PDA

View Full Version : [Eclipse] Progetti

AngeL)
22-06-2007, 13:36
ho da poco installato eclipse e ho ancora un po di file .java e .class vecchi, di quando usavo TextPad. come si fa ad importarli in Eclipse? cioè come li inserisco in un progetto? o si possono far partire anche se non fanno parte di un progetto? :help:

AngeL)
22-06-2007, 13:53
.. ho risolto copiando il codice dal file .java, creando un nuovo file nel progetto ed incollando il codice (:D) ma ora ho un altro problema... se clicco su 'run' mi dice di inserire il file dove c'è il main... faccio browse e non trova niente... ? :help:

sirus
22-06-2007, 14:27
.. ho risolto copiando il codice dal file .java, creando un nuovo file nel progetto ed incollando il codice (:D) ma ora ho un altro problema... se clicco su 'run' mi dice di inserire il file dove c'è il main... faccio browse e non trova niente... ? :help:

Nel tuo progetto esiste un file che contenga un metodo main?

AngeL)
22-06-2007, 14:31
Nel tuo progetto esiste un file che contenga un metodo main?

si..

AngeL)
22-06-2007, 14:38
se quando mi chiede il main scrivo "bin.MyProg" (il file .class) mi esce questo
java.lang.NoClassDefFoundError: bin/MyProg (wrong name: MyProg)
at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:620)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:124)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:260)
at java.net.URLClassLoader.access$000(URLClassLoader.java:56)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:195)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:276)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:251)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:319)
Exception in thread "main"

sirus
22-06-2007, 14:40
si..

Dal menù Run scegli la voce Run... seleziona Java Application nella finestra che verrà aperta e crea un nuovo profilo di esecuzione. Alla voce Main class scegli la classe principale che vuoi avviare. :)

AngeL)
22-06-2007, 14:50
Dal menù Run scegli la voce Run... seleziona Java Application nella finestra che verrà aperta e crea un nuovo profilo di esecuzione. Alla voce Main class scegli la classe principale che vuoi avviare. :)

se clicco su search non trova classi.. ho provato a fare un altro progetto e un'altra classe ed ha funzionato... prima nel package explorer (?) non potevo vedere i metodi dei file .java, ora si... l'unico problema è che devo riscrivere il codice perchè l'ho perso cancellando il progetto :doh: