View Full Version : 6800gt defunta
Qualche giorno fa sotto lo sforzo di Tombraider Anniversary è deceduta tra scintille e puzza di bruciato la mia gloriosa 6800GT AGP,adesso che faccio?
il sistema è costituito da Winchester 3500+ su Asus A8V-Deluxe con solo lo slot AGP e 2X512 DDR1 400.
secondo me è un peccato buttare tutto, avete consigli su cosa comprare?
Van Helsing
22-06-2007, 14:26
Radeon 9250 se lo vuoi usare come muletto sui 35€.
Di più non spenderei, visto che un pc performante già lo possiedi.
Kharonte85
22-06-2007, 14:38
Ovviamente dipende da cosa ci vuoi fare...e quanto saresti disposto a spendere...
Radeon 9250 se lo vuoi usare come muletto sui 35€.
Di più non spenderei, visto che un pc performante già lo possiedi.
Cosi' Solo come muletto e office...
Una 7600gs agp o una x1650pro agp con <100 euri te la cavi...;)
Se invece vuoi approfittarne per migliorare le prestazioni prendi una x1950gt agp
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950gt+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
voto per un uso office con vga di fascia bassa-bassa
Brenta987
22-06-2007, 14:55
Se non vuoi rinnovare tutto,(sarebbe un peccato...) mi associo alla X1950GT...
Portocala
22-06-2007, 15:27
7600GT usata o 1950GT
Van Helsing
22-06-2007, 15:59
:mano:
Marko#88
22-06-2007, 16:24
se la trovo domani ti porto la 9600pro...oppure in giro potrei anche avere una mitica FX5500...:asd: le cerco, così almeno lo puoi accendere....;)
grazie a tutti, intanto devo vedere che non si sia fottuto lo slot agp, però è strano il pc parte e si sente l'audio compreso il messaggio vocale del bios che dice System fail e poi una cosa che non capisco e carica il SO perché si sente l'avvio di Windows, la ventola della 6800 gira e se stacco l'alimentazione supplementare fischia come una locomotiva, ho già provato a staccare tutti i pezzi e cambiare alimentatore, ma niente :confused: schermo nero con tre monitor diversi e con tutte le uscite vga dvi e svhs
se la trovo domani ti porto la 9600pro...oppure in giro potrei anche avere una mitica FX5500...:asd: le cerco, così almeno lo puoi accendere....;)
fate due foto dell'incontro e dello scambio :)
Marko#88
22-06-2007, 18:05
grazie a tutti, intanto devo vedere che non si sia fottuto lo slot agp, però è strano il pc parte e si sente l'audio compreso il messaggio vocale del bios che dice System fail e poi una cosa che non capisco e carica il SO perché si sente l'avvio di Windows, la ventola della 6800 gira e se stacco l'alimentazione supplementare fischia come una locomotiva, ho già provato a staccare tutti i pezzi e cambiare alimentatore, ma niente :confused: schermo nero con tre monitor diversi e con tutte le uscite vga dvi e svhs
non è che si è fottuto il chip che trasforma il segnale per mandarlo al monitor??il ramdac mi pare si chiami...o sto dicendo castronerie assurde??? comunque ho trovato solo residui bellici...una matrox nonsoche e una roba ancora precedente, senza nemmeno dvi...:asd:
però dovrebbero andare, io me le tiro dietro...;)
non è che si è fottuto il chip che trasforma il segnale per mandarlo al monitor??il ramdac mi pare si chiami...o sto dicendo castronerie assurde??? comunque ho trovato solo residui bellici...una matrox nonsoche e una roba ancora precedente, senza nemmeno dvi...:asd:
però dovrebbero andare, io me le tiro dietro...;)
va bene anche una scheda pci
Stessa cosa che succedeva ogni tanto pure a me: risolvevo smontando, pulendo dissi e ventola dalla polvere, petine AGP della vga e slot AGP sulla mobo (certo io non ho mai sentito puzza di bruciato :asd: :asd: )
Marko#88
22-06-2007, 20:27
va bene anche una scheda pci
di quelle ne sono a corto...però intanto porto le altre agp, se va con quelle è morta la 6800, se anche con quelle non va è morto lo slot...almeno capiamo...:)
per la verità è il pc che tengo sulla tv 32 pollici e collegato all'impianto 5+1, qualche partitina la faccio TRA l'ho giocato prevalentemente li, adesso aspetto marko poi se è partita solo la scheda video opterei per una X1950pro AGP che però dalle mie parti troverei a non meno di 180 euro oppure una 7600gt AGP a 150 o ancora una X1650pro AGP a 100.
Se invece è partita anche la mobo prenderei una Asus A8V-Vm con slot pci-ex a 70 euro + 8600gt a 120 euro.
Se invece fosse partita solo la mobo prenderei una Asrock Quad core dual -vsta a 50 euro + E4300 a 100 euro
:confused: :confused: :confused:
alla fine ho recuperato una Radeon 9600 SE :(
così, mi son detto, provo a reinstallare Windows Millenium, tutto tranquillo fino a che ho installato i Catalyst 6.2, da allora il S:O: non parte più, o meglio si pianta durante il caricamento, e riesco ad entrare solo in modalità provvisoria :muro: :muro: :muro:
cosa può essere? saranno mica le DX 9.0c?
Van Helsing
28-06-2007, 01:05
così, mi son detto, provo a reinstallare Windows Millenium, tutto tranquillo fino a che ho installato i Catalyst 6.2, da allora il S:O: non parte più, o meglio si pianta durante il caricamento, e riesco ad entrare solo in modalità provvisoria :muro: :muro: :muro:
Per me devi usare una versione molto più vecchia dei driver.
proverò la 4.10, anche se mi pare di ricordare qualcosa sul fastwrite :confused:
Van Helsing
28-06-2007, 01:34
proverò la 4.10, anche se mi pare di ricordare qualcosa sul fastwrite :confused:
Ma in modalità provvisoria i driver risultano installati?
Se credi che sia il fastwrite disabilitalo dal bios.
mauro1383
28-06-2007, 08:22
per la verità è il pc che tengo sulla tv 32 pollici e collegato all'impianto 5+1, qualche partitina la faccio TRA l'ho giocato prevalentemente li, adesso aspetto marko poi se è partita solo la scheda video opterei per una X1950pro AGP che però dalle mie parti troverei a non meno di 180 euro oppure una 7600gt AGP a 150 o ancora una X1650pro AGP a 100.
Se invece è partita anche la mobo prenderei una Asus A8V-Vm con slot pci-ex a 70 euro + 8600gt a 120 euro.
Se invece fosse partita solo la mobo prenderei una Asrock Quad core dual -vsta a 50 euro + E4300 a 100 euro
:confused: :confused: :confused:
Se voui un consiglio non prendere la 6600gt... piuttosto prendi la x1950xt!!
slivio...
28-06-2007, 16:27
il millenium? LOL
allora era la vga? il problema del boot.. per curiosità in che sequenza faceva i beep? e il bios che tipo e?
il millenium? LOL
allora era la vga? il problema del boot.. per curiosità in che sequenza faceva i beep? e il bios che tipo e?
lo avevo su di un pc al lavoro.
Van Helsing
28-06-2007, 17:12
lo avevo su di un pc al lavoro.
Lo comprai all' uscita e l' ho tenuto per svariati anni.
Per me un buon SO, contrariamente a ciò che dicono tanti.
niente le ho provate tutte, alla fine ho messo xp e va :confused:
il millenium? LOL
non bippava niente,era il millenium che si fermava in fase di caricamento con i driver Ati installati,rientravo in modalità provvisoria, li disinstallavo e tutto ritornava a funzionare, adesso con Xp va :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.