View Full Version : I migliori monitor professionali senza spendere troppo??
rvm2262000
22-06-2007, 10:33
Ciao
Devo prendere un monitor professionale 19" - 20"per architetti di conseguenza da utilizzare con applicazioni tipo
Autocad
Photoshop
Corel Draw
Cosa consigliate senza spendere un'esagerazione??
Il monitor non e' per me ed io di lcd ne capisco poco :muro:
Grazie
†Marketto†
22-06-2007, 14:26
Ciao,
dopo una accurata ricerca io ti consiglio l'Eizo S1921SH-K 19" LCD TFT, è un monitor professionale che non costa tanto intorno hai 400€, poi come prestazioni è eccellente:
- è un 19" pollici
- ha un ottimo contrasto 1000:1 ottimo per la grafica
- il tempo di risposta è velocissimo
- e poi c'è la qualità garantita dalla marca Eizo che da sempre costruisce monitor di elevata qualità.
Per maggiori informazioni e ulteriori informazioni per l'acquisto controlla questo sito: ***********************EDIT*************************
Se questo monitor non ti soddisfa ti consiglio di guardare i Lacie che come monitor professionali se ne intendono quando la Eizo ma i loro monitor sono più costosi perchè sono stati pensati per l'utilizzo grafico e quindi richiedono una qualità dell'immagine superiore. Sempre ricordando che la qualità dell'immagine dell'Eizo S1921SH-K è nettamente sufficiente sia per Autocad e Photoshop. In caso che tu sia un grafico (inteso come uno che lavoro nel fotoritocco o creazione di immagini o video)un monitor Lacie devi averlo come minimo, perchè la qualità richiesta dal lavoro di un grafico è nettamente superiore, in questo caso ti consiglio come minimo un Lacie 319 da 1000€, in caso tu voglia il meglio devi puntare al Lacie 526 ma questo è solo per professionisti a cui l'immagine visualizzata deve essere sempre e costantemente a dir poco ottima, oppure invece della Lacie punti su gli Eizo come il CG19 che può essere paragonato al Lacie 319, o al Eizo CE240W che si può paragonare al Lacie 526.
Spero che ti sia fatto una idea su cosa tu possa scegliere..
ma per la grafica quali specifiche devono avere i monitor LCD? contrasto e luminosità? valori alti o bassi?
e il refresh?
io al lavoro ho dei lacie photon19vision e ho visto che hanno contrasto (400:1), refresh (25ms) e luminosità (250 /m2) non molto alti...valori inferiori a molti monitor lg e samsung che vendono in giro, come mai?
In effetti per fare computer grafica, Fotoritocco in particolare, non servono grande luminosità od un elevato rapporto di contrasto, ma fedeltà cromatica nell'output prestampa che è data principalmente dalla bontà dell'elettronica e, ovviamente, dall'uniformità dei colori tipica degli lcd ad ampio angolo visivo (non Tn). A tale proposito, puoi leggere il mio 1° post a pag. 2 del link seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=527672&page=2
- il tempo di risposta è velocissimo
:mbe:
Manco il 1931 si può definire velocissimo.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.