PDA

View Full Version : WebServer Apache: come permettere il download?

Pistolpete
22-06-2007, 14:29
Ciao a tutti, con un mio amico stiamo cercando di far connettere il mio pc al suo mac per scaricare delle foto.
Lui ha webserver attivo e ha messo le sue foto nella cartella specifica.
Quando mi connetto al suo ip vedo l'index con tutte le foto ma non riesco a scaricarle. Immagino sia una questione di permessi.
Cosa dobbiamo fare?

Grazie in anticipo.

Saluti.

Pistolpete
23-06-2007, 14:02
up

MacNeo
23-06-2007, 14:17
in realtà no, non c'è nulla da attivare... se riesci a vedere le foto, allora le puoi anche salvare.

Pistolpete
23-06-2007, 15:23
Ti garantisco che vedo l'index delle foto ma non posso vederle...mi dice permesso negato. Cosa deve fare il mio amico?

Pistolpete
24-06-2007, 16:17
up

Pistolpete
25-06-2007, 17:13
Up.

Non è che deve impostare il permesso cliccando con il tasto destro sulla cartella e abilitando l'accesso a chiunque un po' come si fa in windows? (chiedo perchè non ho mai usato mac os)
Oppure non è che deve abilitare qualcosa nel firewall?

kaioken69
25-06-2007, 21:15
Up.

Non è che deve impostare il permesso cliccando con il tasto destro sulla cartella e abilitando l'accesso a chiunque un po' come si fa in windows? (chiedo perchè non ho mai usato mac os)
Oppure non è che deve abilitare qualcosa nel firewall?

Se vedi l'index da una macchina remota all'ora sul FW è gia abilitata la visione della porta 80(http) se fosse disabilitata non potresti neanche conneterti al web server.

Per i permessi bastano quelli in lettura su tutti, i permessi li vedi con click tasto destro sul file, ottieni informazioni.

se serve solo scaricarli dall'index invece di cliccare sul link con il sinistro che non ti permette di vedere l'immagine, clicca con il destro e nel menu seleziona ottieni documento collegato, o "salva destinazione/oggetto come" in windows, in questo modo dovrebbe effettuare direttamente il download del documento a prescindere dal formato.

Se hai ancora problemi ti consiglio mamp http://www.mamp.info/en/index.php, si installa come un qualsiasi software Mac, trascinando la cartella in Applicazioni :D, ovviamente se hai l'apache di default di MAC prima di avviare MAMP disabilita apache, o avvia MAMP con una porta diversa dalla 80.