View Full Version : Professional VS Home e SP2
Latios89
22-06-2007, 18:19
Vorrei una informazione: ho ordinato un pc nuovo e mi hanno detto che installeranno Windows XP Professional Service Pack 2. Prima di tutto vorrei sapere le differenze essenziali tra Professional e Home, considerando che utilizzo il pc prevalentemente per giocare. Inoltre, vorrei sapere se è possibile disinstallare SP2 se si vuole: io mi ricordo che su un vecchio PC, facendolo, fui poi costretto a formattare tutto poichè non si avviava più. Non ci sono problemi se lo disinstallo, quindi? Grazie per l'attenzione!
ArthurBlack
22-06-2007, 18:44
XP Home è dedicato ad utenti generici e non specializzati. La versione Pro contiene alcune importanti estensioni.
Per quanto riguarda le differenze tra XP Home e Pro vedi a questa pagina (http://www.dotnethell.it/tips/DifferenzeXPHomePro.aspx).
In merito al SP2 (Service Pack 2) si tratta di un aggiornamento del sistema operativo rilasciato dalla Microsoft per risolvere alcuni bugs relativi sopratutto alla sicurezza. Pur avendo lo stesso alcuni difetti collaterali ti sconsiglio di disinstallarlo.
Latios89
22-06-2007, 18:53
Si, ma disinstallando in teoria avrei qualche problema?
Comunque lo faccio per il P2P, perchè c'è il limite delle connessioni: lo so che si possono estendere con una patch di LvLLord, ma non vorrei che il Sp2 limitasse comunque il P2P. Dimmi un pò tu!
lascia l'SP2. in teoria, anche avendo sto minchia di "limite di connessioni" io non ho fatto niente per toglierlo e non mi sembra di notare rallentamenti di sorta con amici con la stessa connessione che hanno messo la suddetta patch.
Latios89
22-06-2007, 19:18
Ok, seguirò il consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.