PDA

View Full Version : A . Canarian . Sunset

code010101
22-06-2007, 16:46
ovvero un tramonto canarino...

(delle isole Canarie, NdT)

http://img264.imageshack.us/img264/903/tenerifesunset1hy1.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/9083/tenerifesunset2ic8.jpg

bye, Ste

Peppa
22-06-2007, 16:56
Pronta, oggi sono iperattiva:

Belle!

A parere personale la 1 mi paice più della 2 perchè ha i colori un filino più accesi, ma è un gusto personale...C'è molto nero davanti...Hai già provato a toglierne un po'? Non so è solo un'idea..già così mi piace molto. Mi paice il sole e l'orizzonte centrali perchè poi le nuvole e i monti neri scandiscono le linee dei famosi 2/3...Cioè non è che mi paiccia per quello, inconsciamente so che mi piace per quello...Non so se mi sono spiegata...

Nella seconda mi piace l'idea di mistero che dà e l'aria di onnpotenza che induce, sembra che nel momento in cui hai scattato (e quindi anche chi guarda) sia sopra tutto.
I colori però non mi fanno impazzire...

:)

skinner
22-06-2007, 16:58
Ammazza che belle... Ma c'è un gran lavoro di postprod o sono uscite già più o meno cosi?

orlando_b
22-06-2007, 16:59
Bella, molto bella la 2
la 1 è troppo facile con la silhoutte ( o come cavolo si scrive)

:read: T R A M O N T O - S I - S C R I V E - T R A M O N T O:read:

Solaxart
22-06-2007, 17:04
Molto belle :cool: , quoto Peppa,
Ma tu sei sempre in giro per il mondo?
... che rabbia :mc:

Bye Andrea

Peppa
22-06-2007, 17:05
Bella, molto bella la 2

silhouette si scrive silhouette :Prrr:

silhoutte è una silhouette in camper :D

code010101
22-06-2007, 17:07

Belle!

A parere personale la 1 mi paice più della 2 perchè ha i colori un filino più accesi, ma è un gusto personale...C'è molto nero davanti...Hai già provato a toglierne un po'? Non so è solo un'idea..già così mi piace molto. Mi paice il sole e l'orizzonte centrali perchè poi le nuvole e i monti neri scandiscono le linee dei famosi 2/3...Cioè non è che mi paiccia per quello, inconsciamente so che mi piace per quello...Non so se mi sono spiegata...

Nella seconda mi piace l'idea di mistero che dà e l'aria di onnpotenza che induce, sembra che nel momento in cui hai scattato (e quindi anche chi guarda) sia sopra tutto.

come ebbi a dire una volta con Simalan, io scatto in maniera abbastanza istintiva,
non sto li a pensare alla regola dei terzi o altro...,
vedo una scena che mi piace inquadro e scatto...

Ammazza che belle... Ma c'è un gran lavoro di postprod o sono uscite già più o meno cosi?

a parte il taglio e qualche aggiustatina, erano cosi...
scattate con la coolpix 5700.

Bella, molto bella la 2

senti chi parla... di chi è il thread "A_Must" ??? :rolleyes:

thanks! Ste

Ghiga
22-06-2007, 17:13
Acc. Stavo per commentare e mi è sparita la prima. Già ci ha messo 10 minuti a caricarla...
Beh, commento "a memoria" :D
Della prima mi piace molto il leggero effetto "raggera" nel cielo. Un po' troppo bruciata la zona sole. Bella la s.... ecc, della montagna.
La seconda molto bella. Da pittura giapponese, con tutti i piani di montagne divisi da nuvole.

orlando_b
22-06-2007, 17:17
senti chi parla... di chi è il thread "A_Must" ??? :rolleyes:

thanks! Ste

:fiufiu: :asd:
appunto
solo uno in inglese e te lo ricordi pure

code010101
22-06-2007, 17:23
Molto belle :cool: , quoto Peppa,
Ma tu sei sempre in giro per il mondo?
... che rabbia :mc:

Bye Andrea

grazie! faccio del mio meglio!!! :D

Acc. Stavo per commentare e mi è sparita la prima. Già ci ha messo 10 minuti a caricarla...
Beh, commento "a memoria" :D
Della prima mi piace molto il leggero effetto "raggera" nel cielo. Un po' troppo bruciata la zona sole. Bella la s.... ecc, della montagna.
La seconda molto bella. Da pittura giapponese, con tutti i piani di montagne divisi da nuvole.

la seconda a me piace più della prima.
è stata scattata dopo, il sole era già mooolto basso...

Quelle due gobbette che si vedono in entrambe le foto sulla destra, sono
l'isola de La Palma, mentre io ero su Tenerife :cool:

Peppa
22-06-2007, 17:24
come ebbi a dire una volta con Simalan, io scatto in maniera abbastanza istintiva,
non sto li a pensare alla regola dei terzi o altro...,
vedo una scena che mi piace inquadro e scatto...

Anche io, però in automatico il mio occhio fa tagli tarati sui 2/3, credo che sia per via del mio lavoro, passo molto tempo a sistemare oggetti in spazi per lo più rettangolari, fogli o siti che siano...Solo a posteriori mi rendo conto che quelle che mi piacciono di più sono quelle più "dueterzate". :)

code010101
22-06-2007, 17:26
Anche io, però in automatico il mio occhio fa tagli tarati sui 2/3, credo che sia per via del mio lavoro, passo molto tempo a sistemare oggetti in spazi per lo più rettangolari, fogli o siti che siano...Solo a posteriori mi rendo conto che quelle che mi piacciono di più sono quelle più "dueterzate". :)

certo, la regola ha un suo perchè nel nostro modo di percepire,
come il rapporto aureo,
però mi piace di non doverlo fare pensandoci su...

Guterboit
22-06-2007, 17:41
Quelle due gobbette che si vedono in entrambe le foto sulla destra, sono
l'isola de La Palma, mentre io ero su Tenerife :cool:
Quanti bei ricordi, grazie per queste due foto :D
Ci ho vissuto un bel po' da quelle parti, peccato che allora avevo solo una macchinetta analogica prestatami da un amico.
La gobbetta sulla sinistra dovrebbe essere La Gomera^^
Cmq belle foto, bravo, i panorami e i tramonti canarini sono tra i più belli che ho mai visto, e tu ne hai immortalato lo spirito. Ciau

nickyride
23-06-2007, 14:42
Entrambe bellissime, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo non mi piace tantissimo quell'alberello che c'è nella seconda foto in basso a sinistra (quello avvolto nella foschia).

code010101
23-06-2007, 15:01
Entrambe bellissime, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo non mi piace tantissimo quell'alberello che c'è nella seconda foto in basso a sinistra (quello avvolto nella foschia).

l'alberello era li... cmq a me non dispiace, anzi!

ciao, grazie!

Ste

Luca-BH
23-06-2007, 15:18
Stefano, un nome una garanzia!

Ho 3 sole parole per te: MIN***A CHE BELLE ! :D

Tecnicamente, a parte l'aver completamente ignorato la regola dei 2/3, dei 16/9 e dei 4/4, e' discutibile la bruciatura del sole nella prima e l'assoluta mancanza di pinguini :nono:

:Prrr: :D

Ciao ;)

code010101
23-06-2007, 15:39
Stefano, un nome una garanzia!

Ho 3 sole parole per te: MIN***A CHE BELLE ! :D

Tecnicamente, a parte l'aver completamente ignorato la regola dei 2/3, dei 16/9 e dei 4/4, e' discutibile la bruciatura del sole nella prima e l'assoluta mancanza di pinguini :nono:

:Prrr: :D

Ciao ;)

nella prima non c'erano alternative a meno di fare un HDR,

di pinguino uno ce n'era... ma era dietro al macchina fotografica :D

grazie Luca,

Ste

emy_sc
23-06-2007, 20:19

Belle!

come non quotare?!!! :D

Yin
23-06-2007, 20:57
beeeelle, preferisco la 2 perchè più particolare. Molto bravo. Unico appunto che potrei fare è tagliare un pò di nero in basso alla seconda e renderlo uniformemente nero

code010101
23-06-2007, 22:49
come non quotare?!!! :D

beeeelle, preferisco la 2 perchè più particolare. Molto bravo. Unico appunto che potrei fare è tagliare un pò di nero in basso alla seconda e renderlo uniformemente nero

grazie ragazzi,

vedo che c'è una "lotta" tra prima e seconda :D

hai ragione Yin riguardo la parte in basso nella seconda, con questo
monitor lo vedo anche io troppo chiaro,
ma con quello con cui le ho postate tutta la foto sembrava troppo scura e l'ho schiarita :rolleyes:

bye, Ste

D4rkAng3l
24-06-2007, 11:36
Sbalordito ed estremamente rosicante !!! Sono entrambe meravigliose !!! Fattele pubblicare se ci riesci...meritano veramente tantissimo !!! Complimentoniiii

code010101
24-06-2007, 11:48
Sbalordito ed estremamente rosicante !!! Sono entrambe meravigliose !!! Fattele pubblicare se ci riesci...meritano veramente tantissimo !!! Complimentoniiii

ti ringrazio,

ci eravamo quasi persi per delle interminabili e ripidissime stradine di Tenerife,
quando siamo stati ricompensati da un tramonto davvero indimenticabile :)

ciao, Ste

angelodn
25-06-2007, 08:09
azz m'erano sfuggite queste :doh:

stefano...sono bellissime, da pubblicazione!

code010101
25-06-2007, 12:29
azz m'erano sfuggite queste :doh:

stefano...sono bellissime, da pubblicazione!

grazie anche a te Angelo :mano:

mi togli una curiosità? cosa sono quella sorta di "vele" che si
vedono nel tuo avatar, una roba archidettica immagino... :)

Ste

Peppa
25-06-2007, 12:47
grazie anche a te Angelo :mano:

mi togli una curiosità? cosa sono quella sorta di "vele" che si
vedono nel tuo avatar, una roba archidettica immagino... :)
Ste

A me ricordano i progetti di Calatrava...Ma non intendendomene poi così tanto magari è tutt'altra cosa! :D :p

code010101
25-06-2007, 14:02
A me ricordano i progetti di Calatrava...Ma non intendendomene poi così tanto magari è tutt'altra cosa! :D :p

"cala a' trava" sembrerebbe proprio un'esortazione da cantiere, in calabrese,

un cognome, un destino :D

Peppa
25-06-2007, 14:17
"cala a' trava" sembrerebbe proprio un'esortazione da cantiere, in calabrese,

un cognome, un destino :D

Lo sapevo troppo..questa te l'ho servita su un piatto d'argento...:D

angelodn
25-06-2007, 14:19
ue, ue...il migliore ce lo abbiamo in casa :O

http://images.google.it/images?q=renzo%20piano%20caledonia&ie=UTF-8&oe=UTF-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi

Peppa
25-06-2007, 14:21
Che coglionazza che sono....è veeeero....:doh:

code010101
25-06-2007, 14:23
ue, ue...il migliore ce lo abbiamo in casa :O

ah, il pianista Renzo Lento...

giusto ieri sono stato ad uno spettacolo nel nuovo
auditorium di Roma, del nostro R. Piano, per l'appunto ;)

angelodn
25-06-2007, 14:31
ah, il pianista Renzo Lento...

detto anche Renzo Plan :cool:

Radeon_1001
25-06-2007, 14:36
E bravo Ste!!!

Altri 2 scatti panoramici di grande intensità.
La 2 mi emoziona di più, mix perfetto tra acqua, aria e terra.

Ciao;) .

AarnMunro
22-11-2007, 12:44
E bravo Ste!!!

Altri 2 scatti panoramici di grande intensità.
La 2 mi emoziona di più, mix perfetto tra acqua, aria e terra.

Ciao;) .

Fantastici! Li vedo adesso! Ma allora è utile 'stò 3d!

pistacchio89
22-11-2007, 12:51
Bellissime come sempre, complimenti! :mano:
La 2 è da :eekk: :sbav:

:ave:

malja
22-11-2007, 15:41
Anche io l'ho vista ora nel nuovo 3d e ringrazio Aarn perchè sarebbe stato davvero un peccato perdersela. Non so che dirti, che è bellissima già lo sai, posso aggiungere che mi ha emozionato. Sempre complimenti.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MI è ARRIVATO IL CANON 28/135 IS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Faio
22-11-2007, 15:49
URCA la 2!!!

ciao
Faio

stezan
23-11-2007, 09:10
Anch'io avevo perso queste foto (in quel periodo ero in vacanza :cool: ), e devo dire che mi ero perso qualche cosa di affascinante, due immagini fantastiche ritratte in un luogo meraviglioso (come tuo solito) con luci e colori da urlo, belle entrambe, ma nella seconda hai colto degli elementi che la caratterizzano maggiormente, come la foschia e le altre isole sullo sfondo, se Cesare è il "signore dei cieli blu", tu sei il "signore delle nebbie", in molte tue immagini le ho viste ritratte in maniera impeccabile, complimenti... un tuo Fan.:fagiano:
Stezan.

code010101
23-11-2007, 14:12
carissimi, vi ringrazio per i cortesi commenti

Le Canarie sono un posto molto bello, vicino e relativamente
economico, ve le consiglio :)

Ste