Entra

View Full Version : Vista Boot


igorzaniolo
22-06-2007, 14:52
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema:

Io avevo XP sul mio Hard Disk Principale, ho voluto installare sul mio secondo hd vista. Per sbaglio successivamente ho provato a formattare il disco con xp per tenere vista ma il computer è andato in blocco e non partiva più il boot di Vista (mi hanno poi detto che il boot viene isntallato sul primo hard disk). Per recuperare ho formattato con Ultimate Boot Cd l'hd con xp definitivamente e ho proceduto ad una nuova installazione di vista sullo stesso. Alla fine dell'installazione sul mio hd principale dopo ho fatto l'ultima installazione di vista, ho recuperato il boot del "vecchio" Vista con EasyBCD riuscendo nell'impresa di resuscitarlo. Ora però vorrei formattare per destinare ad altri scopi l'hd che mi è servito per il recupero solo che se provo a staccarlo o a lanciare dal bios il boot solo dal secondo Hd mi viene scritto Ntldr mancante e non parte nulla.

Ora vorrei sapere esiste un modo per farsi di riuscire a far partire indipendentemente, senza l'hd che voglio togliere, il Vista recuperato senza dover nuovamente installarlo?

Grazie dell'aiuto.

minneapolis
22-06-2007, 16:51
Dire che non ho capito niente e' poco... :)

Comunque il messaggio "ntldr mancante" e' riferito al boot loader di Xp e non di Vista, quindi togli l'hard disk che non vuoi usare e lascia solo quello con Vista installato, avvia il pc con il dvd di Vista nel lettore e scegli l'opzione di riparare il sistema. In questo modo dovresti ripristinare il boot loader di Vista.