View Full Version : Sony PSP: oltre 650.000 unità vendute in Italia
Redazione di Hardware Upg
22-06-2007, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-psp-oltre-650000-unita-vendute-in-italia_21672.html
Sony Computer Entertainment Italia fa il punto della situazione riguardo all'andamento commerciale della console portatile nel nostro paese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
22-06-2007, 08:00
650.000 PSP contro quanti DS?
Io sinceramente sono un po' deluso dalla PSP. I motivi?
Troppi giochi derivati da PS2 e troppo pochi nati per sfruttare la console.
Schermo bellissimo, ma inutilizzabile all'aperto.
Sfruttamento nullo della scheda di memoria (accelerazione dei caricamenti, possibilità di spostare parti del gioco su memory stick per
ridurre caricamenti e consumo.
Troppe promesse rimandate. Come lo Store PSP (che si sta muovendo solo ora) che non mi permette ancora discaricare titoli psp o Ps1 da emulare.
Obbligo di avere PS3 per accedere a una parte di contenuti.
Il Browser che non sfrutta la memory card e ogni due pagine da errore di memoria.
Poi per carità:
Va bene come lettore mp3, ma è troppo ingombrante.
Bellissimo come album fotografico portatile.
I film in mp4 da poter vedere in giro (ma sempre al chiuso).
I firmware che aggiungono sempre qualcosa.
Credo che aspetterò l'autunno per vedere se cambia qualcosa, altrimenti passero alla grande N (il GBA SP funziona sempre, dopo 5 anni le batterie durano ancora mezza giornata!!!).
Se tutto va bene avanti cosi allora... e il DS si allontana...
selestat
22-06-2007, 08:09
Effettivamente è una console molto valida.... ha un display molto brillante e di alta qualità, è un piacere portarsela dietro con un memory stick da 4 GB ....tra film e giochi ammazzi il tempo sull'aereo o sul treno.... considerando che naviga pure in internet in wi-fi e la batteria ha una durata piuttosto onesta.... sono personalmente molto soddisfatto dell'acquisto...
Attenzione... c'è anche da dire che molto del successo è dovuto alla pirateria.... praticamento sul mulo si trovano tutti i giochi belli e pronti da scaricare !!!!
Che volete di più !!!!
Con 169 € vi portate a casa un lettore MP3 di indubbia qualità, un player per Video, un player per photo album, un Web browser , una console che può sfidare le altre sia giocando su internet da una parte all'altra del pianeta... oppure a 20 metri di distanza...
Ovviamente ha qualche difetto... tipo la scarsa visibilità del display alla luce del sole ...... e ovviamente la portabilità .... è un pò scomoda e molto delicata... per via dell'ampio display...e non per ultimi i tasti....(secondo me alla lunga stressanti per le mani) e molto poco funzionali...
Mi sento comunque di consigliarla come prodotto tuttofare a prezzo onesto.
Invece di fare marketing.. che facciano giochi! Se non sbaglio Gran turismo era stato annunciato al lancio della console ma non credo sia mai uscito. Correggetemi se sbaglio.
Nel vedere le classifiche dei giochi più venduti settimanalmente rimango ogni volta impressionato dalle vendite di software nintendo!! Ma quanti giochi fa?! E sono tutti con vendite stratosferiche! E' cosi che si supportano le proprie console! Si sta dando da fare parecchio anche Microsoft ultimamente con uscite di giochi di spessore e notizie su esclusive sulla propria console! E sony? Stanno per uscire 380 giochi? Caspita!! Anche all'uscita sul mercado della PS3 dovevano uscire una svalangata di giochi. Lo spero ma in pochi ci credono dai.. faranno la fine di GT per psp... annunciati con tanto di fotografie e mai usciti!! Ma alla sono sono bravi a utilizzare le immagini di altri giochi per l'usita di un loro titolo.. chi ha detto (PGR3?)
ilmaestro76
22-06-2007, 08:16
beh , il successo è dovuto anche a parecchio software fatto in casa...
Gio evodreamer
22-06-2007, 08:36
che sia una console valida non ci sono dubbi, ma vogliamo parlare dei giochi?
La maggiorparte sono ereditati dalla Ps2, alcuni dei quali sono addirittura peggiori nella versione psp (vedi tenchu, katamari, etc...).
Io ho avuto la psp in regalo con burnout: dopo l'entusiasmo iniziale mi sono accorto che c'erano pochi titoli che meritavano veramente, e dopo aver giocato a Locoroco (capolavoro) non l'ho più utilizzata.
Anche secondo me l'onda del successo è dovuta alla pirateria: casualmente le vendite si impennano quando i nuovi firmware consentono di far partire senza problemi i giochi scaricati.
P.S.: ma poi solo la mia ha una durata della batteria scarsa?
^TiGeRShArK^
22-06-2007, 08:40
Se tutto va bene avanti cosi allora... e il DS si allontana...
:mbe:
ma veramente il DS vende MOLTO di + rispetto alla PSP. :fagiano:
E dubito anzi che la PSP si stia avvicinandno :p
ramarromarrone
22-06-2007, 08:45
ma che senso ha buttare soldi per ds e psp??per giocare mentre sei in giro??cn quello hce costano i giochi per di +!! io ne ho visto alcuni sul ds di mia sorella...fanno pena e costano 40 euro!!
posso capire i bambini che vabbè...ma un adulto proprio non lo concepisco..
6maverick9
22-06-2007, 09:00
io la vendo se la vuole qualcuno mi contatti pure 6maverick9@libero.it
l'ho usata 4 volte in tutto è la gigapack ancora tutto incelofanato l'ho comprata per vedere se riuscivo modificarla.....
una volta fatto finito il gioco e sta li a prendere polvere...
Mmmmh...
possiedo una PSP da ben 2 anni, mi dà tante soddisfazioni...
l'ho usata un pò per tutto: giocare, ascoltare musica, ecc...
se devo essere sincero solo una cosa mi ha un pò deluso... aspettavo titoloni come Final Fantasy (che dovrebbe cmq a breve uscire), Gran Turismo, Devil may cry, ecc... niente di tutto ciò si è mai visto ancora su questa piccola e potente console portatile.
Ultimamente cmq ho visto e provato titoli come Metal Gear OPS, Tekken DR, Yugioh... Bellissimi!!!
Manca cmq ancora un buon RPG!!!
Stò giocando a TALES of Eternia, ma è come se gli mancasse qualcosa.....
Per me è questa la maggiore differenza col DS...
Per questo mi attira anche il DS!!!
Per i tanti RPG disponibili su quella piattaforma!
Possiedo anche il GBA Micro è sono mesi che stò giocando solo a Castelvania Aria of Sorrow e Harmony of Dissonance... STUPENDI entrambi!!!
Questo a dimostrazione che basta poco per divertirsi!!!
Spero che arrivi al più presto anche il Castelvania x PSP!
IL GBA cmq rimane per me lo stato "puro" di console portatile!!!
Infine penso che sono i titoli a fare x me la differenza, anche se a volte avere a portata di mano una console multifunzionale come la PSP fà "molto più comodo" rispetto ad una che ti permette solo di videogiocare (DS).
791ChessMateK
22-06-2007, 09:05
dovrebbero ringraziare la pirateria, come sempre d'altronde... :asd:
Motosauro
22-06-2007, 09:08
ma che senso ha buttare soldi per ds e psp??per giocare mentre sei in giro??cn quello hce costano i giochi per di +!! io ne ho visto alcuni sul ds di mia sorella...fanno pena e costano 40 euro!!
posso capire i bambini che vabbè...ma un adulto proprio non lo concepisco..
Beh, prova tu a fare il pendolare in treno senza sudoku, bigBrainAcademy, Castlevania ..... :)
Inoltre tramite moonshell hai la possibilità di ascoltarti musica e guardarti filmati.
Per i gusti miei manca solo una radio built-in
selestat
22-06-2007, 09:22
...esattamente.... prova a farti una volta a settimana Milano - New York .... poi mi dici cosa c...o fare 8 / 9 ore sull'aereo....
...e io ho 30 anni !!!!
Ma vuoi mettere che ti guardi i film che vuoi TU e non quelli che ti impongono ....
... per chi chiedeva della Radio.... io ho scaricato u Homebrew di Internet Radio... fantastica !!!!! Ovviamente funziona solo via Wi-fi !!! ... ma negli alberghi americani ... via giù di radio....
the AdmiraL
22-06-2007, 09:23
sony=pirateria=alto costo di videogame=meno guadagni=poca propensione al rischio=meno giochi originali=propensione alle serie di successo=parecchi trito e ritrito=death of videogame!!!!!
ma sono il solo che si è accorto di ciò??
io penso di no...o meglio spero....
In Italia credo che ce ne sono molte di piu'!
Dalle 650.000 mancano tutte le PSP modello Jap di importazione, anche io ne possiedo una di importazione.
piratikkio
22-06-2007, 09:36
grandissima psp. ce l'ho da un anno ed è diventata indispensabile: in un memory stick da un giga ho solo libri...
e non uso giochi piratati, ma solo homebrew.
e di giochi divertenti ce n'è a bizzeffe.
the AdmiraL
non sei il solo ad essersene accorto, ma spero che tu sia il solo a vederla in questa maniera, anzi spero che tu faccia finta...
^TiGeRShArK^
22-06-2007, 09:39
...esattamente.... prova a farti una volta a settimana Milano - New York .... poi mi dici cosa c...o fare 8 / 9 ore sull'aereo....
...e io ho 30 anni !!!!
Ma vuoi mettere che ti guardi i film che vuoi TU e non quelli che ti impongono ....
... per chi chiedeva della Radio.... io ho scaricato u Homebrew di Internet Radio... fantastica !!!!! Ovviamente funziona solo via Wi-fi !!! ... ma negli alberghi americani ... via giù di radio....
....Leggere un buon libro? :fagiano:
selestat
22-06-2007, 09:49
....Leggere un buon libro?
.................... ma secondo te utilizzo la PSP 8/9 ore di fila ??? o pensi che abbia voglia di leggere 8/9 ore di fila ... tra l'altro spengono le luci sull'aereo la notte ... e la luce di cortesia potrebbe disturbare il vicino....
Ma questi son dettagli....
Parli di un buon libro.... allora indicami un buon libro uscito di recente per cui dovrei spendere dei soldi ....
Premetto che sono appassionato di filosofia e pertanto le mie letture vertono principalmente su questo.
Non spreco certo tempo e/o denaro per letture commerciali.
Eundum est ad meliora.
Motosauro
22-06-2007, 09:54
....Leggere un buon libro? :fagiano:
dipende anche dai gusti:
io personalmente non leggo quasi nulla di narrativa, leggo solo saggistica (possibilmente filosofia e sociologia), ma sono testi pesantucci. Dopo un po' serve anche BustAMove per liberare la mente, specialmente dopo una giornata di lavoro :)
selestat
22-06-2007, 10:05
Ehi TigerShark.... stai cercando su AMAZON ?!?!?!?!?
Se vuoi ti posso consigliare io un libricino da gustarti:
L'anima // Platone ... 7,75 € ... Mi pare della Bompiani... molto corto molto bello... se lo le leggi in aereo rischi però di decollare con la mente dal corpo ...occhio...
Te lo consiglio dopo una bella sco...a prima di addormentarti vicino alla tua donna... scommetto 100 € che il giorno dopo ti risvegli con una bella ere...ne mattutina
ciauzzzzzzzzzzz
Bra is burning
effettivamente da quando si è abbassato di prezzo c'è una frotta di gente che la compra insieme alla memory da 4gb per poi venire a chiedermi di bucargli il software.
cmq sicuramente la console ha delle qualità ma x me è ancora troppo "grande" e poco portatile.
dicevo invece per chi non conosce invece la pirateria su gb e derivati.
1 cavo 1 cartuccia rom vuota e ci carichi sopra tutto quello che vuoi.
con un prezzo che varia da 50E ai 150E per chi vuole una cartuccia dove dentro ci stanno almeno 20-30giochi gba
ramarromarrone
22-06-2007, 10:23
se ti piacciono i libri di filosofia allora a maggior ragione dovresti fare a meno di psp o ds che sia...
cmq il mio era un parere personale nonostante le tue motivazioni del non saper cposa fare sull'aereo o quell'altro il pendolare sul treno mi fa specie di un adulto che gioca cn ste robe...mi fa specie anche uno di 16 anni che gioca cn quelle robe...fare qlcs di + serio nella vita no??
AndryTAS
22-06-2007, 10:27
premesso che non ho nessuna console portatile
1- non ditemi che non site a conoscenza della pirateria su tutti i gameboy compresi il ds
Ma dovresti chiederti anche perchè pur avendo la possibilità di piratare il software Ds e gameboy vendono cifre spropositate di giochi....
selestat
22-06-2007, 10:42
x Tamarromarrone:
... vorrei che mi esplicassi l'equazione che chi legge manuali o opere di Filosofia dovrebbe fare a meno della PSP ... davvero non riesco a coglierne il nesso logico-matematico ....
Non è possibile secondo te cercare di svagare la propria mente nel tempo libero (sull'aereo, sul cesso, nel letto...ecc) con un bel film , oppure un girato con la telecamera digitale del viaggio appena trascorso, o la semplice navigazione Internet per raccogliere informazioni preziosi o ancora scaricarsi e-book su trattati di metafisica....
Davvero, non capisco come la PSP un mezzo versatilissimo per le più disparate cose.... possa inibire la mente di chi legge,tratta o commenta di filosofia / sociologia /politica...
Ricordiamoci che la PSP è un mezzo... sta a chi lo usa utilizzarlo come e quando e nel modo che vuole ... dal + stupido al + nobile... e sinceramente non ci vedo nulla di male a rilassarsi la mente con una partitella a Formula 1 piuttosto che Metal Gear o ancora LocoRoco ...
Bra is Burning.
Motosauro
22-06-2007, 10:49
se ti piacciono i libri di filosofia allora a maggior ragione dovresti fare a meno di psp o ds che sia...
eh? :mbe:
Non sequitur....
Ah, aspetta, ci sono. Chi legge saggi di filosofia deve avere i capelli scarmigliati e vivere del tutto avulso dal resto del suo ecosistema... giusto.... :doh:
In sostanza dovremmo tutti essere delle caricature unidimensionali; un idealtipo Weberiano, ma partorito da un macchiettista come Carlo Verdone ...
Corollario:
Anche se tu non ti ritieni un "intellettuale" (o mettici tu il termine) puoi leggere tranquillamente tutti i saggi di filosofia che vuoi, senza riceverne danni :)
Alla peggio vedi altre maniere di guardare il mondo ;)
Motosauro
22-06-2007, 10:51
cut...
scaricarsi e-book su trattati di metafisica....
cut
Io purtroppo col DS speravo di riuscire a leggere libri vari, ma alla fine lo trovo inutilizzabile. Sono sempre che aspetto un valido lettore di Ebook (specialmente dato che in casa mia metà del mobilio è costituito da librerie :( )
x ramarromarrone
ma che problema c'è?!? soprattutto uno che "perde tempo" a scrivere msg su hwupgrade, non credo possa giudicare uno che gioca con il ds.... o meglio, non credo tu sia così "intellettuale" da permetterti certe uscite...
se hai meglio da fare, fallo...
per inciso, io ho più di 30anni, sposato e con DS. Ottimo quando la moglie dorme. E (senza tirare fuori la storia dell'intellettuale) non credo di essere peggio di altri. Ma tu, oltre a stare qui su hwu, che fai? Il metafisico?
mah...
^TiGeRShArK^
22-06-2007, 15:28
....Leggere un buon libro?
.................... ma secondo te utilizzo la PSP 8/9 ore di fila ??? o pensi che abbia voglia di leggere 8/9 ore di fila ... tra l'altro spengono le luci sull'aereo la notte ... e la luce di cortesia potrebbe disturbare il vicino....
Ma questi son dettagli....
Parli di un buon libro.... allora indicami un buon libro uscito di recente per cui dovrei spendere dei soldi ....
Premetto che sono appassionato di filosofia e pertanto le mie letture vertono principalmente su questo.
Non spreco certo tempo e/o denaro per letture commerciali.
Eundum est ad meliora.
Mah..
contento tu...
Io invece amo spaziare leggendo libri di qualsiasi genere piuttosto che fissarmi su un unico argomento.
dalle "letture commerciali" come le chiami tu a libri di filosofia, mitologia, fisica, fantasy, horror e quant'altro.
E cmq di solito ogni viaggio ke faccio un libro nuovo se ne va senza neanche rendermene conto :fagiano:
^TiGeRShArK^
22-06-2007, 15:31
Ehi TigerShark.... stai cercando su AMAZON ?!?!?!?!?
Se vuoi ti posso consigliare io un libricino da gustarti:
L'anima // Platone ... 7,75 € ... Mi pare della Bompiani... molto corto molto bello... se lo le leggi in aereo rischi però di decollare con la mente dal corpo ...occhio...
Te lo consiglio dopo una bella sco...a prima di addormentarti vicino alla tua donna... scommetto 100 € che il giorno dopo ti risvegli con una bella ere...ne mattutina
ciauzzzzzzzzzzz
Bra is burning
Di solito i libri molto corti non li compro :fagiano:
già mi durano troppo poco quelli enormi :muro:
cmq qualcuno me l'hanno regalato..
Gli ultimi che ho letto di filosofia (o meglio erano "storia della filosofia" ) sono stati quelli di De Crescenzo.
X 7 e 75 di solito mi becco un libro da minimo 500 pagine...
Visto quanto costano ormai devo stare attento al rapporto pagine/prezzo :mbe:
Motosauro
22-06-2007, 16:49
Di solito i libri molto corti non li compro :fagiano:
già mi durano troppo poco quelli enormi :muro:
cmq qualcuno me l'hanno regalato..
Gli ultimi che ho letto di filosofia (o meglio erano "storia della filosofia" ) sono stati quelli di De Crescenzo.
X 7 e 75 di solito mi becco un libro da minimo 500 pagine...
Visto quanto costano ormai devo stare attento al rapporto pagine/prezzo :mbe:
Se è per quello il nuncius sidereus era un libercolo, ma ha rivoluzionato il mondo (25 pagine la stampa in a4 della versione html Italiana su liberliber)
:D
:sofico:
dragonheart81
22-06-2007, 20:00
Un raddoppio delle vendite in Italia nel mese di maggio 2005...ma se la PSP é uscita l'1 settembre 2005 :confused:
Bah io l'avevo presa quasi appena uscita, e onestamente i giochi fanno quasi tutti pena e all'aperto lo schermo è inutilizzabile. E' rimasta a prendere polvere sino a un paio di mesi fa quando ho messo il custom firmware, ma cmq non ci sono giochi che me la rendono appetibile. Questa console non ha killer apps purtroppo. :(
spaturno
23-06-2007, 16:12
giusto per coloro che se la continuano a menare con la scusa della pirateria e che,psp,dovrebbe ringraziare questa realta.
ci terrei a fare notare che ,allattuale stato delle cose la consol piu' piratabile nonche la piu' facile da piratare in assoluto,e guardacaso proprio il ds.....
a cui non occorre fare nessuna modifica e i giochi si scaricano addirittura neanche dal mulo ma direttamente da dacine di siti internet.
basta comprare un apposta specia di action replay che costa pure pochissimo con una scheda sd.
ed essendo giochi che occupano gneralmente dai 5 hai 100 mega ,su una sd da 2 giga c'e' ne satnno parecchi.
ergo ,semmai e il ds che dovrebbe ringraziare la pirateria.
con questo non voglio certo dire che psp si ameglio del ds.
ma solo fare ciarezza su questo fatto.
sembra che, per alcuni, la pirateria ci sia solo nelle consol sony,quando invece c'e' anche in quelle nintendo.
e ,nel caso di quelle portatili,senzadubbio sul ds e quella piu' semplice,rapida e anche conveniente visto che su una cartuccia da 20 euro ci stanno anche 30 giochi!
heavenlysword
23-06-2007, 17:49
Certo che ci vuole coraggio a dire che non ci sono giochi belli sulla PSP...
Ratchet & Clank, Dexter, Ace Combat, Burnout Dominator, Crush, Exit 1 e 2, i 2 GTA, Killzone, Locoroco (questo poi è ECCEZIONALE), Lumines 1 e 2, Metal Gear Portable Ops, Tekken Dark Resurrection, Ultimate Ghost and Goblins... per non parlare di un certo God of War, in arrivo per la fine dell'anno... come al solito vedo tante chiacchiere e luoghi comuni, ma alla fine la console è validissima e anche se non vende tanto come il DS, cmq ha raggiunto una quota di mercato che nessuna console portatile al di fuori di quelle prodotte da Nintendo (che da 20 anni ha un monopolio di fatto) si è mai sognata di raggiungere.
Motosauro
24-06-2007, 01:14
Certo che ci vuole coraggio a dire che non ci sono giochi belli sulla PSP...
Ratchet & Clank, Dexter, Ace Combat, Burnout Dominator, Crush, Exit 1 e 2, i 2 GTA, Killzone, Locoroco (questo poi è ECCEZIONALE), Lumines 1 e 2, Metal Gear Portable Ops, Tekken Dark Resurrection, Ultimate Ghost and Goblins... per non parlare di un certo God of War, in arrivo per la fine dell'anno... come al solito vedo tante chiacchiere e luoghi comuni, ma alla fine la console è validissima e anche se non vende tanto come il DS, cmq ha raggiunto una quota di mercato che nessuna console portatile al di fuori di quelle prodotte da Nintendo (che da 20 anni ha un monopolio di fatto) si è mai sognata di raggiungere.
ehm... come dire... la PSP è l'unica altra console portatile. ;)
:mbe:
ma veramente il DS vende MOLTO di + rispetto alla PSP. :fagiano:
E dubito anzi che la PSP si stia avvicinandno :p
However not even Sony's staunchest supporters can quell Nintendo Company Ltd.'s success as the DS still stood on top, as noted by Fran ois Storelli, EA Italy's General Manager. The numbers, however, are showing that the DS and PSP are racing neck-and-neck and the difference in sales are not that significant.
Questo almeno in Italia.
Ma dovresti chiederti anche perchè pur avendo la possibilità di piratare il software Ds e gameboy vendono cifre spropositate di giochi....
Perchè l'acquirente di suddette console ha un'età media al quale:
1) Gli si regalano esclusivamente videogiochi.
2) Non sa attaccare nemmeno un cavo USB, figuriamoci piratare una console o scaricare dai P2P delle immagini :D
3) Predilige i Pokemon e ne ha quattro versioni :sofico:
4) Almeno quì in Italia, di differenze spropositate non c'è nulla.
Demin Black Off
25-06-2007, 00:18
2) Non sa attaccare nemmeno un cavo USB, figuriamoci piratare una console o scaricare dai P2P delle immagini :D
Gioventù bruciata, invece di vedere dove andare a rubbare...
Nulla da dire sui giochi per psp, ma l'impostazione di gioco del ds è più sfizziosa.
Motosauro
25-06-2007, 08:18
beh, ma con le loro manine pacioccose e sporche di marmellata possono rompere i cabasisi al fratello/cugino/parente/amico di turno (tanto lo faranno per tutta la vita successiva)
BlackGrunt
25-06-2007, 08:38
650.000 PSP contro quanti DS? Ah be se conti che il DS è quasi esclusivamente per i bambini, che sono i maggiori acquirenti di questa tipologia di prodotti, allora sì ne hanno venduti di più di DS.
"Troppi giochi derivati da PS2 e troppo pochi nati per sfruttare la console. " E allora??????? anche nel DS ci sono un'infinità di copie di giochi delle precedenti console Nintendo...
"Schermo bellissimo, ma inutilizzabile all'aperto. "Perchè? il tuo è Agorafobico?????????
"Sfruttamento nullo della scheda di memoria (accelerazione dei caricamenti, possibilità di spostare parti del gioco su memory stick per
ridurre caricamenti e consumo. " Ah be il DS Questo lo fa O.o??? Vuoi anche il caffè?
"Troppe promesse rimandate. Come lo Store PSP (che si sta muovendo solo ora) che non mi permette ancora discaricare titoli psp o Ps1 da emulare. "Arrivano, solo che forse la PS3 ha assorgbito quasi tutte le risorse di Sony e quindi hanno lasciato un po' indietro il prodotto.
Obbligo di avere PS3 per accedere a una parte di contenuti. "Obbligo di avere la PS3 per accedere ai contenuti che sfruttano la PS3..."
"Il Browser che non sfrutta la memory card e ogni due pagine da errore di memoria." Provato ad aggiornare il firmware?
Poi per carità:
"Va bene come lettore mp3, ma è troppo ingombrante." Certo in confronto all'Ipod nano, ma il DS non è che sia molto + piccolo...
"I film in mp4 da poter vedere in giro (ma sempre al chiuso). " Sempre agorafobica.
"I firmware che aggiungono sempre qualcosa. "-.- nelle altre console invece i firmware tolgono delle cose...
"Credo che aspetterò l'autunno per vedere se cambia qualcosa, altrimenti passero alla grande N (il GBA SP funziona sempre, dopo 5 anni le batterie durano ancora mezza giornata!!!). "Il Game GEAR no eh???
andando un po' OT ma rispondendo a chi chiedeva di un buon libro, consiglio Il cacciatore di Aquiloni, veramente un bel libro, l'unico suo limite è che finisce troppo presto....
"Troppi giochi derivati da PS2 e troppo pochi nati per sfruttare la console. " E allora??????? anche nel DS ci sono un'infinità di copie di giochi delle precedenti console Nintendo...
Beh se permetti le software house che sviluppano da anni per la nintendo, essendo passate anche dal gameboy, avranno un pelo di esperienza in più nel fare giochi adatti a una console portatile.
"Schermo bellissimo, ma inutilizzabile all'aperto. "Perchè? il tuo è Agorafobico?????????
Guarda o non la hai oppure il tuo modello ha uno schermo diverso. Alla luce del sole è inutilizzabile, come confermato da molti possessori.
leoneazzurro
25-06-2007, 13:29
Forse se la finissimo con questi luoghi comuni del tipo "il DS è per bambini" e "la PSP è per i fighi", io in futuro potrei risparmiarmi qualche sospensione...
teomatteo89
25-06-2007, 13:45
650.000 PSP contro quanti DS?
Troppi giochi derivati da PS2 e troppo pochi nati per sfruttare la console.
Schermo bellissimo, ma inutilizzabile all'aperto.
Sfruttamento nullo della scheda di memoria (accelerazione dei caricamenti, possibilità di spostare parti del gioco su memory stick per
ridurre caricamenti e consumo.
Troppe promesse rimandate. Come lo Store PSP (che si sta muovendo solo ora) che non mi permette ancora discaricare titoli psp o Ps1 da emulare.
Obbligo di avere PS3 per accedere a una parte di contenuti.
Il Browser che non sfrutta la memory card e ogni due pagine da errore di memoria.
Poi per carità:
Va bene come lettore mp3, ma è troppo ingombrante.
I film in mp4 da poter vedere in giro (ma sempre al chiuso).
I firmware che aggiungono sempre qualcosa.
Credo che aspetterò l'autunno per vedere se cambia qualcosa, altrimenti passero alla grande N (il GBA SP funziona sempre, dopo 5 anni le batterie durano ancora mezza giornata!!!).
lo schermo all'esterno è veramente pessimo :cry:
ma mi permetto di contraddirti per i giochi ps1.. final fantasy 7 e 9 li ho finiti proprio giocando sulla psp :D mentre per i giochi basta creare un'iso dal proprio umd e inserirlo in una bella ms capiente, dopo averlo reso + piccolo con tools appositi e compresso in .cso, formato supportato dai custom firmwares di un certo "Dark_Alex".. ciò che non fa la sony, lo fa tanta altra gente.. :D
BlackGrunt
25-06-2007, 13:57
"Guarda o non la hai oppure il tuo modello ha uno schermo diverso. Alla luce del sole è inutilizzabile, come confermato da molti possessori."
basta che installi un Homebrew per regolare la luminosità dello schermo e il gioco è fatto!
oppure compri una di quelle custodie apribili e il sistema diventa lo stesso del DS.
E' anche una questione di contrasto, nel DS vedi meglio perchè la risoluzione è peggiore e di conseguenza pixel più grandi.
Cmq io ci leggo anche i fumetti (altro homebrew) senza problemi anche all'aperto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.