
Da un paio di anni a questa parte (da prima che uscissero) ho letto tante cose sia sulla ps3 che sulla xbox360 ma non sono mai riuscito a capire quale sia obiettivamente la console migliore (per quanto riguarda la grafica e l'affidabilità),vorrei un consiglio spassionato e obiettivo da voi.

Grazie per le risposte che mi darete, ciao!

P.S:si possono entrambe modificare??

studentediiin
22-06-2007, 19:14
io non ho la ps3 ma posso dirti che la grafica per quelolo che ho potuto vedere è migliore su 360 uso la parola troppo illuminata su ps3, al contrario la 360 scalda molto di più e fa un sacco di rumore dato che per ridurre i tempi di caricamentomicrosoft a optato per mantenere a manetta il lettore dvd
ancora la 360 ha un costo più contenuto e delle belle esclusive se si conta che metal gear e altre esclusive ps3 saranno anche su 360
dall' altro la playstation3 ha più connettività e il lettore per memory card....

ci sono altre carastteristiche in comune e che differenziano che lascio a altri

questo èquello che posso dire ti consiglio la 360 che ho anch'io magari il dumble nuovo con forza motorsport e un volante racing wheel

ciao

ivano444
22-06-2007, 19:29
punti di forza della 360:potenza complessiva e una miriade di giochi in commercio
punti deboli:genera molto calore e se non la tieni in posti ben areati rischi di doverla mandare in assistenza

punti di forza della ps3:affidabilita ,qualita costruttiva ci puoi fare più cose livello multimediale della 360

punti deboli:i titoli multipiattaforma saranno quasi sempre inferiori graficamente alla controparte microsoft

iltommyz
22-06-2007, 20:04
ciao, ti parlo cm ex possessore dell xbox360 e nuovo di ps3..allora i pregi della 360 sono il controller decisamente + maneggevole ed ergomico, la stupenda grafica e la buona varietà di titoli..difetti sono decisamente la rumorosità e quanto essa scalda..
i pregi della ps3 sn un controller con sixaxis decisamente divertente ed innovativo inoltre è molto leggero (un altro pregio del cntroller e l'assenza di batterie, il controller si auto carica attancandolo alla ps3), la qualità video è molto buona leggermente inferiore a quella della 360, un scarsa varietà di titoli che però andrà via via crescendo..quello che le fa guadagnare punti 2me è l'online gratuito, la connessione wifi integrata, il lettore di schede di memoria, l'hdd capiente, il lettore bluray(fai conto che blockbuster la maggiore catena di noleggio e vednita video ha scelto bluray come formato e non gli hddvd), l'alimentatore integrato, la possibilità di installare linux quindi usare backup di giochi senza toccare la ps3..
poi alla finfine gusti sono gusti..
sono entrambe delle stupende console next gen..

ivano444
22-06-2007, 20:10
i pregi della ps3 sn un controller con sixaxis decisamente divertente ed innovativo

proprio :asd:

tecnologico
22-06-2007, 20:31
ciao, ti parlo cm ex possessore dell xbox360 e nuovo di ps3..allora i pregi della 360 sono il controller decisamente + maneggevole ed ergomico, la stupenda grafica e la buona varietà di titoli..difetti sono decisamente la rumorosità e quanto essa scalda..
i pregi della ps3 sn un controller con sixaxis decisamente divertente ed innovativo inoltre è molto leggero (un altro pregio del cntroller e l'assenza di batterie, il controller si auto carica attancandolo alla ps3), la qualità video è molto buona leggermente inferiore a quella della 360, un scarsa varietà di titoli che però andrà via via crescendo..quello che le fa guadagnare punti 2me è l'online gratuito, la connessione wifi integrata, il lettore di schede di memoria, l'hdd capiente, il lettore bluray(fai conto che blockbuster la maggiore catena di noleggio e vednita video ha scelto bluray come formato e non gli hddvd), l'alimentatore integrato, la possibilità di installare linux quindi usare backup di giochi senza toccare la ps3..

cazzo va a metano?

tecnologico
22-06-2007, 20:32
allora ditelo:Prrr:

tecnologico
22-06-2007, 20:32
proprio :asd:

:D

22-06-2007, 21:49
allora ditelo:Prrr:

a perché non lo sapevi :sofico: :rotfl: ?

BECK93
22-06-2007, 23:11
LA PS3 SI PUò MODIFICARE ATTRAVERSO UN SEMPLICISSIMO PROGRAMMA O PORTANDO IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO.

RIGUARDO LA XBOX360 NN SO CS DIRTI.
SECONDO ME SAREBBE MEGLIO LA PS3,GRAFICAMENTE ECC.
CIAO FIDATI PAROLA DI BECK93

Giant Lizard
22-06-2007, 23:21

che è tutto dire... :asd:

ivano444
22-06-2007, 23:34
[QUOTE=BECK93;17637232]RIGUARDO LA XBOX360 NN SO CS DIRTI.
QUOTE]

l'unica cosa giusta che hai detto :asd:

Mason
23-06-2007, 00:01
beh il controller e leggero ed data l'assenza di batterie stilo puoi ricaricarle mentre giochi, mentre se non sbaglio la 360 devi metterle nel carica batterie. e poi in futuro si puo utilizzare il sixaxis per nuove interazion inei giochi: in folklore catturi i nemici minando il movimento del tirare, come una canna da pesca. In futuro qualche cosa lo faranno per utilizare il tilt.

La grafica e' forse un pelo peggiore su ps3, ma secondo me tranne in alcuni casi eclatanti, tipo splinter cell, devi prorio cercare la differenza, non ti cambia l'esperienza del gioco.

Inoltre l'impegno aziendale e ben diverso: 360 si porta avanti i problemi di gioventu da quasi 2 anni, vista la fragilita delle console: innovazione messanger e l'eleite. sony invece migliora continuamente: compatibilita' migliorata, upscaling, e altre feature migliorative del firmware.

360 e migliore sotto il profilo dei giochi, 1.5 ka, forza e gow. 0 per sony.
Se prendi adesso ti consiglio 360 con una zampa di coniglio, piu che altro perche ps3 e' ancora giovane, mentre 360 e adulta, un po zoppa ma adulta.

Cmq prendere adesso in vista dell'elite e dei futuri giochi ps3(sempre con zampa di coniglio apresso) mi sembra poco indica... vai in vacanza e quando torni ci ripensi.

tecnologico
23-06-2007, 06:36
LA PS3 SI PUò MODIFICARE ATTRAVERSO UN SEMPLICISSIMO PROGRAMMA O PORTANDO IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO.

bimbiminkia:nono:

chissà quanti cugini per avere ste informazioni...

tecnologico
23-06-2007, 06:38
beh il controller e leggero ed data l'assenza di batterie stilo puoi ricaricarle mentre giochi, mentre se non sbaglio la 360 devi metterle nel carica batterie. e poi in futuro si puo utilizzare il sixaxis per nuove interazion inei giochi: in folklore catturi i nemici minando il movimento del tirare, come una canna da pesca. In futuro qualche cosa lo faranno per utilizare il tilt.

La grafica e' forse un pelo peggiore su ps3, ma secondo me tranne in alcuni casi eclatanti, tipo splinter cell, devi prorio cercare la differenza, non ti cambia l'esperienza del gioco.

Inoltre l'impegno aziendale e ben diverso: 360 si porta avanti i problemi di gioventu da quasi 2 anni, vista la fragilita delle console: innovazione messanger e l'eleite. sony invece migliora continuamente: compatibilita' migliorata, upscaling, e altre feature migliorative del firmware.

360 e migliore sotto il profilo dei giochi, 1.5 ka, forza e gow. 0 per sony.
Se prendi adesso ti consiglio 360 con una zampa di coniglio, piu che altro perche ps3 e' ancora giovane, mentre 360 e adulta, un po zoppa ma adulta.

Cmq prendere adesso in vista dell'elite e dei futuri giochi ps3(sempre con zampa di coniglio apresso) mi sembra poco indica... vai in vacanza e quando torni ci ripensi.

oddio non avrà le stilo ma qualche forma di batteria l avrà anche lui..mica va avanti a miracoli....
e la sony disse: "dual funziona" e lui funzionò, senza pile.

SilverLizard
23-06-2007, 07:40
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di cambiare la mia vecchia ps2 con una console next gen, a questo punto nasce il problema:
Da un paio di anni a questa parte (da prima che uscissero) ho letto tante cose sia sulla ps3 che sulla xbox360 ma non sono mai riuscito a capire quale sia obiettivamente la console migliore (per quanto riguarda la grafica e l'affidabilità),vorrei un consiglio spassionato e obiettivo da voi.

Strana domanda da fare su un forum di gente pro Xbox360, erano scontate le risposte :) Le console alla fine se la giocano alla pari sul fronte hardware. L'unica cosa che posso dirti è quella di scegliere secondo i tuoi gusti e secondo la tua tipologia di gioco: se vuoi giocare sin da ora, con vasto assortimento di titoli (tra i quali possono esserci quelli che ti soddisfano), allora vai su Xbox360. Se invece vuoi vedere quello che riesce a fare una Playstation3 ti consiglio di aspettare luglio quando presenteranno i giochi all'E3, dove verranno mostrati titoli nuovi e già annunciati (migliorati). La manifestazione è, se non erro, dal 10 al 13 luglio o qualcosa del genere. Se riesci ad attendere puoi farti un'idea. Io sto aspettando di vedere qualcosa da quell'evento, che mi farà decidere se acquistare o no una Playstation3 prima del tempo. Poi alla fine decidi tu, scegli con attenzione e non farti influenzare da chi adora l'una o l'altra console.

Ah, dimenticavo: oramai tutto può essere modificato, quindi non stare a guardare quello :D

tecnologico
23-06-2007, 07:52
Ah, dimenticavo: oramai tutto può essere modificato, quindi non stare a guardare quello :D

tutto una sega...le 360 son state bannate e della ps3 non si dice niente...
tra l altro vorrei vedere chi ha il masterizzatore blue gay a casa, senza contare che a tirar giù 50gb ce ne vuole

Mason
23-06-2007, 09:20
oddio non avrà le stilo ma qualche forma di batteria l avrà anche lui..mica va avanti a miracoli....
e la sony disse: "dual funziona" e lui funzionò, senza pile.

ma certamente, non funziona ad amore.

Dico solo che il pad e' piu' leggero e si puo ricaricare mentre giochi, mentre se non sbaglio per il pad ms questo non e' possibile, che penso fosse quello sottointeso ma mal'espresso nel post con la frase "senza batterie", volevo solo chiarire

il pad x360 di suo ha il rumble e a qualcuno piace di piu' come ergonomia, ma penso siano quasi tutti i possessori di x360.

Alex-RM
23-06-2007, 09:24
Da quanto mi è sembrato di capire l'xbox 360 batte la ps3 in grafica ma perde in fatto di affidabilità. Per quanto mi riguarda non voglio correre il rischio di comprarmi una console e buttarla dopo pochi mesi o portarla 2 volte su 3 in assistenza, quindi credo che spenderò qualche gettone in più e mi faro una ps3.
Un solo problema, ma pro evolution su ps3 non ci sarà mai???? perchè per me è fondamentale!!!!!

Filippo75
23-06-2007, 09:52
Beh se c'è un gioco che probabilmente su PS3 non mancherà mai, è proprio PES.
La scelta della console è solo questione di gusti, dipende dai giochi che ti piacciono.

nekromantik
23-06-2007, 10:03
Un solo problema, ma pro evolution su ps3 non ci sarà mai???? perchè per me è fondamentale!!!!!

Ci sono già le prime foto PS3! Cerca nel forum. ^__-

Marko91
23-06-2007, 10:11

Che tipo di gamer sei? Sei appassionato di qualche gioco in particolare su ps2 a parte Pes (che esce su tutte le console)?
Se non hai passioni particolari, in questo momento la scelta migliore da fare è Xbox360. Offre molti giochi eccellenti, qualche k.a , i titoli multipiattaforma sono superiori e ha un online molto superiore benchè a pagamento.
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare a fine 2007. In quel momento potrai scegliere bene quale delle due console scegliere e il problema di affidabilità della 360 verrà risolto perchè utilizzeranno un processo produttivo più avanzato (65 nm) per produrre i componenti: in questo modo scalderanno e consumeranno meno.

Alex-RM
23-06-2007, 10:57
Tu mi dici: "in questo momento la scelta migliore è la xbox360" ma a me non serve una console per questo momento a me ne serve una per almeno i prossimi 3-4 anni. Sinceramente credo che alla lunga la ps3 risulterà migliore anche dal punto di vista dei giochi disponibili.

Mason
23-06-2007, 10:58
Che tipo di gamer sei? Sei appassionato di qualche gioco in particolare su ps2 a parte Pes (che esce su tutte le console)?
Se non hai passioni particolari, in questo momento la scelta migliore da fare è Xbox360. Offre molti giochi eccellenti, qualche k.a , i titoli multipiattaforma sono superiori e ha un online molto superiore benchè a pagamento.
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare a fine 2007. In quel momento potrai scegliere bene quale delle due console scegliere e il problema di affidabilità della 360 verrà risolto perchè utilizzeranno un processo produttivo più avanzato (65 nm) per produrre i componenti: in questo modo scalderanno e consumeranno meno.

zampa di coniglio (si spera naturalmente)

Marko91
23-06-2007, 11:28
Tu mi dici: "in questo momento la scelta migliore è la xbox360" ma a me non serve una console per questo momento a me ne serve una per almeno i prossimi 3-4 anni. Sinceramente credo che alla lunga la ps3 risulterà migliore anche dal punto di vista dei giochi disponibili.

Che tipo di generi ti piacciono?
:)

Alex-RM
23-06-2007, 11:46
Che tipo di generi ti piacciono?
:)

Sparatutto, calcio e azione.

Touareg
23-06-2007, 12:04
l' online ti interessa?????

[?]
23-06-2007, 12:21

Queste perle del sabato mattina mi mettono di buon umore:D

gallo85
23-06-2007, 12:31
nessuno qui ha parlato del prezzo.... :asd:

Alex-RM
23-06-2007, 12:31
l' online ti interessa?????

no!

Touareg
23-06-2007, 12:41
Come sparatutto credo che sia leggermente meglio la 360 con titoli come gear of war e il prossimo halo3......
Mentre per la ps3 cè resistance.
Attualmente la 360 sfrutta più l' online di ps3, ma se non ti interessa....
Che dire, dipende da che giochi preferisci. Per adesso i titoli interessanti per ps3 sono principalmente 2: motorstorm e resistance.

[DJ]Dark83
23-06-2007, 12:47
da dove nasce questa cieca fiducia? credevano tutti che ps3 avrebbe mostrato la vera next generation con grafica da urlo per poi arrivare ad oggi a tirare scuse e ammettere a malincuore che le due console in generale sono vicine come potenzialità.

poi mi vieni a citare generi dove la 360 va forte. sparatutto senza neanche discuterne. calcio sia pes che fifa sono multy piu altri giochi minori multy. per l'azione ci sta un certo ninja gaiden 2 (anche se qui va a gusti su cosa si vuole da un action, hg è piu tecnico, per me anche troppo per dire, mentre god of war piu scenico e cazzuto)

prevedere il futuro è difficile ma il numero di giochi per 360 aumenta sempre di piu, i titoli terze parti esclusivi diminuiscono e spesso risultano migliori su 360 (contando che fare porting da 360 a ps3 è difficile mentre viceversa è facile quindi anche se ps3 divenisse la console di riferimento cambierebbe poco per il 360 mentre ora la cosa danneggia ps3, vedi splinter cell DA). se si vuole giocare e non si ha un'esclusiva particolare cui non si può rinunciare la 360 è la scelta obbligata. se invece ci sono titoli sony che proprio non si può fare a meno o si è interessati al blue ray beh allora non ci si è neanche posto il problema di scegliere. probabilmente ps3 si risolleverà molto con il prossimo e3 con, spero, molti annunci di giochi ed esclusive ma ci vorrà ancora un po di tempo perchè recuperi la lenta partenza.

Marko91
23-06-2007, 12:48

I giochi di calcio ci sono su entrambe le piattaforme.
Per gli sparatutto, il pad della 360 è perfetto: doppio grilletto comodissimo, vibrazione, eccellente materiale di costruzione, buon peso, contro il pad ps3 che ha 2 levette scomode, non ha la vibrazione, è troppo leggero e la plastica non è delle migliori. Come lineup non c'è poi storia: Gears of War,Halo 3, Bioshock e decine di altri titoli valgono da soli l'acquisto della console. Dal punto di vista dell'azione le due console giocano ad armi pari: dalla parte di Ps3 Heanvely Sword (2007) e God of War 3 (2009), dall'altra Too Human e Ninja Gaiden 2. (2008).
Cmq dal 10 al 13 luglio ci sarà una fiera videoludica importantissima, l'E3, dove verranno presentati moltissimi giochi e ti potresti fare un idea migliore di tutti i giochi di prossima uscita guardando i vari video che saranno rilasciati e quale delle due console fa per te.

PS: Per ora non esistono modifiche per Ps3.

Mrf
23-06-2007, 12:55
Hai 3 possibilità:

1) scegli quella che al momento rispecchia di + i tuoi gusti

2) attendi natale e vedi come si evolve il tutto

3) se giochi principalmente a determinati generi o a determinati giochi che sai perfettamente dove si trovano e chi li produce anche se non sono tuti ancora usciti (acquisti adesso per il futuro)

Il resto delle chiacchiere sono inutili perchè solo i tuoi gusti e le tue sensazioni potranno farti maturare una possibile decisione tanto sai perfettamente che troverai sempre e comunque dei pareri contrastanti e che nessuno ha la sfera di cristallo

Touareg
23-06-2007, 12:57
Io ti consiglio di aspettare ancora un pò.....

Alex-RM
23-06-2007, 13:13
Tuareg tu che le possiedi tutte e due graficamente quale preferisci??
Qualcuna delle due ti ha mai dato problemi??

[?]
23-06-2007, 13:17
Entra in un negozio e guarda i titoli per l'una e per l'altra... vai tranquillo che la tua decisione sara' veloce, semplice e $$indolore$$

Touareg
23-06-2007, 13:32
Tuareg tu che le possiedi tutte e due graficamente quale preferisci??
Qualcuna delle due ti ha mai dato problemi??

Nessuna delle due console mi ha dato problemi.
Sia la 360 che la ps3 sono graficamente molto belle.
forse è più bella di un minimo la 360..ma la differenza è veramente minima, insignificante....
differenza che verrà secondo me a breve colmata, è questione di qualche mese.....

Irvo
23-06-2007, 13:34
XBOX 360 a vita! :D :)

SilverLizard
23-06-2007, 14:11
tutto una sega...le 360 son state bannate e della ps3 non si dice niente...
tra l altro vorrei vedere chi ha il masterizzatore blue gay a casa, senza contare che a tirar giù 50gb ce ne vuole

Modera termini e arroganza per favore, e sappi che bannata non significa "non modificabile". Se vuole il Live e sta accorto, la può fare benissimo la modifica. Tutt'ora molti la stanno usando modificata... e online...

Alex-RM
23-06-2007, 14:35
uff.......perchè ogni volta che devo comprarmi una cosa nuova sono sempre così indeciso, e ho paura di fare la scelta sbagliata??:muro: :muro:

xbox360 o ps3...questo è il problema!!!:mbe:

Touareg
23-06-2007, 14:38
uff.......perchè ogni volta che devo comprarmi una cosa nuova sono sempre così indeciso, e ho paura di fare la scelta sbagliata??:muro: :muro:

è normale:)
cmq prendila così: visto che tu useresti la nuova console esclusivamente per giocare, la 360 può attualmente offrirti di più, ha molti più titoli.

tecnologico
23-06-2007, 15:23
Modera termini e arroganza per favore, e sappi che bannata non significa "non modificabile". Se vuole il Live e sta accorto, la può fare benissimo la modifica. Tutt'ora molti la stanno usando modificata... e online...

ma dato che stai parlando di piratare non dovresti far finta di non avre detto niente piuttosto che risponderre a tema?:D

spaturno
23-06-2007, 16:53
allora questa e la mia opinione.
riguardo al 360 ti dico che al momento ha un parco titoli migliore e gode del live che ,anche se a pagamento ,e' un servizio per giocare online ottimo.
dalrocanto ,pero, e un bidone in termini di affidabilita' e le probabilita0 che ti duri 1 anno senza doverla mandare in assitenza almeno 1 volta sono molto rare.......e questo la dice lunga.
premetto che di mestiere vendo consol,quindi non dico a caso le cose.
riguardo all'affidabilita ,dal lancio di ps3 ad oggi ne ho sostituite 3 su 300 vndute.
nello stesso arco di tempo sulla stessa cifra dei 360 il numero e vicino hai 60 pz......cioe' su 300 360 60 hanno dato probelmi,alcune le ho sostituite in negozio ,altre direttamente dal servizio clienti microsoft.
riguardo al prezzo c'e' da fare un ragionamento che ,molti, non fanno facendo calcoli superficiali.
mentre su ps3,ad un prezzo di 599 euro ,hai un dotazione di serie veramente completa, acui manca solo il cavo hdmi(15 euro)
sul 360 le cose non sono cosi.
inanzitutto microsoft ti vende una consol (quella pro)con un joypad senza fili a cui sei obbligato(inquanto acessorio piuttosto indispensabile) a comprare il kit di batterie ricaricabili a parte.
il 360 non e wifi come la ps3 quindi ,se non hai la comodita di avere un ruter vicino alla consol,per collegarla online,bene , altrimenti hai 2 alternative :
1 tiri un cavo eternet per la casa(decisamente poco estetico)
2 compri il wirless network adapter per il 360 di microsoft che costa 79 euro!

la ps3 e' compatibile con un sacco di periferiche di usao comune come le auricolari bluetooth da cellulare.
questi ti permette di chattare online in game senza fili e senza dover comprare una cessorio in piu'(considerando che ,ormai tutti hanno una auricolare bluetooth)
sul 360 hai in dotazione la cuffia col cavo ,ma se vuoi chattare senza fili devi ,perforza comprarti la cuffietta wirless della microsoft che costa ,comunque di piu di un auricolare bluetooth.
e questo discorso vale anche per altri acessori.
la ps3 e' compatibile con i migliori volanti ,attualment ein commercio ,compreso il g25 della logitech(il migliore senza ombra di dubbio,di tutti)
il 360 pone il suo massimo nel volante della microsoft,che costa di piu che il driving force pro della logiteche e , a mio avviso non e manco da lontano paragonabile al driving force pro.
premetto che il volante microsoft e wirless......anche se un finto wirless....
per i giochi ora come ora su ps3 e meglio stare sui titoli specifici .gli attuali multipiatta sono meglio sul 360(ma meglio di poco)piuche altro perche sono stati convertiti e adattatati.
non e' detto che i prossimi lo saranno anche loro dipende da come saranno prodotti e su che base verrano prodotti.
sicuramente sulla ps3 non mancheranno i capolavori e in line di massima non avranno nulla da invidiare al 360.
quindi non credo che fra le 2 consol ci siano differenze dal punto di vista grafica.

per concludere c'e' il discorso blue ray....ps3 costa di piu,ma in rapporto alla presenza del blue ray e regalata.
se si considera che un 360 + lettore hddvd e scheda wifi costa di piu di una ps3 e cio' nonstante non ha l'uscita hdmi ,ha un hd piu' piccolo e non ha il lettre multischede.

tecnologico
23-06-2007, 17:16
allora questa e la mia opinione.
riguardo al 360 ti dico che al momento ha un parco titoli migliore e gode del live che ,anche se a pagamento ,e' un servizio per giocare online ottimo.
dalrocanto ,pero, e un bidone in termini di affidabilita' e le probabilita0 che ti duri 1 anno senza doverla mandare in assitenza almeno 1 volta sono molto rare.......e questo la dice lunga.
premetto che di mestiere vendo consol,quindi non dico a caso le cose.
riguardo all'affidabilita ,dal lancio di ps3 ad oggi ne ho sostituite 3 su 300 vndute.
nello stesso arco di tempo sulla stessa cifra dei 360 il numero e vicino hai 60 pz......cioe' su 300 360 60 hanno dato probelmi,alcune le ho sostituite in negozio ,altre direttamente dal servizio clienti microsoft.
riguardo al prezzo c'e' da fare un ragionamento che ,molti, non fanno facendo calcoli superficiali.
mentre su ps3,ad un prezzo di 599 euro ,hai un dotazione di serie veramente completa, acui manca solo il cavo hdmi(15 euro)
sul 360 le cose non sono cosi.
inanzitutto microsoft ti vende una consol (quella pro)con un joypad senza fili a cui sei obbligato(inquanto acessorio piuttosto indispensabile) a comprare il kit di batterie ricaricabili a parte.
il 360 non e wifi come la ps3 quindi ,se non hai la comodita di avere un ruter vicino alla consol,per collegarla online,bene , altrimenti hai 2 alternative :
1 tiri un cavo eternet per la casa(decisamente poco estetico)
2 compri il wirless network adapter per il 360 di microsoft che costa 79 euro!

la ps3 e' compatibile con un sacco di periferiche di usao comune come le auricolari bluetooth da cellulare.
questi ti permette di chattare online in game senza fili e senza dover comprare una cessorio in piu'(considerando che ,ormai tutti hanno una auricolare bluetooth)
sul 360 hai in dotazione la cuffia col cavo ,ma se vuoi chattare senza fili devi ,perforza comprarti la cuffietta wirless della microsoft che costa ,comunque di piu di un auricolare bluetooth.
e questo discorso vale anche per altri acessori.
la ps3 e' compatibile con i migliori volanti ,attualment ein commercio ,compreso il g25 della logitech(il migliore senza ombra di dubbio,di tutti)
il 360 pone il suo massimo nel volante della microsoft,che costa di piu che il driving force pro della logiteche e , a mio avviso non e manco da lontano paragonabile al driving force pro.
premetto che il volante microsoft e wirless......anche se un finto wirless....
per i giochi ora come ora su ps3 e meglio stare sui titoli specifici .gli attuali multipiatta sono meglio sul 360(ma meglio di poco)piuche altro perche sono stati convertiti e adattatati.
non e' detto che i prossimi lo saranno anche loro dipende da come saranno prodotti e su che base verrano prodotti.
sicuramente sulla ps3 non mancheranno i capolavori e in line di massima non avranno nulla da invidiare al 360.
quindi non credo che fra le 2 consol ci siano differenze dal punto di vista grafica.

per concludere c'e' il discorso blue ray....ps3 costa di piu,ma in rapporto alla presenza del blue ray e regalata.
se si considera che un 360 + lettore hddvd e scheda wifi costa di piu di una ps3 e cio' nonstante non ha l'uscita hdmi ,ha un hd piu' piccolo e non ha il lettre multischede.

minkia questo post è da cintura nera di tolloneria..
chissà che bel negozietto...hai qualche problema con le parole inglesi che hai sott' occho tutti i giorni? che è il wirless? ma quanti anni hai 15?:D ma poi le console rotte te le tornano a te? lavori per microsoft? strano di solito vengono a prenderle a casa...:D

tra l altro vedo che non postavi da due anni...puzzi di clone! chi hanno sospeso di recente?

Touareg
23-06-2007, 18:01
Alex-RM....dato che non userai l' online, i costi aggiuntivi del cavo wireless sono irrilevanti.....

Touareg
23-06-2007, 18:10
Ma nel caso in cui scegliessi la 360 che versione prenderesti???? core o pro???

iltommyz
23-06-2007, 18:51
spaturno ha completamente ragione..ps3 e vai sul sicuro..poi giocare gratis online con pes sarà da paura..
un'altra cosa..la xbox360 è modificabile ma seentra nel live viene bannata (tranne modifica dual bios) mentre la sony che ti permette di installare un altro sistema operativo fa diventare la ps3 un vero e proprio pc..puoi persino scaricare con emule! installando infatti linux si possono guardare i dvx (non serve linux x guardare i dvx basta anche se nn vuoi inst linux, nero media home) e fare partire i giochi nella ps3 scaricandoli e mettendoli dentro l'hdd della ps3..e tutto questo senza minimamente toccare la ps3!
ps3 rocks!:D

Touareg
23-06-2007, 18:59
Ha detto che non gli interessa l' online......

Marko91
23-06-2007, 19:09
spaturno ha completamente ragione..ps3 e vai sul sicuro..poi giocare gratis online con pes sarà da paura..
un'altra cosa..la xbox360 è modificabile ma seentra nel live viene bannata (tranne modifica dual bios) mentre la sony che ti permette di installare un altro sistema operativo fa diventare la ps3 un vero e proprio pc..puoi persino scaricare con emule! installando infatti linux si possono guardare i dvx (non serve linux x guardare i dvx basta anche se nn vuoi inst linux, nero media home) e fare partire i giochi nella ps3 scaricandoli e mettendoli dentro l'hdd della ps3..e tutto questo senza minimamente toccare la ps3!

Su questo forum non si può parlare di materiale pirata e/o di mezzi per riperirlo :)
In ogni caso la scelta deve essere fatta sui giochi. 360 ha un parco titoli stupefacente sopratutto sul fronte sparatutto e eccellenti giochi d'azione. Per me si pentirebbe di aver acquistato ps3 in poco tempo, visto che le grandi uscite sono attese per fine 2008 e a lui non interessano come genere (MGS, FF,GT).

Alex-RM
23-06-2007, 19:16
Ma nel caso in cui scegliessi la 360 che versione prenderesti???? core o pro???

Io stavo pensando a un xbox360 core, visto che da Unieruo è in offerta a 240euro.

Touareg
23-06-2007, 19:19
è vero, le esclusive + importanti di ps3 come gran turismo5 e mgs4 non gli interessano, cè god of war3 però......

Cmq ora come ora dati i tuoi gusti la scelta migliore è la 360.

Se ti piace di + come idea, aspetta qualche mese e vedi che succede....

Touareg
23-06-2007, 19:20
Io stavo pensando a un xbox360 core, visto che da Unieruo è in offerta a 240euro.

Direi che è un buon prezzo, ti compri una memory card spendendo poco e un gioco che ti piace e con 300 euro sei a posto, anche con meno se prendi un game usato....

Che tv usi????

ivano444
23-06-2007, 19:23

prendi la pro,le core sicuramente te ne becchi una vecchia di fabricazione dato che non le compra nessuno,per l'affidabilita della 360 ce da dire una cosa la devi trattare con i guanti la metti in posti freschi(evita sotto la tv o librerie)e sei apposto
chi ora ti consiglia la ps3 e solo per puro affeazionamento(si dice cosi?bho) al marchio sony

Touareg
23-06-2007, 19:25
per l'affidabilita della 360 ce da dire una cosa la devi trattare con i guanti la metti in posti freschi(evita sotto la tv o librerie)e sei apposto

giusto: in posti ben areati....

Alex-RM
23-06-2007, 19:37
Che tv usi????

Ho un samsung 32" HD lcd comprato 6 mesi fa.

Però sinceramente tutte queste pracauzioni sull'xbox mi spaventano un po, non voglio assolutamente correre il rischio di mandarla in assistenza dopo pochi mesi o di buttarla dopo 1 anno, anche perchè dopo non avrei disponibilità economiche per comprarne una nuova.

Touareg
23-06-2007, 19:43

Però sinceramente tutte queste pracauzioni sull'xbox mi spaventano un po, non voglio assolutamente correre il rischio di mandarla in assistenza dopo pochi mesi o di buttarla dopo 1 anno, anche perchè dopo non avrei disponibilità economiche per comprarne una nuova.

Allora se vuoi devi comprare in + il cavo av. Costa 19 euro mi sembra.

Ma si dai, sono casi... potrebbe anche rompersi la ps3...non puoi saperlo.
Secondo me se la tieni in posti freschi limiti di molto le probabilità di rompere...

hellish
23-06-2007, 19:51

SEI UN MITO !

:asd:

fantastico.....

ivano444
23-06-2007, 19:57

qualsiasi strumento eletronico si puo rompere,la 360 soffre il caldo quindi segui i consigli dati fino ad ora e non avra problemi ;)
altra cosa guarda la data di fabricazione prima di comprarla e prendi quella piu nuova quidi ti rinnovo il mio suggerimente a prendere la pro che sono le più nuove

gallo85
23-06-2007, 20:00
BECK93 E' SINONIMO DI QUALITA' E AFFIDABILITA'

Touareg
23-06-2007, 20:14
BECK93 E' SINONIMO DI QUALITA' E AFFIDABILITA'

:asd:

tecnologico
24-06-2007, 07:36
che è la cazzata giornaliera?

iltommyz
24-06-2007, 08:43
tecnologico leggendo i tuoi post in questo thread si vede proprio che nn sai niente e parli sl a vanvera..povero..vedrai un giorno diventerai grande anche tu e potrai finalmente fare un discorso sensato..
intanto aspetta e spera..

tecnologico
24-06-2007, 09:23
guarda, volevo risponderti a tema, e in maniera seria, poi ho letto tutti i tuoi precedenti post, e tra i w ps3, ho venduto la 360 per la ps3 perchè è meglio,
e i love ps3, ho capito.:D lascio stare.

cmq in genere ho notato che ci sono5/6 nuovi iscritti o cmq iscritti che son tornati dopo lunghe assenze, o cmq utenti con un numero di post basso che ultimamente trollano tanto, che la linea dura sia durata 2 giorni? capisco che il forum è libero, ma c è qualche quattordicenne di troppo o cmq troppo poco abituato a stare in forum seri.
mi permetto di ricordare che il sito ufficiale di ps3, e quello della 360 hanno un loro bel forummino decisamente più adatto a questi nuovi iscritti.

yamaz
24-06-2007, 10:13
5gg iltommyz
3gg tecnologico