View Full Version : Notebook Acer o Asus?
Mi trovo di fronte ad una scelta ardua...
ho trovato 2 modelli che secondo me al momento sono i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo:
L'acer 5920 versione LX.AGW0X.123
http://notebookitalia.it/acer-aspire-5920-5720-7720-e-9920-gemstone-e-santa-rosa.html
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1294314
e l'asus g1s
http://notebookitalia.it/asus-g1s-e-g2s-directx-10-e-santa-rosa-per-i-gamers.html
vantaggi acer rispetto a asus
-hd da 200 gb contro 160gb
-casse 3d con subwoofer integrate (2+1) contro (2) casse stereo
-masterizzatore hd-dvd integrato contro normale masterizzatore dvd
-scheda video 8600gt contro scheda 8600gs (8600 gt= 32 stream processor, 8600 gs ,16 stream processor anche se frequenze piu alte)
-prezzo di circa 1400-1600 contro i 1700-1800 dell'asus
vantaggi asus su acer
-monitor con risoluzione 1680x1050 e tecnologia splendid video superiore a quella attualmente usata da acer (1280x800 Crystalbrite)
-sintonizzatore TV analogico-digitale
mi parlano in molti male della componentistica acer ma bene dell'assistenza, viceversa mi parlano male dell'assistenza asus ma so che a livello di componentistica sono eccesionali.
Voi cosa scegliereste? al momento io sarei piu propenso per l'acer... qualitativamente appare superiore..
La scheda grafica dell'asus G1S è una 8600M GT con 256 mb dedicati, e per di più gddr3 contro le gddr2 dell'acer.
L'assistenza secondo me è una questione di fortuna, io posseggo sia acer che asus, sfortunatamente (perché ne ho avuto bisogno), mai avuto avuto problemi di assistenza, entrambe precise e veloci.
Però se fai un giretto sul forum leggerai di problemi con tutte le case.
alexthebig
22-06-2007, 08:25
Asus per tutta la vita, io ho preso il fratellino grande g2s ed è di ottima fattura, materiali stupendi (rivestito in acciaio anodizzato e curato) molto robusto e sinceramente di qualità :) almeno così sembra a me
La scheda grafica dell'asus G1S è una 8600M GT con 256 mb dedicati, e per di più gddr3 contro le gddr2 dell'acer.
L'assistenza secondo me è una questione di fortuna, io posseggo sia acer che asus, sfortunatamente (perché ne ho avuto bisogno), mai avuto avuto problemi di assistenza, entrambe precise e veloci.
Però se fai un giretto sul forum leggerai di problemi con tutte le case.
Dove hai letto che è una gt? e ancor piu che l'asus monta gddr3 contro ddr2? fonte grazie...
ACER ? Dimenticatelo...
Forse perche' ho avuto io una brutta esperienza...e dunque e' un punto di vista personale.
Pero' e' certo che i materiali sono di qualita' scarsa, l'assistenza lascia mooolto a desiderare (mi si e' rotta la scheda madre: 20 g x dirmi che era la scheda da cambiare, costo 352 euro x una scheda rigenerata (non nuova) e con garanzia 6 mesi e infine 40 giorni x la riparazione (indisponibilita' pezzo))
Risultato: Notebook di 2 anni (1692) pagato 1299E da buttare.
Spero di essere stato di aiuto.
ero indeciso come te ma poi visto che cmq il prezzo è il medesimo (li ho trovati entrambi a 1300) ho optato per l'asus. Oltretutto asus ti da garanzia door to door 2 anni e poi anche la webcam dell acer è 0.3 megapixel mentre asus 1.3. direi che a sto punto l'unica cosa migliore nell acer è l'hd da 200 gb contro 160. e poi come la mettiamo con lo zainetto e il mouse omaggio? poco poco 1 borsa e 1 mouse ci devi mettere altri 100 neuri..
;)
ero indeciso come te ma poi visto che cmq il prezzo è il medesimo (li ho trovati entrambi a 1300) ho optato per l'asus. Oltretutto asus ti da garanzia door to door 2 anni e poi anche la webcam dell acer è 0.3 megapixel mentre asus 1.3. direi che a sto punto l'unica cosa migliore nell acer è l'hd da 200 gb contro 160. e poi come la mettiamo con lo zainetto e il mouse omaggio? poco poco 1 borsa e 1 mouse ci devi mettere altri 100 neuri..
;)
scusami dov'è che hai trovato il g1s a 1300?? no perchè io a meno di 1600 non lo vedo on-line.
cosi come il 5920 con il t7500... sicuro che sia quel modello e non quello con l'intel t7300??
innanzitutto poi l'acer ha il masterizzatore hd-dvd , non un comune masterizzatore dvd. Non solo, il sistema audio è superiore ( 2 altoparlanti con virtua dolby + subwoofer per acer contro 2 normali altoparlanti stereo) come puoi leggere dalle recensioni.. Ho appena letto una rece del g1s che mostra come punto debole invece proprio l'audio definito di scarsa qualità. non solo... la 0,3mpxell dovrebbe esser montata sulla versione acer con il t7300 , non con i t7500, che ha invece una webcam da 1,3mpxell. a tutto questo aggiungici anche 40gb di differenza in piu per l'acer... smentitemi se sbaglio...
Ziosilvio
22-06-2007, 12:06
Acer? perché no...
Forse perché ho avuto io una buona esperienza... e dunque è un punto di vista personale.
Però è certo che la dotazione è buona per il prezzo, la qualità costruttiva è più che tollerabile (certo non aspettarti la tastiera :oink: di un MacBook) e anche la serie Aspire, che in passato aveva dato parecchi problemi, è ormai competitiva.
Risultato: Notebook di 3 anni (TravelMate 292LMI) pagato 1.6K euronzi e ancora competitivo.
P.S. per plib: sì, lo so, è un ricalco del tuo post, ma era troppo ben organizzato per non riciclarlo ;) :mano:
io mi butterei con l acer 5920
io mi butterei con l acer 5920
vedo in sign che ce l'hai... sai che memorie ha? gddr3 o gddr2? come ti pare?
Acer? perché no...
Forse perché ho avuto io una buona esperienza... e dunque è un punto di vista personale.
Però è certo che la dotazione è buona per il prezzo, la qualità costruttiva è più che tollerabile (certo non aspettarti la tastiera :oink: di un MacBook) e anche la serie Aspire, che in passato aveva dato parecchi problemi, è ormai competitiva.
Risultato: Notebook di 3 anni (TravelMate 292LMI) pagato 1.6K euronzi e ancora competitivo.
P.S. per plib: sì, lo so, è un ricalco del tuo post, ma era troppo ben organizzato per non riciclarlo ;) :mano:
quoto.. è molto ad esperienza personale.. io ho sempre avuto asus.. mai acer... ma non sono di quelli con le idee irrimovibili. Se mi si dimostra che una cosa è buona di certo non faccio l'ottuso... in questo momento cerco smentite al mio pensiero... punti di vista diversi... voglio vedere i lati negativi di entrambi i prodotti e verificare se sono realmente tali..
guardate anche il mio post qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17629019&posted=1#post17629019
potreste valutare anche l'acquisto di un santech, che sembra prendere il meglio dai 2 portatili..
Nessun problema!!!!!
L'ho scritto: e' un punto di vista personale!
Due anni fa' quando l'ho comprato, il 1692 era il migliore per rapporto qualita' prezzo.
Mi ricordo che ero sempre qui sul forum a cercare consigli perche' non sapevo cosa scegliere:purtroppo non ho dato retta a quanti mi sconsigliavano acer.
D'altra parte bisogna anche dire che io avevo un certo budget e solo acer per quel prezzo mi dava quel tipo di notebook.
Insomma ho rischiato consapevolmente e mi e' andata male!
Inoltre, sempre per restare nel budget, non avevo sottoscritto nessuna estensione di garanzia. Questo,sono sicuro, e' stato l'errore piu' grande.
Se dovessi dare un consiglio da questa esperienza: se volete rischiare, prendendo una marca non "affidabile" come acer (sempre opinione personale) almeno proteggetevi con estensioni di garanzia (vi assicuro che due anni passano in fretta).
Vi suggerisco questo perche' e' quello che faro' io dato che il 1692 e' stato cestinato proprio IERI!!!
guardate anche il mio post qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17629019&posted=1#post17629019
potreste valutare anche l'acquisto di un santech, che sembra prendere il meglio dai 2 portatili..
io non capisco perchè nessuno si è accorto che del 5920 esistono 2 modelli... innanzitutto quelo che dico io non ha i t7300 ma il t7500.
i g1s poi monta anch'egli ilt7500 non il t7700.. quello è il G2s!
noto che tutti hanno comprato il modello dell'acer con il t7300. Sai curioso di sapere se innanzitutto è vera sta storia delle gddr2, ma soprattutto se i 5920 con t7500 in caso monta gddr3,visto che costa di piu del modello meno costoso che hanno in molti...
considerate che in questo momento il 70% degli asus va in garanzia per un problema ai connettori del monitor... marca sconsigliatissima:read:
considerate che in questo momento il 70% degli asus va in garanzia per un problema ai connettori del monitor... marca sconsigliatissima:read:
sarebbe intessante vedere una fonte. oppure ci divertiamo a sparare numeri a caso?
il 33% degli acer vota berlusconi
il 75% delle mucche non sanno belare--
ma prima di sparare certe affermazioni pensateci, o perlomeno fornite un link o una fonte... il 70%..
vedo in sign che ce l'hai... sai che memorie ha? gddr3 o gddr2? come ti pare?
Con I games il notebook si comporta bene..
Con I games il notebook si comporta bene..
un pò vaga come risposta :p
Con la maggior parte dei games si comporta bene quasi quanto un computer da scrivania
Con la maggior parte dei games si comporta bene quasi quanto un computer da scrivania
cercavo bench! :p
giga leggendo i forum su questi 2 portatili (acer-santech vs asus, quindi ddr2 vs ddr3) dovrebbero essere così:
acer-santech ddr2 3dmark06: 3100/3200
asus ddr3 3dmark06: sui 3700
riguardo al mio post di prima, ho sbagliato, il g1s ha il t7500.
il modello acer con il t7500 non sembra avere il masterizzatore hddvd, ma solo il lettore (ha mandato una mail alla acer un ragazzo sull'altro thread)
giga leggendo i forum su questi 2 portatili (acer-santech vs asus, quindi ddr2 vs ddr3) dovrebbero essere così:
acer-santech ddr2 3dmark06: 3100/3200
asus ddr3 3dmark06: sui 3700
riguardo al mio post di prima, ho sbagliato, il g1s ha il t7500.
il modello acer con il t7500 non sembra avere il masterizzatore hddvd, ma solo il lettore (ha mandato una mail alla acer un ragazzo sull'altro thread)
ma avete letto il listino pdf della acer?? che prendono per i fondelli allora?
ma avete letto il listino pdf della acer?? che prendono per i fondelli allora?
non fidatevi del listino Acer
per esempio nel modello mio, non viene menzionata la presenza dell'HDMI, mentre invece è presente
per i curiosi è on-line la recensione del notebook, adesso posto nel thread apposito il link
non fidatevi del listino Acer
per esempio nel modello mio, non viene menzionata la presenza dell'HDMI, mentre invece è presente
per i curiosi è on-line la recensione del notebook, adesso posto nel thread apposito il link
per una cosa del genere si possono denunciare lo sai?
per una cosa del genere si possono denunciare lo sai?
illuminami
illuminami
Non lo sapevi? è un listino prezzi pubblico.. quindi se tu poi vai a comprare un prodotto che non è conforme a quello che tu speravi di comprare , puoi denunciare chi ti ha pubblicato la falsa descrizione. è un diritto dei consumatori. che io sappia è cosi... prova a chiedere chiarimenti agli avvocati...
Non lo sapevi? è un listino prezzi pubblico.. quindi se tu poi vai a comprare un prodotto che non è conforme a quello che tu speravi di comprare , puoi denunciare chi ti ha pubblicato la falsa descrizione. è un diritto dei consumatori. che io sappia è cosi... prova a chiedere chiarimenti agli avvocati...
si quello si, ho visto che acer ha cambiato parecchie volte le info :confused:
il fatto che lhard disk è a 4200 (anche se rende come un 5400) mi lascia l'amaro in bocca
pensavo che volevi denunciare me! (ho letto troppo di fretta)
riguardo alla domanda di gigabit cera un sito che ne aveva 2 in offerta a 1340 ma ovviamente in 1 giorno sono andati (uno l'ho preso io) non so come facesse ad avcerli a quel prezzo ma erano quelli giusti con risoluzione a 1600 zaino e mouse e senza strane sorprese, il modello ufficiale asus non ritoccato o simili. non so se gi ri arriveranno provero a mandare una mail anche perche lo vuole anche un mio amico ora.
in ogni caso io confrnontavo l'acer con T7300 perche ho trovato in giro solo quello e si parlava della fascia 1300 eur. certo il fatto che io abbia preso un portatile a quella cifra ma che in realta costa 1600 è un altro paio di maniche. forse l'acer con la webcam a 1.3 il processore 7500 e l'hddvd costa anche lui 1600 e quindi era fuori dal mio budget... ;) spero di essere stato preciso e di aver chiarito i dubbi che avevi.
Spero poi anche he quel 70% di problemi degli asus sia un po falso.. anche perche spero di nn dover mandarlo subito in assistenza... ma se anche fosse fanno door to door e una volta messo a posto sara definitivo spero!
Si è parlato di ipotetici (falsi) problemi dell'Asus e non si prende in considerazione lo schifo che fa l'ACER e il servizio assistenza????
Basta fare una ricerca con Google scrivendo "ACER vergogna" e ne leggerete di belle. Caso personale: un notebook nuovo, 5 settimane in assistenza per cambiare il masterizzatore che porta via solo 5 minuti di lavoro. Ma almeno a me è tornato sano.......
E poi Acer assembla ciò che gli altri producono, Asus e tutto farina del proprio sacco! ;)
ho preso un note ASUS da 1200euro con ottime caratteristiche (amd 2ghz, 2gbram 667, 160 hd, 7600 256mb ecc...) a FEBBRAIO.
Ora sono in causa con la ASUS attraverso il CODACONS (associazione dei consumatori) perchè è successo questo:
1- il pc si bloccava in continuazione: lo riporto al negozio che, infischiandosene, mi dice di chiamare l'asus.
2- Chiamo il numero (166 a pagamento) almeno 4 volte per tefonate non brevi e il tecnico mi consiglia di volta in volta nuove prove (ma era evidente che fosse un problema hardware!!!!).
3- Finite le prove, dopo giorni e giorni senza concludere nulla, gli dico che glielo spedisco (è in garanzia!!): mi mandano una email con l'indirizzo della pagina con l'iter da seguire.
4- Vado alla pagina comunicata... DISASTRO!!!!! procedura lunghissima e complessissima, mezza giornata x capirci qualcosa.
Mi ritrovo a pagare l'assicurazione x la spedizione (28e), poi devo faxare ad asus la ricevuta del versamento; se cambio imballo (+grande dell'originale) proteggo meglio il pc, ma pago IO le spese di spedizione!!!... un vero schifo
5- mi torna indietro dopo 2 settimane: gf7300 AL POSTO DELLA gf7600 (!!!) e problema non risolto... si bloccava ancora!!!!
6- Speasa: 1200e. Attesa: da febbraio 2007. Risultato: non ho un pc che funziona da usare PER LAVORO!
E' UNA VERGOGNA CHE UN CLIENTE CHE COMPRA UN COMPUTER DA 1200 EURO, DI UN MARCHIO COSI' PRESTIGIOSO, VENGA TRATTATO COSI!!!!!!!!!!!!!!!!
NON COMPRERO' MAI PIU' ASUS, MAI PIU'.
PS. intanto ho chiesto indietro il rimborso dei 1200e, con la riconsegna del pc...
@BrOnE
Ma se l'hai acquistato a febbraio era in garanzia e quindi non avresti sborsato un centesimo. E perchè mai il venditore non avrebbe dovuto accettarlo per inviarlo in assistenza...... :what:
E' evidente che non la racconti giusta :nono:
In altro tuo post ho letto, cito testualmente le tue parole:"ho formattato il sistema e ho messo un xp professional al posto dell'home preistallato perdo la garanzia?"....... Beh evidentemente qualcosa ci avrai combinato :D
Se poi l'hai usato per fare "grafica 2D/3D cad e giochi, film" (come hai citato in altro post), come se fosse un PC Desktop e non un notebook allora l'avrai fritto e non resta che piangerti i soldi e pensare per un nuovo acquisto più mirato alle tue esigenze ;)
In realtà ha dato pb da quando l'ho comprato... già una settimana dopo si bloccava in continuazione con schermate blu di errore.
Cmq ho appurato con la asus che il pb è hardware.
Cambiare la scheda madre non ha risolto (a parte la 7300 al posto della 7600..).
L'avrei usato prevalentemente x render 3D (ingegnere edile) e giochi (altrimenti che mi prendo a fare una gf 7600 256mb?!)... cosa che non ho potuto fare finora.
Tutto quì.
Fatto stà, che io asus non la comprerò mai più... (anche se in passato ho avuto un altro note asus che non ha dato problemi).
Non foss'altro per come mi hanno trattato, per le inca**ature, per il tempo e i soldi persi.
Tutto quì, poi ognuno è libero di scegliere per se. Hola! :O :)
Dark_One
07-08-2007, 17:26
@BrOnE
Se poi l'hai usato per fare "grafica 2D/3D cad e giochi, film" (come hai citato in altro post), come se fosse un PC Desktop e non un notebook allora l'avrai fritto e non resta che piangerti i soldi e pensare per un nuovo acquisto più mirato alle tue esigenze ;)
Ma che vai dicendo? Se compro un portatile con una intel integrata non posso giocarci perchè sennò si fonde e perdo la garanzia? Ma ti rendi conto della boiata colossale che hai detto?
Continua con la causa, la vincerai di sicuro e chiedi anche danni morali per il danno arrecato dallo stress.
pinuzzubabbu
07-08-2007, 18:53
alla asus come assistenza sono molto vaghi ,quasi in malafede direi...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522560
Emicrania
08-08-2007, 14:31
non ce la fai a predere il G2s? anche il modello più contenuto?
dai bench sembra un mostro di potenza..
http://notebookitalia.it/recensione-asus-g2s-santa-rosa.html
guarda un po'..
Ma che vai dicendo? Se compro un portatile con una intel integrata non posso giocarci perchè sennò si fonde e perdo la garanzia? Ma ti rendi conto della boiata colossale che hai detto?
Continua con la causa, la vincerai di sicuro e chiedi anche danni morali per il danno arrecato dallo stress.
Grazie per il complimento ma è evidente che non hai capito ciò che ho scritto! :D
Te lo dico in modo semplice semplice: un portatile è fatto per essere usato come portatile e non può essere usato e stressato magari 24/24 ore come fosse un PC fisso. Io ho un notebook Asus G2 estremamente performante nato per i gamers ma ti assicuro che sottoposto a stress prolungato si blocca. Un blocco di sicurezza che hanno messo proprio per far sì che non lo si possa friggere :Prrr:
Mi trovo di fronte ad una scelta ardua...
ho trovato 2 modelli che secondo me al momento sono i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo:
..
ciao, prova a vedere se ti può interessare..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500986
ciao
Dark_One
08-08-2007, 16:32
Grazie per il complimento ma è evidente che non hai capito ciò che ho scritto! :D
Te lo dico in modo semplice semplice: un portatile è fatto per essere usato come portatile e non può essere usato e stressato magari 24/24 ore come fosse un PC fisso. Io ho un notebook Asus G2 estremamente performante nato per i gamers ma ti assicuro che sottoposto a stress prolungato si blocca. Un blocco di sicurezza che hanno messo proprio per far sì che non lo si possa friggere :Prrr:
Vuol dire che fa schifo allora, io ho un acer 1692 da 2 anni. lo tengo acceso da mattina a sera, ci gioco per ore e ore e non si blocca MAI.
Non diciamo fesserie per cortesia, se si blocca è perchè è progettato male il sistema di dissipazione e non per quello che dici tu. Senza offesa ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.