View Full Version : Scelta masterizzatore SATA: LG H30N o SAMSUNG SHS183L
Salve, sto comprando il PC nuovo e mi serve un masterizzatore DVD
Considerando che la scheda madre avrà 1 canela IEDE su cui monto il mio vecchio masterizzatore quello nuovo mi hanno consigliato di prenderlo SATA (tantole porte abbondano) così da lasciare il 2° slot IEDE libero
In listino da essedì (dove lo comprerò) ce ne sono 2:
A) LG H30N
b) SAMSUNG SHS183L (che sembra scriva i DVD a 18x invece che 16x)
consigli?
Vorrei un oggetto che:
1) dopo 2 anni non smetta di leggere qualunque cosa non sia perfetta (cd masterizzati, vecchi ecc)
2) masterizzi anche i cd/DVD non di marca alta alla velocità dichiarata
ES: abbiamo acqustato dei DVD dalla germania scrivibili a 8X io ed i miei amici; A loro andavano a 8x e a me a 2,4x !!!:mad: ... magari è colpa del masterizzatore ;) ?
:)
PiPPoTTo
22-06-2007, 08:39
anche io sono nelle tue stesse condizioni, solo che nella scelta al posto del samsung ho il nec 7071, comunque speriamo qualcuno si faccia avanti la cosa interessa anche a me :)
up
+
e se non fosse SATA ... consigli??
Io ho appena ordinato il masterizzatore LG, giusto xkè è SATA e voglio liberarmi dei cavi flat :) Appena mi arriva lo proverò x bene :D
qualche giorno fa l'emergenza: dovevo masterizzare 32 dvd per i bambini di una scuola...tempo utile: poco più di un giorno!
per la massima compatibilità ho scelto di farli dvd-r (per chi come me ha ancora un lettore dvd da tavolo che legge solo i dvd-r)
Considerando che il mio vecchio BenQ masterizza i -r a 2.4x.....per cui....ciao mare
(in più mi ero deciso di prendere un masterizzatore SATA con lightscribe....e al momento c'è solo ASUS e SAMSUNG....del primo ho letto una brutta recensione mentre del secondo una buona impressione)
Così ho acquistato: SAMSUNG SHS183L 18X + software a 35 euro da essedi
installato senza problemi, aggiornato il firmware con l'ultimo appena uscito
bè...ottimo funzionamento
silenzioso e prestante.
32 dvd masterizzati esattamente UNO DOPO L'ALTRO senza problemi (masterizzavo dei verbatim 16x dvd-r)
ne ho preso uno a random dal mucchio e ho testato con nero speed e mi dava 97 come punteggio
inoltre mi ha stupito il LIGHTSCRIBE!
ero rimasto al test di tom's dove confrontava label e light....e i risultati non erano nulla di che
Le cose evidentemente son migliorate ora e utilizzano un disco philips versione lightscribe 1.2...e applicando una foto come sfondo e scrivendo sopra....ho ottenuto un bel risultato!
La scrittura è lenta (23 minuti circa se non ricordo male...però scegliendo il massimo contrasto e la massima qualità)
per ora son molto soddisfatto!
afhaofhasofhaohfa
02-07-2007, 20:31
Da circa una settimana sto usando l'Asus DRW-1814BLT e finora non ho avuto problemi... però ho masterizzato solo un dvd-r (verbatim) e qualche cd (sempre vebatim).
Oggi m'è arrivato il LG GSA-H62N :)
L'unico "contro" che ho trovato per ora è che i DVD-R Verbatim 16x che col precedente LG GSA-4167B mi permetteva di fare anche a 2x adesso sono costretto a farli minimo a 4x :(
Qualche giorno fa ho acquistato : SAMSUNG SHS183L
32 dvd masterizzati esattamente UNO DOPO L'ALTRO senza problemi
ne ho preso uno a random dal mucchio e ho testato con nero speed e mi dava 97 come punteggio
Come mai a me Nero CD-DVD Speed 4.7.0.4 non mi fa premere il pulsante "Inizio" nella sezione "Qualità Disco" ? :(
Come mai a me Nero CD-DVD Speed 4.7.0.4 non mi fa premere il pulsante "Inizio" nella sezione "Qualità Disco" ? :(
infatti nel delirio della corsa contro il tempo per consegnare questi 32 dvd....ho provato poi il test sul vecchio BENQ...senza farci caso
oggi mi chiedevo il perchè....ho provato la stessa cosa che hai fatto tu, usando il samsung ma non è possibile.
Da circa una settimana sto usando l'Asus DRW-1814BLT e finora non ho avuto problemi... però ho masterizzato solo un dvd-r (verbatim) e qualche cd (sempre vebatim).
Anche io ho preso questo.. Com'è secondo voi? A me sembra buono.. Ma per quanto riguarda la tecnologia lightscribe.. Non usa un particolare inchiostro vero? Quindi non si consuma?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.