View Full Version : Il giusto compromesso
meltorment
22-06-2007, 12:49
Salve , vi scrivo per un consiglio tecnico :
dovendo acquistare una fotocamera digitale ( Nikon) tra una L5 che ha 5x di zoom ottico e 800 iso e una L12 che ha 3.5 di zoom ottico e 1600 iso , cosa scegliereste?
In definitiva, quello che sto cercando di capire è : meglio poter fare affidamento su un zoom ottico maggiore ma avere minore disponibilità di iso oppure viceversa?
Quanto conviene scattare una foto a 1600 iso considerando la perdita e i rumori?
Aspetto consigli! Grazie!
tommy781
22-06-2007, 12:55
calcolando che tra le compattine non superi i 400 iso come utilizzo reale perchè poi il degrado è troppo evidente punta su quello che ad ottica ti soddisfa di più
Andare oltre i 400 ISO sulle compatte non ha molto senso (a parte qualche Fuji), guarda quella che ha l'ottica che meglio si adatta alle tue esigenze.
meltorment
22-06-2007, 13:44
ah quindi con una compatta non riuscirei a utilizzare decentemente neanche 800 iso, buon a sapersi.
ah quindi con una compatta non riuscirei a utilizzare decentemente neanche 800 iso, buon a sapersi.
Ci riusciresti solo con la stracitata :rolleyes: fuji f31d
meltorment
22-06-2007, 14:14
bene, allora credo proprio che sceglierò la Nikon L5 , credo che come rapporto qualità prezzo sia buona! sinceramente pensavo che per le compatte il top fossero nikon e canon, la fuji non la prendevo proprio in considerazione.
grazie dei consigli
bene, allora credo proprio che sceglierò la Nikon L5 , credo che come rapporto qualità prezzo sia buona! sinceramente pensavo che per le compatte il top fossero nikon e canon, la fuji non la prendevo proprio in considerazione.
grazie dei consigli
Beh la fuji è al top per la resa ad alti ISO, ma come qualità complessiva o completezza di funzioni la scelta si allarga, io ad es. ho una Canon a640 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.