PDA

View Full Version : PROBLEMA CONNESSIONE WIRELESS!!!

Lanxilot
22-06-2007, 12:40
Ciao a tutti, vi spiego subito qual'è il mio problema.
Ho una connessione Tiscali 4 mega e ho comprato un modem d-link 320T cin collegamento Ethernet e un router wireless sitecom 535.

Ho installato il modem e dopo le varie configurazioni sono riuscito a collegarmi inserendo user e password e scegliendo come protocollo PPPoA VC.

Adesso vorrei passare la linea internet al router wireless in modo da poterla ricevere anche dal portatile.

Sareste così gentili da spiegarmi come si fà? Io ho provato a collegare il modem al router e configurarlo ma mi dice sempre che è disconnesso.

Aiutatemi ci sto sbattendo la testa da un pò. :muro:

Ringrazio tutti coloro risponderanno

Intrepido
23-06-2007, 01:03
Ciao, hai correttamente collegato il cavo che viene dal modem nella porta wan del router? Se non erro, poi dovresti settare il router su un'ip compatibile con il modem, e dare come gateway l'ip del modem stesso.

Lanxilot
23-06-2007, 12:31
Ciao, hai correttamente collegato il cavo che viene dal modem nella porta wan del router? Se non erro, poi dovresti settare il router su un'ip compatibile con il modem, e dare come gateway l'ip del modem stesso.

Grazie molte per la risposta

Ho trovato cos'era!!!

Praticamente ho collegato il modem al router tramite la porta wan e il pc fisso alla porta lan del router. In questo modo tramite la lan riesco a collegarmi dal fisso e dal notebook mi collego via wireless.

Solo che ora vorrei sapere come creare una rete lan senza fili tra il pc fisso e il notebook in quanto mi serve per trasferire file da un computer all'altro...

Qualcuna può aiutarmi???

Intrepido
23-06-2007, 14:40
Devi mettere i pc nello stesso gruppo di lavoro, e condividere almeno una cartella in entrambi.