PDA

View Full Version : SATA II

OmgKllL
22-06-2007, 14:59
Salve a tutti :D
Qualcuno sa come faccio ad installare i driver SATA II su xp?
Ho una Asus P5W DH Deluxe e nonostante abbia letto e riletto il manuale nn sono ancora riuscito a capire come metterli >.<
Da quel poco che ho capito dovrei mettere i driver su floppy e mettere AHCI nel bios e poi far partire l'installazione di win col floppy con dentro i driver O.o però nn ne sono assolutamente sicuro e prima di formattare preferirei essere + informato :D

fedexx2
22-06-2007, 15:02
Ho una Asus P5W DH Deluxe e nonostante abbia letto e riletto il manuale nn sono ancora riuscito a capire come metterli >.<
Da quel poco che ho capito dovrei mettere i driver su floppy e mettere AHCI nel bios e poi far partire l'installazione di win col floppy con dentro i driver O.o però nn ne sono assolutamente sicuro e prima di formattare preferirei essere + informato :D

ma devi montare un hd sata2, o ci devi installare su windows?

sts
22-06-2007, 15:11
Normalmente si abilita SATA2 da BIOS. Se poi devi configurare le SATA come RAID allora il floppy lo devi preparare prima attraverso utility che sono contenute nel CD d'installazione della MOBO. Poi installi WinXP che ti chiederà di premere F6 per l'installazione dei drivers.

OmgKllL
23-06-2007, 07:50
ok thx 1000 ;)