PDA

View Full Version : Scelta cpu dual-core 939

Amrael83
22-06-2007, 10:26
Salve ragazzi...in quanto vorrei upgradare la mia cpu soket 939 (un winchy 3200) avrei trovato pių o meno allo stesso prezzo un A64 3800x2 e un'opteron 165 ... ho notato che l'opteron ha frequenza + bassa ma cache di 2°livello + alta ...
quindi tra le due quale prendereste? considerate che non sono un'amante dell'overclock .... quindi anche se l'opteron165 raffreddato all'azoto arriva alle prestazioni di un 4800x2 .... mi frega il giusto :D

Altre proposte son sempre ben accette .... ovviamente non mi dite di comprare un Fx60 ...anche perchč per comprarlo dovrei cedere un rene :sofico:

ryo
22-06-2007, 10:51
3800x2

Teo__90
22-06-2007, 12:12
se nn vuoi fare oc e quindi tieni tt a default prendi il 3800 x2, mentre se magari pensi di fare oc fra 1 po di tempo la scelta cade nettamente sull'opteron...ma hai detto niente oc, quindi 3800 x2

Bimbosoft
22-06-2007, 23:00
Mi aggiungo anch'io alla discussione perche' sono indeciso se prendere un 4400 oppure un opty 175, lo dovrei mettere su un pc che sta acceso abbastanza sia x scaricare che navigazione, masterizzare ecc

Il dilemma č che da quello che ho letto opty non supporta il cool'enQuiet e secondo il mio utilizzo potrei trarne molto vantaggio se potessi usarlo, per questo sarei pių orientato su 4400, io ho una asus a8n-sli premium che supporta il cool'enQuiet e basterebbe attivarlo da bios ed installare i driver se non erro giusto ? ah, uso vista 64 bit, forse ha gia' i driver ?

Mi date un consiglio x cortesia ? grazie infinite a tutti

MaRtH
23-06-2007, 09:53
Mi aggiungo anch'io alla discussione perche' sono indeciso se prendere un 4400 oppure un opty 175, lo dovrei mettere su un pc che sta acceso abbastanza sia x scaricare che navigazione, masterizzare ecc

Il dilemma č che da quello che ho letto opty non supporta il cool'enQuiet e secondo il mio utilizzo potrei trarne molto vantaggio se potessi usarlo, per questo sarei pių orientato su 4400, io ho una asus a8n-sli premium che supporta il cool'enQuiet e basterebbe attivarlo da bios ed installare i driver se non erro giusto ? ah, uso vista 64 bit, forse ha gia' i driver ?

Mi date un consiglio x cortesia ? grazie infinite a tutti

Ti consiglio di prendere quello che costa sensibilmente meno, se ti interessa tanto il cool&quiet prendi il 4400+ se il prezzo č simile...

PS. Io prenderei l'Opteron, ma perchč sono un fanatico dell'oc, non perchč vada meglio... ;)

Bimbosoft
23-06-2007, 11:20
Anche a me ispira di pių opty, ma credo che x me il cool'enQuiet potrebbe essere molto importante visto che spesso il pc resta acceso molte ore e con carichi di cpu variabili, anche bassi.
Solo che non ho mai sentito nessuno parlare di questo cool'enQuiet quindi non so se funziona davvero bene oppure se č una cavolata, questo x capire se davvero potrebbe fare la differenza x me o no, altrimenti ovvio vado su opty.

chi lo sa ? :mc:

MaRtH
23-06-2007, 14:18
Anche a me ispira di pių opty, ma credo che x me il cool'enQuiet potrebbe essere molto importante visto che spesso il pc resta acceso molte ore e con carichi di cpu variabili, anche bassi.
Solo che non ho mai sentito nessuno parlare di questo cool'enQuiet quindi non so se funziona davvero bene oppure se č una cavolata, questo x capire se davvero potrebbe fare la differenza x me o no, altrimenti ovvio vado su opty.

Il C&Q funzia benone! :)

A questo punto direi che il procio pių indicato per te sia il 4400+... ;)

nellosamr
23-06-2007, 14:21

se nn funziona il c n' q usa Rmclock

Bimbosoft
23-06-2007, 14:23
Come se non funziona......da cosa nasce questo dubbio ?
Ci sto' capendo sempre meno eh :fagiano:

MaRtH
23-06-2007, 14:26
Come se non funziona......da cosa nasce questo dubbio ?
Ci sto' capendo sempre meno eh :fagiano:

Nel caso prendessi un procio senza C&Q...

nellosamr
23-06-2007, 15:01
Nel caso prendessi un procio senza C&Q...

ecco..visto che sembra l'opty nn abbia il C&Q

Bimbosoft
23-06-2007, 15:08
ah ok, avevo capito che poteva non funzionare......

Certo che attivando il c&q non posso alzare fsb nemmeno di 10mhz giusto ?

letsmakealist
23-06-2007, 15:41
da quello che ho letto opty non supporta il cool'enQuiet
dove l'hai letto ? io sapevo che gli opteron x2 supportano il cool'n'quiet.

Bimbosoft
23-06-2007, 17:44
dove l'hai letto ? io sapevo che gli opteron x2 supportano il cool'n'quiet.

beh se leggi le specifiche sul sito AMD non viene menzionato