PDA

View Full Version : Copia Sostitutiva Xp Oem

spyuz85
22-06-2007, 12:34
Ciao a tutti,

ragazzi vi chiedi un aiuto..in pratica un mio cliente ha perso la copia originale di xp oem edition originale ma conserva ancora il tagliando con la licenza originale, è possibile secondo voi fai una richiesta per avere una copia sostitutiva di xp? In che modo posso fare?

è illegale mandargli una copia fatta da me? Grazie per il vostro aiuto!!!:)

tutmosi3
22-06-2007, 14:49
Può farsi mandare un'altra copia del CD, ma è a pagamento (pochi €).
Altrimenti puoi fare un bel download da una qualsiasi rete P2P, basta che la versione che scarichi sia la stessa che ha il tuo cliente.
Quando verrà il momento di usare la formattazione, potrà usare qualsiasi CD (a patto che sia della sua stessa versione) e legalizzarlo tramite la seriale della licenza che ha già.

Ciao

GiacoXp
22-06-2007, 15:06
Dipende se quell'eticetta che ha è di un pc preassemblato quelli che danno tutto il pc completo di una marca (es:acer ecc) allora non puo funzionare in quanto quelli hanno un codice licenza particolare .

leggi sull'etichetta cosa c'è scritto di preciso della versione ...

tutmosi3
22-06-2007, 15:44
Dipende se quell'eticetta che ha è di un pc preassemblato quelli che danno tutto il pc completo di una marca (es:acer ecc) allora non puo funzionare in quanto quelli hanno un codice licenza particolare .

Io davo per scontato che l'XP OEM in questione sia quello del PC di cui stiamo parlando.

Ciao

Pappe
22-06-2007, 16:43

questo nn è vero perchè io sul mio notebook asus con scritto asus (o asustek nn ricorso) sull'etichetta ho formattato ed ho usato un generico cd di windows xp sp2 oem come indicato sull'etichetta..

basta che la versione sia la stessa!

tutmosi3
22-06-2007, 16:57
Temo ci sia un malinteso, la mia precisazione riguardava la richiesta di invio del CD.
Intendevo dire che se perdo il CD OEM di un PC ASUS ma ho a casa anche un Toshiba, non posso chiedere a quest'ultima che mi mandi il CD per l'ASUS solo perchè sono OEM entrambi.
Se ho un CD OEM Toshiba (non disco di ripristino) posso usarlo anche sull'ASUS a patto che lo attivi con la seriale dell'ASUS.

Ciao

Pappe
22-06-2007, 17:32
ok...allora ho capito male io...

sorry :P

spyuz85
25-06-2007, 13:06
ma se in fase d'installazione mi da buono il seriela immesso, andrà a buon fine al 100% anche l'attivazione?

Khronos
25-06-2007, 13:37
quando installi, non sei collegato al database dei seriali attivati alla microsoft. te puoi inserire dentro benissimo anche il mio codice, e windows si installerà. ma quando vai ad attivarlo, il server microsoft dirà: toh, questo seriale è già stato attivato.