PDA

View Full Version : Inserire booking on-line in un forum

Entità
22-06-2007, 09:56
Abbiamo aperto un forum e vorremmo inserire un qualcosa che ci permettesse di gestire le prenotaziani di alcune strutture che abbiamo in gestione in maniera pratica...sullo stile dei moduli di prenotazione degli alberghi...in modo che si evitino accavallamenti di prenotazioni e quant'altro. é una cosa possibile o è fantascienza??? Poi esiste qualcosa di gratuito o no??

Grazie

oce
22-06-2007, 13:02
fantascienza no, perchè se non esiste già lo si può sempre creare :)
cmq che forum utilizzi?

Entità
22-06-2007, 15:58
Il forum e costruito su forumup!!! Capisco che per voi nulla possa essere fantascenza ma la mia povera mente non riesce ad arrivare così in là.....

DJnat
23-06-2007, 14:54
Il forum e costruito su forumup!!! Capisco che per voi nulla possa essere fantascenza ma la mia povera mente non riesce ad arrivare così in là.....

forum up non credo dia la possibilità di mettere mod...hai l'accesso ftp per caso?

oce
23-06-2007, 16:23
ne dubito fortemente.. questi siti che offrono un forum gratis nn permettono molte cose, già è molto se ti fanno personalizzare il template :D

DJnat
24-06-2007, 12:21
ne dubito fortemente.. questi siti che offrono un forum gratis nn permettono molte cose, già è molto se ti fanno personalizzare il template :D

infatti credo che quel forum dia la possibbilità di cambiare solo i template;)

Entità
24-06-2007, 16:46
si purtroppo ne ho avuto la conferma... e all'interno di un sito?? esiste qualcosa di gratuito o devo necessariamente spendere???grazie mille per la disponibilità e scusate l'ignoranza...

oce
24-06-2007, 18:54
si purtroppo ne ho avuto la conferma... e all'interno di un sito?? esiste qualcosa di gratuito o devo necessariamente spendere???grazie mille per la disponibilità e scusate l'ignoranza...

di mod per forum ce ne sono a bizeffe, da phpbb che è gratuito a vbulletin che è a pagamento, solo bisogna cercare per vedere se già c'è qualcosa di pronto (che se c'è è sicuramente in lingua straniera) :rolleyes:

DJnat
24-06-2007, 18:57

prova con netsons...ti fai un tuo spazio web...e scarichi un forum tipo mybb o simple machine forums lo installi e il gioco è fatto...solo con un tuo spazio web avrai accesso al database e allo spazio stesso;)

Entità
24-06-2007, 20:08
prova con netsons...ti fai un tuo spazio web...e scarichi un forum tipo mybb o simple machine forums lo installi e il gioco è fatto...solo con un tuo spazio web avrai accesso al database e allo spazio stesso;)

Guarda girando un po in questo STUPENDO forum...avevo propio visto la soluzione Netsons..e oggi ho registrato il mio account seguirò sicuramente i vostri consigli grazie mille siete stati utilissimi!!!