PDA

View Full Version : -debian- configurare squid..

gnappoman
22-06-2007, 18:00
Ciao,
ho Debian stable, sono riuscito ad installarci squid.
Allora vorrei configurarlo in modo da ottenere questo:
Di solito accedo ad internet dalla mia università attraverso un simpaticissimo proxy che mi fa usare solo la porta 80.
Vorrei connettermi al mio sito (che è su un server Debian a casa mia) e navigare attraverso il mio serverino su porte che altrimenti non mi sarebbero consentite.
tipo The-cloak.com senza anonymizer, però.
Cioè io mi connetto al mio serverino, sulla porta 80, gli inoltro la richiesta (sempre via browser) della pagina che voglio visitare, e lui gentilmente me la restituisce sempre sulla porta 80.
Si tratta di tunnelling, mi pare, e in questo caso mi serve di fare un proxy (un open proxy, per la precisione) sul mio serverino.
Ce la fa squid?
Come lo configuro??
Grazie,
ciao

gnappoman
22-06-2007, 18:28
allora, se ho capito devo configurare squid in modo che accetti qualsiasi connessione esterna sulla porta 80 e poi un redirector, che me lo faccia usare come anonymizer.com
cioè io scrivo sul browser del mio computer con cui ho accesso alla sola porta 80 www.urldelmioserverino.com/ftp://sitoftpalqualenonavreiacesso.chiap
e ottengo il tutto

gnappoman
22-06-2007, 23:00
ok, risolto con questa magnifica applicazione cgi, che fa proprio quello che voglio!!
http://www.jmarshall.com/tools/cgiproxy/:D :D
grazie per l'insostituibile apporto!