View Full Version : Clouds . Against . A . Metallic . Sky
code010101
22-06-2007, 09:32
Clouds . Against . A . Metallic . Sky
http://img408.imageshack.us/img408/6563/cloudsmetallicskyxm3.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/5946/cloudsmetallicsky3uj7.jpg
buona giornata :)
Stefano
scusa, ma non mi dice tanto.....:(
la vedo "spenta" con colori poco brillanti o poco contrastata..... bohh..... insomma non mi sembra molto metallic. (spero non sia colpa del mio monitor.... sentiamo altri pareri)
ciao
Faio
quoto.
mi sembra un po' buia :boh:
code010101
22-06-2007, 10:21
ciao ragazzi,
il cielo in realtà volevo che rimanesse scuro, purtroppo non so quanto scuro lo vediate voi... :oink:
Ste
angelodn
22-06-2007, 10:37
ste.....:nonsifa:
buana giornata anche a te!
code010101
22-06-2007, 10:54
ste.....:nonsifa:
buana giornata anche a te!
certo che ti potevi anche "spemere" un poco di più archi... :rolleyes:
ciao, Stefano
homeless in rome
22-06-2007, 11:04
ha poco di metallico il cielo....ma come idea di buon giorno è proprio bella....insomma se non considero il titolo mi piace. Sarà anche perchè da l'idea, mmmhh come spiegare.....quando distesi al mare a prendere il sole, un nuvola copre il sole, con un mano davanti al viso guardi il cielo per vedere cosa succede, e ti accorgi che le nuvole riflettono nella parte alta il sole, mentre sotto sono scure, ma sono comunque innoque....ecco questa è la sensazione che mi ha dato, un "buon giorno" di sole,mare e venticello....solo non c'è nessuna affinità con il titolo.
ops.....mi stavo dimenticando......buon giorno anche a te code
scusa, ma non mi dice tanto.....:(
la vedo "spenta" con colori poco brillanti o poco contrastata..... bohh..... insomma non mi sembra molto metallic. (spero non sia colpa del mio monitor.... sentiamo altri pareri)
ciao
Faio
*
però buon giorno! :)
angelodn
22-06-2007, 11:09
certo che ti potevi anche "spemere" un poco di più archi... :rolleyes:
ciao, Stefano
scusa Stefano
ma davvero non mi viene molto da scrivere...insomma è una nuvola...la foto è un pò scuretta, è l'effetto che volevi? va bene...ma :help:
ciao ragazzi,
il cielo in realtà volevo che rimanesse scuro, purtroppo non so quanto scuro lo vediate voi... :oink:
Ste
hai presente il cielo (sereno) di questi giorni? Bene io lo vedo come se tu lo guardassi (verso est) circa alle ore 21-30....... mooolto buio.. e la parte scura delle nuvole è ancora più buia.
ciao
Faio
Il cielo così scuro ok, ma secondo me le nuvole sono fin troppo buie, come hanno detto già altri, e non risaltano affatto.
Buona giornata a tutti.
orlando_b
22-06-2007, 11:26
Bella cornice :O
In verità questo tipo di scatti mi piace molto ( ne ho alcuni nel "cassetto")
Essenziale nella sua essenzialità
Nemmeno troppo buia (sul sony trinitron se è scuro si vede)
code010101
22-06-2007, 11:28
cari amici, vi ringrazio per i feedback!
non pretendo certo che vi debba piacere per forza, ci mancherebbe...
la foto originale, vista sul mio monitor glossy del portatile mi piaceva molto,
così ho cercato di elaborarla un poco per esaltare il contrasto delle nuvole
sul cielo scuro, con scarso successo a quanto pare... :oink:
Ne ho fatta un'altra versione:
http://img337.imageshack.us/img337/5946/cloudsmetallicsky3uj7.jpg
che ne dite accussì? meglio, peggio, uguale, :Puke: ?
Ste
PS: per la cronaca, è stata scattata lo stesso giorno della serie dei papaveri (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478185)
Tralasciando un momento il titolo la trovo un'immagine piacevole e rilassante, tecnicamente buona (io non la vedo scura), la metterei volentieri come desktop sul monitor...Da usarsi nelle buie giornate invernali o in quelle afose estive...:)
Buona giornata a te!
orlando_b
22-06-2007, 11:30
Non puoi mettere modifica mentre sto scrivendo :banned:
io la vedo =
Nella seconda ci vedo un bambino stilizzato che volaaaaaa e volaaa e volaaaa :p (lo vedevo anche nella prima ma nella seconda sembra vogli auscire dalla nuvola)
code010101
22-06-2007, 11:31
Non puoi mettere modifica mentre sto scrivendo :banned:
io la vedo =
... oculista
Nella seconda ci vedo un bamvbino stilizzato che volaaaaaa e volaaa e volaaaa :p
... psicoterapeuta
:sofico:
scherzo ragazze/i !!!
homeless in rome
22-06-2007, 11:37
non noto grande differenza tra la prima e la seconda (solo il coniglio sulla sx e la testa di cavallo sulla dx sono piu nitide)....ma sopratutto io non le vedo scurissime....o almeno, non so dove stai di casa faio, ma da me alle 21:30 il cielo non è mica cosi, magari....significherebbe poter far foto, con un buon tramonto, tipo fino alle 10 di sera....
uhm...non è una delle tue migliori foto, diciamolo :p quoto tutti gli altri...e neanke io vedo una grande differenza con la prima :(
code010101
22-06-2007, 11:40
(solo il coniglio sulla sx e la testa di cavallo sulla dx sono piu nitide)....
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
cmq non è un coniglio, ma una lepre... mi pare evidentissimo :D
homeless in rome
22-06-2007, 11:42
evidentissimo??? come la distingui una lepre da un coniglio in una nuvola?? dalla velocità con cui correva la nuvola stessa??? io quasi non li distinguo dal vero....
code010101
22-06-2007, 11:44
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif
ora le ho messe insieme nel primo post, così da facilitare il confronto
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif
... psicoterapeuta
:sofico:
scherzo ragazze/i !!!
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/47.gif
<OT>Ma ok Aarn è già con le chiappe al sole in quel di Sicilia, ma Sima? Che fine ha fatto?</OT>
code010101
22-06-2007, 11:52
<OT>Ma ok Aarn è già con le chiappe al sole in quel di Sicilia, ma Sima? Che fine ha fatto?</OT>
credo che il buon Aarn sii in viaggio, il Sima u'noze?
Ste
Sta per "a nozze"? :)
Capit...:)
code010101
22-06-2007, 12:00
who knows?
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/03.gif
Yez I know...:D
AIUTO MI SONO APPENA RESA CONTO CHE STANOTTE HO SOGNATO ORLANDO :help: :help: :doh:
angelodn
22-06-2007, 12:07
credo che il buon Aarn sii in viaggio, il Sima u'noze?
Ste
Sta per "a nozze"? :)
Capit...:)
who knows?
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/03.gif
AIUTO MI SONO APPENA RESA CONTO CHE STANOTTE HO SOGNATO ORLANDO :help: :help: :doh:
:help:
orlando_b
22-06-2007, 12:11
:eek: :eekk:
....ma sopratutto io non le vedo scurissime....o almeno, non so dove stai di casa faio, ma da me alle 21:30 il cielo non è mica cosi, magari....significherebbe poter far foto, con un buon tramonto, tipo fino alle 10 di sera....
ok..... ho capito...
Ho alzato un po' luminosità e cotrasto:)
....solo il coniglio sulla sx ......
Vabbbbbèè che quello che ho visto ieri sera in bici (alle 21-30 periferia di bologna) era una lepre, ma non era fatta così, e nemmeno la ghiandaia o il fagiano o il cenerino......... ma che strani animali che hai nella tua zona :D :D:D :D
la seconda per me è meglio, più contrastata e chiara!
ciao
Faio
:eek: :eekk:
Onstamente non ricordo molto (quel barlume di sanità mentale che mi è rimasto avrà fatto in modo che io rimuovessi la cosa) comunque ricordo che dovevo andare da qualche parte doveva essere importante perchè ero piuttosto agitata e chiedevo "Ao Orlà come te pare mi stia questo?" e indicavo il vestito che avevo addosso Orla' (basso magro e rasato neanche troppo brutto) rispondeva "Come vuoi che te stia??...De merda!"
Ottimo!:cry:
Poi continuava che io cercavo qualcosa da mettermi senza trovare nulla che mi andasse bene...Poi Orlà è sparito non ha più fatto comparsate, diciamo che è stata un apparizione breve ma significativa! :mc: :mc: :help: :doh:
ricordati che di sera risulta un filino indigesta la peperonata o il friggione, meglio un risottino in bianco...:D
ciao
homeless in rome
22-06-2007, 12:35
ricordati che di sera risulta un filino indigesta la peperonata o il friggione, meglio un risottino in bianco...:D
ciao
ehm ehm ..... me sa che te sei sbajato....io non sogno orlando...sono come De Andrè ogni tre notti ho un sogno che mi consola, e non è mica orlando..la peperonata se l'è mangiata peppa, e mi sa che c'ha fatto pure il bis!!!
Vabbbbbèè che quello che ho visto ieri sera in bici (alle 21-30 periferia di bologna) era una lepre, ma non era fatta così, e nemmeno la ghiandaia o il fagiano o il cenerino......... ma che strani animali che hai nella tua zona :D :D:D :D
Faio
ghindaia, fagiano, cenerino, cos'hanno a che fare con conigli e lepri?? davvero non lo vedi lì in basso a sx...daje...allora devi ristemare ancora il monitor....:rotfl: :rotfl:
Radeon_1001
22-06-2007, 12:46
Ecco......lo spirito di martinomartini si ripresenta.......
amici, scappo via in quel di Sperlonga.....
A lunedi, ciao;) .
ehm ehm ..... me sa che te sei sbajato....io non sogno orlando...sono come De Andrè ogni tre notti ho un sogno che mi consola, e non è mica orlando..la peperonata se l'è mangiata peppa, e mi sa che c'ha fatto pure il bis!!!
Machè...un vasettino di jogurt avevo mangiato...:(
Ecco......lo spirito di martinomartini si ripresenta.......
A lunedi, ciao;) .
Ciauuu e buon week end...:)
code010101
22-06-2007, 12:57
A lunedi, ciao;) .
... chissà forse ci si incontra ;)
Radeon_1001
22-06-2007, 12:58
... chissà forse ci si incontra ;)
Sai come rintracciarmi.....ci conto se sei nei paraggi!!!
code010101
22-06-2007, 13:16
Machè...un vasettino di jogurt avevo mangiato...:(
cos'era yogurt al pejote?
:D
cos'era yogurt al pejote?
Non so se proprio pejote ma comunque ci doveva essere dentro qualcosa di poco legale:mbe: ...Amici, non mangiate yogurt yomo prima di andare a dormire mi raccomando...:doh: :eek:
Solaxart
22-06-2007, 14:31
Ciao Ste,
rientro da lunga e penosa "assenza", ho guardato le due foto, ma non noto nessuna differenza tra le due.
In tutti i casi a me non sembrano scure, anzi il contrasto e la definizione delle nuvole è eccellente, è il soggetto che ha qualche difficoltà di espressione, ma è ottimo per un test di obiettivi e polarizzatori ;) .
Bye
Andrea
code010101
22-06-2007, 14:42
Ciao Ste,
rientro da lunga e penosa "assenza", ho guardato le due foto, ma non noto nessuna differenza tra le due.
In tutti i casi a me non sembrano scure, anzi il contrasto e la definizione delle nuvole è eccellente, è il soggetto che ha qualche difficoltà di espressione, ma è ottimo per un test di obiettivi e polarizzatori ;) .
Bye
Andrea
ciao Andrea, felice di riaverti tra noi!
la differenze sono che nella seconda ho aumentato luminosità e contrasto,
ed anche corretto la dominate verde-azzurro delle nuvole per staccarle di
più dal cielo...
ti ringrazio il tatto nel giudizio della foto :D :D :D
Ste
angelodn
22-06-2007, 14:46
Ste
:fiufiu:
La seconda è decisamente meglio! Più giusta la tonalità del blu. Però ancora un pelino di brightness/contrast ce l'avrei messo...
Comunque, se ancora non ve ne siete accorti, il soggetto rappresentato è Grisù, il draghetto pompiere, con tanto di cappello!
(Che rincorre una lepre con le orecchie al vento, ovvio! :D )
Ma nessuno vede lì'omino che vola????? Daaaaaiiii è evidentissimo :rolleyes:
homeless in rome
22-06-2007, 15:14
è inutile che vi ostiniate, non è una lepre....è bianco, scappa e viene inseguito..............voi che dite? è un dato di fatto, è un bianconiglio!!!solo che alice si è travestita da grisù...(:D :D e non provate a dire che è la lepre marzolina...non ha la tazza di the:D :D )
l'omino proprio non lo vedo...n'do stà?
orlando_b
22-06-2007, 15:19
Onstamente non ricordo molto (quel barlume di sanità mentale che mi è rimasto avrà fatto in modo che io rimuovessi la cosa) comunque ricordo che dovevo andare da qualche parte doveva essere importante perchè ero piuttosto agitata e chiedevo "Ao Orlà come te pare mi stia questo?" e indicavo il vestito che avevo addosso Orla' (basso magro e rasato neanche troppo brutto) rispondeva "Come vuoi che te stia??...De merda!"
Ottimo!:cry:
Poi continuava che io cercavo qualcosa da mettermi senza trovare nulla che mi andasse bene...Poi Orlà è sparito non ha più fatto comparsate, diciamo che è stata un apparizione breve ma significativa! :mc: :mc: :help: :doh:
:cool:
tutto ciò è abbastanza normale
orlando_b è uomo che fa sognare e si fa sognare :D
niente di strano
per ciò che riguarda il vestito se te ne metti uno basso magro e rasato come faccio poi a dirti che non è de mmmmerda??? :asd:
code010101
22-06-2007, 15:20
è venerdì pomeriggio, il solstizio estivo, fa caldo...
...e si vede, yogurt al pejote a parte :D
A settembre, quando ci saranno più o meno tutti, voglio fare un test su variazioni di luminosità
e di contrasto di una singola foto per provare a fare una statistica sugli utenti più assidui del forum.
Si dovrebbe poter ottenere un valor medio, da cui poi determinare lo spostamento dei singoli utenti.
Così ognuno sa di quanto si "sposta" rispetto agli altri...
Ste
eccolo...
http://img61.imageshack.us/img61/769/provauv9.jpg
Cosa mi tocca fare...:D
orlando_b
22-06-2007, 15:24
A settembre, quando ci saranno più o meno tutti, voglio fare un test su variazioni di luminosità
e di contrasto di una singola foto per provare a fare una statistica sugli utenti più assidui del forum.
Si dovrebbe poter ottenere un valor medio, da cui poi determinare lo spostamento dei singoli utenti.
Ste
azz
ecco lo spirito dello scienziato che esce fuori
programmazione degli esperimenti
code010101
22-06-2007, 15:25
La seconda è decisamente meglio! Più giusta la tonalità del blu. Però ancora un pelino di brightness/contrast ce l'avrei messo...
meno male che almeno tu le vedi diverse, stavo iniziando a preoccuparmi http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif
Ste
code010101
22-06-2007, 15:27
eccolo...
forteee Peppa!
ci si possono mettere 3 tipi che si tengono per mano (uno per nuvoletta) e volano viaaaa :cool:
homeless in rome
22-06-2007, 15:28
Ste
ma dici davvero? :confused: le statistiche mi fanno impazzire, mi divertono tantissimo,....come pensi di valutarlo, troppe variabili di\in-dipendenti, non credi?
meno male che almeno tu le vedi diverse, stavo iniziando a preoccuparmi http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/03.gif
Ste
In realtà l'ho detto solo per non farti abbattere troppo.... :Prrr:
Peppa! Non vale! L'ombra della nuvola da sola non conta: conta la nuvola intera. Essennòcchediamine, le regole sono le regole! ;)
code010101
22-06-2007, 15:34
ma dici davvero? :confused: le statistiche mi fanno impazzire, mi divertono tantissimo,....come pensi di valutarlo, troppe variabili di\in-dipendenti, non credi?
avevo in mente una cosa semplice, una matrice 5x5, con al centro la foto originale
(tarata sul mio monitor del lavoro che sembra vada bene a molti).
Poi in orizzontale 4 variazioni in luminosità, cioè ad es.: -10, -5, 0, +5, +10
ed in verticale, lo stesso per il contrasto.
Quindi si chiede ad ognuno di dire quale casella della matrice "preferisce".
rozzo, ma a livello zero dovrebbe andare...
che ne dite? Ste
:cool:
tutto ciò è abbastanza normale
orlando_b è uomo che fa sognare e si fa sognare :D
niente di strano
per ciò che riguarda il vestito se te ne metti uno basso magro e rasato come faccio poi a dirti che non è de mmmmerda??? :asd:
Tu dovevi essere quello rasato basso e magro :D :stordita:
:
forteee Peppa!
ci si possono mettere 3 tipi che si tengono per mano (uno per nuvoletta) e volano viaaaa :cool:
Cosa fai adesso degeneri? :Prrr:
Ste
Come sei statitistico! :D
Solaxart
22-06-2007, 15:37
ciao Andrea, felice di riaverti tra noi!
la differenze sono che nella seconda ho aumentato luminosità e contrasto,
ed anche corretto la dominate verde-azzurro delle nuvole per staccarle di
più dal cielo...
Ste
Ciao, non voleva essere una cassatura, nonostante il commento di Angelo (malizioso), volevo dire che il soggetto, a parte i banner di Microsoft, si presta con difficoltà ad essere Soggetto, se non nell'interpretazione di Alice & Peppa.
Bye
Andrea
angelodn
visto che non c'è aarn, ci penso io...
ragazzi a
lavurà!
:read: :read: :read:
In realtà l'ho detto solo per non farti abbattere troppo.... :Prrr:
Peppa! Non vale! L'ombra della nuvola da sola non conta: conta la nuvola intera. Essennòcchediamine, le regole sono le regole! ;)
MA cavoloooo quella non è una semplive nuvolaaaa dentro c'è intrappolato un'ominooooooo aiutatelooooooo! :read:
avevo in mente una cosa semplice, una matrice 5x5, con al centro la foto originale
che ne dite? Ste
Ci sta un sacco, mi piaci quando sei così propositivo e sagace! :sbonk:
code010101
Come sei statitistico! :D
... me ne hanno dette tante, ma questa ... :rolleyes:
ma poi statitistico che significa?
uno statista stitico? :D
SIZE="7"]ragazzi a
lavurà![/SIZE]
No...mi rifiuto non ce la posso fare...:mc: :muro:
code010101
22-06-2007, 15:42
beh, visto che siete ancora in tanti e non c'avete voja de fa un ...
mo' apro un'altro 3d, che mi ero tenuto in caldo per lunedì :D
Ste
uno statista stitico? :D
nu uno stati-sti-co...quindi uno statista con gli attributi...
Madonna che sto farfugliando? :rolleyes: ...io lo so sono ancora sotto effetto jogurt...:doh:
homeless in rome
22-06-2007, 15:43
che ne dite? Ste
rozzo?? io direi semplice e diretto....bhe se ti dico a tutte le varibili inutili che avevo messo, ti metti a ridere...comunque qualche varibile resta...
es:...probabilmente, pollici, tubo o lcd...ecc ecc...influenzeranno le prefenze, diciamo che se la maggior parte dei votanti ha una schermo a tubo, non puoi capire lo spostamento degli utenti con monitor lcd...oppure nel segnare la matrice di preferenza dovrebbe segnalare il tipo generico di monitor...così da calcolare anche la dipenza del tipo di monitor....non so se sono stata chiara?
rozzo?? io direi semplice e diretto....bhe se ti dico a tutte le varibili inutili che avevo messo, ti metti a ridere...comunque qualche varibile resta...
es:...probabilmente, pollici, tubo o lcd...ecc ecc...influenzeranno le prefenze, diciamo che se la maggior parte dei votanti ha una schermo a tubo, non puoi capire lo spostamento degli utenti com monitor lcd...oppure nel segnare la matrice di preferenza dovrebbe segnalare il tipo generico di monitor...così da calcolare anche la dipenza del tipo di monitor....non so se sono stata chiara?
Il tuo ragionamento non fa una piega, chiarissima! ;)
Peppa è d'accordo con la senzatetto! :fagiano:
beh, visto che siete ancora in tanti e non c'avete voja de fa un ...
mo' apro un'altro 3d, che mi ero tenuto in caldo per lunedì :D
Ste
Cioè fammi capire tu ti ( non si dice lo so concedetemi la licenza poetica) ti tieni in caldo i post un giorno per l'altro? :sbonk:
code010101
22-06-2007, 15:49
Cioè fammi capire tu ti ( non si dice lo so concedetemi la licenza poetica) ti tieni in caldo i post un giorno per l'altro? :sbonk:
avevo preparato le foto, però pensavo che oggi essendo venerdi
il pomeriggio non ci fosse più nessuno... :Prrr:
orlando_b
22-06-2007, 15:49
ragazzi a
lavurà!
Io avevo mal di testa
tra un po' vado
Solaxart
22-06-2007, 15:51
Beh, da uno che si definisce "code010101" ..... :rolleyes:
eccolo...
AZZZ... l' OMINO DI PANPEPATO delle favolette che leggevo da piccolo! gingerbread man!
http://www.fotosearch.com/comp/FDS/FDS103/Gingerbread-Man-Single.jpg
AarnMunro
08-07-2007, 11:03
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/47.gif
Le chiappe son rimaste bianche...
Sima lo darei per disperso...
Code, quando io ho preso il polarizzatore...non ho fatto tutto sto casino per far vedere che funziona...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.