PDA

View Full Version : Voip: Linksys PAP2T E Voipcheap+Eutelia...alcuni chiarimenti

asmaran
22-06-2007, 16:53
Ciao,
volevo acquistare il linksys PAP2T da usare con eutelia per le chiamate entranti e con voipcheap per quelle uscenti, hoo bisogno da voi di alcuni chiarimenti (forse anche un po' stupidi)
-questo ATA gestisce 2 servizi sip sulla stessa linea telefonica vero? E' quindi possibile impostarlo per chiamare con voipcheap e ricevere con eutelia sullo stesso tel senza fare nulla da quest'ultimo ... giusto?
-si può impostare il caller id con voipcheap su questo ATA? Ho già verificato il mio num di casa e se faccio telefonate con il software di voipcheap mi compare il num, ma non riesco a impostarlo sui vari software ... sarà possibile farlo poi sull'ATA

... vi sto tartassando di domande qui sul forum, spero poi un giorno di poter ricambiare

Grazie

asmaran
23-06-2007, 11:29
nessuno mi sa aiutare????

Harry_Callahan
23-06-2007, 12:54
dovrebbe averne due, ma l'unica cosa di certo che posso consigliarti è che se prendi un FRITZ! BOX FON WLAN 7050 e lo utilizzi come semplice ATA, puoi metterne molto di più di 2 account. il prodotto Linksys non ha la porta FXO

ho preso un Grandstream HT-488 e nonostante ci fosse scritto 2 account VoIP, in ingresso gestisce solo uno, il secondo serve per fare il bridge tra VoIP e linea POTS, una funzione che non mi interessa....quindi sono rimasto fregato

insomma VoIP = FRITZ!