PDA

View Full Version : Problema con dlink di-524 (noob)

kaso131
22-06-2007, 15:37
Ciao, sto cercando di fare una benedetta rete wifi tramite il router dlink di524

Ho eseguito il wizzard, ho controllato il range degli ip.

Il computer 1 si connette wired senza problemi

Il computer 2 vede il segnale wifi, metto la password ma mi dice connettivita limitata o assente.....:confused:

Dal menu del router dovrei vederlo il pc in wifi?

scusate ma sono noobissimo in ste cose :D

ho provato a mettere i parametri manualmente
ip 192.168.0.195
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

I DNS no

prende l'ip ma niente

Intrepido
22-06-2007, 17:41
Ciao, prima cosa proverei con un'aggiornamento dei driver della scheda wi-fi, qundi prova a cambiare canale trasmissivo (dal router) se hai il 6 metti o l'11 o l'1. Fai un ping dal pc in wireless verso l'ip del router e vedi se funziona. Come DNS, prova mettendo l'ip del router stesso oppure 151.1.1.1
ciao :)

P.s. bello l'avatar

lafrancos
22-06-2007, 21:14
Ciao, prima cosa proverei con un'aggiornamento dei driver della scheda wi-fi, qundi prova a cambiare canale trasmissivo (dal router) se hai il 6 metti o l'11 o l'1. Fai un ping dal pc in wireless verso l'ip del router e vedi se funziona. Come DNS, prova mettendo l'ip del router stesso oppure 151.1.1.1
ciao :)

P.s. bello l'avatar
Quoto, soprattutto per quanto riguarda l'avatar. :D :sofico:

kaso131
22-06-2007, 21:34
Messo su canale 1 ma nisba.
Provo a fare il ping ma mi dice host irrangiungibile.

Eppure il segnale, anche se debole sul 40%, lo prende........

Ma l'ip devo metterlo manualmente? o lo prende in automatico tra quelli permessi dal router?

P.s. bello l'avatar

keyra agustina :D

Intrepido
22-06-2007, 23:27
Messo su canale 1 ma nisba.
Provo a fare il ping ma mi dice host irrangiungibile.

Scarica Netstumbler, fai una scansione e vedi se vi sono altre reti e su quali canali sono. Per funzionare corettamente dei tenere 5 canali di differenza da uno già occupato, ecco il perchè 1,6,11, al limite mettine uno che abbia meno interferenze.

Eppure il segnale, anche se debole sul 40%, lo prende........
Controlla i driver, tempo fa un'altro utente con il tuo stesso problema, e una scheda wireless Intel 3945 ( o era la 2200 non ricordo bene :D ), dopo l'aggornamento a risolto, ricevendo un segnale più potente.

Ma l'ip devo metterlo manualmente? o lo prende in automatico tra quelli permessi dal router?
Dipende da cosa hai selezionato nel router stesso, se hai il servere DHCP abilitato allora te lo da lui, altrimenti (che è meglio) lo scegli tu. Basta che dopo la connessione fai "ipconfig /all" dal prompt dei comandi e vedi.

keyra agustina :D

Non l'avevo riconosciuta :sofico: :D :Prrr: , certo che però ha un'espressione........................:ciapet:

Intrepido
22-06-2007, 23:28
Quoto, soprattutto per quanto riguarda l'avatar. :D :sofico:

:D :D :D :D :D :D :D