View Full Version : vodafone internet box e prolunga usb di almeno 15 metri
Blinkx33
22-06-2007, 09:37
Ciao a tutti,
tra poco mi trasferisco a mare e ho la necessita di collegarmi a Internet.....
ho comprato il vodafone internet box e ho constatato che la velocità è buona, solo che devo tenere il box fuori dall'appartamento, in un punto dove prende al massimo ...... e ho calcolato una distanza di 15 metri circa.
Sò che un cavo usb da 5 metri non va oltre e ho paura che comprando tre cavi attivi da 5 metri ciascuno (dato che costano circa 15 euro cadauno) non riesco a navigare come si deve o peggio completamente senza segnale.....
Il box è alimentato attraverso usb, qual'è la migliore soluzione per ottenere un cavo da 15 metri senza una perdita di segnale significativa?
Non vorrei usare un ripetitore wireless.....
Grazie a tutti
imho troppi per tenere 5V...
occorrerebbe un dispositivo adattatore usb/lan ma non lo regalano
forse l'unica e passare attaraverso un pc che da la connettività (scatolotto (usb) pc - (lan) altro)
Blinkx33
22-06-2007, 10:29
Ciao, grazie per avermi risposto.
che ne pensi se acquistassi questo usb repeater della lyndy
http://www.soscartucce.it/articoli/Lindy_LI-42805/index.htm
che funziona così.... internet box collegato all'usb repeater, cavo rj45 da 15 metri come prolunga che viene collegato al secondo dispositivo che a sua volta è collegato al pc mediante cavo usb
Per questo usb repeater c'è scritto:
Se il dispositivo USB collegato richiede più di 5V è necessario collegare al dispositivo un alimentatore.
Sinceramente non sò quanti volt richiede l'internet box ma se supera i 5, devo scartare anche questa alternativa dato che l'internet box non può essere alimentato a parte.....:mc:
è collegato solo all'usb di solito ???
allora dovrebbe andare a 5V
mandrillone
23-06-2007, 02:53
la lunghezza del cavo usb può essere al max 12 m (secondo lo standard) ma in realtà ci sono casi in cui se vai oltre i 5 già hai problemi
mandrillone
23-06-2007, 02:54
la lunghezza del cavo usb può essere al max 12 m (secondo lo standard) ma in realtà ci sono casi in cui se vai oltre i 5 già hai problemi
Blinkx33
24-06-2007, 10:48
ciao, grazie per le risposte.
ma secondo voi è meglio utilizzare due cavi attivi da 5 metri che ripetano il segnale o un dispositivo che estende il segnale su un cavo cat-5 ethernet ?
Con quest'ultimo dispositivo si possono raggiungere anche i 50 metri.....
QUal'è quello più efficiente?
Grazie
bisogna vedere la dislocazione e il costo
Blinkx33
24-06-2007, 22:32
Grazie ancora per avermi risposto.
Con 10 metri (invece di 15) ho calcolato che c'è la faccio, ma sono indeciso se acquistare due cavi attivi con ripetitore usb 2.0 oppure il dispositivo usb--rj45--usb che va a usb 1.1
Il costo è quasi uguale, quindi nessun problema.
Con i due cavi attivi mi mantengo con l'usb 2.0 con l'extender vado a 1.1 perchè quello da 2.0 costa un occhio e neanche si trova facilmente in Italia.....
Ho paura che utilizzando i due cavi attivi ho una maggiore dispersione dato che ci sono nel mezzo due ripetitore (nel sito del produttore dice che posso collegarmi massimo 4 a cascata senza alimentatore esterno....)
mentre con l'extender potrei avere dei rallentamente dato che vado a 1.1 e che c'è la conversione usb a rj45 e poi di nuovo a usb....
Che mi consigli?
Grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.