PDA

View Full Version : Confronto x acquisto futuro

zingaro72
22-06-2007, 14:28
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo della mela dopo un periodo di limbo in linux...
vorrei comprare un mac ma mi trovo sempre combattuto se prendere unmacbook o un imac.
Uso il pc x le solite cose,niente giochi solo che riesca a svolgere la funzione di videoregistratore e che girino bene le macchine virtuali xche' mi piace sperimentare nuovi so linux.
ho visto delle offerte alla Fnac e vorrei chiedere un consiglio su chi la spunta su questa sfida:

IMAC 17" CORE 2 DUO 2GHZ/1GB/SD/X 1600 PREZZO FNAC € 1.139,05

Caratteristiche Tecniche
Processore Intel Core 2 Duo a 2GHz
Memoria RAM 1GB di memoria (2 SO-DIMM da 512MB)
Disco fisso Serial ATA da 160GB
Unità ottica Masterizzate DVD o CD SuperDrive (DVD+R DL, DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
Monitor Widescreen da 17 pollici. Ris. 1440x900
Scheda grafica ATI Radeon X1600
Memoria video 128MB GDDR3
Interfacce 3 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400
Comunicazione AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate
Sistema operativo OS X Tiger
Software iLife ’06
Altro Estendete la vostra Scrivania su un televisore, monitor o proiettore con adattatori opzionali, Collegatevi a una rete Windows, Apple Webcam iSight integrata e Remote incluso.

-----------------------------------------------------

MacBook 2.16GHz Superdrive HD 160 GB PREZZO FNAC € 1.253,05

Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
Memoria RAM 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
Disco fisso 160 GB
Unità ottica SuperDrive doppio strato (Lettore e masterizzatore DVD-rom e CD-Rom)
Tipo di schermo Widescreen 13,3" 1280x800 pixel
Scheda grafica Intel GMA 950
Memoria video 64MB condivisa
Interfacce FireWire 400 e due porte USB 2.0
Comunicazione Scheda AirPort Extreme 802.11n Wi-Fie Bluetooth; Gigabit Ethernet
Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger
Software Mac OS X v10.4 Tiger (includes Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Address Book, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools) iLife ’06 (includes iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, iWeb, GarageBand)

il prezzo non differisce di molto ma le prestazioni sono simili o no?
Grazie tante
Buon WE
Eric

jackaz127
22-06-2007, 14:53
le prestazioni sono simili si, il macbook è un filo più veloce, l'imac ha la scheda video migliore e beh c'è anche da considerare che uno ha schermo da 17" e l'altro da 13.3" :)

lauda
22-06-2007, 15:15
le prestazioni sono molto simili.
l'unica differenza importante è la scheda video..ma se hai detto che non ti interessa giocare perde di importanza:D

quindi devi solo decidere se preferisci un fisso o un portatile..

M@n
22-06-2007, 15:15
uno e' un portatile, l'altro e' un fisso :O

insane_2k
22-06-2007, 17:45
uno e' un portatile, l'altro e' un fisso :O

Ma va? :)

Ciao!

zingaro72
22-06-2007, 21:57
le prestazioni sono simili si, il macbook è un filo più veloce, l'imac ha la scheda video migliore e beh c'è anche da considerare che uno ha schermo da 17" e l'altro da 13.3" :)

si la scheda video integrata del portatile non mi fa impazzire e poi dovessi usarlo x scaricare giorno e notte non si surriscalderebbe??
grazei
ciao

zingaro72
22-06-2007, 22:06
le prestazioni sono molto simili.
l'unica differenza importante è la scheda video..ma se hai detto che non ti interessa giocare perde di importanza:D
quindi devi solo decidere se preferisci un fisso o un portatile..

No non mi interessa giocare. Come prima cosa dal mio prox pc desidero tanta stabilità. Mi sono reso conto che sono costretto a stare rinchiuso in un sistema guest linux virtualizzato x riuscire a stare un poco tranquillo. Con xp non riuscivo + a far niente tra spyware e virus uno schifo..ora ho xp pulito pulito solo come host e poi sguazzo in una ubuntu o anche altre distro linux solo che è di una lentezza disarmante sul mio 'baraccone' .
Oggi mi sono chiesto 'ma perchè virtualizzo sempre i so'? e la risposta è stata che non voglio + problemi di schifezze o almeno non come con winz. La mela viene prima del pinguino in ordine,peccato che l'ultimo sia gratis ed è solo x questo che ora scrivo da una ubuntu feisty virtualizzata.
Buona serata
Ciao
Eric

Darkel83
22-06-2007, 22:54
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo della mela dopo un periodo di limbo in linux...
vorrei comprare un mac ma mi trovo sempre combattuto se prendere unmacbook o un imac.
Uso il pc x le solite cose,niente giochi solo che riesca a svolgere la funzione di videoregistratore e che girino bene le macchine virtuali xche' mi piace sperimentare nuovi so linux.
ho visto delle offerte alla Fnac e vorrei chiedere un consiglio su chi la spunta su questa sfida:

IMAC 17" CORE 2 DUO 2GHZ/1GB/SD/X 1600 PREZZO FNAC € 1.139,05

Caratteristiche Tecniche
Processore Intel Core 2 Duo a 2GHz
Memoria RAM 1GB di memoria (2 SO-DIMM da 512MB)
Disco fisso Serial ATA da 160GB
Unità ottica Masterizzate DVD o CD SuperDrive (DVD+R DL, DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
Monitor Widescreen da 17 pollici. Ris. 1440x900
Scheda grafica ATI Radeon X1600
Memoria video 128MB GDDR3
Interfacce 3 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400
Comunicazione AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate
Sistema operativo OS X Tiger
Software iLife ’06
Altro Estendete la vostra Scrivania su un televisore, monitor o proiettore con adattatori opzionali, Collegatevi a una rete Windows, Apple Webcam iSight integrata e Remote incluso.

-----------------------------------------------------

MacBook 2.16GHz Superdrive HD 160 GB PREZZO FNAC € 1.253,05

Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
Memoria RAM 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
Disco fisso 160 GB
Unità ottica SuperDrive doppio strato (Lettore e masterizzatore DVD-rom e CD-Rom)
Tipo di schermo Widescreen 13,3" 1280x800 pixel
Scheda grafica Intel GMA 950
Memoria video 64MB condivisa
Interfacce FireWire 400 e due porte USB 2.0
Comunicazione Scheda AirPort Extreme 802.11n Wi-Fie Bluetooth; Gigabit Ethernet
Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger
Software Mac OS X v10.4 Tiger (includes Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Address Book, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools) iLife ’06 (includes iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, iWeb, GarageBand)

il prezzo non differisce di molto ma le prestazioni sono simili o no?
Grazie tante
Buon WE
Eric

DIFFERENZE:
l'iMac ha una scheda video molto + potente, un hard disk + veloce e uno schermo da 17"

il Macbook quindi perde su tutti i fronti, ha solo il vantaggio di essere un portatile

quindi vedi tu secondo le tue esigenze, se vuoi dare + importanza alla portabilità, oppure a un computer + potente e con schermo + grande

ad esempio se non giochi a videogame o nn fai grafica profesionale, e se hai a casa uno schermo lcd + grande da collegarci puoi optare per il macbook

vedi tu
ciao!