View Full Version : Problema montaggio radeon x1950 pro..
Salve gentilmente vorrei avere se è possibbile istruzioni su come collegare l' alimentatore alla scheda video radeon x1950 pro..non so dove collegare le 2 estremità del cavo...premetto che il mio alimentatore è di quelli 12v1 e 12v2 da 17 a ciascuno..grazie aspetto risp!
Brenta987
23-06-2007, 08:35
Sulla scheda c'è un connettore da attaccare all'alimentatore... (a 4 pin come quello degli hard disk o a 6 pin se pci-ex).
Sull'alimentatore dovresti avere un connettore pci-ex apposta oppure se è agp attaccalo a una linea libera (che non sia attaccata ad hard disk o cd rom...)
azz c'è un altro problema!la scheda è troppo lunga e tocca con le prese che collegano l' hard disk e il masterizzatore dvd con la scheda madre!ma è possibile!Eppure la vga è tra quelle compatibili pci-express nel sito della Asrock..
Brenta987
23-06-2007, 14:18
Sicuramente con la mamma Asrock è compatibile, magari è il tuo case che ha poco spazio!?!?!?!?
Non riesci a spostare in alto o in basso qualche drive?
Sergio92
23-06-2007, 14:26
se puoi ti basta spostare l'hd o il dvd in un altro slot.
E comunque la Asrock nn può sapere ke case hai !!! (ke è il prob x cui la vga tocca all hd)
no ma guarda che non tocca l hd tocca le prese dell' hd e dvd...sono proprio davanti!non so ora vedo cmq che riesco a fare forse bisognerebbe staccare le prese, montare la scheda e poi rimontare le prese..
http://www.hostingfiles.net/files/20070623034451_775Dual-880Pro.jpg
Vedete lo slot pci-e è quello viola proprio davanti ci sono gli slot per le prese..
Mazda RX8
23-06-2007, 14:50
Ma il gancetto si chiude?
devi fare il modo che la piattina dell'hd sia piegata così da entrare, se hai invece i cavi round forse viene + difficile!
ho avuto lo stesso problema io, infatti la vga piega il cavo e lo tiene bloccato!
Brenta987
23-06-2007, 15:04
no ma guarda che non tocca l hd tocca le prese dell' hd e dvd...sono proprio davanti!non so ora vedo cmq che riesco a fare forse bisognerebbe staccare le prese, montare la scheda e poi rimontare le prese..
http://www.hostingfiles.net/files/20070623034451_775Dual-880Pro.jpg
Vedete lo slot pci-e è quello viola proprio davanti ci sono gli slot per le prese..
Ma.... come è fatto il tuo case??????
Ma.... come è fatto il tuo case??????
vedi i connettori ide blu e nero?
la vga arriva proprio su quei 2 connettori!
ho notato una cosa trana che la mia VGA è fatta come la x1950gt ma c'e scritto però pro di sopra...sapete se c'è un modello della pro uguale??
cmq non riesco ad inserirla aspetto lunedi per portarla dal tenico..
http://www.hostingfiles.net/files/20070623040549_x1950gt_pcie_512mb_gddr3_sm.jpg
ecco è identica cosi solo che invece di gt sopra c'è scritto pro..
ho notato una cosa trana che la mia VGA è fatta come la x1950gt ma c'e scritto però pro di sopra...sapete se c'è un modello della pro uguale??
cmq non riesco ad inserirla aspetto lunedi per portarla dal tenico..
http://www.hostingfiles.net/files/20070623040549_x1950gt_pcie_512mb_gddr3_sm.jpg
ecco è identica cosi solo che invece di gt sopra c'è scritto pro..
le 2 vga sono uguali cambiano solo le frequenze!
se la tua è quella della foto hai la versione nuova della pro che scalda meno e da meno problemi(e' come la mia)!;)
Brenta987
23-06-2007, 15:20
Azz...
quando sento "prese" penso a connettori elettrici e non ai CONNETTORI IDE..........
Ecchè, l'italiano è una lingua precisa......:rolleyes:
Comunque, probabilmente l'unica soluzione è proprio quella di smontare tutto e rimontarlo nell'ordine in cui l'incastro viene meglio.....
Magari con dei cavi rounded per HD risolvi meglio...
Ti tocca giocare a Tetris con i componenti del PC......:asd:
Mazda RX8
23-06-2007, 15:38
Ti tocca giocare a Tetris con i componenti del PC......:asd:
Forte questa!!!:asd: :asd:
Ok farò cosi!Smonto tutto e lo rimonto in maniera giusta!Grazie:)
Brenta987
25-06-2007, 08:53
Ok farò cosi!Smonto tutto e lo rimonto in maniera giusta!Grazie:)
Buon divertimento...:lamer: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.