View Full Version : problema con 8800gts
darkdavix
22-06-2007, 12:38
salve a tutti, di recente ho un problema, con la 8800 imprestata da un mio amico. La mia cfg standard è quella in firma, ho cambiato solo momentaneamente (per prova) la mia x850xt con la skeda suddetta. Con la x850 xt l'ali (un 520w con 26a) non da problemi, nemmeno a pieno tiro della skeda (come è giusto) e il sistema "sukkia" circa 320w.
Appena montata la 8800gts (la v 640mb ram), ho notato subito fluidità nelle applicazioni 3d (gioki :D, tipo dirt e counter strike : source)ma dopo poco, un crash improvviso del sistema interrompe tutto e il pc si spegne completamente.
Credo sia l'alimentatore, anke se calcoli che ho fatto mi dicono che con il mio sistema (ma con la 8800) consumo circa 350-360 w.
Nei calcoli ho contato anke neon, ventole varie(led inclusi).
qual'è il problema secondo voi? dovrei cambiare alimentatore se volessi passare alla + performante 8800?
Brenta987
22-06-2007, 14:41
Strano 26A dovrebbero essere sufficienti...
driver installati correttamente?
Quante volte hai provato?
darkdavix
22-06-2007, 15:24
si è tt installato giusto.. ma non credo siano i driver xk è un crash "elettrico" improvviso, quando infatti riaccendo il pc non mi da nessun messaggio di errore.
prima ho riprovato (con dirt), ho giocato godibilmente per un po di +, ma poi il sig crash è tornato.
ora k ci penso ho ancora installati i driver ati, è forse per questo?
Brenta987
22-06-2007, 17:18
:rolleyes:
Di solito si disinstallano i driver vecchi, si spegne, si fa la sostituzione della scheda e al riavvio si installano i driver nuovi......
Specialmente in caso di cambio di marca di GPU...
darkdavix
22-06-2007, 18:23
ho fatto... ma ti dico, il problema non sparisce, il pc crasha sempre anke se a tempi diversi, a volte prima a volte dopo. Penso sempre di + ke sia l'ali, pagato 30 euro, sai.. a quel prezzo un 520W.
Cmq se qualkuno sa qualkosa di altro da consigliarmi me lo dica, intanto io tra 1 mesetto l'ali lo compro cmq; ma sta volta, decente.Ma cè una cosa k nn capisco, altri amici miei con la 8800 hanno ali + paki ke intanto reggono..è proprio il mio il modello sfigato?
Sergio92
22-06-2007, 19:11
:rolleyes:
Di solito si disinstallano i driver vecchi, si spegne, si fa la sostituzione della scheda e al riavvio si installano i driver nuovi......
Specialmente in caso di cambio di marca di GPU...
bisogna sempre togliere i vekki driver quando si cambia marca di gpu;)
darkdavix
22-06-2007, 19:51
si ok raga ho capito...ma sn sempre piu sicuro ke centri il mio alimentatore..tanto no problem tra poco...passo a enermax
Brenta987
23-06-2007, 08:03
si ok raga ho capito...ma sn sempre piu sicuro ke centri il mio alimentatore..tanto no problem tra poco...passo a enermax
Ah beh, allora dove sta il problema???:asd:
Ci farai sapere se con l'ali nuovo risolvi...
darkdavix
23-06-2007, 11:52
si ora sto cercando di trovare un ali adatto, ho gia infilato una rikiesta di aiuto tra le risposte degli altri utenti nel thread alimentatori.
anzi, posto un link anke qui, cosi magari ki vede mi sa dire:http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_417&products_id=2846
ke ve ne pare? mi sembra molto valido come alimentatore, sempre sullo stesso sito ci sono anke le recensioni e come costo, be diciamo va bene.
credo ke sia ottimo come qualità/prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.