View Full Version : Toshiba Portégé G900
cavalloplus
22-06-2007, 14:53
Salve a tutti sono intenzionato ad acquistare un pda phone e sto valutando diversi prodotti fra cui questo nuovo prodotto toshiba.
http://www.toshiba-europe.com/mobile/Images/G900_FO_Main_IT.jpg
Breve descirizione riportata dal sito Toshiba:
L'ufficio in tasca
Gestisci le tue attività e rispetta la schedule anche in viaggio con il nuovo Portégé G900. Tra i primi ad utilizzare il nuovo sistema operativo Windows Mobile® 6, il G900 include uno schermo wide screen da 3 pollici per una maggiore qualità di visualizzazione, un sensore di impronte digitali per la protezione dei dati archiviati al suo interno, funzioni di sincronizzazione con il PC tramite telefono, una tastiera completa e connettività per memoria flash USB.
Caratteristiche tecniche:
Sensore per impronte digitali per una maggiore protezione e menu di facile navigazione
Windows Mobile 6
Tastiera completa: è più facile scrivere messaggi ed e-mail in viaggio
Schermo a colori W-VGA da 3 pollici per una migliore qualità di visualizzazione
Accesso in lettura e scrittura a un dispositivo di memoria flash USB
Connettività completa con Triband, HSDPA, 3G, EDGE, Bluetooth™, WiFi® e USB
Connettività PC estesa
Accesso a Internet ad alta velocità in tutto il mondo con HSDPA, 3G o WiFi
Invio diretto di posta elettronica
Fotocamera da 2 Megapixel
Fotocamera secondaria per videotelefonia
Supporto per VoIP
64 MB di memoria interna e supporto per schede miniSD
Riproduzione audio
Scheda tecnica dettagliata
Dispositivo: Slider orizzontale
Dimensioni (mm): 119 x 61 x 21,5
Peso: 196 g
Banda: 2100 per HSDPA categoria 6 900/1800/1900 per GSM/EDGE
GPRS: Classe 10
Display principale: 65K (WM5.0) colori TFT
Schermo VGAda 3" con Touch Screen
Fotocamera: Fotocamera secondaria VGA da 2 Megapixel, zoom digitale
per videotelefonia
Video: H.263/MPEG4, WMV, ASF
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, AMRNB
Altoparlanti: 1 auricolare, 1 altoparlante per suoneria, viva voce e musica
Browser: WAP 2.0, XHTML, HTML 4.01 ECMA/Opera 8.6
Memoria: Interna 4o MB
Supporto per schede miniSD fino a 2 GB
Messaggistica: SMS, MMS, E-mail (Outlook), MSN messenger
Connettività: Bluetooth 2.0 + EDR, A2DP, AVRCP
USB 1.1 Host/Client (connettore mini-USB) WiFi (802.11b/g) MIDP2.0, JTWI, JSR 75/135
Java: MIDP2.0, JTWI, JSR 75/135
PIM/DRM: Mobile Outlook (Rubrica, Calendario) ActiveSync (Rubrica, Calendario, e-mail) OMA DRM 1.0/2.0
Protezione biometrica: Autenticazione mediante impronte digitali
VoIP: Over WiFi®
Connettività PC: Integrazione Toshiba
Dotato di Windows Mobile: Windows Mobile 6 Professional
Batteria: Tempo di standby fino a 330 ore (3G), 320 ore (GSM)
Tempo di conversazione: fino a 160 minuti (3G), 265 minuti (GSM)
Link pagina ufficiale toshiba: LINK - Sito Toshiba (http://www.toshiba-europe.com/mobile/Mobile2Live.aspx?WCI=PageNavigate&WCE=&WCU=%3bLANG%3d2%3bPID%3d166%3bTYP%3d17%3bPNT%3d0%3bSEC%3d2)
_________________________________________________________
RECENSIONI:
Solo Palmari (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/toshiba-port-g-g900-recensione-solopalmari.-anteprima-asso.html)
Theunwired (http://www.theunwired.net/?item=videoview-unboxing-the-toshiba-portege-g900-wm-6-professional-smartphone)
_________________________________________________________
A dire la verità lo trovo un prodotto eccezionale per le caratteristiche, si sente però la mancanza di un gps integrato.... peccato!!!
L'uscita prevista non è riportata sul sito Toshiba ma su alcuni shop online si dice 6 Luglio (Expansys (http://www.expansys.it/p.aspx?i=146074)) ad un prezzo indicativo di 600€ circa.
aledevasto
22-06-2007, 17:56
Caratteristiche di tutto rispetto, non c'è che dire...
RAM un po' bassina, però per tutto il resto...
600 euro rimane comunque un prezzo giusto per tutto quello che offre.
cavalloplus
23-06-2007, 10:24
Caratteristiche di tutto rispetto, non c'è che dire...
RAM un po' bassina, però per tutto il resto...
600 euro rimane comunque un prezzo giusto per tutto quello che offre.
effettivamente la RAM è poca!!! nel complesso ha tutto!!! peccato per il gps!
salve gente!!!
Ho cercato info varie su questo terminale e come data d uscita ho letto da qualche parte 7 luglio. Potrebbe essere attendibile??
Non riesco a capire come mai un terminale del genere non susciti emozioni, soprattutto in questo forum, poichè credo che nessuno abbia qualcosa d migliore in mano...
Le caratteristiche sono straordinarie, ram a parte purtroppo...
Sono ansiosissimo di leggere alcune vostre opinioni...
ma quanto ha di ram?
cmq conviene aspettare qualche recensione e leggere i benchmark per vedere se va veramente bene o se ha dei problemi
cavalloplus
01-07-2007, 21:05
@malator: effettivamente non capisco neanche io come mai un gioiello del genere non vada alla grande su questo forum di smanettoni!!! :ciapet:
@LedBlu: 64 Mega purtroppo!!!
cmq finchè non esce non si saprà nulla!!!
tra l'altro ci sono delle novità sul sito!!!
La Toshiba dice che è uscito quindi a breve sarà disponibile nei vari shop!!!
su expansys si trova già. Mentre alla toshiba dicono che per vederlo in italia si deve aspettare. Ho tel ora.
Il dilemma quindi:
Prenderlo su expansys o aspettare il 4550?
Certo che l'host USB se ci pensate è una gran bella cosa... per non parlare del displayma la batteria quanto durerà?
Consigli? ho un n95 ma voglio tornare ad un pocket pc e ad un touch screen...
Provendo da un unversal, un tytn ed un p3600...
mugnaboa
04-07-2007, 13:30
Il TyTN è già tanta roba ... e lo avresti lasciato per un N95? PAZZO! :D :Prrr:
Io ho il tuo stesso dilemma ... G900 o P4550? Per me la decisione dipende da tante cose che per ora non sono chiare ... ovvero prezzo del P4550 :rolleyes:
Però mi garberebbe una bella review sul G900 dove raccontano un pò anche su solidità e velocità. Ma sti 64MB soli di ROM quanto possono penalizzare?
Il TyTN è già tanta roba ... e lo avresti lasciato per un N95? PAZZO! :D :Prrr:
Io ho il tuo stesso dilemma ... G900 o P4550? Per me la decisione dipende da tante cose che per ora non sono chiare ... ovvero prezzo del P4550 :rolleyes:
Però mi garberebbe una bella review sul G900 dove raccontano un pò anche su solidità e velocità. Ma sti 64MB soli di ROM quanto possono penalizzare?
Bè dopo il tytn ne è passata di acqua sotto i ponti... e lo lasciai per il p3600...
Per quanto riguarda il prezzo quello del 4550 sarà sicuramente + alto, intorno a 770 euro contro 599. Per la memoria... a me non importa io installo quasi tutto sulla memory ed ho letto che il g900 è usb host cosi metti per es un bel film o canzoni su una chiavetta usb e sei a posto...
A favore del p4550 c'è il display reclinabile e il gps... ma sto riflettendo.. quanto lo uso poi sto gps (avendolo ersonalmente di serie nella mia auto ed avendo comunque un antenna esterna gia in mio possesso bluetooth??) e quanto invece può essere utile un display ad alta definizione?
vi prego consigli... vorrei ordinare su expansys entro le 15 ma non vorrei fare una stupidagine.
Per es come sarà l'assistenza toshiba?
...in attesa dell'iphone Europeo.. (n 1 senza ombra di dubbio!!!!!)
Come sempre.... stupidamente .... farò da cavia.
Telefonato as expansys... il p4550 andrà prima in pre-order e non sanno quando poi ... si vedrà... il prezzo comunque ben + alto del toshiba per cui farò da cavia e vi farò sapere... ordinato! dovrebbe arrivare venerdì.
Ho avuto praticamente TUTTI i terminale dalla valigetta ad oggi per cui sarò imparziale!!!
mugnaboa
04-07-2007, 15:08
:sofico:
Allora attendiamo rece completissima nel fine settimana!
cavalloplus
04-07-2007, 15:26
:sofico:
Allora attendiamo rece completissima nel fine settimana!
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cmq a seconda di quello che uno deve fare i palmari si possono adattare o meno.... a favore del p4550 c'è la tastiera reclinabile però se uno devi sostituire anche il telefono primario meglio optare per un s710 o il futuro s730 con il tastierino numerico a porata di mano.... con tutti gli sms che mando in un giorno non mi ci vedo a tirare fuori la tastiera!!!
cmq aspetto con ansia le prime impressioni.
mugnaboa
04-07-2007, 15:39
E' ovvio che ognuno ha le sue necessità ... altrimenti non esisterebbero milioni di prodotti di telefonia mobile ed affini ...
...cmq intanto facci sapere se esteticamente è bello, resistente e funzionale come sembra ...
Ho notato che per me la tastiera è molto importante anche per scrivere SMS, prendere delle note, appuntamenti etc... e navigo MOLTO in internet quindi il display ad alta definizione mi ha fatto decidere. TomTOm lo uso qualche volta in macchina e posso al momento sacrificarmi con un antenna esterna (che già ho e aggancia il segnale in 10 sec.).
Comunque.. vedremo...
questo July 04, 2007 21:34 Marseille - France Departed from DHL facility in Marseille - France è l'aggiornamento del traking... quindi entro un paio di giorni vi saprò dire.
cavalloplus
04-07-2007, 23:29
...in attesa dell'iphone Europeo.. (n 1 senza ombra di dubbio!!!!!)
Come sempre.... stupidamente .... farò da cavia.
Telefonato as expansys... il p4550 andrà prima in pre-order e non sanno quando poi ... si vedrà... il prezzo comunque ben + alto del toshiba per cui farò da cavia e vi farò sapere... ordinato! dovrebbe arrivare venerdì.
Ho avuto praticamente TUTTI i terminale dalla valigetta ad oggi per cui sarò imparziale!!!
una info ma lo hai oridnato in ita o in eng? perchè in ita lo danno in pre-order....
Assolutamente in Eng... non li prendo mai ita... arriva tutto a scoppio ritardato, dai programmi agli aggiornamenti rom
mugnaboa
06-07-2007, 08:42
Quando ti arriva?:cool: Tienici aggiornati eh?!:D
arrivato in questo momento... prime impressioni... Orribile esteticamente e pesante
... vi aggiornerò
Pesa il triplo dell'n95. Il display è troppo stretto e lungo.
Lo sto accendendo.....
riacquista qualche punto....
Il display è fantastico e ne deduco quindi che se il p4550 avesse un display cosi...
Si sente incredibilmente la mancanza della rotella
Un vero peccato non mettano un display con tali risoluzioni in tutti i palmari...
Purtroppo ragazzi sto attivando la procedura per restituire il palmare sfruttando il diritto di recesso....
Non va nemmeno tomtom con questa risoluzione e penso che il problema si possa riproporre con molti alti programmi.
Navigare in internet ed Opera a queste risoluzioni è fantastico..... peccato veramente....
mugnaboa
06-07-2007, 13:13
:cry:
Peccato davvero...un genio incompreso direi...
Dicevano che era bello lo schermo quindi almeno quello lo è...
Esteticamente è quindi brutto (dalle foto si intuiva ma c'era sempre la speranza), però almeno è solido o è pure fatto di plasticaccia?
Penso che per codeste risoluzioni dovrà essere aggiornato il parco software, se diverse aziende iniziassero ad usarle forse il mercato sw si adeguerebbe...
Tocca aspettare l'HTC coi suoi tempi e coi suoi costi...
:cry:
cavalloplus
07-07-2007, 09:39
cavolo è un peccato allora!!! bisognerebbe vedere fra un tre o quattro mesi come si muove il mercato!!!
pinele non ci puoi postare comunque qualche foto?
ciao ciao
arrivato in questo momento... prime impressioni... Orribile esteticamente e pesante
... vi aggiornerò
Beh ragazzi...l'estetica è assolutamente una componente che varia da utente ad utente...
Una cosa che non piace a pinele potrebbe piacere a me e viceversa....
Poi il fatto che il tomtom non funge mi sembra assai strano visto che i ragazzi che hanno l'Eten X500+ con lo schermo VGA viaggiano alla grande con il tomtom.... :mc:
Sto preparando un piccolo articolino con le uniche 2 o tre foto che ho fatto in tempo a fare...
Per il discorso dell'estetica... non ho calcato molto la mano li ma ti assicuro che la sensazione di avere della plasticaccia in mano c'è tutta, il terminale è molto grosso, grande e pesante.... li ho provati tutti dalle valigette degli anni 90 a tutti i comunicator, nokia ed htc vari....;)
p.s ricordo che la risoluzione standard VGA è 640x480 mentre nel g900 è 800x480!!
Vi aggiornerò a breve...
Ecco: Ho fatto qui
http://csifinanza.blogspot.com/search/label/Gadget
una recensione + accurata
mugnaboa
09-07-2007, 08:54
Recenzione:
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/toshiba-port-g-g900-recensione-solopalmari.-anteprima-asso.html
... ma davvero ha 128 MB di ROM? Mi sembra dicevano 64 a suo tempo ...
Recenzione:
http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/toshiba-port-g-g900-recensione-solopalmari.-anteprima-asso.html
... ma davvero ha 128 MB di ROM? Mi sembra dicevano 64 a suo tempo ...
Beh..dalla rece di solopalmari non sembra così male...
Poi con quella risoluzione... :sbavvv:
E poi con il lettore delle impronte digitali....altro che pin... :oink:
cavalloplus
09-07-2007, 10:26
Beh..dalla rece di solopalmari non sembra così male...
Poi con quella risoluzione... :sbavvv:
E poi con il lettore delle impronte digitali....altro che pin... :oink:
Effettivamente non è così male!!!
Nella recensione danno compatibilità con la maggior parte delle applicazioni VGA.... quindi la risoluzione non sarebbe un problema per loro!!!
Io però a questo punto non ho capito una cosa la versione comprata dal nostro amico pinele non è definitiva?
Intanto ho inserito la recensione di solopalmari nel primo post :read:
Effettivamente non è così male!!!
Nella recensione danno compatibilità con la maggior parte delle applicazioni VGA.... quindi la risoluzione non sarebbe un problema per loro!!!
Io però a questo punto non ho capito una cosa la versione comprata dal nostro amico pinele non è definitiva?
Intanto ho inserito la recensione di solopalmari nel primo post :read:
Ottimo.... ;)
Comunque non penso mettano in vendita versioni non definitive....oppure sì!?? :mbe:
aledevasto
09-07-2007, 11:31
Poi con quella risoluzione... :sbavvv:
Un windows mobile con wvga?
non posso far altro che quotare il tuo pensiero...
:sbavvv:
Un windows mobile con wvga?
non posso far altro che quotare il tuo pensiero...
:sbavvv:
:asd:
:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Il mondo è proprio bello perchè è vario...
Spero tanto che qualcuno "esperto" con alle spalle diversi device lo provi.
Sarebbe molto importante confrontarsi a beneficio di tutti.
Anche Solopamari ha confermato il NON funzionamento del TOMTOM (ed io avevo avvertito che era il solo software da me provato) e per mè è troppo importante... non discuto la velocità generale ma, le qualità dei materiali??? bo.. era una plastica orribile... avevo in mano l'95 che in confronto e... udite udite ho tra le mani da qualche ora l'iphone!!!!!!!!!!!!!!
ANNI LUCE AVANTI.. spesso 1/10000, pesante 1/100 e manca solo l'umts!!!
Dovreste vedere i materiali, ancora meglio di quelli dell ipdod
ultima generazione.... Questo intendo io al passo con i tempi, un oggetto che esce ora.....
Poi.. rimango in attesa di quelche altro parere ma, i materiali, il gps mancante, la pesantezza, il tomtom, il timore di pensare ma... questo software girerà... etcetc.. se pemsate quanto tempo fa è ucito il tytn....e il g900 cos'ha SOLO in +??? fate vobis...
Ripeto, se uno deve usarlo per office e navigare in internet è ottimo.... stop
albortola
10-07-2007, 01:22
sorry ma se secondo te l'iPhone è il ' N°1 ' ed è ' ANNI LUCE AVANTI' abbiamo canoni differenti.
per cui, mi leggerò la rece di solopalmari con calma..
l'unica, e dico unica, pecca imho sono i materiali, che se si rivelassero scadenti..sarebbe una cosa non troppo simpatica :stordita:
sorry ma se secondo te l'iPhone è il ' N°1 ' ed è ' ANNI LUCE AVANTI' abbiamo canoni differenti.
per cui, mi leggerò la rece di solopalmari con calma..
l'unica, e dico unica, pecca imho sono i materiali, che se si rivelassero scadenti..sarebbe una cosa non troppo simpatica :stordita:
Forse non hai letto bene il mio post precedente .... il mio anni luce avanti non è in senso assoluto. Ho specificato spessore, pesantezza e materiali. Quindi lo ripeto. L'iphon sarà anni luce avanti rispetto al g900?...
...per materiali assolutamente SI. Per lo spessore/peso assolutamente Si (ricordo per es che ha 8 gb di spazio)
Per innovazione assolutamente SI
Devi vedere che spettacolo navigare in internet con safari...o tra i file multimediali.
Poi.. anche iphone ha le sue GROSSISSIME PECCHE!!!
Comunque il device da confrontare con il g900 sarà + il p4550 ed in parte l'e90.
Ripeto, ho riportato l'iphone solo perche ce l'ho tra le mani e sto "toccando" i materiali/spessore/peso STOP. (quello che mi ha deluso di + insieme alla incompatibilità con il tomtom.... e proprio per le ferie.. non potrei farne a meno....)
Spero comunque VIVAMENTE che qualcun altro lo acquisti e riporti la sua esperienza, sperando ovviamente non sia il primo device che prende ...
mugnaboa
10-07-2007, 10:07
E' proprio vero ... de gustibus un si discute ...
Io cerco:
- Palmare + telefono
- Utilizzo: Modem UMTS + Web + E-mail + Office + Tom Tom
- Caratteristiche: Tastiera qwerty + WiFi + Bluetooth + schermo almeno 2,8"
- Solidità ma anche un minimo di portabilità (dimensioni e peso)
Sul mercato c'è poco per ora ... speravo nel Toshiba ma niente da fare, vedremo sto HTC del kaiser che un si sa quando esce ... :muro: :help:
E' proprio vero ... de gustibus un si discute ...
Io cerco:
- Palmare + telefono
- Utilizzo: Modem UMTS + Web + E-mail + Office + Tom Tom
- Caratteristiche: Tastiera qwerty + WiFi + Bluetooth + schermo almeno 2,8"
- Solidità ma anche un minimo di portabilità (dimensioni e peso)
Sul mercato c'è poco per ora ... speravo nel Toshiba ma niente da fare, vedremo sto HTC del kaiser che un si sa quando esce ... :muro: :help:
guarda anche l'i-mate ultimate 7150 :)
guarda anche l'i-mate ultimate 7150 :)
Purtroppo però non si sa una data precisa dell'uscita...
Anche se secondo me esteticamente sono molto superiore alla media! :sbav:
Ultimate 6150...
http://www.clubimate.com/ultimate/images/ult6150_img1.jpg
http://www.clubimate.com/ultimate/images/ult6150_img2.jpg
Operating System: Windows Mobile® 6 Professional
Processor: Intel Bulverde 520MHz
Quad-Band GSM/EDGE
Tri-Band UMTS/HSDPA 850/1900/2100 or 850/1700/2100
Memory: 256MB ROM + 128 MB RAM
Screen: VGA 262K Color LCD Touch Screen
WiFi 802.11b/g/e/i
Bluetooth® v2.0 + EDR - up t 1.3 Mbps
Mini USB high speed - 480 Mbps
Direct Video Out XGA
Micro-SD card slot
2.0 mega pixel camera
Battery: 1530mAh
FM Stereo Radio
mugnaboa
10-07-2007, 12:08
Interessanti ... chissà quando escono e quanto costano ...
Il 6150 non so se ha la tastiera (ed io sono di quelli a cui piace pigiare i tasti ... aaahhh il dolce click di un tasto premuto...) :D
Il 7150 chissà se sarà utilizzabile in auto come navigatore ...
albortola
10-07-2007, 12:24
l'usb host c'è in questo toshiba?
caxxo, imho deve essere comodissimo...peccato che l'usb host sia una chicca presente in pochi devices..:rolleyes:
mugnaboa
10-07-2007, 12:26
l'usb host c'è in questo toshiba?
caxxo, imho deve essere comodissimo...peccato che l'usb host sia una chicca presente in pochi devices..:rolleyes:
Si c'è ... non è stato testato (credo) ma c'è ...
... credo che nei prodotti del prossimo anno se so furbi ce lo metteranno ...
cavalloplus
10-07-2007, 13:54
l'usb host c'è in questo toshiba?
caxxo, imho deve essere comodissimo...peccato che l'usb host sia una chicca presente in pochi devices..:rolleyes:
il mio attuale pda ha usb host è molto comodo ma non sceglierei più un pda perchè ha questa funzione e ti spiego subito il perchè: per poter usufruire di tale funzione devi avere un ulteriore cavo dietro!!!
poi raga i gusti sono gusti ed anche un parere è opinabile!!!
speriamo che qualche altro utente provi questo pda e ci racconti!!!
albortola
13-07-2007, 20:03
..i pareri in giro nel web sono molto incerti: basta guardare solopalmari, che mette tra i PRO la qualità costruttiva, e l'utente pinele che dice non eccellere nella costruzione.
..i pareri in giro nel web sono molto incerti: basta guardare solopalmari, che mette tra i PRO la qualità costruttiva, e l'utente pinele che dice non eccellere nella costruzione.
L'unico modo per testare la qualità costruttivo è avere la possibilità di vederlo e prenderlo in mano dal vivo...
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_24447.html
Credo di comprarlo a metà agosto se decido di non aspettare un i-mate ultimate
enrico1980
23-07-2007, 17:00
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_24447.html
Credo di comprarlo a metà agosto se decido di non aspettare un i-mate ultimate
errore
Perchè errore ? non è vero ? ancora deve uscire ?
Ciao
mugnaboa
24-07-2007, 12:37
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_24447.html
Credo di comprarlo a metà agosto se decido di non aspettare un i-mate ultimate
Testalo alla morte (compreso Tom Tom) e dicci tutto:sofico:
cavalloplus
04-08-2007, 13:56
ho aggiunto una bella recensione con video di theunwired in prima pagina....
il display è da sbavo..... anche se mi è sembrato molto molto lento nel fare le cose come ppc....
Salve a tutti!
C'è qualche possessore oltre me del G900?
A me è arrivato il 22 .... e devo dire che mi ha deluso un bel pò!
dopo 4 giorni di utilizzo....
la batteria originale non dura proprio nulla... lo devo ricaricare 2 volte al giorno! E' vero che stò sempre connesso ad internet... però mi pare anche il suo normale utilizzo! e non c'ha mica un travel normale... macchè c'ha addirittura un trasformatore... è un coso enorme e come se non bastasse il filo è cortissimo... bah...
Lo schermo ha risoluzione 800x480 ... immenso... ma a volte questo è un problema... dato che i siti web risultano quasi illegibili.... problema risolvibile zoommando e vabbè...
fotocamera abbastanza penosa.. ma vabbè sti cavoli... non lo si compra per quella!
un grosso problema riscontrato è che dopo un 2/3 volte che dice di ricaricare la batteria prende e si inchioda... e per riaccenderlo si deve togliere e rimettere la batteria....
pensavo me lo facesse solo quando stà per finire la batteria... ma oggi s'è bloccatyo anche a batteria appena caricata... mmmm
Su tutte le recensioni leggevo che il terminale risultava abbastanza veloce... beh io vi dico invece che è abbastanza lento...
per farvi capire quanto è lento... la tastiera qwerty su sto telefono ve la sbattete in faccia.... dato che non vi stà appresso...
per scrivere una mail ... un sms... dovete fare piano... altrimenti vi salta le lettere
se può esser d'aiuto la mia versione è:
Software Version 02.17BAI
BSP Version BSP_02.17_S0706101129 (12.187)
RIL Version 2.2
Radio Version 02.17BAQ
corsair77
26-08-2007, 18:52
porca paletta..io lo devo ordinare domattina!!!
porca paletta..io lo devo ordinare domattina!!!
lascia perdere.... come ricezione è mejo un motorola V3... e t'ho detto tutto.... :rolleyes:
ragazzi io non so più cosa fare con questo palmare.... è stato l'acquisto più errato di tutta la mia vita.... neanche immaginate quanto rimpiango il giorno in cui l'ho comprato.... pagato 680€ la versione UK.... quando due settimane dopo è uscita la versione ITA a 599€...
Non sò la versione italiana ma questa 2.17BAI .... è una vera tragedia.... il telefono è lentissimo anche dopo un hard reset.... talmente lento che addirittura le chiamate in arrivo ci mettono circa 3/4 secondi a farmi comparire chi chiama.... con la conseguenza che se qualcuno mi fà un semplice squilletto mi esce chiamata anonima... Cry
la scrittura degli sms è spesso impossibile... a volte passa 1 secondo buono da quando premo un tasto a quando questo compare sul display.... con la conseguenza che spesso e volentieri mi mozza le parole...
la batteria è un'altra cosa di allucinante.... non mi dura neanche mezza giornata a volte...
spesso e volentieri si freeza anche se ho installato la path... con il risultato che chi mi chiama sente il telefono libero e che squilla a vuoto ma il mio G900 non dà segni di vita.... se mi mandano un sms lo perdo... e di queste due cose ne son sicuro al 100% dato che ho fatto le prove mettendolo vicino le casse.... le casse friggono ma il cell è muto... ed è penso un problemone non indifferente se uno non se ne accorge!
altra nota dolente la ricezione... è un qualcosa di allucinante.... ha sbalzi di segnale impressionanti.... fove prima prende tipo 3/4 tacche... mandi un sms e non parte perchè perde il segnale.... stai navigando su internet e va via la rete improvvisamente... idem per le chiamate (per fortuna ho una tariffa senza scatto alla risposta)
ho già cambiato varie volte la sim sperando che fosse un problema di incompatibilità... ma lo fa con tutti i gestori italiani....
io non sò più dove sbattere la testa.... non sò se rivenderlo perdendoci moltissimo... dato che non credo ci sia un pazzo che se lo prenderebbe sopra i 500€ (perdendoci già quasi 200€) oppure aspettare e sperare nel miracolo che mi facciano aggiornare il firmware da casa.... sempre se poi il nuovo firmware risolva tutti questi problemi....
cavalloplus
01-10-2007, 18:23
cavolo......:muro: :muro: :doh:
mi disp un sacco strano che toshiba faccia una cosa del genere solitamente è molto seria!!
Prima di darlo via io aspetterei un nuovo firmware che, dato i problemi che ha, non tarderà ad arrivare. Se anche in quel caso non dovessi risolvere beh allora conviene vendere!!!
Ciao
Dovrebbe arrivarmene uno nei prossimi giorni (forse settimana prossima).
E' la versione italiana, spero di avere buone notizie... :sperem:
Signori volevo riesumare questo thread per sapere un po dopo l' uscita della nuova rom se la situazione del pda toshiba è migliorata o meno .
I problemi piu grandi erano :
1)Impossibilità di utilizzo con versione definitiva diTom Tom
2) Bassa ricezione dell'antenna gsm
3)Basso volume ....
Mi sapete aggiornare ??
E' cambiato qualche cosa con l'upgrade della rom Ita ?
La velocità della gestione degli applicativi è buona ?
La durata della batteria ...
Attendo info perche sono indeciso se comperarlo o meno ...
erikka69
25-03-2008, 17:28
sì anche io volevo prendere uno usato da testare ma è così scandaloso come è scritto nelle pagine indietro o è uscito qualche aggiornamento?
Signori volevo riesumare questo thread per sapere un po dopo l' uscita della nuova rom se la situazione del pda toshiba è migliorata o meno .
I problemi piu grandi erano :
1)Impossibilità di utilizzo con versione definitiva diTom Tom
2) Bassa ricezione dell'antenna gsm
3)Basso volume ....
Mi sapete aggiornare ??
E' cambiato qualche cosa con l'upgrade della rom Ita ?
La velocità della gestione degli applicativi è buona ?
La durata della batteria ...
Attendo info perche sono indeciso se comperarlo o meno ...
Possessori del G900 aiutooooooooooooooooooooo
Possessori del G900 aiutooooooooooooooooooooo
Suicidio di massa?? :stordita:
albortola
11-08-2008, 12:37
le cose si fanno interessanti. a meno di 200 euro, ha in meno di un htc touch pro:
gps ( l'ho esterno, ed è un missile)
accelerometro ( comodo? boh..)
video out ( comodo)
radio fm ( inutile nel mio caso)
288mb di ram contro i 128mb ( utile)
wm6.1 ( non so, non avendo mai avuto wm..)
interfaccia ( dai video di youtube, non so a sto punto se possa essere un pro o un contro..spb mobile shell dovrebbe fare il suo sproco lavoro comuqnue..)
fotocamera 3.1mpx contro i 2mpx ( lol, proprio non me ne frega nulla )
ma ha di pro:
performance, che da quanto leggo su solopalmari, dovrebbero essere inferiori come potenza bruta della cpu, ma maggiori nell'utilizzo pratico ( file system e index..) ( utile)
usb host ( :ave: )
display più grande e dettagliato ( 3", 800x480) ( mooolto utile)
uscita audio non proprietaria ( comodo)
io, che uso un'antenna gps esterna royaltek 2210, che dell'accelerometro me ne farei poco, che la radio l'ho sull'e51 e non la uso..non so, costa 1/3, ma mi spaventa più che altro il wm 6.0 e l'assenza del vga out, anche se forse di quest'ultimo non me ne farei nulla..
la ram è in linea con tutti gli altri device e non mi spaventa gran che, anche se il doppio non mi farebbe male :)
voi che dite, uno come me, che non necessita di un all-in-one vero e proprio, ma che vuole un pda utile da affiancare all'e51..e che 400 euro in tasca in più li venererebbe :D ??
ho comuqnue letto che un passaggio wm6.0 to 6.1 dovrebbe essere possibile. se è così, ditemelo, che non ci penso più e comptro il toshiba.
albortola
11-08-2008, 13:43
vabbè ormai l'ho preso xD
202 euro con ss. secondo me è un'errore..bah, vediam.
raga il g900 ora si trova in promozione a 193 euro,ho gia un ultimate 8150 che voglio vendere,dite che puo essere un buon sostituto???ultimamente i mie telefoni non durano piu di 3mesi...mi piace cambiare,fin quando non trovo la perfezione naturalmente....fatemi sapere...
albortola
12-08-2008, 16:04
firma la PETIZIONE (http://www.petitiononline.com/g900drv/petition.html) per avere i driver della goforce 5500 del g900 ed un nuovo firmware!!
firma la PETIZIONE (http://www.petitiononline.com/g900drv/petition.html) per avere i driver della goforce 5500 del g900 ed un nuovo firmware!!
anche l'ultimate 8150 ha quella scheda video...ma perchè una petizione???quindi per 193 euro non me lo consigli???fammi sapere che domani andrei a prenderlo...
albortola
12-08-2008, 19:58
anche l'ultimate 8150 ha quella scheda video...ma perchè una petizione???quindi per 193 euro non me lo consigli???fammi sapere che domani andrei a prenderlo...
si, anche l'imate. tu firma, che così siamo sicuri...
io non te lo so consigliare, anche perchè l'ho ordinato pure io a 193 euro + 9 di ss e devo ancora pagarlo :D però leggendo nel web leggo pareri discordanti, soprattutto sulla qualità dei materiali. sulla parte telefonica tutti d'accordo, è abbastanza scadente. Fortuna la userò solo per connettermi. come os non ho ben capito, solopalmari deve aver testato una versione con rom abbastanza recente, altrimenti credo siano stati troppo di parte sulle prestazioni generali.
volevo un pda simile al toshiba, che mi ha sempre attirato sin dall'inizio, magari con vga out. Mi risparmio 150 euro dall' ultimate 6150, e 100 dall'ipaq 214, interessantissimo imho, ma senza modulo telefonico..dovrei connettermi con l'e51.
sennò ci sarebbe da aspettare il velocity mobile 103, l'eten v900, lo sharp WS020SH e l'x1 per vedere il prezzo. ma penso proprio che non si avvicineranno minimamente ai 200 euro :D il touch pro non lo tengo neppure in considerazione, visto il gap di prezzo già alto dal toshiba e il diamond..
per cui, come primo pda, penso possa andare benone, per avvicinarmi al mondo wm, girare nel web con wi-fi e umts, usarlo come navigatore con antenna esterna e per vederci qualche film.
mi ero dimenticato del neo freerunner però, adesso vedo a quanto lo trovo.
...ok, missà ci stiano marcinando abbastanza: 350 euro sono troppi per il freerunner.
confermato il g900 xD
posso dirti ke l'ultimate non è un gran ke,a parte vedere i video cn il tv out ke è uno spettacolo e la risoluzione del display a dir poco fantastica...l'ipaq ha il display 320 per 240 e ti assicuro ke il 640 per 480 è uno spettacolo.cmq come ho visto il prezzo ho subito capito ke c'era il pacco sotto...xo mi alletta veramente molto,200 euro per un terminale fantastico da usare per lavoro,evitanto di distruggere il mio ultimate 8150.il mio telefono vede spesso acqua terra e molte sollecitazioni...e vorrei un muletto.ma uno efficente no una ciofega.se l'euronic mi da la possibilita di prenderlo,testarlo e se non è alle mie aspettatite renderlo con il reso dei soldi domani lo vado aprendere subito...
albortola
12-08-2008, 20:32
posso dirti ke l'ultimate non è un gran ke,a parte vedere i video cn il tv out ke è uno spettacolo e la risoluzione del display a dir poco fantastica...l'ipaq ha il display 320 per 240 e ti assicuro ke il 640 per 480 è uno spettacolo.cmq come ho visto il prezzo ho subito capito ke c'era il pacco sotto...xo mi alletta veramente molto,200 euro per un terminale fantastico da usare per lavoro,evitanto di distruggere il mio ultimate 8150.il mio telefono vede spesso acqua terra e molte sollecitazioni...e vorrei un muletto.ma uno efficente no una ciofega.se l'euronic mi da la possibilita di prenderlo,testarlo e se non è alle mie aspettatite renderlo con il reso dei soldi domani lo vado aprendere subito...
una ciofeca non è, anzi, con le ultime rom su myg900 si trovano bene, e se la review di solopalmari fosse affidabile come al solito, non c'è da preoccuparsi, anzi..per 200 euro, poi..
l'ipaq comunque ha il display da 4" vga e l'rs232, vecchia, ma comoda sui portatili ( anche se su un pda non so..), husb host e le altre cose normali ( buona cpu, 128mb ram, bluetooth, uscita audio a 3,5mm, wi-fi b/g.)
una ciofeca non è, anzi, con le ultime rom su myg900 si trovano bene, e se la review di solopalmari fosse affidabile come al solito, non c'è da preoccuparsi, anzi..per 200 euro, poi..
l'ipaq comunque ha il display da 4" vga e l'rs232, vecchia, ma comoda sui portatili ( anche se su un pda non so..), husb host e le altre cose normali ( buona cpu, 128mb ram, bluetooth, uscita audio a 3,5mm, wi-fi b/g.)
l'ipaq su carta è un buon prodotto,cos è l'rs 232?e l'usb host???se upgrado la rom con quella modificata,poi per portarlo in garanzia riesco a rimettere quella originale???se se dove la trovo?esistono quelle cucinate in italiano in un sito dove ci sono persone che parlano italiano???quindi in conclusione,ho un ultimate 8150 che domani verra tirato nella schiena della commessa se non gli fa qualcosa,visto ke di aggiornamenti firmware non no ho trovati,in alternativa per 200 euro avrei preso il g900 sperando che abbia una buona ricezzione per essere sempre rintracciabile dai clienti.quindi ce li butto o no???tutti i suoi probblemi sono risolvibili subito o bisognera aspettare invano come sto facendo con l'ultimate???attendo tue notizie,intanto ti ringrazie per le info date...
mi hai fatto notare lo sharp...tropo bello.non sara come un modello dell'i-mate piu o meno simile,7150 mai visto nei negozi di telefonia???xke se devo aspettare ke esca e scenda ad un prezzo decente aspetto,anke il touch pro non sarebbe male,senza contare che è htc.e se ritorno indietro l's620 non lo vendo,lo tengo a faccio il touch p3452.che errore l'8150.comunque i terminali citati quando pensi che li potremmo vedere in commercio e su che prezzi???
albortola
13-08-2008, 00:05
mi hai fatto notare lo sharp...tropo bello.non sara come un modello dell'i-mate piu o meno simile,7150 mai visto nei negozi di telefonia???xke se devo aspettare ke esca e scenda ad un prezzo decente aspetto,anke il touch pro non sarebbe male,senza contare che è htc.e se ritorno indietro l's620 non lo vendo,lo tengo a faccio il touch p3452.che errore l'8150.comunque i terminali citati quando pensi che li potremmo vedere in commercio e su che prezzi???
lo sharp non so se abbia il modulo telefonico, e comunque verrà lanciato a 600 euro in giappone, da quanto leggo ora :rolleyes:
usb host: in pratica ci attacchi, solitamente utilizzando un cavetto, le periferiche usb come mouse, tastiere, penne usb e altre cose, a patto di avere i drivers per il funzionamento etc..
rs232: nello stage che ho fatto la usavamo per aggiornare/controllare mixer luci/audio e cose simili. non so però a cosa possa servire in un pda.
...se per te l'uso del pda è soprattutto incentrato sulla parte telefonica, io guarderei il samsung omnia o il diamond.
anche il touch potrebbe andare.. il pro, invece, troppo ingombrante da portare tutti i giorni.
ma credo sia meglio aprire un 3d dedicato, fine ot.
Sylvester
16-08-2008, 10:08
Per chi dunque ci sta giochicchiando con questo G900, come vi trovate? Leggendo sui vari forum ho letto di durata della batteria troppo corta e di una lentezza generale, per esempio quando scrivi un sms....voi che lo possedete che ne pensate? 200€ per tutte le cosa che da è un prezzone, ma non vorrei che ci fosse il pacco sotto :D ...
Per chi dunque ci sta giochicchiando con questo G900, come vi trovate? Leggendo sui vari forum ho letto di durata della batteria troppo corta e di una lentezza generale, per esempio quando scrivi un sms....voi che lo possedete che ne pensate? 200€ per tutte le cosa che da è un prezzone, ma non vorrei che ci fosse il pacco sotto :D ...
opta per un p3600 all'euronics di fa a 289...io sn andato giu a riportare il mio ultimate 8150 ke mi faceva sbrocca,ero al limite della sopportazione...la mia rag me la comprato xke senza cel non potevo stare.appena tornera l'i-mate glielo regalo a lei,ed io mi tengo l'htc.a dir poco favoloso...
Ciao a tutti,
sapreste dirmi dove scaricare gli aggiornamenti di ROM/SOftware?
Sul sito toshiba non ho trovato nulla.
Grazie
Ale
Ciao a tutti,
sapreste dirmi dove scaricare gli aggiornamenti di ROM/SOftware?
Sul sito toshiba non ho trovato nulla.
Grazie
Ale
raga esiste qualche rom cucinata per raggirare tutti i probblemi che ha???
play_rew
23-09-2008, 22:20
Quale GPS mi consigliate da associare al G900? Grazie
franza1978
28-03-2009, 11:10
Salve a tutti, sono un possessore di un toshiba portege g900. essendo in procinto di venderlo, ho praticato un hard reset medianete l'opzione nel pannello impostazioni. solo che da quel momento, il telefono non legge piu nessuna sim, nel desktop appare la scritta "sim bloccata" e c'è un punto esclamativo vicino all'antennina che indica il livello del segnale.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi? HELP!
Salve a tutti, sono un possessore di un toshiba portege g900. essendo in procinto di venderlo, ho praticato un hard reset medianete l'opzione nel pannello impostazioni. solo che da quel momento, il telefono non legge piu nessuna sim, nel desktop appare la scritta "sim bloccata" e c'è un punto esclamativo vicino all'antennina che indica il livello del segnale.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi? HELP!
Prova a farne un'altro...magari qualcosina non ha funzionato a dovere... :(
franza1978
28-03-2009, 15:11
il problema è che ho già fatto altri due reset, non capisco dove possa essere il problema...:stordita:
il problema è che ho già fatto altri due reset, non capisco dove possa essere il problema...:stordita:
Uhm...mui strano...provato con un'altra sim?
franza1978
28-03-2009, 15:13
si,anche con operatori diversi
si,anche con operatori diversi
Azzolina...provato ad aggiornare la radio? :mc:
franza1978
28-03-2009, 15:16
in che senso?
in che senso?
Sai che puoi aggiornare anche la radio, che non è la radio FM, bensì il software che gestisce le connessioni...non saprei spiegartelo in termini più tecnici.. :(
franza1978
28-03-2009, 15:22
Non lo sapevo, proverò grazie. ma che vantaggi dovrei avere?
Non lo sapevo, proverò grazie. ma che vantaggi dovrei avere?
Se il palmare funziona in genere si ha un miglioramento della ricezione, nel tuo caso è un tentativo però riattivare la sim.. :(
franza1978
28-03-2009, 15:26
ah questa non la sapevo...provero a cercare tra le opzioni,non ho minimamente idea dove sia la funzione... :confused:
ah questa non la sapevo...provero a cercare tra le opzioni,non ho minimamente idea dove sia la funzione... :confused:
Infatti non c'è...devi scaricare, sempre se esiste, la radio aggiornata. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.