PDA

View Full Version : Consiglio acquisto monitor LCD.

Newbie
22-06-2007, 14:23
Il mio monitor attuale è un CRT 19" un po' vecchiotto e inizia a vedersi sfocato.. Ora vorrei passare a un LCD.

Premetto che il mio utilizzo del monitor è legato a:
- applicazioni office
- giochi
- visualizzazione foto/presentazioni

Non vedo mai film su PC, anche perchè x quelli ho un LCD Samsung in soggiorno.

Se è possibile vorrei evitare il widescreen perchè non penso sia l'ideale visto l'uso che devo fare del monitor e che la mia scheda video è una 6600 (e ho paura non riesca ad adattare l'immagine al widescreen).

Ho pensato a un Viewsonic Vx922 o a un Syncmaster 940bf (online a circa 200€) , ma sono aperto a consigli/suggerimenti. Grazie in anticipo!

Abilmen
23-06-2007, 00:49
Se non erro ti sei dimenticato di specificare il budget.

Newbie
23-06-2007, 09:34
:doh:
Sotto i 300, meglio se sui 250 :)

macchianera07
23-06-2007, 09:56
Il mio monitor attuale è un CRT 19" un po' vecchiotto e inizia a vedersi sfocato.. Ora vorrei passare a un LCD.

Premetto che il mio utilizzo del monitor è legato a:
- applicazioni office
- giochi
- visualizzazione foto/presentazioni

Non vedo mai film su PC, anche perchè x quelli ho un LCD Samsung in soggiorno.

Se è possibile vorrei evitare il widescreen perchè non penso sia l'ideale visto l'uso che devo fare del monitor e che la mia scheda video è una 6600 (e ho paura non riesca ad adattare l'immagine al widescreen).

Ho pensato a un Viewsonic Vx922 o a un Syncmaster 940bf (online a circa 200€) , ma sono aperto a consigli/suggerimenti. Grazie in anticipo!

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti sono un nuovo arrivato con gli stessi dubbi:
da giorni guardo un pò di recensioni e caratteristiche tecniche di monitor 22" e ognuno dice la sua, così da crearmi ancor più confusione: devo acquistare un monitor (/ tv), recensioni su questo sito hanno stroncato il samsung sm226bw.
Ho la necessità di usare il monitor per guardare dvd e "poca televisione", per cui mi sono orientato sui seguenti modelli:
LG L226WTQ
LG M228WA
HP W2207
PACKARD BELL MAESTRO 221W / 220W (tra l'altro qual è la differenza?)
VIEWSONIC X VX2235WM

Fra questi hanno tutti ingr. DVI /HDVI?
Il mio budget di spesa non è molto alto 250/350 € ed in più devo considerare il costo aggiuntivo di una scheda TV.

Chi può aiutarmi?
Grazie