PDA

View Full Version : Mandriva 2007.1 e downgrade del kernel..


pieroim
22-06-2007, 08:12
Tutto è nato dal tentativo di far funzionare la mia scheda TV WinTV-PVR-150.. Dopo qualche ricerca, vedo che è supportata da Mandriva e che in effetti questo sembra aver installato il driver correttamente già all'installazione del sistema.. peccato che non installa un programma in grado di utilizzarla.
Allora cerando in giro, trovo che mythTV dovrebbe fare al caso mio, tra l'altro è anche inserito nella lista di Gestione Software di Mandriva. Tombola!
Quindi per installarlo non devo far altro che selezionarlo.. però fatto ciò Gestione Software mi dice che deve installare un kernel superiore a quello che ho (ho 2.6.17-13mdv).. io accetto quello proposto (2.6.21.5-1mdv) e...

1) mi installa solo il player di mythTV, dandomi per il server l'errore "Sorry, the following package cannot be selected:mythtv-backend-0.20-4.13272.1mdv2007.1.i586".. complimenti! Così la Hauppage non funziona..

2) mi ritrovo disabilitato Beryl. Ma più in generale sembra che i driver Nvidia non vengano ben visti dal nuovo kernel, infatti non posso scegliere alcun ambiente 3d ed il logo Nvidia alla partenza non appare più.

Insomma.. non ho risolto il problema iniziale e mi ritrovo con un ambiente peggiorato rispetto a prima.. tutto questo mi ha lasciato parecchio perplesso.. nel senso che non mi aspettavo in linux tutta questa "confusione", senza tra l'altro alcun avviso in fase di installazione (alla faccia di winzozz, ma non vorrei dover ricredermi e riprendere a chiamarlo Windows).
Cmq.. come torno indietro? Qualcuno ha qualche idea per far funzionare la bella Hauppage?

Ciao
Piero