View Full Version : (URGENTISSIMO)...quale configurazione tra le 2 a quasi parità di prezzo...???
-Feanor-
22-06-2007, 16:05
Ciao ragazzi...siccome devo per forza a breve combiare pc avevo pensato a questa configurazione:
Cpu: C2D E6600
Mb: Asus P5K
Ram: 2 gb dual channel 800mhz
Hard Disk: Barracuda 7200.10 400gb
SV: ATI hd2900 xt
S.o: Vista Home Premium 32 o 64 bit (unico grande dubbio)
Tralasciando case a ali..e niente monitor
Il tutto pensando di spendere sui 1400€...
Il problema è che ora mi è stata fatta una proposta a cui posso rispondere solo entro un giorno...altrimenti è persa...stessa configurazione tranne...
Mb: Asus P5N-E
SV: gf 8800gtx
Ora, mi rendo conto che, essendo il prezzo pressoche uguale, la seconda offerta è nettamente migliore oggi come oggi...ed è davvero un buon prezzo mi sembra...
Il punto pero è che io avrei voluto una configurazione molto longeva...per questo avevo infatti scelto una mb upgradabile con i futuri Intel a 45 nm e fsb a 1333...(cosa non possibile invece con la P5N-E...)e la 2900xt che sebbene si possizioni ora sotto la gtx..è una scheda molto piu proiettata al futuro (Dx10...o addirittura 10.1..???) e che (al contrario delle 8800) deve ancora mostrare i muscoli..e l'avrei scelta per questo....naturalmente sono un appassionato di videogiochi ma non solo....voi nella mia situazione che fareste..?? mi consigliate la seconda offerta o di tenermi il pc che avevo inizialmente pensato...con, non uno, ma due occhi rivolti al futuro...:D :help: :help: :help: ....grazie mille....
prendi la seconda
la 2900 è da buttare;)
scalda,
rumoreggia,
sta sempre indietro ad una gtx
non puoi sperare nel "miracolo" driver nuovi
la P5N-E non è il top...ma è meglio dell' altra:)
gli applicativi non riescono a sfruttare bene gli attuali core 2 duo...figuriamoci i prossimi penry
io rinuncerei anche a vista
con quelle video card non si deve tralasciare ne il case(per lo spazio) ne l' ali(per la stabilità)
P.S:
e poi mi si accusa di essere un fanboyATI...chissà
-Feanor-
22-06-2007, 16:19
grazie del consiglio...ne tengo conto...ma secondo te è un buon prezzo vero..??
ad ogni modo sono bene a conoscenza della situazione della 2900xt poiche non mi sono perso una pagina del 3d ufficiale..;)
purtroppo vista mi tocca...vorrei infatti sfruttare l'hardware in dx 10...sperando sempre che con le schede di questa generazione sia fattibile....:sperem: ...case e ali non li ho scritti ma non preoccuparti che non li sottovaluto...(centurion 5) pero mi fai venire un dubbio sull ali....
Alimentatore Silent: Tecnoware ATX12V 500W Pro
PCI Express, and dual-core CPU ready.
Durable and low noise 12cm ball bearing fan.
Protections: Over Voltage , Short-Circuit, Over Current and no load operating; 1 x Main connector (24 pin), 1 x 4-pin 12V, 5 x peripheral, 2 x SATA, 1 x Floppy, 1 x PCI-E
Bastera...???o sono tirato...???non me ne intendo di ali...:muro:
perche dici che la P5N è meglio della P5K...????
bhe...al p5n-E dovrebbe montare l' ottimo chipset P965;) (credo)
sull' ali...bhe...ci sarebbe da vedere meglio l' efficienza e gli ampere sulle linee a 12V...vedi qui se l' ali è all' altezza...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148&page=458
per il discorso dx10...bhe...sappi che se prendi vista molti dei giochi dx9(che in teoria dovrebbero andare bene sul SO) non andranno...avrai problemi di incompatibilità a non finire...e dovrai stare sempre ad aggiornarti e scaricare patch per ogni singolo gioco o applicativo qualunque.
in più devi considerare che queste nuove schede dx10....nelle vere dx10...faranno mooolto poco...insomma...uno le compra credendo di essere lungimirante...ma in relatà si troverà fregato....il prezzo più o meno ci siamo...la cifra è quella
PS:
ti consiglio di aspettare il parere di persone più autorevoli...io poi sono la pecora nera qui dentro...quindi non fidarti troppo di me:O
-Feanor-
22-06-2007, 16:27
nono...il chpset è nvidia 650 sli....mentre nella P5K c'è il nuovo P35....
ad ogni modo ho trovato scritto che la P5N-E supporta il fsb a 1333...ed è quindi compatibile con Penryn e Nehalem...è possibile....????
grazie del link al 3d degli ali...;)
per le dx purtroppo sono piu o meno della tua stessa opinione...ma ci voglio cmq provare....
P.S. LOL.......:D
nono...il chpset è nvidia 650 sli....mentre nella P5K c'è il nuovo P35....
ad ogni modo ho trovato scritto che la P5N-E supporta il fsb a 1333...ed è quindi compatibile con Penryn e Nehalem...è possibile....????
grazie del link al 3d degli ali...;)
avevo detto di non fidarti:sofico:
comunque si se supporta sino a 1333Mhz i 45nm ci staranno;)
per il 3d non c' è di che;) ;)
Ps:
ma i Nehalem proprio non so...quelli usciranno a fine 2008...e ki lo sa fino ad allora che succede:)
MetalXXX
22-06-2007, 16:56
prendi la seconda..
3DMark79
22-06-2007, 17:06
grazie del consiglio...ne tengo conto...ma secondo te è un buon prezzo vero..??
ad ogni modo sono bene a conoscenza della situazione della 2900xt poiche non mi sono perso una pagina del 3d ufficiale..;)
purtroppo vista mi tocca...vorrei infatti sfruttare l'hardware in dx 10...sperando sempre che con le schede di questa generazione sia fattibile....:sperem: ...case e ali non li ho scritti ma non preoccuparti che non li sottovaluto...(centurion 5) pero mi fai venire un dubbio sull ali....
Alimentatore Silent: Tecnoware ATX12V 500W Pro
Protections: Over Voltage , Short-Circuit, Over Current and no load operating; 1 x Main connector (24 pin), 1 x 4-pin 12V, 5 x peripheral, 2 x SATA, 1 x Floppy, 1 x PCI-E
Bastera...???o sono tirato...???non me ne intendo di ali...:muro:
perche dici che la P5N è meglio della P5K...????
Ciao Feanor,
ti dico che con il mio Ali mi trovo bene per la mia configurazione,mai avuto problemi.
La sigla del mio è FAL500PRO2 con voltaggi +3,3V (26A), +5V (36A), +12V (24A), -12V (0,8A), -5V (0,5A), +5VSB (2A). e non ha neanche un connettore PCI-E.Mentre se quello che tui danno è un pò più nuovo FAL500PRO3 dovrebbe averne 1 da 6pin.
Cmq mi dispiace ma non penso vada bene ne per la GTX figuriamoci per la HD2900 soprattutto se fai overclock.
Al limite per una GTS che in full load dovrebbe richiedere 26A su +12V e con 24A dovrebbe farcela.Io volevo prende la Hd2900 ma penso di aspettare qualche buona versione a 65nm e poi valuterò non mi va di spendere un 100euro per un buon ali per una scheda video!.ok?Un saluto.;)
-Feanor-
22-06-2007, 17:10
Ciao Feanor,
ti dico che con il mio Ali mi trovo bene per la mia configurazione,mai avuto problemi.
La sigla del mio è FAL500PRO2 con voltaggi +3,3V (26A), +5V (36A), +12V (24A), -12V (0,8A), -5V (0,5A), +5VSB (2A). e non ha neanche un connettore PCI-E.Mentre se quello che tui danno è un pò più nuovo FAL500PRO3 dovrebbe averne 1 da 6pin.
Cmq mi dispiace ma non penso vada bene ne per la GTX figuriamoci per la HD2900 soprattutto se fai overclock.
Al limite per una GTS che in full load dovrebbe richiedere 26A su +12V e con 24A dovrebbe farcela.Io volevo prende la Hd2900 ma penso di aspettare qualche buona versione a 65nm e poi valuterò non mi va di spendere un 100euro per un buon ali per una scheda video!.ok?Un saluto.;)
grazie mille per aver risposto 3dmark79...;) ...purtroppo mi hai detto ciò che immaginavo...però io ora mi chiedo ...come è possibile che un rivenditore online (abbastanza quotato) assembli un pc high-end con un ali cosi scarso che se va bene tiene acceso il pc a mala pena...??? :muro: :muro: :muro:
3DMark79
22-06-2007, 17:22
grazie mille per aver risposto 3dmark79...;) ...purtroppo mi hai detto ciò che immaginavo...però io ora mi chiedo ...come è possibile che un rivenditore online (abbastanza quotato) assembli un pc high-end con un ali cosi scarso che se va bene tiene acceso il pc a mala pena...??? :muro: :muro: :muro:
High-end non lo definirei..., cmq non è poi così scadente come sempra...ce ne sono di peggio.Io avevo una X800GTO2 overclokkata con il mio in firma e andava alla grande...mai un reset improvviso o altro; poi se fanno schede video top che richiedono ci manca poco 1KW per alimentarle è un altro paio di maniche!:muro:
E anche vero che potevano almeno mettere il 600W e possibilmente ce l'avresti fatta!
Che ci vuoi fare qualche magagna c'è sempre!
-Feanor-
22-06-2007, 17:34
High-end non lo definirei..., cmq non è poi così scadente come sempra...ce ne sono di peggio.Io avevo una X800GTO2 overclokkata con il mio in firma e andava alla grande...mai un reset improvviso o altro; poi se fanno schede video top che richiedono ci manca poco 1KW per alimentarle è un altro paio di maniche!:muro:
E anche vero che potevano almeno mettere il 600W e possibilmente ce l'avresti fatta!
Che ci vuoi fare qualche magagna c'è sempre!
beh se proprio vuoi togli la -end...oltre ad una configurazione del genere ci sono solo quad core e sli (escludendo la ultra), quindi....ad ogni modo grazie per aver riportato la tua esperienza ma temo che come richiesta energetica ci sia un abisso tra una 8800gtx e una x800gto2 ...;) :muro:
P.S...gia...mi sembrava troppo buono il prezzo....ecco la fregatura.....:muro:
-Feanor-
22-06-2007, 18:08
Prendi la prima config. e cambiaci vga, mettendo una 8800gtx.
gia...mi piacerebbe.....mail fatto è che il pc è da comprare così come è...non lo assemblo io...
wizard1993
22-06-2007, 18:09
...non lo assemblo io...
se lo fai ti ammazzano?
-Feanor-
22-06-2007, 18:15
se lo fai ti ammazzano?
:D ....il punto è che se faccio arrivare tutti i pezzi mi costerebbe di piu...c'è questo computer in vendita...a un buon prezzo...punto...non è un preventivo da un assemblatore...:)
3DMark79
22-06-2007, 18:17
se lo fai ti ammazzano?
Feanor infatti perchè non te lo assembli tu così sai cosa gli metti!Io faccio sempre così.;)
Non hai qualcuno che ti possa aiutare?
-Feanor-
22-06-2007, 18:18
Feanor infatti perchè non te lo assembli tu così sai cosa gli metti!Io faccio sempre così.;)
Non hai qualcuno che ti possa aiutare?
:D ...vedi sopra...:D ....io penso che se assemblassi un pc con i componenti sopra citati lo pagherei decisamente di piu....quantomeno sopra i 1500 €...non credete..? poi magari mi sbaglio...:boh:
:D ...vedi sopra...:D ....io penso che se assemblassi un pc con i componenti sopra citati lo pagherei decisamente di piu....quantomeno sopra i 1500 €...non credete..? poi magari mi sbaglio...:boh:
1400euro per quella roba li mi sembrano tanti :)
Enermax Chakra
Corsair 520W
Intel C2D E6600
Gigabyte P35-DS3R (costa quanto la P5K ma è meglio)
Kit 2GiB TeamGroup Elite PC6400 cl5
ATi Radeon HD2900XT o nVidia GeForce 8800GTX
Seagate 400GB
Msterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
Vista Home Premium
Sei a meno di 1400euro con la scheda video nVidia e a meno di 1300 con la ATi :)
Vedi te :cool:
Se posso darti un consiglio prendi due HD di taglia inferiore (250, 320GB) da mettere in RAID0 ;)
edit: per questo tipo di consigli c'è la discussione in rilievo a posta :p
wizard1993
22-06-2007, 18:51
mi piace come config
-Feanor-
22-06-2007, 19:18
Enermax Chakra
Corsair 520W
Intel C2D E6600
Seagate 400GB
Vista Home Premium
Sei a meno di 1400euro con la scheda video nVidia e a meno di 1300 con la ATi :)
Vedi te :cool:
Se posso darti un consiglio prendi due HD di taglia inferiore (250, 320GB) da mettere in RAID0 ;)
....so che c'è il 3d apposta...ma sinceramente allora non capisco tutti gli altri topic...ormai questa sezione è un vero delirio...cmq
Enermax Chakra ->60€
Corsair 520W ->110€
Intel C2D E6600 -> 250€
Gigabyte P35-DS3R (costa quanto la P5K ma è meglio) -> 130€
Kit 2GiB TeamGroup Elite PC6400 cl5 -> 110 €
nVidia GeForce 8800GTX -> 460 €
Seagate 400GB -> 100€
Msterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer ->40€
Vista Home Premium ->120€
Ho preso i prezzi medi da trovaprezzi...grosso modo...e il tot è come lo pagherei io piu o meno..
ma conta che è gia montato e testato...l'unica pecca è l'ali :muro:
....so che c'è il 3d apposta...ma sinceramente allora non capisco tutti gli altri topic...ormai questa sezione è un vero delirio...cmq
Enermax Chakra ->60€
Corsair 520W ->110€
Intel C2D E6600 -> 250€
Gigabyte P35-DS3R (costa quanto la P5K ma è meglio) -> 130€
Kit 2GiB TeamGroup Elite PC6400 cl5 -> 110 €
nVidia GeForce 8800GTX -> 460 €
Seagate 400GB -> 100€
Msterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer ->40€
Vista Home Premium ->120€
Ho preso i prezzi medi da trovaprezzi...grosso modo...e il tot è come lo pagherei io piu o meno..
SI ma hai un case migliore e un alimentatore migliore :)
-Feanor-
22-06-2007, 19:22
SI ma hai un case migliore e un alimentatore migliore :)
per l'ali ho editato mentre rispondevi...:D...i case credo si equivalgano...no??
nellosamr
22-06-2007, 19:23
Enermax Chakra
Corsair 520W
Intel C2D E6600
Seagate 400GB
Vista Home Premium
cut
è migliore di quella che hai postato ed è anche espandibile con le ddr3
cmq c'è sempre il 3d adatto
evilrikkuz
22-06-2007, 19:26
ti consiglio la 8800 GTX c'è un video su youtube dove si sente il rumore della ventola che sembra un frigorifero :doh: inoltre scalda anche molto
-Feanor-
22-06-2007, 19:34
il problema è che io non vivo in citta...e se vai in un negozio specializzato dalle mie parti e fai una configurazione del genere ti sparano un prezzo assurdo....:cry: ..quindi io vedendo quel computer in vendita su internet, a quel prezzo pensavo gia all affare del secolo...cmq anche sui negozi on-line i prezzi non è che siano proprio come dite voi..nel senso...una configurazione completa di quel tipo a un prezzo piu basso non so se si trova..
@evilrikkuz...purtroppo il video l'ho visto un po di tempo fa....:cry:
evilrikkuz
22-06-2007, 19:42
il problema è che io non vivo in citta...e se vai in un negozio specializzato dalle mie parti e fai una configurazione del genere ti sparano un prezzo assurdo....:cry: ..quindi io vedendo quel computer in vendita su internet, a quel prezzo pensavo gia all affare del secolo...cmq anche sui negozi on-line i prezzi non è che siano proprio come dite voi..nel senso...una configurazione completa di quel tipo a un prezzo piu basso non so se si trova..
@evilrikkuz...purtroppo il video l'ho visto un po di tempo fa....:cry:
quoto :O
cmq paghi anche il lavoro di assemblaggio o te lo fanno gratuito?
scs ma non ho capito molto bene :D
P.s A me sembra una config da urlo :O
-Feanor-
22-06-2007, 19:49
quoto :O
cmq paghi anche il lavoro di assemblaggio o te lo fanno gratuito?
scs ma non ho capito molto bene :D
P.s A me sembra una config da urlo :O
infatti...anche a me....credo mi facciano pagare anche l'assemblaggio...visto che lo vendono gia intero e testato...a meno che non lo facciano gratis loro...non è specificato...
per l'ali ho editato mentre rispondevi...:D...i case credo si equivalgano...no??
Quale ali, il Tecnoware? e quale case?
Il Tecnoware è di molto inferiore al Corsair. Il case sulla configurazione in prima pagina non è menzionato.
@nellosamr: la mobo che ho inserito è senza il supporto alle DDR3. La P35C-DS3R ha siasupporto DDR2 che DDR3.
-Feanor-
22-06-2007, 19:59
Quale ali, il Tecnoware? e quale case?
Il Tecnoware è di molto inferiore al Corsair. Il case sulla configurazione in prima pagina non è menzionato.
@nellosamr: la mobo che ho inserito è senza il supporto alle DDR3. La P35C-DS3R ha siasupporto DDR2 che DDR3.
infatti...intendevo che l'unica pecca è l'ali scarsissimo (il tecnoware)... il case è nel mio secondo post...;) sarebbe un centurion 5 della cooler master...:)
infatti...intendevo che l'unica pecca è l'ali scarsissimo (il tecnoware)... il case è nel mio secondo post...;) sarebbe un centurion 5 della cooler master...:)
Si l'alimentatore è scarsino :D
Per il case, poichè lo posseggo, posso dirti che non è niente di eccezzionale. Come qualità è ottimo ma è un po piccolino. Con tutta la roba che ho (vedi firma) ci sto stretto. Non voglio pensare a te che dovrai metterci una 8800GTS :p
-Feanor-
22-06-2007, 20:53
Si l'alimentatore è scarsino :D
Per il case, poichè lo posseggo, posso dirti che non è niente di eccezzionale. Come qualità è ottimo ma è un po piccolino. Con tutta la roba che ho (vedi firma) ci sto stretto. Non voglio pensare a te che dovrai metterci una 8800GTS :p
strettino..??? uhm...davvero...?? cmq neanche gts....GTX....:sofico: :sofico: :sofico: (in tutti i sensi) :asd:
3DMark79
22-06-2007, 20:54
Vedi che i ragazzi ti hanno saputo consigliare...quando lo vendono assemblato te lo fanno pagare di più e con lo stesso prezzo te lo fai tu come si deve!;)
-Feanor-
22-06-2007, 20:57
Vedi che i ragazzi ti hanno saputo consigliare...quando lo vendono assemblato te lo fanno pagare di più e con lo stesso prezzo te lo fai tu come si deve!;)
ma io a montarmi il pc da solo ho paura di sbagliare...:fagiano: :bimbo: :sob:
3DMark79
22-06-2007, 23:12
ma io a montarmi il pc da solo ho paura di sbagliare...:fagiano: :bimbo: :sob:
Per questo ti dicevo se avavi qualche amico che ti poteva dare una mano.In alcuni negozi tipo uno vicino casa quando compri una scheda madre e una CPU ti fanno anche la cortesia di montarteli,questo può essere il più grosso o forse meglio dire il più delicato problema (anche se io faccio da me) per il resto cmq non c'è nulla di difficile poi decidi tu.:)
PS:Il proverbio dice...aiutati che Dio ti aiuta.:read:
-Feanor-
23-06-2007, 11:15
ragazzi :eek: :eek: :eek: ...mi sono appena accorto che sull inserzione del computer hanno cambiato l'alimentatore...probabilemente si sono resi conto che non era adatto ..o semplicemente avevano sbagliato a svrivere...ora c'è questo
Alimentatore Silent: OCZ SthealXStream ATX12V 600W PFC
mi sembra buono..no..??entro stasera devo decidere se prenderlo...e questa notizia mi ha avvicinato sempre di piu al si...:D
wizard1993
23-06-2007, 11:18
ragazzi :eek: :eek: :eek: ...mi sono appena accorto che sull inserzione del computer hanno cambiato l'alimentatore...probabilemente si sono resi conto che non era adatto ..o semplicemente avevano sbagliato a svrivere...ora c'è questo
mi sembra buono..no..??entro stasera devo decidere se prenderlo...e questa notizia mi ha avvicinato sempre di piu al si...:D
no problem
nellosamr
23-06-2007, 12:01
ora va bene (soprattutto se nn vuoi assemblartene uno)
@Zermak: avevo letto male la mobo
3DMark79
23-06-2007, 17:07
Dunque alla fine sei fortunato adesso ci siamo!;)
PS: Si saranno fatti un esame di coscenza!:D
nellosamr
23-06-2007, 17:10
Dunque alla fine sei fortunato adesso ci siamo!;)
PS: Si saranno fatti un esame di coscenza!:D
oppure si sono accorti che il tecnoware nn reggeva:rolleyes:
oppure si sono accorti che il tecnoware nn reggeva:rolleyes:
Dubito...regge l'alimentatore usato nel barebone Shuttle (400W e 450W di picco) :D
Credo, piuttosto, che abbiano equilibrato la macchina anche se ora 600W sono esagerati :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.