PDA

View Full Version : scheda wifi EDIMAX EW-7108P & UBUNTU

sergio18
22-06-2007, 12:48
Salve, non ho capito se la sezione è giusta, cmq:

Ho appena acquistato questa scheda PMCIA (modello Edimax EW-7108P) per il mio portatile, un IBM Thinkpad T30.

Le caratteristiche della scheda, si trovano qui:
http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pl1_id=1&pl2_id=44&pl3_id=89&pd_id=5

Detto questo, sul mio notebook è installato UBUNTU e questa scheda è compatibile con il mondo del pinguino (almeno così dice scatola e sito). Ciò che nn capisco è COME effettuare l'installazione...più precisamente. La scheda, una volta inserita nell'apposita fessura del portatile, si auto-configura oppure devo inserire il cd d'installazione (anche se nn credo ci siano i drivers per linux)???
Infine, vi dico che la "fonte" internet da cui prendere il segnale è un router della US Robotics (senza modem) che è collegato all'HAG di fastweb e che mette in linea il pc fisso (situato in un'altra stanza).

Lo so che è un pò difficile come cosa, ma potreste aiutarmi???

Intrepido
23-06-2007, 00:09
Ciao, non conosco il mondo Linux, ma credo che i driver, li devi inserire dopo aver connesso la scheda, però sul link che hai dato non ci sono i driver.

sergio18
23-06-2007, 16:12
Nn ci sono proprio perchè linux nn usa driver...quasi tutte le installazione hardware sono autoconfiguranti...

sergio18
23-06-2007, 17:26
Da una mezz'oretta stavo cercando invano di riuscire a configurare la scheda, ma niente...pensate che APPENA inserisco la scheda, il led di quest'ultima si accende, poi si spegne e magicamente il portatile S'IMPALLA E NON SI SBLOCCA PIU'!!! L'ho dovuto spegnere col bottone!!! Cosa provata 3 volte...
com'è possibile una cosa del genere??? che posso fare...??? perfavore, aiutatemi!!!