PDA

View Full Version : Quinta generazione dei Portable Media Player Archos

Redazione di Hardware Upg
22-06-2007, 08:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21671.html

Archos rinnova la gamma delle proprie soluzioni, presentando inoltre il nuovo Archos Content Portal, supporto ai video Flash e connessione Wi-Fi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisa...
22-06-2007, 08:13
preso il 504 da 40 giga qualche settimana fa in un offertona a MW...

che dire sono dei giocattolini tecnologici eccezionali... poi attaccandoli alla tv la qualita' e' ottima anche solo col component

belli belli belli!

Truttle
22-06-2007, 08:29
fanno ridere quando prendono l'immagine di un player con display spento e poi, con photoshop, ci incollano un'immagine ad alta definizione e senza difetti. E' una cosa che mi ha dato sempre fastidio :mad:

Ombra77
22-06-2007, 08:35
posseggo il 604 wifi, compagno di viaggio inseparabile. Cento volte lo riacquisterei, ma quelli di Archos sono degli schifosi pulciari. Compri un oggetto e devi prendere a parte dvr station, cavetti, alimentatore, plugin. A conti fatti spendi molto di + del preventivato. La DVR Station poi è qualcosa di scandaloso. E' progettata per essere compatibile con tutti i lettori serie 504/604/704. Costa un accidente, e quei pochi che l'hanno comprata sperano di tenersela a lungo. Il 605 da quanto vedo ha la stessa disposizione dei connettori, pero' guarda caso insieme al PMP faranno uscire anche "una nuova dvr dotata di un nuovo telecomando".
Archos fa degli splendidi prodotti, ma ha delle politiche di vendita al di là dell'indecenza.

ramarromarrone
22-06-2007, 08:38
720p @24 fps....
..non è un pò poco..non dovrebbero essere almeno 27 i fps per avere una buona fluidità??

Ombra77
22-06-2007, 08:38
fanno ridere quando prendono l'immagine di un player con display spento e poi, con photoshop, ci incollano un'immagine ad alta definizione e senza difetti. E' una cosa che mi ha dato sempre fastidio.
Ti assicuro che le immagini del 604 sono perfette esattamente come le vedi qui (e ti parlo della generazione precedente). Non oso immaginare la chiarezza con questa nuova risoluzione...
Leggiti la recensione su cnet (e soprattutto i commenti).

Truttle
22-06-2007, 09:00
720p @24 fps....
..non è un pò poco..non dovrebbero essere almeno 27 i fps per avere una buona fluidità??

per la fluidità si va dai 24 in su

Ti assicuro che le immagini del 604 sono perfette esattamente come le vedi qui (e ti parlo della generazione precedente). Non oso immaginare la chiarezza con questa nuova risoluzione...
Leggiti la recensione su cnet (e soprattutto i commenti).

non metto in dubbio la qualità ma le foto ritoccate ;)

franfred
22-06-2007, 09:00
720p @24 fps....
24fps è il frame rate perfetto, infatti è quello usato al cinema.
Nei sistemi PAL(25fps) o NTSC(30fps) sono stati aumentati i frame per minimizzare le interferenze con la rete elettrica, che in Europa ha una frequenza di 50Hz e in America did 60Hz.
Col digitale è scandaloso sprecare banda per framerate superiori a 24.

pingalep
22-06-2007, 09:19
fanno veramente un sacco di cose questi pmp. io ascolto solo musica e il mio ipod da 60gb usato mi va benissimo, ma questi per utilizzo video-ludico sembrano veramente eccezionali.

la versione nera satinata è eccezionale.

come tutte le compagnie ricrica sugli accessori in maniera spaventosa, ma effettivamente lo fanno tutti..

forse guardando su ebay, come per ipod, trovi gli accessori non marchiati a molto meno, in fondo archos è un bran importante.

Luca69
22-06-2007, 10:42
Peccato che costino un botto! X lavoro mi trovo a Singapore ed ero intenzionato a prendere il 605 WiFi, ma anche qui costa 400 euro nudo e crudo. Forse girando un po' si trova a meno, ma non molto :(

macker1
22-06-2007, 12:08
leggono anche i divx?

Menion83
22-06-2007, 13:23
Ragazzi ma non è meglio prendere una PSP e modificarla?

Ombra77
22-06-2007, 17:37
dubito che la psp possa avere 30 giga di storage, o essere touchscreen

Ombra77
22-06-2007, 17:39
x macker:
a detta di alcuni forum esteri legge divx e xvid ma non tutti.
Finora mi ha sempre letto qualsiasi cosa.
L'unica pecca è che se vuoi il supporto per l'audio ac3 o mpg devi comprare dei codec a parte; una 20 di euro.

TheBo
25-06-2007, 11:49
Già o meglio la PSP non arriva a 160Gb del 504 o del 505,
io posseggo il 504 da 80 GB e non l'ho ancora riempito...

cmq confermo quelle immagini sono applicate con Photoshop...non si vede nessuna grana dei pixel del display...

Whiterabbit_it
25-06-2007, 16:02
Confermo che sono degli oggettini molto ben fatti e confermo pure che ci marciano parecchio sugli accessori.... basti pensare che se vuoi registrare dalla TV sei obbligato a comprare un adattatore che , a parte la DVR station, non sono mai completi... se compri quello che ti da l'ingresso audio/video non ha la presa USB, se prendi l'altro non ha l'ingresso video... se non compri uno dei due sei obbligato ad avere un PC per ricaricarlo o comunque un alimentatore con presa USB, che ovviamente non è compreso. Questa moda l'ha lanciata quella str.... della Apple con l'Ipod; a me sembrava impensabile, fino a che non l'hanno fatto, vendere un lettore portatile con batteria fissa ricaricabile senza un caricabatterie?!?!?
L'unica cosa di cui mi sono pentito è l'audio che non è nemmeno avvicinabile al lettore che avevo prima, iAudio X5, che però ho venduto poichè in Italia non esisteva più l'assistenza ufficiale!