PDA

View Full Version : Sondaggio: Qualcosa mi fa pensare che nel 2008/9 si tornerà a votare...che ne dite?

radiovoice
22-06-2007, 09:25
In questi giorni si fanno insistenti le notizie sulla prossima discesa in campo di Veltroni.
A mio parere questa mossa sta a significare che nel 2008-2009 si tornerà a votare.
Il governo deve aver capito che con questi numeri proprio non riuscirà a tirare avanti la carretta.
Siete d'accordo? La vedete anche voi così?

reptile9985
22-06-2007, 09:40
nel 2008 non credo, nel 2009

Amu_rg550
22-06-2007, 10:08
Si può tornare prima come dopo le date indicate, con i numeri presenti in parlamento e la divisione su alcuni temi (come i dico nel programma che qualche furbo alla mastella rinnega, ma non solo) tutto è possibile.

radiovoice
22-06-2007, 10:25
Si può tornare prima come dopo le date indicate, con i numeri presenti in parlamento e la divisione su alcuni temi (come i dico nel programma che qualche furbo alla mastella rinnega, ma non solo) tutto è possibile.

Credo in verità che la chiave si lettura stia tutta su Veltroni.
Se anche negli ambienti di csx non fossero sicuri che si andrà alle elezioni nelle date indicate dubito fortemente che Veltroni scenderebbe in campo.
Far passare troppo tempo significa sputtanarsi, perdere l'effetto novità, mettersi nel centro di mirini dei cecchini avversari.
Se scende in campo ora quindi è perchè è sicuro che si tornerà a votare.

Marco83_an
22-06-2007, 10:29
Potrebbe essere ! però con l'attuale classe politica nn credo che le cose cambino !
Favorevole su veltroni , ma sono dell'idea che una persona nn cambia un'intera classe "dominante"

lnessuno
22-06-2007, 12:10
io spero nella rivolta, non ha più senso votare finchè non cambia la classe politica...

T3d
22-06-2007, 12:15
io lo ripeto.

fino a che berlusconi avrà l'intenzione di candidarsi, le elezioni non le vorranno nemmeno a destra.

questo è assodato.

casini è il primo, fini il secondo (di nascosto però, sia mai tradire il padrone!)

lnessuno
22-06-2007, 12:18
io lo ripeto.

fino a che berlusconi avrà l'intenzione di candidarsi, le elezioni non le vorranno nemmeno a destra.

questo è assodato.

casini è il primo, fini il secondo (di nascosto però, sia mai tradire il padrone!)

ma se il primo partito della "destra" è quello di berlusconi :D

T3d
22-06-2007, 12:23
ma se il primo partito della "destra" è quello di berlusconi :D

cos'è si candida da solo? magari...

gourmet
22-06-2007, 12:23
io lo ripeto.

questo è assodato.

Non hai tutti i torti.. se si va ad elezioni ora, Fini e Casini rischiano di ritrovarsi con una mummia come padre-padrone della coalizione per altri 5 anni.. al termine dei quali, anche loro saranno troppo vecchi per candidarsi ad alcunchè, e quindi avranno perso il treno. Più passa il tempo, invece, e più Berlusconi diventa vecchio ed acciaccato, e quindi aumenta la probabilità di uno di loro di prendere il suo posto.

RiccardoS
22-06-2007, 13:09
Non hai tutti i torti.. se si va ad elezioni ora, Fini e Casini rischiano di ritrovarsi con una mummia come padre-padrone della coalizione per altri 5 anni...

mummia?
ma se in 5 anni ne ha combinate di cotte e di crude di tutti i generi! :D

La serietà al governo! :O

Marcowlg
22-06-2007, 13:28
io più che altro ci spero.

bjt2
22-06-2007, 14:07
Non hai tutti i torti.. se si va ad elezioni ora, Fini e Casini rischiano di ritrovarsi con una mummia come padre-padrone della coalizione per altri 5 anni.. al termine dei quali, anche loro saranno troppo vecchi per candidarsi ad alcunchè, e quindi avranno perso il treno. Più passa il tempo, invece, e più Berlusconi diventa vecchio ed acciaccato, e quindi aumenta la probabilità di uno di loro di prendere il suo posto.

Fini troppo vecchio? Casini troppo vecchio? In un paese normale forse si... Ma in Italia... Berlusconi aveva oltre sessant'anni nel 2001... E poi l'anzianità è un vantaggio... Non si diceva sempre che ci vuole rinnovamento? Se uno arriva a fare il presidente del consiglio dopo i 60 anni, è improbabile che si ricandidi la legislatura successiva... Il problema dell'Italia è che la durata media di un governo era meno di un anno e quindi le stesse facca si sono ricandidate più volte... Solo Berlusconi è durato 5 anni...