PDA

View Full Version : Attenzione "love is match" account fasulli e possibile truffa

secerot
22-06-2007, 12:36
Salve , è da un po di giorni che nella mia casella di posta mi ritrovo fantomatici contatti di figone galattiche della mia età sul sito di incontri "Love is Match" o "match in love" solo che non ho la più pallida idea di chi abbia potuto aprire questo account, considerando che non esiste un profilo concreto ma solo inventato, e che l'unica volta ho aperto un profilo lo feci su meetic anni fa!!!
manco a dirlo mentre ci navighi sopra ti accorgi che delle figone lo stanno visitando proprio in quel momento! e mi è successo più di una volta! ovviamente per poter rispondere alle tipe in questione devi pagare un botto!!!
per me fate attenzione perchè secondo me ci troviamo di fronte ad un sito TRUFFA.... anche se al limite del lecito,, mi pare evidente che la sollecitazione al pagamento del servizio è artificiosa e truffaldina.... proprio ora mentre scrivo mi è arrivata una mai... :confused: :read: :eek:

federic
15-04-2009, 00:31
ciao, in realta', la truffa esiste, ma non dal sito in se', infatti viene usato per una versione -romance- della nigerian scam. in poche parole vieni contattato da sedicenti bellezze, anche fascinosi maschi, se è il caso di donne, e il meccanismo è sempre uguale:1, dicono di essere americane, canadesi, australiane, 2, tutte in transito in nigeria, ghana, etc, per lavoro,3,chattano per settimane, diventano confidenti,dicono di essere innamorate alla follia,4, parte la truffa, cioè incominciano a chiedere denaro, piccole quantita',per i motivi piu' diversi:malattie, ricoveri, perdita del passaporto, furti, necessita' di pagare hotels, connessioni al pc,oppure il viaggio, perche' hanno naturalmente deciso di venirti a trovare, ma, poverine, non possono.rubano le identita' e anchele foto, prese da riviste di moda, per cui, forse, la figona di turno non solo non è poi cosi' figona, ma neanche -ona-, se intendi.ce ne sono migliaia, infestano i siti di incontri tipo loveis m. o meetic, a caccia di gonzi, e li trovano....in realta' a mente fredda, ci vuole poco a ragionarci su, per capire che la supermegafiga americana e modella, 1) si trovi in nigeria 2)senza un soldo, 3) senza amici , parenti , manager, o una ambasciata che la aiuti,4) e che venga proprio da te per avere cifre che vanno da 30 a 200 dollari....per saperne di piu', si puo' cliccare su google -419 scams-, scammers sono i truffatori, e 419 il numero della legge varata dal governo nigeriano, per quel che serve, per frenare questo andazzo.ho colto l'occasione di questo forum e della tua discussione per mettere in guardia le possibili vittime, dimmi cosa ne pensi,ciao

kaioh
15-04-2009, 06:23
penso che solo qualche sprovveduto avrebbe avuto dubbi in merito :p

LUVІ
15-04-2009, 06:30
Non è una truffa. Sono vere figone ninfomani. A me capitano tutti i giorni :O

federic
15-04-2009, 06:46
gia', ma a quanto pare gli "sprovveduti" se ne sono fatti per circa tre miliardi di dollari.in effetti la cosa è venuta fuori a causa delle denunce delle banche americane, della western union,e dei loro clienti.dato che negli stati uniti è un reato federale, se ne occupa anche fbi.

federic
15-04-2009, 06:56
personalmente, la cosa è stata risolta in questo modo: la foto era chiaramente fatta professionalmente in studio,io faccio circa 5000 foto all'anno e non ho amiche, figone o no, con foto amatoriali del genere.ho richiesto per fax l'invio di una fotocopia del passaporto, naturalmente sempre rinviata con qualche scusa,e alle richieste di denaro ho risposto semplicemente no.poi ho cancellato l'account dai miei contatti,sara' andata a cercarsene un altro piu' facile da convincere...ma da cosa ho letto nei siti dedicati a questa storia non è per tutti cosi' facile.d'altra parte, se ora esiste un database con circa 37000 dati di scammers, vuol dire che ti puoi difendere...

alphacygni
15-04-2009, 12:55
Non è una truffa. Sono vere figone ninfomani. A me capitano tutti i giorni :O

Anche a me. Pero' sono io che chiedo i soldi a loro :O

LUVІ
15-04-2009, 13:25
Anche a me. Pero' sono io che chiedo i soldi a loro :O

Troppo avaaaanti! :eek: