View Full Version : [Eclipse] Progetti
ho da poco installato eclipse e ho ancora un po di file .java e .class vecchi, di quando usavo TextPad. come si fa ad importarli in Eclipse? cioè come li inserisco in un progetto? o si possono far partire anche se non fanno parte di un progetto? :help:
.. ho risolto copiando il codice dal file .java, creando un nuovo file nel progetto ed incollando il codice (:D) ma ora ho un altro problema... se clicco su 'run' mi dice di inserire il file dove c'è il main... faccio browse e non trova niente... ? :help:
.. ho risolto copiando il codice dal file .java, creando un nuovo file nel progetto ed incollando il codice (:D) ma ora ho un altro problema... se clicco su 'run' mi dice di inserire il file dove c'è il main... faccio browse e non trova niente... ? :help:
Nel tuo progetto esiste un file che contenga un metodo main?
Nel tuo progetto esiste un file che contenga un metodo main?
si..
se quando mi chiede il main scrivo "bin.MyProg" (il file .class) mi esce questo
java.lang.NoClassDefFoundError: bin/MyProg (wrong name: MyProg)
at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:620)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:124)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:260)
at java.net.URLClassLoader.access$000(URLClassLoader.java:56)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:195)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:276)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:251)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:319)
Exception in thread "main"
si..
Dal menù Run scegli la voce Run... seleziona Java Application nella finestra che verrà aperta e crea un nuovo profilo di esecuzione. Alla voce Main class scegli la classe principale che vuoi avviare. :)
Dal menù Run scegli la voce Run... seleziona Java Application nella finestra che verrà aperta e crea un nuovo profilo di esecuzione. Alla voce Main class scegli la classe principale che vuoi avviare. :)
se clicco su search non trova classi.. ho provato a fare un altro progetto e un'altra classe ed ha funzionato... prima nel package explorer (?) non potevo vedere i metodi dei file .java, ora si... l'unico problema è che devo riscrivere il codice perchè l'ho perso cancellando il progetto :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.